TREVI 3540

ottimo anche lui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Fantastico il Trevi continua la sua strada, nulla e' andato perso nella nuova versione.

    Ha il pregio di avere al posto dell'uscita ottica quella elettrica che si integra al Dac esterno Harmony senza dover prendere l'opzione ottica che comunque resta un vantaggio come secondo ingresso nel caso dell'uso della versione con volume come pre solo digitale da collegare al tpf2l.
     
    Top
    .
  2. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 13/1/2009, 13:02)
    Fantastico il Trevi continua la sua strada, nulla e' andato perso nella nuova versione.

    Ha il pregio di avere al posto dell'uscita ottica quella elettrica che si integra al Dac esterno Harmony senza dover prendere l'opzione ottica che comunque resta un vantaggio come secondo ingresso nel caso dell'uso della versione con volume come pre solo digitale da collegare al tpf2l.

    Non scordiamoci che è anche HDMI magari la parte video è migliorata.
     
    Top
    .
  3. voices1
     
    .

    User deleted


    percio' berry assicuri che la qualita' audio e' rimasta invariata e ne consigli l'acquisto?
     
    Top
    .
  4. guadix73
     
    .

    User deleted


    Mi sembra proprio che abbia inteso questo.. :-)
     
    Top
    .
  5. voices1
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe sapere qualche caratteristica sul come suona questo trevi 3540.
    come suona in base alle alte medie basse frequenza, se e' accentuata la parte alta bassa o media o c'e' equilibrio tra esse, scena sonora ecc....
    insomma le classiche cose...
    grazie
     
    Top
    .
  6. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non scordiamoci che è anche HDMI magari la parte video è migliorata.

    si, ma non ha upscaling, d'altra parte è normale non averlo su un lettore di 50 euro.
    CITAZIONE
    mi piacerebbe sapere qualche caratteristica sul come suona questo trevi 3540.
    come suona in base alle alte medie basse frequenza, se e' accentuata la parte alta bassa o media o c'e' equilibrio tra esse, scena sonora ecc....
    insomma le classiche cose...

    a detta di berry, suona come il precedente trevi 3520, posso dirti che il rapporto alla qualità musicale che ha è pari a lettori anche fino a 250 euro
     
    Top
    .
  7. peak76
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti voi e grazie per la vostra opera di informazione alternativa, che condivido!
    Condivido in quanto casualmente comprai un anno fa le Mordaunt Short 902i e rimasi stupito dalle loro buone prestazioni, che approfondii proprio su questo forum.
    Essendo un possessore di un lettore cd NAD 521bee, comprato prima di conoscervi, capirete che, leggendo i vostri interventi, ho dovuto comprare il Trevi 3520, che dovrebbe arrivarmi oggi!
    Ora, a parte che leggendo le pari prestazioni del 3540, che preferisco al 3520 (led blu :o: ), sono veramente curioso di confrontare in diretta lo stesso cd sul NAD e i pari mp3 a 320k che sto preparando, sulla memoria USB inserita nel Trevi.
    Tecnicamente, il fatto che la lettura ottica influenzi la qualità finale è un argomento dimostrabile, è per questo che "mi fido".
    Ora, nell'ultimo intervento di andrew shop si afferma che il Trevi, fino a lettori cd di 250 euro è il massimo, ma il NAD risulta da Berry nettamente inferiore...
    E' probabile che già i convertitori differenti (sul NAD c'è un Burr Brown a 20 bit) siano responsabili della maggiore qualità del Trevi, che ho letto usa un Crystal a 24 bit!
    In attesa di un riscontro personale, vi porgo i miei saluti.
    Kristian
     
    Top
    .
  8. voices1
     
    .

    User deleted


    peak 76 posta le tue impressioni che sono proprio curioso del confronto
     
    Top
    .
  9. peak76
     
    .

    User deleted


    Niente, dopo 20 giorni :o: d'attesa, (Roma) mi hanno detto che non è disponibile.
     
    Top
    .
  10. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ho appena ricevuto:

    ho ricevuto oggi, prima di pranzo, il 3520,
    Lo ho immediatamente collegato al sistema HiFi in luogo del Sony CD 200.
    Cosa mi sembra?
    Devo fare una premessa.
    A casa, mia moglie ed io, analfabeti in parecchie lingue, parliamo un esperanto fatto di Inglese,
    Francese, Italiano, dialetto Milanese quando capita... il che significa cercare in una di queste
    lingue la parola piu adatta per esprimere un concetto, uno stato d'animo.

    Il Trevi 3512, una volta collegato ai TEAC PA7 ed MA7 ed alle JBL Studio Monitor 4315B, ha
    restituito dei suoni di una qualitá e purezza mai prima sentiti che ci hanno lasciati, qui devo
    ricorrere al Francese, "stupéfiés, bouleversé, abasourdi".

    Presumo quindi che gli Sudio Monitor avessero nelle trippe cose che niente e nessuno aveva
    mai saputo loro chiedere; sono veramente convinto si tratti di diffusori eccelsi.

    Conclusione, sono grato a lei Claudio, per avermi offerto un consiglio disinteressato tale da
    permettermi di scoprire inimmaginabili cose nuove e di provare emozioni che credevo sopite.


