Dubbio: Mosscade 502 o PSB Alpha B1?

Quale delle due mi conviene prendere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. realdegio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un dubbio amletico che mi affligge in questi giorni: sono molto indeciso nell'acquisto tra due modelli di diffusori, i due in questione nel titolo.

    Mosscade 502 o PSB Alpha B1? Entrambi li troverei a buon prezzo (sempre, sotto i 200 euro, con le PSB più care di una quarantina di euro).

    So che entrambi sono molto buoni. Io ascolto vari tipi di musica, in particolare R&B e Pop-Soul, ma a volte anche altro.
    Amplificatore integrato vintage (1979) JVC A-X5 Super Class A che suona veramente bene, 2 x 70 watt a 8 ohms e quasi il doppio dei watt a 4 ohms.

    Le casse le potrei tenere un po' distanti dal muro, ma massimo 25-30 cm e il reflex posteriore delle PSB non so se gradisce la cosa. Ambiente di circa 25 mq.

    Voi cosa mi consigliate come qualità sonora e adattabilità al mio caso? Le PSB sono molto superiori e giustificano la differenza di prezzo?

    Fatemi sapere qualcosa al più presto!. Grazie a tutti!

    Edited by realdegio - 3/3/2009, 10:43
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Mosscade.
     
    Top
    .
  3. nube76
     
    .

    User deleted


    per me mosscade 502...
     
    Top
    .
  4. realdegio
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per le risposte. Anch'io infatti ero più propenso per le Mosscade. Con l'amplificatore che ho non dovrei avere troppi problemi a pilotarle, no?

    Grazie
     
    Top
    .
  5. nube76
     
    .

    User deleted


    direi che va piu' che bene...anch'io ascolto molto r'n'b vedrai che le mosscade ti piaceranno...
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    psb: no ai difrattori sui tweeter:

    image

    La to basso lo stesso problema lo hanno tutti i cono piccoli
     
    Top
    .
  7. realdegio
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per le opinioni. Ieri ho provveduto ad acquistare le Mosscade 502. Spero non ci impieghino troppo ad arrivare.

    Ora volevo porgervi un altro quesito. Dato che i miei attuali cavi di potenza forse sono troppo corti per come voglio disporre i nuovi diffusori, vorrei cambiarli.

    Voi cosa consigliate? Un prodotto però economico ma con buone prestazioni (non vorrei spenderci tanto). Tenete conti che in totale mi serviranno circa una decina di metri.

    Attualmente ho dei cavi Phoenix Gold SS122, AWG 12 Gauge, in rame super OFC, risalenti a un po' di anni fa. Non credo andassero male, nonostante fossero "economici".

    Ora però ho visto che le marche che si trovano di più sono g&bl, monster, hama. Magari se lo sapete indicatemi qualche modello decente e non costoso di queste marche (o ditemi voi altre).

    Grazie!
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    5 euro al metro gebl.
     
    Top
    .
  9. realdegio
     
    .

    User deleted


    Grazie Berry. Magari indicami il modello dei G&BL.
    Poi volevo sapere se è fondamentale che i cavi siano della stessa lunghezza per entrambi i diffusori. Perchè in realtà per uno me ne servirebbero circa 6,50 m mentre per l'altro bastarebbero 1,5 m. Metterne 6,5 m anche per questo più vicino sarebbe forse un po' scomodo (e costoso).

    Quanta differenza di misura tra i cavi può essere considerata accettabile, sempre che sia accettabile averli di lunghezza diversa?

    Grazie
     
    Top
    .
  10. Max08
     
    .

    User deleted


    Bella domanda, anche io ho differenti lunghezze perchè i diffusori non sono ai fianchi dell'impianto ma posizionati lungo la parete perpendicolare, per come ho capito, simile ai tuoi.
    Quando un domani effettuerò il cambio delle casse, presumo cambierò anche la disposizione, visto che le probabili candidate sono le 145/155 che sono più strette e quindi adatte al posto che ho disponibile.

    Se devo essere sincero, non ho mai provato con cavi di uguale lunghezza, mi sono tenuto il dubbio!
     
    Top
    .
  11. realdegio
     
    .

    User deleted


    Si, io ho l'impianto audio alla fine della parete lunga della mia sala e le casse nella zona più centrale e non mi è possibile spostare l'impianto in una zona intermedia tra le casse.

    Infatti finora ho sempre avuto cavi di lunghezza differente, ma non avendo molto usato l'impianto per vari motivi, non facevo tanto caso possibili differenze di suono dovute ai cavi di lunghezza diversa.

    Ora che però sto rinnovando l'impianto, a partire proprio dai diffusori, mi interesserebbe conoscere qualche opinione di gente più esperta in merito alle lunghezze dei cavi.
     
    Top
    .
  12. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted


    La lunghezza deve essere uguale per cavo e possibilmente non più di 3m ai diffusori questo e quello chè ho sempre saputo io poi ai posteri l'ardua sentenzia .
     
    Top
    .
  13. realdegio
     
    .

    User deleted


    Si, mi pare avessi letto da qualche altra parte queste direttive. Ma purtroppo nel mio caso non è possibile tale situazione. Quindi volevo sapere quale soluzione era la "meno peggiore".
     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    Direi che una differenza del 30% non deve preoccupare minimamente.10 mt e 7 mt..ok

    Cavo, quello con spazio intermedio tra i due cavi.
     
    Top
    .
  15. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 6/3/2009, 16:27)
    Cavo, quello con spazio intermedio tra i due cavi.

    xchè?qualcosa in particolare?
     
    Top
    .
15 replies since 3/3/2009, 09:54   934 views
  Share  
.