TREVI 3540

ottimo anche lui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peak76
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Avevo prenotato il Trevi 3520, e dopo 20 giorni d'attesa, risultava non disponibile.
    Sinceramente, con il Trevi 3540 disponibile, ma sempre attraverso questi siti online che, spesso, danno una "falsa" disponibilità, ho deciso di rinunciare per il momento.
    Allo stesso tempo, guardando le possibili alternative, mi è venuta una curiosità:

    Se prendiamo ad esempio un Pioneer DV 310, lettore dvd da 79 euro con ingresso usb e DAC a 24 bit, come è possibile che risulti inferiore al Trevi 3540, leggendo anche le vostre precedenti risposte?

    O meglio, non sarà anche questo un prodotto discreto, con una ottima reperibilità?

    Purtroppo, non ci sono informazioni sul tipo di convertitore che questo dvd usa, del resto è chiaro che non sia solo quello il fattore determinante, ma mi chiedo, a parte il convertitore, se sia possibile che un Pioneer sia inferiore meccanicamente e nell'alimentazione al Trevi!
     
    Top
    .
  2. Cagno80
     
    .

    User deleted


    può darsi che il trevi sia migliore musicalmente appunto perchè + economico e con schemi interni + semplici... è tutto da valutare con un ascolto, non basta conoscere il prezzo ed il convertitore.
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Per l'audio no, per l'affidabilita' quanti trevi ti compri?

    riguardo l'oppo.

    A quel prezzo prendi lo sharp.
     
    Top
    .
  4. peak76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 21/1/2009, 12:04)
    Per l'audio no, per l'affidabilita' quanti trevi ti compri?

    riguardo l'oppo.

    A quel prezzo prendi lo sharp.

    perdona il puntiglio... :P

    dato che parliamo di prodotti teoricamente con un livello costruttivo uguale, per questo mi è venuto il dubbio.

    Qualcuno cita la fragilità ed una non proprio affidabilità del gruppo ottico del Trevi, a questo punto paradossalmente, ho un lettore dvd Panasonic del 2007 che meccanicamente è perfetto, invece a favore del Trevi è la qualità musicale.

    La vera domanda è questa:

    come è stata casuale la scoperta della qualità audio del Trevi, non potrebbe esistere un lettore dvd consumer (esempio il Pioneer) che, altrettanto casualmente, sia di qualità uguale al Trevi?

     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    Provate, non posso dire altro.Se si guasta poi per es. l'oppo non vi bastano 50 eu per riaverlo nuovo e non posso dire cosa penso dell'assistenza di certi distributori hifi di alto livello, abituati a gestire apparecchiature da 10000 eu.

    Per loro le apparecchiature da 300-500 eu o vanno cosi' o niente da fare..ti rispondono, cosa predenti a quel costo?
     
    Top
    .
  6. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    mi è arrivato ieri il trevi 3540, image

    come anticipato da berry ha la stessa musicalità del 3520 (e confermo) in più il nuovo 3540 è di molto superiore in tutto rispetto al precedente...
    intanto anticipo subito a tutto il forum che il 3540 ha la possibilità di escludere il centrale, si : avete capito bene... finalmente anche trevi dà questa ottima possibilità...

    poi ha una maggior cura estetica e migliore qualità costruttiva in generale è più robusto e più bello dell'altro,grazie anche al colore più scuro che ha, sembra (simile all'oppo 980, ma solo esteticamente,) poi anche il telecomando è più buono, più recettivo e molto più sensibile alla trasmissione dati anche da lunghe distanze, poi maggior qualità video grazie alla connessione hdmi e la funzione ripping cd-usb...
    (anche la gestione del menù risulta più curata e più completa...)

    detto questo per 50 euro vale proprio la pena acquistarlo, io nè sono molto soddisfatto, lo stò collaudando per benino, infatti ho effettuato diversi raffronti col 3520. se verranno fuori altre novità, non mancherò di aggiornarvene in merito... (lo stò smanettando da ieri...)

    intanto al momento il miglior prezzo di acquisto del trevi 3540 si trova quì al costo di 49,90 : http://www.prezziok.it/prezzo.php/lettore_...3540-42083.html trà l'altro non si pagano spese di trasporto perchè bisogna andare a ritirarlo di persona in uno dei punti vendita segnalati sparsi un pò in tutta italia, ma si può prenotare on-line...

    oppure in questo negozio, ma bisogna aggiungere il trasporto : http://www.electronics.sm/20979-lettore-mp...-dvmi-3540.html

    devo dire che (questo lettore è l'esempio di come si possono raggiungere buoni risultati alla minima spesa possibile in commercio)
    intanto dopo averlo ascoltato posso dire : w il trevi image

    Edited by andrew-shop - 22/1/2009, 10:48
     
    Top
    .
  7. peak76
     
    .

    User deleted


    bè, sul primo link segnala "esaurito" :o:

    CITAZIONE (peak76 @ 21/1/2009, 17:16)
    bè, sul primo link segnala "esaurito" :o:

    ...ma quanti ne producono? Per questo dicevo.

