Collegamento Subwoofer Attivo a ampli datato (senza uscita sub)

Subwoofer a ampli senza uscita sub....HELP!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrTech83
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, da un nuovo utente!!!! :D

    ...sono entrato da poco a far parte della serie/mania cinema in casa....
    o meglio "cinema in casa fai da te", per quanto mi riguarda! :P

    Vi spiego la mia situazione:

    possiedo un ampli ormai noto a tutti x la sua estetica
    un technics pre+finale SU-C800U (PRE) + SE-A900S (AMPLI)
    praticamente quello con due grossi V-Meter sul frontale retroilluminati;
    possiedo anche un equalizzatore technics SH-GE70 (7 bande x can.),
    oltre ad un sinto marantz, un lett. cd/dvd Pioneer e un paio di casse acustiche
    JBL ES-80 nuove di zecca (ho eliminato per ora le mitiche JBL L65 - ANNO 1976/1978
    per insufficienza di spazio nella mia nuova abitazione).
    Come Tv un lcd Sony 32'' HD al quale vi collegato il dvd (sez. video)
    Fin'ora tutto OK, dalla musica ai film o radio...; mi sono accorto però, specie nei film,
    che manca un tantino di impatto e/o realismo nelle scene: praticamente mi manca un bel subwoofer
    (meglio se ATTIVO)

    che mi dia la vera e propria presenza delle scene
    Non riesco pero' a capire dove collegare il subwoofer, dato che l'ampli o meglio il PRE non fornisce
    uscita pre x subwoofer image
    o meglio non sò quale decisione prendere poichè mi sono state date delle info a riguardo..ma sono un pò confuso :wacko:
    Mi e' stato riferito che si puo collegare il sub all'uscita pre dell'ampli,se c'e',oppure all'uscita recording di registrazione ma sarei obbligato ad usare esclusivamente il volume del sub per regolarlo; oppure collegare il sub tramite le uscite a livello alto dell'ampli (come in auto).....e quindi...dove collegarlo al lato sub?
    Premetto che tra i vari sub da me visionati fin'ora (x es. Velodyne, JBL, HarmanKardon ecc.) hanno tutti ingressi PRE (quindi RCA) ma anche ingressi e uscite a livello alto.
    VOI cosa mi consigliate sia come metodo e anche per quanto riguarda i vari subw??
    image
    In caso di collegamento tramite uscite a livello alto, a quale relativo morsetto del sub dove dovrei collegare i cavi??
    Potrei, tra l'altro, usare anche l'equalizzatore, in qualche modo, come PRE? (dotato anch'esso di uscite recording e in-play)

    Grazie e...attendo HELP da Tutti Voi!!!!!! image

    Vi posto anche qualche foto per capire il tutto!image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  2. MrTech83
     
    .

    User deleted


    .....CIAO!
    Sò di non godere di impianto propiamente recente....
    ma in qualche modo vorrei solo cercare disfruttare al max quello che possiedo....!
    Sicuramente poi anni fa i prodotti hifi (ma non solo...) venivano costruiti con maggiore solidita' e per durare nel tempo: adesso magari vantano prestazioni fantasmagoriche, ma se li prendi in mano sembrano neanche plastica........

    http://www.adrian-kingston.com/SE-A3MK2.htm

    Date un'occhiata a questo link, e vi accorgerete cosa e' stata capace di fare la
    TECHNICS....E FORSE COSA SARA' ANCORA CAPACE DI FARE!!!


    IN OTTICA FINALI STEREO........FORSE TRA LE MIGLIORI???!!!!!
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    non è detto sia il sub a dare l"impatto che cerchi. io penso si ottenga solo con componenti migliori.lo colleghi a un canale pre o se previsto alle uscite diffusori.
    aìcuni sub fanno anche da crossover attivo ein tal caso hanno oltre ingressi anche uscite pre da collegare le ultime al finale ampli.
     
    Top
    .
  4. MrTech83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 24/11/2008, 14:36)
    non è detto sia il sub a dare l"impatto che cerchi. io penso si ottenga solo con componenti migliori.lo colleghi a un canale pre o se previsto alle uscite diffusori.
    aìcuni sub fanno anche da crossover attivo ein tal caso hanno oltre ingressi anche uscite pre da collegare le ultime al finale ampli.

    Mah. Componenti migliori.....sicuramente se ne trovano oggi, ma...onestamente non vedo perche' il mio pre-finale technics dovrebbe essere non dei "migliori".
    Gia' l'amplificazione in due sezioni separate di solito è sinonimo di qualità migliore rispetto ad un "integrato", ma poi, il compito di un "amplificatore" è o dovrebbe essere quello di "amplificare" il segnale della sorgente (CD, Lp, tape, etc.) senza distorsioni. Ma io sono contento del mio impianto. Ad oggi purtroppo la technics ha solo il suo reparto DJ dove , ovviamente , è tra le migliori...è avevo sentito anche del ritorno all'Hi-Fi...lo spero, per quanto mi riguarda... :D
    Cmq ho un amico che a pari spesa (del mio impianto) ha preso un recentissimo e potente 5.1 della yamaha e casse+sub jbl e ti dirò...sui film uno spettacolo ma per la musica...come si dice..."gli mangio in testa". Quindi, anche i ricchi piangono!!!!!!!! :shifty:
    Tornando al technics , caratteristiche simili oggi si trovano su amplificatori di un certo livello , ad esempio provate a cercare un ampli (anche integrato tipo il PM 7001 di Marantz) con 70w rms a canale e un THD 0.01 % e guardate un po quanto costa...un integrato minimo siamo oltre i 500 euro (per un 2 canali ovviamente) per prendere un pre+finale si spende quasi il doppio.

