| |
Junior Member
 Group: MemberPosts: 2 Status:  | |
| Salve a tutti, ho appena acquistato un plasma lg pq 3000 42 pollici (399 + iva alla metro di roma) le regolazioni che hai indicato sono tutte ok, solo nel risparmio energetico ho messo minimo, altrimenti l'immagine mi sembra troppo sbiadita, (ma forse e' una cosa personale e soggettiva) un altro appunto su questo tv e' che ha solo l'uscita audio ottica digitale e su un ht di vecchia generazione ho trovato difficolta'....ma alla fine ho attaccato una presa scart con interruttore in - out con l'estremita' 2 pin jack e ho risolto anche questo problema, il mio giudizio per questo tv e' eccellente sopratutto per il rapporto qualita' prezzo e per la nitidezza delle immagini. complimenti a tutti per la grande esaustivita' nelle risposte e direi anche grande conoscenza ed informazione. [QUOTE=andrew-shop,1/11/2009, 17:23 Come richiesto, ecco le regolazioni della sezione (immagine) da me effettuate ed ottimizzate al meglio per tutta la serie plasma LG mod. PQ.... (e forse? adatte anche per la serie PS.... full-hd) :
Dopo aver settato il video come riportato sotto, consiglio di guardare il tv a (luci spente) perchè in questo modo si vedono meglio le immagini, quindi si beneficia di una visione migliore e se nè apprezzano maggiormente le regolaz. da me suggerite (ma bisogna abituarsi a questo tipo di visione per poterla poi apprezzare in seguito,) perchè potrebbe sembrare poco luminosa, in realtà come ho spiegato, la luminosità deve essere presente nella giusta misura, come nella realtà :
IMMAGINE :
Rapp. d'aspetto: zoom cinema1 Risparmio energetico : massimo (Energy Saving) tasto verde in alto a dx sul telecomando. Mod. immagini : standard (utente) Contrasto : 78 Luminosità : 50 Nitidezza : 58 Colore : 53 Tinta : 0
CONTROLLO ANVANZATO :
Temperatura colore : medio Contrasto dinamico : spento Colore dinamico : alto Riduzione del rumore : basso Gamma : alto Livello nero : auto Modalità film : acceso Gamma colore : wide Ottimizzatore bordi : spento
Attraveso questo settaggio ho riscontrato maggiori risultati video sia per contrasto e colori più intensi che per immagini più brillanti e naturali che rendono il tutto più reale oltre al notevole risparmio energetico che se nè trae (circa un 35% in meno) dovuto all'abbassamento della luminosità che se troppo presente evidenzia maggiormente i difetti video, facendo apparire i colori più sbiaditi, consumi energetici più elevati e fastidio o (secchezza) agli occhi, (problema purtroppo molto presente nei tv LCD e LED.)
Buona regolazione. [/QUOTE]
|
| | |