PRODOTTI ALTERNATIVI AL TEAC WAP

Raggruppiamo in un solo post tutte le alternative attualmente disponibili sul mercato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newcris81
     
    .

    User deleted


    Apro questo post per tutti coloro che fossero interessati ad acquistare una sorgente per la riproduzione di musica liquida del tipo TEAC WAP.
    L'intento è quello di creare una discussione utile per districarsi tra tutte le possibili alternative in modo da evitare l'acquisto di prodotti inadeguati.
    Inizio col segnalare i seguenti prodotti:

    1) LOGITECH SQUEEZE BOX TOUCH

    image

    image

    (riporto il link alla discussione già esistente al fine di evitare duplicazioni: https://soundberry.forumcommunity.net/?t=31157547)

    2) ARCHOS 5 INTERNET TABLET + DVR STATION (accessorio)

    image

    image

    Questo prodotto sembra davvero ottimo! Va acquistato con la contestuale dock per poterlo utilizzare al pari del TEAC. Il prezzo è sensibilmente più elevato (€ 450 complessivi), ma le funzioni racchiuse in questo gioiellino sono molteplici ed interessantissime. Solo per citarne alcune:
    navigazione in internet
    riproduzione di file multimediali HD (compresi gli MKV)
    sistema operativo basato su ANDROID
    Navigazione GPS
    Pertanto il prezzo appare giustificato (almeno secondo me). L'unica incognita (e qui chiedo aiuto agli utenti del forum) è la possibilità di connetterlo ad un DAC esterno tipo AQVOX. Credo che ciò sia possibile attraverso l'uscita SPDIF OUT che, se non erro, dovrebbe essere compatibile con gli ingressi ottici (toslink) o coassiali dell'aqvox. Su questo punto vi prego di corregermi se ho detto fregnacce!!!!
    Allego i link per chi volesse informazioni dettagliate sulle specifiche del prodotto:

    http://www.archos.com/products/imt/archos_...ntry=ch&lang=it

    http://www.archos.com/products/imt/archos_...ntry=ch&lang=it

    P.S. Spero che gli altri utenti contribuiranno attivamente alla discussione in modo da creare un database utile a tutti noi.

    Edited by newcris81 - 17/9/2009, 17:35
     
    Top
    .
  2. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    L'archos ha un design stupendo e pure le funzioni che sa fare sono fuori dal comune.....
    Peccato che resta il solito problema che non puoi usare l'archos display come telecomando per comandare la docking station che connetti allo stereo Praticamente lo stesso problema del logitech squeeze box....
    Cmq per chi se ne frega della comodità è un gran bel prodotto....anche perchè:

    puoi usare la spdif della docking per inviare il segnale a un eventuale aqvox

    hai la possibilità di collegare un hard disk alla docking: http://www.archos.com/support/download/man...tion_imt_v1.pdf

    Ci guardi la web tv e ascolti le web radio; senza contare tutto il resto che sa fare...
    Completo davvero anche se un pò complicato per i miei gusti:
    http://www.archos.com/support/support_tech...ry=ch〈=it
    Ah gia ha anche un'altro problema: una parte delle cose che sa fare le puoi fare solo se aquisti plug in a parte...
    Per la visione dei video devi comprare i codec a parte: http://www.archos.com/products/imt/archos_...lang=it&p=feat5
    Cosi pure per la visione della tv: http://www.archos.com/products/imt/archos_...lang=it&p=feat3
     
    Top
    .
  3. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tagliuzz @ 17/9/2009, 19:27)
    Peccato che resta il solito problema che non puoi usare l'archos display come telecomando per comandare la docking station che connetti allo stereo Praticamente lo stesso problema del logitech squeeze box....

    Tagliuzz secondo te non c'è comunicazione a distanza tra la dock e l'archos???
    Forse esiste la possibilità di metterli in connessione via bluethoot o wifi...su questo punto non sono riuscito a farmi un'idea precisa!
    Cmq mi sembra di aver visto che la dock ha anche il telecomando...quindi volendo si può comandarla a distanza con quello!
     
    Top
    .
  4. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    non credo ci sia comunicazione tra dock e displayy....almeno nei video che ho visto.O almeno se ne guardano bene dal farlo vedere..
    Tra l'altro da una parte dicono che la web radio ti da la possibilità di ricevere 35 canali, e in un'altra slide salta fuori che puoi ascolatare 10000 stazioni radio. Mi sa che anche li avrai un abbonamento annuale da pagare
    Hai ragione sul telecomando, ma anche li devi tenere la tv accesa.....
     