    Per il sub OK, adotterò la tua prima soluzione, lo collegherò al canale pre, anche se dovrò "sdoppiare" il segnale pre stesso, dato che il pre-amp è dotato di un solo pre-out (quello per il finale), diverso quindi dalle foto che ho allegato prima del retro del pre (in foto ne sono presenti 2 di pre-out).
    Grazie x la soluzione! ;) :)


     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    non hai pensato che gli elementi peggiori sono i diffusori anche se si chiamano jbl non sono hifi.

    devi poi curare molto la sorgente al di la dei dati dichiarati e vale anche dopo per l"ampli.

     
    Top
    .
  6. MrTech83
     
    .

    User deleted


    .
    Delle JBL sono abbastanza soddisfatto, ma non ti nascondo forse meno rispetto alle JBL L65 (anche se datate, la timbrica è tutt'ora
    invidiabille: sono JBL importate dalla California, By Lansing....!), poichè il woofer era
    da 300mm e il tweeter era "speciale" a forma diamantata e con regolazione di presenza (x i medi) e risoluzione (x la sez. alte frequenze).... :o:
    Purtroppo la mia indecisione era tra le Wharfedale Diamond 9.6 e le JBL ES 80; entrambe recenti, ho deciso JBL per una mia provata affidabilità nel tempo.

    La sorgente di lettura, per ora, e un lettore dvd Pioneer (anche se
    la sua sezione audio è ottima, 24 bit in lettura audio); ma avevo pensato di sostituirlo, o di
    aggiungere un altro (magari marca di un certo livello).
    A proposito: cosa mi puoi suggerire in merito? Magari se DVD con uscita HDMI, e audio al top
    tanto meglio..... ;)
    E' invece a livello di subwoofer, cosi mi potresti suggerire? Cosa ne pensi di Infinity, Harman Kardon,
    Velodyne e/o la stessa Wharfedale?
    Grazie! ;)
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    Le marche note sono le peggiori....e oggi vale anche per jbl, ben diverso il tuo vecchio modello per io tempi.
    image
    Oggi tanti componenti per suonare peggio di due.

    Tra quelle solo velodyne ma basta anche la mosscade decisamente piu' conveniente o il sub mordaunt short..

    Per una nuova sorgente ancora lo sharp bd 20 ma rispetto il pioneer basterebbe il trevi 3520 da 50 eu (perche' uscito bene, non conta la marca ma il prodotto che compri!).

    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=21...stpost#lastpost
     
    Top
    .
  8. MrTech83
     
    .

    User deleted


    Se uso il nuovo Trevi HDMI USB/SD modello DVMI-3540 va bene??
    Che te ne pare? ;)
    Se non mi sbaglio possiede le uscite 5.1 per un eventuale collegamento a sistemi HT;
    potrei sfruttarlo per il collegamento al subwoofer...
    Non riesco, però, a trovare i dettagli relativi alla sezione audio....neanche sul suo manuale,
    parla solo di dati generici :huh:
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non lho provato direttamente in raffronto e quindi non ti so dire se convenga.
     
    Top
    .
  10. MrTech83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 29/11/2008, 18:45)
    Purtroppo non lho provato direttamente in raffronto e quindi non ti so dire se convenga.

    Come affidabilita' la con la Trevi si va sul sicuro??
    Problemi di lettura o di affidabilita' nel tempo???
    non sò davvero cosa decidere! :wacko: :huh:
     
    Top
    .
  11. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    ce l'ho io, mi và benissimo e si sente bene, ha la slot per le memorie, presa usb e ( legge di tutto...)

    io ho avuto un solo problema dopo circa 7 mesi, ma ho già scritto nel forum che l'ho portato in assistenza
    e mi hanno risolto il problema in garanzia senza spendere 1 cent. è tornato come nuovo e ha un'ottima
    musicalità, ed una buona estensione nelle basse.

    considerando il suo costo di circa 49,00 euro, non posso che invitarti ad acquistarlo...

    più il là se vuoi salire di qualità, acquisterai un bluray, ma per il momento ti consiglio di attendere maggiori info a questo riguardo.

    ORA VAI COL TREVI!!!
     
    Top
    .
  12. MrTech83
     
    .

    User deleted


    L'hai acquistato in internet??
    Io l'ho trovato, ma non a 49 €.... pensa: l'ho trovato a crca 85 €! :o:
    Posso sapere dove l'hai acquistato??? ;)
    Ovviamente, grazie mille!
     
    Top
    .
  13. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    http://www.freeshop.sm/catalog/product_inf...rom=trovaprezzi

    penso che ormai si trovi soltanto quì, e anche al prezzo più basso perchè in offerta

    dovrai aggiungere circa 9 euro per il trasporto dal prezzo indicato

    poi accettano pagamento paypal, carta postepay e carte di credito

    ciao e buon acquisto

    p.s. io invece circa 9 mesi fà l'ho pagato circa 65,00 euro comp.trasporto ma non in questo negozio ma da efo che li ha terminati

    Edited by andrew-shop - 30/11/2008, 12:51
     
    Top
    .
  14. MrTech83
     
    .

    User deleted


    Salve!!!

    Ho combinato qualche pasticcio con l'accesso ed ho dovuto effettuare nuovamente la registrazione!! ;) ;)

    Cmq son ritornato su questa discussione perchè propongo la vendita dell'amplificatore Technichs (Pre+Finale) che vi ho presentato qualche tempo fà,
    poichè ho deciso (a malincuore) di abbandonare l'idea "stereo" ed affrontare quello "Home Theater" attraverso ampli multicanale.
    A questo poposito chi è interessato potrebbe (magari!) contattarmi per info, foto, eventuale spedizione o altro :).
     
    Top
    .
13 replies since 22/11/2008, 01:11   21374 views
  Share  
.