    Già esauriti, ecco perchè puntavo e speravo in un lettore che ... lo trovi sempre e dappertutto :(

     
    Top
    .
  8. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già esauriti, ecco perchè puntavo e speravo in un lettore che ... lo trovi sempre e dappertutto :(

    i due negozi che ho segnalato, ho visto che li hanno veramente disponibili in magazzino e finora sono risultati affidabili... e ( a prezzi migliori...)
    cmq. credo che questo 3540 sarà molto e sempre più richiesto, quindi trà un pò di tempo si prevede che non sarà facile da trovare subito...

    (correggo che al momento è disponibile entrando nel secondo link del negozio che ho appena postato,più precisamente nell'electronics di san marino...)

    Edited by andrew-shop - 21/1/2009, 22:02
     
    Top
    .
  9. dwaltz
     
    .

    User deleted


    QUOTE (andrew-shop @ 21/1/2009, 16:56)
    mi è arrivato ieri il trevi 3540, come anticipato da berry ha la stessa musicalità del 3520

    Il menu di gestione dei file mp3 è migliorato?
     
    Top
    .
  10. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il menu di gestione dei file mp3 è migliorato?

    non sò dirti, per il momento ho ascoltato sempre e solo cd per praticità...
     
    Top
    .
  11. gino74
     
    .

    User deleted


    scusate la domanda....

    è meglio connettere il Trevi 3540 facendo uscire il segnale dalle uscite audio "L -R", o dalle uscite "FR- FL"?

    o non c'è differenza? a me non sembra essercene, ma volevo una vs opinione....

    è arrivato oggi pom, ...sto facendo un po' di prove, con il mio vecchio harman kardon hd-970, (il cd player con pretese audiophile di harman kardon di alcuni anni fa, valore 300 € circa)...sembrerebbe che l'hd-970 abbia "preso paga" da questo scatolotto del valore di 50€...

    avervi scoperto prima....!

    proseguo nelle prove...
     
    Top
    .
  12. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted


    Io lo connesso tramite le uscite L-R visto il mostricciatolo come suona da non credere provalo nella porta Usb sentirai che musica dai file Mp3 .
     
    Top
    .
  13. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    Comprato il trevi 3540.Confermo le ottime impressioni per quanto riguarda la sezione audio e CONFERMO CHE E' POSSIBILE ESCLUDERE IL CENTRALE!!!!!!!
    Per la parte video il mediatek lavora bene: mpeg4 (xvid,divx con audio in ac3 o mp3 e con sottotitoli) li digerisce tutti bene e li carica senza problemi anche da una chiavetta.
    Lasciate invece perdere la funzione cd ripping:impiega una vita per convertire una canzone in mp3.E lasciate perdere la funzione slideshow per le foto.Una foto fatta con una canon eos450d impiega 12 sec per caricare....
     
    Top
    .
  14. Max08
     
    .

    User deleted


    Eccomi finalmente:
    Inizio col dire che i 2 Trevi ordinati mi sono arrivati alla velocità della luce! Ordinati martedi scorso ed arrivati venerdi. Purtroppo mi trovavo fuori casa per il we, ho fatto quindi le prime prove solo ora.
    Come prima cosa entrambi sono in perfette condizioni visive e di funzionamento. Ho ascoltato al momento un paio di CD, mi sembra davvero un ottimo prodotto audio, la connessione l'ho effettuata con semplici rca da pochi euro. Al momento, mi sembra migliore del mio Harman Kardon e alla pari con il dvd Denon, collegato però con ottico e costato più di 10 volte il Trevi!
    Ma la vera sorpresa è stato l'ascolto con chiave usb...semplicemente spettacolare, assolutamente pari alla riproduzione cd; e con mp3 a 128k.
    Non l'ho ancora provato con scheda sd ed in versione video. Ne sono già ampiamente soddisfatto.
    Berry, mi raccomando, fammi un fischio appena avrai disponibile il tpf2l.
     
    Top
    .
  15. ciaulie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gino74 @ 22/1/2009, 20:11)
    scusate la domanda....

    è meglio connettere il Trevi 3540 facendo uscire il segnale dalle uscite audio "L -R", o dalle uscite "FR- FL"?

    o non c'è differenza? a me non sembra essercene, ma volevo una vs opinione....

    è arrivato oggi pom, ...sto facendo un po' di prove, con il mio vecchio harman kardon hd-970, (il cd player con pretese audiophile di harman kardon di alcuni anni fa, valore 300 € circa)...sembrerebbe che l'hd-970 abbia "preso paga" da questo scatolotto del valore di 50€...

    avervi scoperto prima....!

    proseguo nelle prove...

    Ciao Gino
    per cortesia anche io possiedo un harman kardon 970
    mi puoi dire quali sono le sostanziali differenze tra i due..e il resto del tuo impianto...che tipo di musica ascolti
    grazie mille
    ciro
     
    Top
    .
149 replies since 13/1/2009, 12:50   9597 views
  Share  
.