A TUTTI I POSSESSORI DEL VINCENT SV-226MKII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (+remix+) che orrore parlare di controlli di tono e loudness,ma stiamo scherzando?se i vostri impianti non suonano è da ricercare le cause altrove e non correggendole con toni o loudness

    penso che +80 sia già stato abbastanza chiaro in merito a questo punto,ti invito a rileggere i testi precedenti.

    CITAZIONE
    se i vostri diffusori suonano,lo fanno anche a basso volume...........spero non siano audes...........

    dipende con che cosa li fai suonare, di certo se ci colleghi una scatola di fagioli,non credo che a basso volume rendano molto.
    cmq. io ho acquistato da berry le audes 145 e nè sono molto soddisfatto,proprio perchè non sono enfatizzati e hanno una gran qualità,essendo poi dei veri 3 vie,oltre al fatto che hanno un rapporto qualità-prezzo veramente ottimo.
     
    Top
    .
  2. +remix+
     
    .

    User deleted


    quindi mi fai capire che le audes a basso volume non rendano.adesso capisco i controlli di toni e loudness.vi regalavo l'equalizzatore......
     
    Top
    .
  3. +80
     
    .

    User deleted


    ....+remix+....il tuo impianto è composto da?:....
     
    Top
    .
  4. +remix+
     
    .

    User deleted


    non voglio fare paragoni...la discussione era sui controlli di tono e loudness
     
    Top
    .
  5. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 12/5/2008, 23:30)
    non voglio fare paragoni...la discussione era sui controlli di tono e loudness

    Appunto....non era per chiederti paragoni,ma tu potresti avere diffusori da 96db 1w 1mt di sensibilità che possono funzionare a volume alto già con 10w ch. .....o un ampli digitale.....o gli angoli della tua stanza di ascolto coi tube traps....oppure chissà....In ogni caso era per dirti che non tutta l'elettronica e non tutti i diffusori rispondono alla stessa maniera e che a volte per difficoltà legate ad arredamento,rifrazioni ambientali e via dicendo è necessario apportare modifiche tonali.
     
    Top
    .
  6. +remix+
     
    .

    User deleted


    i miei diffusori hanno 92 db di efficienza e pilotati con tprogress(finale e trevi)l' ambiente è normalissimo con
    arredamento medio,solo che prima con disposizione nel locale non rendevano come si deve pero cambiando e riprovando ho trovato la disposizione da triangolo e ben lontani da ltre 2 mt dagli angoli e 60 cm da post.però come vedi ho cercato altre soluzioni ma non i vari controlli(sarebbe stato + facile,ti pare?)
     
    Top
    .
  7. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 12/5/2008, 23:57)
    i miei diffusori hanno 92 db di efficienza e pilotati con tprogress(finale e trevi)l' ambiente è normalissimo con
    arredamento medio,solo che prima con disposizione nel locale non rendevano come si deve pero cambiando e riprovando ho trovato la disposizione da triangolo e ben lontani da ltre 2 mt dagli angoli e 60 cm da post.però come vedi ho cercato altre soluzioni ma non i vari controlli(sarebbe stato + facile,ti pare?)

    Perfetto,tu hai fatto benissimo,ma molte volte mogli e compagne non apprezzano molto il fatto di trovarsi i diffusori in mezzo alla stanza!.....ma so perfettamente che la tua soluzione è la migliore...
     
    Top
    .
  8. +remix+
     
    .

    User deleted


    ho litigato di brutto,dopo che l'ho spuntata dopo un mese dal cambiamento sai cosa mi dice"se ti dico una cosa non dire niente" e io dico "cosa"e lei"sai che adesso è + accogliente?".quindi a volte bisogna anche insistere la buona musica e i buoni film specie in dd piacciono anche a loro......
     