    Top
    .
  5. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    Questa non la sapevo:
    http://www.stereophile.com/news/010408wadia/
    praticamente bypassa il dac dell'ipod e puoi usare l'uscita spdif per collegarlo a un dac esterno
    Poi ci aggiungi questo
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http...t%3D54%26um%3D1
    Boh secondo voi col secondo aggeggio (quello blutooth) se lo colleghi allla docking , riesci ancora a bypassare il dac dell'ipod e a passare il segnale audio via spidif all'aqvox oppure no?
    Ovviamente sarebbe interessante qualcosa di simile al wadia che costi meno...Bah quante menate.
     
    Top
    .
  6. dwaltz
     
    .

    User deleted


    Personalmente sto valutando un prodotto leggermente diverso.

    I principi alla base della mia ricerca sono che vorrei:

    • un media player per la musica liquida che suoni bene attaccato al dac, quindi uscita digitale

    • e vorrei aggiornare la mia radio FM con una che sia anche radio DAB+

    • infine non disdegnarei di poter ricevere radio via internet


    Ovviamente avere tutto in una scatola sarebbe l'optimum: impatto WAF nullo perché toglierei la scatola della radio FM per metterne una al suo posto ;).

    Come requisito operazionale deve avere un display testuale per poterlo usare a TV spenta: pertanto non vanno la maggior parte dei media player per film che sebbene riproducano anche i film in HD non hanno quasi mai un display.

    Ebbene l'oggetto esiste e non costa neanche tanto: MAXIMUM MR-2000 sui 200 €.
    Pare pure abbia una buona qualità adudio.

    Rirpoduce musica da USB o da server via LAN, da radio vi internet, FM e DAB+.
    Qualcuno lo troverà anche bello, io se solo fosse piatto lo farei già qua!
     
    Top
    .
  7. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dwaltz @ 18/9/2009, 20:43)
    Personalmente sto valutando un prodotto leggermente diverso.

    I principi alla base della mia ricerca sono che vorrei:

    • un media player per la musica liquida che suoni bene attaccato al dac, quindi uscita digitale

    • e vorrei aggiornare la mia radio FM con una che sia anche radio DAB+

    • infine non disdegnarei di poter ricevere radio via internet


    Ovviamente avere tutto in una scatola sarebbe l'optimum: impatto WAF nullo perché toglierei la scatola della radio FM per metterne una al suo posto ;).

    Come requisito operazionale deve avere un display testuale per poterlo usare a TV spenta: pertanto non vanno la maggior parte dei media player per film che sebbene riproducano anche i film in HD non hanno quasi mai un display.

    Ebbene l'oggetto esiste e non costa neanche tanto: MAXIMUM MR-2000 sui 200 €.
    Pare pure abbia una buona qualità adudio.

    Rirpoduce musica da USB o da server via LAN, da radio vi internet, FM e DAB+.
    Qualcuno lo troverà anche bello, io se solo fosse piatto lo farei già qua!

    Mi sembra simile allo sqeeze box della logitech!ma possibile che i produttori non si rendano conto che è necessario avere anche un display sul telecomando???


    Riassumendo stiamo cercando un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche fondamentali:

    1) dock station con buone uscite digitali (ottiche o coassiali) per collegarlo al DAC aqvox
    2) possibilità di riprodurre file da usb o meglio schede SD
    3) telecomando con display incorporato per un comodo controllo a distanza in modo da bypassare la TV
    4) compatibile con il maggior numero di file audio possibili (mp3, flac, wave...)

    Caratteristiche opzionali:

    1) collegamento di rete per ascoltare la radio online
    2) possibilità di navigazione in internet (tipo archos per intenderci)

    Possibile che al momento per le funzioni base l'unico prodotto completo sia il TEAC WAP???

    p.s. aggiungete pure le altre caratteristiche che ritenete importanti!!!
     
    Top
    .
  8. newcris81
     
    .

