valvole o transistor

la verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    ASPETTA siano esaurite,se cambi marca devi ritarare l'ampli:fallo fare da chi ti indica l'importatore.
     
    Top
    .
  2. echeru
     
    .

    User deleted


    Potendo disporre di un DAC Harmony con volume che faccia anche la parte del pre, cosa consiglieresti tra Xindak V30 e coppia finali transistor Xindak XA8800MNu ? sempre meglio V30 ? eppure i mono XA8800MNu sembra godano di un'ottima reputazione. Le casse sarebbero le 146. Grazie
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Sempre v30
     
    Top
    .
  4. mpegas
     
    .

    User deleted


    --> aiuto ad un neofita .....

    con audes 105 quale ampli fra

    xindak V30 (usato a € 800)
    xindak 6200 (nuovo)
    audio analogue verdi 100 (usato a € 1000)
     
    Top
    .
  5. mark1821
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mpegas @ 26/10/2011, 16:34) 
    --> aiuto ad un neofita .....

    con audes 105 quale ampli fra

    xindak V30 (usato a € 800)
    xindak 6200 (nuovo)
    audio analogue verdi 100 (usato a € 1000)

    Con le 105 dovrebbero andare meglio gli ibridi, il verdi magari a 900 e. potrebbe essere interessante, ma anche lo xindak 6200 a 760 e. dipende se vuoi risparmiare qualche soldino, comunque prima dell'acquisto ascoltali con le tue casse attaccate e poi decidi, direi che con tutti e tre non sbagli.
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    Il v30 è il migliore ma se non ascolti ad alti volumi.
     
    Top
    .
  7. tubes
     
    .

    User deleted


    Io non riesco a quantificare la frase "se non ascolti ad alti volumi" .

    Io posseggo un aeron a2 diciamo che non alzo mai oltre le 10/11 (esagerando) su che potenza dovrei stare se passassi al valvolare.

    Considerando un futuro cambio di casse con un valvolare devo stare su come sensibilità o sono più importanti gli ohm (in queso caso più alti o più bassi ?)

     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non centra la posizione della manopola.Comunque il v30 é un 30 w e se upgradi in seguitp a 146 o oltre non avrai problemi perché piú sensibili(90 db contro 86).
     
    Top
    .
  9. oscarino76
     
    .

    User deleted


    ciao raga, io invece sto cambiando i miei finali MAA 705 advance acoustic con 2 finali mono Ming Da mc300 a-r il tutto per pilotare le B&W 683 con un pre sempre advance acoustic, ma secondo voi potrei pentirmene visto che cmq le casse non sono molto efficienti (90 db) e i MING DA sono da 8 watt? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  10. chinotto8
     
    .

    User deleted


    Serve davvero ? Salve a tutti, entro velocemente sull'argomento. Molti amici suggeriscono di aggiungere un condizionatore di rete / Power Conditioner all'impianto. Questo strumento insieme al cavo di rete elimina tutte le inteferenze e i fruscii dalle casse e migliora sensibilmente il suono dell'impianto e la nitidezza della TV. Mi puoi dare il tuo spassionato consiglio sull'utilità del pezzo ed eventualmente su quale acquistare nel fmoso rapprto qualità/prezzo ? In sostanza ne vale la pena e si sente/vede la differenza ? Grazie Chinotto8
     
    Top
    .
  11. P3ESR
     
    .

    User deleted


    Ho confrontato il V30 con un Densen B-100 (ProAc D15). Molto meglio lo Xindak. Più ricco di armoniche.
     
    Top
    .
  12. Nero65
     
    .

    User deleted


    Non sono proprio d'accordo sul fatto che tra uno stato solido ed un valvolare suoni meglio quest ultimo, dipende da tante cose, sia dal timbro dei diffusori sia dagli altoparlanti montati su di essi sia dalle caratteristiche elettriche dei diffusori. Per quello che la mia esperienza uditiva mi ha portato a capire, posso affermare che i valvolari, a chi piacciono naturalmente, vanno meglio nel 80 % dei casi ma ci sono alcune situazioni ove i solidi sono eccellenti, forse perché, se ben fatti, non hanno caratterizzazioni del suono come i valvolari, l hi fi in fondo vuol dire fedeltà all originale suonato, quindi senza suoni ruffiani
     
    Top
    .
  13. P3ESR
     
    .

    User deleted


    I valvolari, ma in genere ogni amplificatore, se ben progettato non è ne ruffiano ne freddo. Ruffiani sono quei valvolari che imitano solamente il suono valvolare, freddi e anonimi sono spesso quegli amplificatori stato solido che vengono definiti "trasparenti". Concordo con Nero65 che dipende poi da tante variabili.
    Ma è sufficiente uno Xindak V30 (da rivalvolare nelle valvole pre perché le originali sono pessime) per dare i punti a tanti stato solido fino a € 2000/2.500.

    Il V30 è vero che ha una potenza reale inferiore ai 50 W dichiarati, peraltro l'ho rivalvolato con delle 6550 che hanno meno spinta delle KT88 originali. Nonostante ciò spinge tranquillamente diffusori da 83,5 dB con un modulo di impedenza non facile.
     
    Top
    .
  14. Nero65
     
    .

    User deleted


    Interessante sto v30, pero non concepisco il fatto di dover ricalcolare un ampli, se non alla consumazione dei tubi, non amo pagare una cosa che non funziona a dovere
     
    Top
    .
  15. P3ESR
     
    .

    User deleted


    Comprendo Nero65 nel dovere prima consumare i tubi originali. Ma il bello delle valvole forse sta proprio in questo, e il cambio di una valvola vale più della sostituzione di un cavo o di altri accessori.
     
    Top
    .
34 replies since 4/5/2009, 08:57   5730 views
  Share  
.