Miglior lettore MP3 portatile

PERCHE' NO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vicarious
     
    .

    User deleted



    E' una domanda banale e forse nemmeno troppo in tema, ma visto che ormai gli mp3 sono nell'hi fi perchè no?

    Secondo voi qual'è il meglio lettore portatile?

    Io vi stuzzico con questo che ho trovato rovistando ne web Cowon/Iaudio D2, legge di tutto compresi wav, flac... memoria espandibile e touch screen.

    Ne parlano benissimo per la qualità audio!

    http://www.cowonglobal.com/product_wide/pr..._D2_feature.php

    Io per ora ho un apple video da 30 gb, ma vorrei cambiarlo.

    Consigli!!! :D
     
    Top
    .
  2. eugenio5475
     
    .

    User deleted


    I-river per me, quello con uscita digitale, memoria flash e... radio fm
    ;)
     
    Top
    .
  3. Cagno80
     
    .

    User deleted


    anch'io amo gli iriver... il mio mi ha dato davvero tante soddisfazioni in questi anni
     
    Top
    .
  4. strangeeyes
     
    .

    User deleted


    Credo che il primo Ipod Shuffle rimanga insuperabile: suono fluido, materico, rilassante. Chiara che avevaed ha evidenti limiti di praticità, capienza ecc. Ma ripeto il suono è da urlo.
     
    Top
    .
  5. vicarious
     
    .

    User deleted


    Iriver è molto valido (da quello che leggo sulla rete) è tra la lista delle mie opzioni insieme a Creative e Cowon!

    Di quale modello parlate precisamente? Il Clix2?

    Secondo voi l'avere funzioni video/foto incide sulla qualità audio?
     
    Top
    .
  6. eugenio5475
     
    .

    User deleted


    Io ho un "vecchio" t60 ma il mio sogno sarebbe il b20 che riceve persino in Dab
    o magari l'x20 con il dac interno :P :P :P
     
    Top
    .
  7. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenio5475 @ 27/5/2008, 21:49)
    Io ho un "vecchio" t60 ma il mio sogno sarebbe il b20 che riceve persino in Dab
    o magari l'x20 con il dac interno :P :P :P

    L' X20 ha addirittura un dac interno??? E' uno scherzo vero :o: :o:
     
    Top
    .
  8. eugenio5475
     
    .

    User deleted


    Bè, nelle specifiche c'è scritto internal encoder/decoder
    e se non sbaglio a capire... c'è anche l'uscita digitale
     
    Top
    .
  9. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    Ipod Shuffle a parte, potrei sapere cosa nè pensate del lettore mp3 creative, ho visto che è molto completo ha la radio e legge moltissimi formati,è compatto con un generoso display.

    allo stesso modo,ho visto anche il lettore mp3 magnex a euro 52,00 più iva, su questo sito: MICROFOX a roma, che ha dei prezzi molto bassi dove un mio amico ha acquistato, però direttamente in sede,
    attendo notizie in merito alla qualità dei due lettori mp3 elencati. grazie
     
    Top
    .
  10. Cagno80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenio5475 @ 28/5/2008, 09:51)
    Bè, nelle specifiche c'è scritto internal encoder/decoder
    e se non sbaglio a capire... c'è anche l'uscita digitale

    significa che puoi collegare il lettore portatile ad un CD player o giradischi e registrare i brani direttamente con conversione in wav o mp3 a piacimento...almeno, così è sul mio che ha la stassa caratteristica
     
    Top
    .
  11. Easyldur
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista strettamente musicale (che poi dipende dal DAC del dispositivo) non saprei quanto sia avanti o indietro l'iPod Touch.

    Ma da usare come "home theater mobile" è il meglio: sottilissimo, capiente, ad alta risoluzione, facilissimo da usare.

    Io ho il modello da 8GB, e faccio così:

    - prendo un DVD (mio, di un amico, in affitto)
    - lo metto nel Mac e apro Handbrake
    - lo codifico ad altissima qualità video & audio
    - metto il file da circa 3GB nell'iPod
    - mi metto gli auricolari in-ear
    - enjoy!

    Un file video codificato da Handbrake può avere due tracce audio (due lingue, ad es.), la suddivisione in capitoli, i sottotitoli forzati (es. elfico nel Signore Degli Anelli), addirittura l'audio 5.1 (non per iPod, ovviamente).

    Handbrake è un software gratis nato per Linux, sviluppato per Mac e ora portato su Windows. La versione per Mac elimina le protezioni dei DVD, mentre per Windows è necessario un software aggiuntivo, gratuito anch'esso (stile DVDShrink).

    Not only music!
     
    Top
    .
  12. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Easyldur @ 28/5/2008, 17:30)
    Dal punto di vista strettamente musicale (che poi dipende dal DAC del dispositivo) non saprei quanto sia avanti o indietro l'iPod Touch.

    Ma da usare come "home theater mobile" è il meglio: sottilissimo, capiente, ad alta risoluzione, facilissimo da usare.

    Io ho il modello da 8GB, e faccio così:

    - prendo un DVD (mio, di un amico, in affitto)
    - lo metto nel Mac e apro Handbrake
    - lo codifico ad altissima qualità video & audio
    - metto il file da circa 3GB nell'iPod
    - mi metto gli auricolari in-ear
    - enjoy!

    Un file video codificato da Handbrake può avere due tracce audio (due lingue, ad es.), la suddivisione in capitoli, i sottotitoli forzati (es. elfico nel Signore Degli Anelli), addirittura l'audio 5.1 (non per iPod, ovviamente).

    Handbrake è un software gratis nato per Linux, sviluppato per Mac e ora portato su Windows. La versione per Mac elimina le protezioni dei DVD, mentre per Windows è necessario un software aggiuntivo, gratuito anch'esso (stile DVDShrink).

    Not only music!

    Sicuramente se cerchi qualcosa che non riproduca solo musica l'ipod touch credo sia difficile da battere! Ha il wi fi e un'infinità di software da

    utilizzare per rendere ancora più ricco il pacchetto! Per non parlare dell'infinità di accessori made e non made per ipod!

    Contro secondo me ha il prezzo, la non possibilità di espansione di memoria e di lettura di file wav, flac...e aspetto non secondario il dover per

    forza utilizzare Itunes.

    Se però uno cerca solo qualità audio? Nessuno mi sa dire qualcosa dei Cowon D2 o similari?
     
    Top
    .
  13. dom70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 28/5/2008, 16:42)
    Ipod Shuffle a parte, potrei sapere cosa nè pensate del lettore mp3 creative, ho visto che è molto completo ha la radio e legge moltissimi formati,è compatto con un generoso display.

    allo stesso modo,ho visto anche il lettore mp3 magnex a euro 52,00 più iva, su questo sito: MICROFOX a roma, che ha dei prezzi molto bassi dove un mio amico ha acquistato, però direttamente in sede,
    attendo notizie in merito alla qualità dei due lettori mp3 elencati. grazie

    io possiedo il creative

    suona bene, ha anche un bel volume sostenuto
    legge di tutto
    ha la radio con 32 memorie che si sente discretamente
    può registrare
    ha lo slot di espansione della memoria

    credo sia uno dei migliori compromessi tra prezzo e prestazioni

    domenico
     
    Top
    .
  14. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta, infatti penso di acquistarlo anch'io, ciao

    andrea
     
    Top
    .
13 replies since 27/5/2008, 12:52   2282 views
  Share  
.