    User deleted


    Altra possibilità...forse strampalata, ma vi invito a verificarne la fattibilità:
    APPLE TV+IPOD TOUCH (se si desidera avere il telecomando con schermo incorporato)
    image
    http://store.apple.com/it/browse/home/shop...?mco=Nzk2MTI1NA

    image
    http://store.apple.com/it/browse/home/shop...?mco=Nzk2MDUxNQ

    In pratica credo si possa connettere i due dispositivi tramite wifi e usare il touch come telecomando (se non sbaglio c'è una applicazione che si chiama "remote"). L'unico problema è che non conosco la qualità delle uscite ottiche del prodotto e inoltre sembra non leggere i file FLAC.
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Intel processor
    160GB hard drive2 for storing content locally
    200 hours (160GB) of video3
    Up to 36,000 songs (160GB)4
    Up to 25,000 pictures5
    System requirements
    Mac or PC
    iTunes 7.6 or later, iTunes 8.0.1 recommended
    Mac: Mac OS X v10.3.9 or v10.4.9 or later
    PC: Windows XP Home or Professional (SP2) or Windows Vista
    AirPort Extreme, Wi-Fi 802.11b, 802.11g, or 802.11n wireless network6 (wireless video streaming requires 802.11g or 802.11n) or 10/100BASE-T Ethernet network
    Ports and interfaces
    HDMI (video and audio)7
    Component video
    Optical audio
    Analog RCA stereo audio
    10/100BASE-T Ethernet
    USB 2.0
    802.11n wireless networking6
    Built-in IR receiver (works with included Apple Remote)
    Environmental requirements
    Operating temperature: 32° to 104° F (0° to 40° C)
    Storage temperature: -40° to 185° F
    (-40° to 85° C)
    Relative humidity: 5% to 95% noncondensing
    Maximum operating altitude: 10,000 feet (3,000 m)
    Video formats supported
    H.264 and protected H.264 (from iTunes Store): Up to 5 Mbps, Progressive Main Profile (CAVLC) with AAC-LC audio up to 160 Kbps (maximum resolution: 1280 by 720 pixels at 24 fps, 960 by 540 pixels at 30 fps) in .m4v, .mp4, and .mov file formats
    iTunes Store purchased video: 320 by 240 pixels, 640 by 480 pixels, 720 by 480 pixels (anamorphic), or high-definition 720p
    MPEG-4: Up to 3 Mbps, Simple Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps (maximum resolution: 720 by 432 pixels at 30 fps) in .m4v, .mp4, and .mov file formats
    Audio formats supported
    AAC (16 to 320 Kbps); protected AAC (from iTunes Store); MP3 (16 to 320 Kbps); MP3 VBR; Apple Lossless; AIFF; WAV; Dolby Digital 5.1 surround sound pass-through
    Photo formats supported
    JPEG, BMP, GIF, TIFF, PNG

    nel momento che lo usi collegato al tv non ti serve l'ipod ma basta il telecomando in dotazione,interessante anche per il prezzo.
     
    Top
    .
  10. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    Fatemi capire :
    Step 1: sincronizzi la musica che hai sul pc ( dove hai itunes) via wireless con l' apple tv, cosi carichi la musica sull'hard disk dell'apple tv.
    Curioistà : non me ne intendo ma per forza per caricare i files sull'apple tv devi sincronizzare via pc passando per itunes?? Ho visto che c'è una usb2 sull'appletv. Puoi collegarci direttamnte un hard disk e riprodurre quello che c' sopra? O per forza di cose devo passare ancora via itunes per caricare sull'har disk i file che voglio in modo che l'apple tv sia poi in grado di riprodurli?Scusate il giro di parole..

    Step 2 scarichi l'ipod remote application e la installi. su youtube ci sono un sacco di video a riguardo

    Step 3 con l'ipod touch riproduci tutto quello che c'è nell'apple tv e puoi visualizizzare sul display dell ipod anche tutte le copertine e le informazioni musicali dei file che sono immagazzinati nei file contenuti nell'apple tv, il tutto metre stai riproducendo la musica??

    P.S Tanto economico non mi sembra....280 o 399 euro per l'apple tv da 40gb o 160 gb (che per i video non userei visto come è limitata in risoluzioni e codec però ha di buono che puoi usare streamer per ricevere l' internet radio) + ipod touch metti 300 euro ma non sono aggiornato

    P.s. senza l'ipod touch, c'è il solito problema della tv accesa.........

