problemi con teac 4500 e hard disk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tarci
     
    .

    User deleted


    Eccomi
    purtroppo nessuna buona nuova.

    Ho provato ad eliminare la partizione originale (230Gb Fat32) e crearne prima una 30Gb-fat32 e poi una 30Gb-NTFS, copiandovi solo pochi file da gestire.

    Dopo un primo avvio in cui tutto sembra filare liscio, il sistema è sempre molto instabile: appena viene "stressato" con riavvi, ricerche, spegnimenti durante il palyback o altri eventi (non meglio identificati)
    tra cui quello più frequente dell'aggiunta di file via PC e conseguente aggiornamento della libreria, si verificano le seguenti anomalie (in maniera casuale):

    1 - i piatti si avviano, ma appena raggiunta la velocità massima si sente un clic e il disco riparte. La cosa si ripete all'infinito.
    2 - il disco non si avvia affatto, si sente solo un ticchettio come se non venisse alimentato correttamente e di conseguenza non fosse possibile avviare la rotazione del piatti
    3 - anche quando sembra funzionare tutto, in realtà spesso il sistema si incanta (come se il WRC perdesse la connessione) , oppure quando si prova a spegnere dal telecomando, il display si spegne ma
    la base resta attiva e rimane nello stato in cui si trovava, per cui non è più possibile riaccedere e riprenderne il controllo fino a che si fa un reset tramite il pulsante di alimentazione....ma a quel punto è probabile che i verifichino il caso 1 o il caso 2.....

    insomma una tragedia :cry:

    Cambio programma:
    al momento sto utilizzando un disco Seagate con alimentazione esterna da 1.5 Tb che uso normalmente per i backup, e non ho riscontrato ancora problemi.
    Verificherò se tutti i guai sono attribuibili pertanto al fatto che il piccolo My Passport è alimentatto via USB.
    Per ora posso dirvi che i guai non sono attribuibili alle dimensioni della partizione.

    Alla prossima
    Tarcisio
     
    Top
    .
22 replies since 3/8/2009, 16:15   1019 views
  Share  
.