    Top
    .
  9. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 13/5/2008, 00:12)
    ho litigato di brutto,dopo che l'ho spuntata dopo un mese dal cambiamento sai cosa mi dice"se ti dico una cosa non dire niente" e io dico "cosa"e lei"sai che adesso è + accogliente?".quindi a volte bisogna anche insistere la buona musica e i buoni film specie in dd piacciono anche a loro......

    Buon per te....
     
    Top
    .
  10. +remix+
     
    .

    User deleted


    a cosa serve buoni diffusori se poi l'ambiente le penalizza e/o bisogna usare i vari toni?
     
    Top
    .
  11. nube76
     
    .

    User deleted


    Come gia' accennato prima a volte i controlli di tono o ancor meglio un buon equalizzatore possono tornare utili per compensare cattive registrazioni..non diffusori scorretti..
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    Non ho mail in sospeso.

    Il loudness se ben fatto serve perche' varia in funzione del volume, ovvero man mano che si alza il volume si riduce il suo effetto.
    Questo perche' le orecchie a bassi volumi perdono di sensibilita' agli estremi.

    Il diffusore enfatizzato funziona a bassi volumi ma solo li,poi dovresti variare la sua risposta in base al volume, cosa impossibile.



    Ovviamente non si parla dove sono i cd ad essere esaltati agli estremi.
     
    Top
    .
  13. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 13/5/2008, 19:42)
    :rolleyes:

    Contento eh?...
     
    Top
    .
  15. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    +80 Contento eh?...

    devo proprio dire di si, ho avuto ottime conferme riguardo l'ottima qualità di questo VINCENT 226,

    anche se non ho avuto il piacere di ascoltarlo, ma ormai non ho più dubbi sull'acquisto, infatti l'ho già ordinato a berry,che a prescindere... è stato subito disponibile ed esaudiente nel consigliarmi questo prodotto, secondo le mie preferenze richieste...

    e credo per me sia l'ideale, considerando che ho un'ambiente freddo (quindi poco arredato) di circa 35 mq.

    quindi ho bisogno di un'ampli come il vincent, che ha una buona riserva di potenza 100+100 watt, ideale oltre che per il tipo di ambiente che ho, anche perchè prediligo far suonare "con un maggior corpo,timbro e calore" le mie attuali audes 145 facilmente pilotabili, ma con un'elevata capacità, (mantenendo però soprattutto a basso volume, una certa presenza.... con questo tipo di ampli )
    ma oltre che per l'ascolto musicale, anche per l'ascolto cinema,(senza bisogno di enfatizzare ulteriormente la gamma bassa con la presenza del sub,che su consiglio di berry, ho ormai scartato da tempo...),

    ma a proposito potrei utilizzare la ormai famosa.... funzione loudnes, per me molto comoda, ma anche se per ipotesi... dovessi perdere un 2% di musicalità, per me non sarebbe un problema, anche perchè non me nè accorgerei nemmeno... (e non stò con l'orecchio incollato ai diffusori...) (sottolineo questa affermazione per i più scettici...)

    infine a me non dispiace la praticità dell'integrato, in più nè ho apprezzato l'estetica,il telecomando, i 6 ingressi per le varie sorgenti, la presa cuffie frontale e l'ottima finitura e qualità generica confermata anche dal peso elevato, aggiungo che il prezzo,(anche se per me un pò alto,) è cmq. proporzionato alla "ricca dotazione" che ha, e secondo i miei gusti un pò "pretensiosi", non credo di trovare di meglio a questo prezzo...

    intanto non avendo ascoltato questa macchina, mi sono solo soffermato ai particolari estetici, pratici e funzionali, "ma non esiterò a commentarne personalmente" la "qualità audio" non appena mi arriva....

    intanto ringrazio tutti coloro che si sono resi disponibili per informarmi in merito a questo prodotto. a presto

    andrew

    Edited by andrew-shop - 13/5/2008, 22:24
     
    Top
    .
32 replies since 11/5/2008, 10:52   2851 views
  Share  
.