Audes Blues

Impressioni personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fonzohifi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti i frequentatori del forum e non, nonostante questi giorni di afa ed abulia mi è venuto lo sfizio di parlare di queste famose casse tanto osannate su questo sito.
    Parto dal fatto che siccome sono un grande estimatore di Massimo Ranieri, e sapendo che anche lui le apprezza molto. ho sentito il grande bisogno frammisto a curiosità di poterle sentire ed eventualmente acquistare.
    Mi sono messo in contatto con Piero hifi24 ed abbiamo organizzato il tutto: tra l'altro è da notare la grande disponibilità e serietà di Piero. che oltre a questo è anche un caro amico.

    Ho avuto il piacere di ascoltare queste famose blues con pre e finali valvori Xindak ( per la precisione gli MS-3), e premetto che per mia sfortuna ho un certo deficit uditivo che mi limita nello apprezzare tutte le possibili sfumatore ed esprimere un giudizio pieno e preciso.

    Ho ascoltato + di un genere musicale e le Blues si sono comportate egregiamente rendendo una scena musicale alquanto realistica e precisa.
    Importante è la loro collocazione: hanno bisogno di spazio attorno e non possono essere relegate in prossimità degli angoli della stanza. praticamente si deve disporre di una parete libera dedicata alla loro diffusione.
    Questo è un impianto di fascia medio alta che + avrebbe fatto piacere che arrivasse in un periodo non come questo . dove queste manovre finanziarie del governo rovinano sogni e desideri di gran parte del ceto "medio" . Scusate questo sfogo . ma purtroppo finchè ci saranno questi miserabili al potere molte cose non si potranno più fare.

    Se fosse questo un compito in classe certamente il professore mi avrebbe messo 4 solo per il fatto che sono uscito di parecchio fuori tema :)

    Ritornando alle Blues posso esprimere una mia sincera opinione: sono casse buone. ma costano anche tanto. e questo è relativo dipendente dalla disponobilità economica e finanziaria soggettiva.

    Un salutone a tutti voi appassionati di Hi-Fi.



     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Non devi scusare i nostri politici non meritano scuse per la loro enorme incompetenza. E' grazie a loro se non abbiamo tecnologia a parte poca nel settore auto. Il mercato delle telecomunicazioni, il più ricco oggi, l'hanno regalato ai francesi che acquisendo la Telettra sono passati dal numero due al n. 1ww, dove l'azienda Fiat era nelle trasmissioni n. 1ww.
    E perche ':volevano che a capo della mai nata Telit (telettra italtel) ci fosse un politico deciso da Craxi.

    Cosi anziché diventare ancora piu' importanti con tale fusione (Italtel aveva la tecnologia delle centrali ma non la capace distribuzione ww che Telettra gli avrebbe regalato), oggi tutto e' stato regalato ai francesi della Alcatel. La Italtel invece e' stata smembrata e buttata. Ecco cosa oggi paghiamo non poco..

    Come vedi ti ho seguito abbondantemente fuori tema.

    Le blues sono anche se care le piu' economiche e non di poco che possano dare tali risultati sonori, ed è uscito il modello 186 che ne riduce il prezzo ma non le prestazioni.

    Per avere la prospettiva sonora, strumenti disposti ampiamente nello spazio davanti a voi, occorre staccare i diffusori dalla parete di fondo, come qualsiasi altro diffusore ma dove non e' possibile sono in grado di funzionare, cosa rara, anche contro la parete.

    Il 99 % dei diffusori invece non funzionano, creano rimbombi contro la parete, vedi post sui grafici.
     
    Top
    .
1 replies since 22/6/2012, 16:22   347 views
  Share  
.