    -----------------------

    Se e' il 3512 ce ne e'0 un altro a quanto pare..NO LA PROVA SI RIFERISCE AL 3520

    Edited by paulberry - 14/1/2009, 19:25
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (voices1 @ 14/1/2009, 10:35)
    mi piacerebbe sapere qualche caratteristica sul come suona questo trevi 3540.
    come suona in base alle alte medie basse frequenza, se e' accentuata la parte alta bassa o media o c'e' equilibrio tra esse, scena sonora ecc....
    insomma le classiche cose...
    grazie

    Se non fosse equilibrato non se ne parlerebbe.Ed inoltre e' la trasparenza molto elevata,fino a qualche anno fa tipica di lettori da 1000 eu solo e oggi ritrovabile il qualche lettore da 250-400 eu e in questi 3520 3540 trevi da 50 eu.Per intenderci suona meglio anche del nad 541.

    Oggi quelli da 600 suonano meglio in gamma bassa ma appunto bisogna passare ai 600 eu del Xindak muse 2 a valvole.

    Meglio prima di farlo passare almeno a diffusori come le Audes 105 o meglio ancora 145,per ottimizzare il risultato sulla spesa complessiva.

    Insomma e' meglio arrivare il piu' pèresto possibile almeno alle audes 105.

    Ovvero trevi+tpf2l+105 che altre soluzioni a 850 eu che privilegiano ampli e lettori piu' costosi a discapito dei diffusori.

    E vale poi anche per

    trevi+tpf2l+audes 145 a 1500 eu,nessuna altra soluzione a 1500 euro puo' suonare altrettanto bene.
     
    Top
    .
  12. voices1
     
    .

    User deleted


    grazie mille berry mi hai proprio convinto.
    domani mi faccio un giro sulla rete per vedere i negozi.
    ancora grazie e scusa il disturbo
     
    Top
    .
  13. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted



    Ciao Voices ,vai tranquillo che li spendi bene quei 50 Euri sopratutto ti accorgerai come con chiave USB ti legge gli MP3 , stupefacente non perde
    nulla , suono dettagliato armonioso .
     
    Top
    .
  14. marco aeron a10
     
    .

    User deleted


    quindi mi assicurate che il trevi 3540 non perde nulla in musicalità rispetto al 3520?
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ricevo e pubblico:

    Topic Title: Comparativa tra due TREVI, il 3520 ed il 3512

    Description: Verifica casalinga delle qualitá audio

    Testo:
    ---------------------------------------------------------------------------
    Buongiorno Claudio,

    sono l'ultimo arrivato, quello che qualche giorno fá ti sottopose via mail il quesito su cosa eventualmente cambiare nel mio sistema HiFi.

    Si tratta di un insieme che posseggo dal lontano 1983, che é stato in "soffitta" per decenni dato che, causa un trasferimento, dove andai ad abitare non avevo possibilitá di usarlo, possibilitá che ultimamente ho invece ritrovato cambiando casa.

    L'hard core del sistema é costituito da un pre TEAC PA7 ed un ampli TEAC MA7 che alimentano una coppia di Studio Monitors JBL 4315B.

    Il tuo consiglio che mi lascó stupito, suonava cosí:
    CITAZIONE
    Dovresti migliorare la sorgente cd. basta un trevi 3520 da 50eu o un blu ray dvd sharp bd20 da 250eu.

    Io che credevo che con 50 Euro si potesse giusto comperare due pizze ed un mezzo di bianco, non un CD player, mi sono buttato nell'acquisto di un TREVI 3520 per 49.00 Euro e poi, per un altro progetto ho anche acquistato a 39,90€ un TREVI 3512.

    Il 3520 é arrivato per primo, dopo averlo collegato ho sentito il bisogno pressante di scriverti per dire:

    CITAZIONE
    Il Trevi 3512, una volta collegato ai TEAC PA7 ed MA7 ed alle JBL Studio Monitor 4315B, ha restituito dei suoni di una qualitá e purezza mai prima sentiti che hanno lasciati, mia moglie ed io, qui devo ricorrere al Francese, "stupéfiés, bouleversé, abasourdi".

    Presumo quindi che gli Sudio Monitor avessero nelle trippe cose che niente e nessuno aveva mai saputo loro chiedere; sono veramente convinto si tratti di diffusori eccelsi.

    Conclusione, ti sono grato per avermi offerto un consiglio disinteressato tale da permettermi di scoprire inimmaginabili senzazioni e di ri-provare emozioni che credevo sopite.

    Questo per dare a Cesare....

    Poi é arrivato il 3512, lo ho collegato in parallelo al 3520 e provato comparativamente con una varietá di CD, dal classico alla misuca da camera, dal rock ed alle musiche afro-cubane.


    image

    La mia impressione é che dal punto d vista della resa acustica gli apparecchi siano identici.

    image

    A differenza del 3521, il 3512 ha sul pannello posteriore un interruttore di rete che puó dimostrarsi utile.

    image

    Questo sopra é invece uno dei due grandiosi "vintage" della JBL...

    Cordialmente,

    Dino
    ---------------------------------------------------

    Quindi anche il Trevi 3512 e' ok.
     
    Top
    .
149 replies since 13/1/2009, 12:50   9597 views
  Share  
.