    Davvero interessante cmq..

    Edited by Tagliuzz - 20/9/2009, 14:29
     
    Top
    .
  11. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 20/9/2009, 07:24)
    nel momento che lo usi collegato al tv non ti serve l'ipod ma basta il telecomando in dotazione,interessante anche per il prezzo.

    Berry il touch servirebbe (ammesso che sia possibile) per bypassare la TV. Al momento il teac è l'unico prodotto che ha un telecomando con display incorportato...comodissimo direi perchè ti permette di nagivare i menù senza alzarti e soprattutto senza la necessità di utilizzare la Tv per ascoltare la musica!per questo l'ho preso in considerazione.
    Riguardo ai FLAC come si potrebbe fare???
     
    Top
    .
  12. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tagliuzz @ 20/9/2009, 13:18)
    Puoi collegarci direttamnte un hard disk e riprodurre quello che c' sopra? O per forza di cose devo passare ancora via itunes per caricare sull'har disk i file che voglio in modo che l'apple tv sia poi in grado di riprodurli?Scusate il giro di parole..

    P.S Tanto economico non mi sembra....280 o 399 euro per l'apple tv da 40gb o 160 gb (che per i video non userei visto come è limitata in risoluzioni e codec però ha di buono che puoi usare streamer per ricevere l' internet radio) + ipod touch metti 300 euro ma non sono aggiornato

    Se conosco un pò i metodi della Apple direi che i passaggio tramite itunes è indispensabile!
    Per quanto riguarda il prezzo direi che la configurazione base è:
    IPOD TOUCH 8G + APPLE TV 160GB= 189+269= € 458
    Non mi sembra eccessico, considerando che hai anche un ottimo lettore portatile!
     
    Top
    .
  13. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (newcris81 @ 21/9/2009, 12:45)
    QUOTE (paulberry @ 20/9/2009, 07:24)
    nel momento che lo usi collegato al tv non ti serve l'ipod ma basta il telecomando in dotazione,interessante anche per il prezzo.

    Berry il touch servirebbe (ammesso che sia possibile) per bypassare la TV. Al momento il teac è l'unico prodotto che ha un telecomando con display incorportato...comodissimo direi perchè ti permette di nagivare i menù senza alzarti e soprattutto senza la necessità di utilizzare la Tv per ascoltare la musica!per questo l'ho preso in considerazione.
    Riguardo ai FLAC come si potrebbe fare???

    Ci ho gia' sbattuto la testa parecchie volte: devi trasformare il tutto in AIFF o apple lossless

    CCarlo
     
    Top
    .
  14. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newcris81 @ 19/9/2009, 21:07)
    Altra possibilità...forse strampalata, ma vi invito a verificarne la fattibilità:
    APPLE TV+IPOD TOUCH (se si desidera avere il telecomando con schermo incorporato)
    image
    http://store.apple.com/it/browse/home/shop...?mco=Nzk2MTI1NA

    image
    http://store.apple.com/it/browse/home/shop...?mco=Nzk2MDUxNQ

    In pratica credo si possa connettere i due dispositivi tramite wifi e usare il touch come telecomando (se non sbaglio c'è una applicazione che si chiama "remote"). L'unico problema è che non conosco la qualità delle uscite ottiche del prodotto e inoltre sembra non leggere i file FLAC.

    Apple non legge i flac a meno di non acquistare usato un ipod video 5 gen e istallare rockbox http://www.rockbox.org/ ma a quel punto non so come si comporterebbe con dock e roba simile.
    Altrimenti converti tutto in wav o apple lossless (simile al flac).
     
    Top
    .
  15. newcris81
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma secondo voi si riesce ad utilizzare il touch per navigare le cartelle della APPLE TV senza necessità di accendere la tv???
    Sò che esiste un programma chiamato iremote ma non ho capito se sostituisce solo il telecomando della station (che è cmq già presente)!
    su youtube ho trovato questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=TO7spy29gfI

    non mi sembra che siano utilizzabili funzioni avanzate...

    CITAZIONE (CarloCartello @ 21/9/2009, 13:45)
    Ci ho gia' sbattuto la testa parecchie volte: devi trasformare il tutto in AIFF o apple lossless

    Apple lossless=FLAC???
     
    Top
    .
101 replies since 17/9/2009, 15:12   6579 views
  Share  
.