Consiglio su componenti primo impianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mizu @ 5/11/2009, 12:57)
    CITAZIONE (Max08 @ 5/11/2009, 12:44)
    ...e che è? una crociata di autoeliminazioni???

    :lol:
    CITAZIONE (+remix+ @ 5/11/2009, 12:53)
    ma finora non ho avuto ancora comunicazioni di come cancellarmi e sul sito non cè nulla...

    Basta cercare. Nell'homepage di forumcommunity il link è in evidenza in alto a sinistra.
    Per i più pigri ecco comunque il link diretto per cancellarsi:
    https://www.forumcommunity.net/?act=delaccount

    avevo cercato nel sito ma niente,spero di cancellarmi solo in questo sito e non nella comunità
    strano che hai sostituito berry,vabbè è uguale
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    La qualia' non e' quantita' ne di woofer ne di,persone.

    un woofer da 10 cm sona solo da 100 hz in si.
    Se l 'ignoranza spinta da certe riviste fa credere altro non mi riguarda ed e' falso inevitabilmente:la fisica non si inventa con parole di fantasia.
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    image

    image
    E questo e' da 13 cm

    Il testo dice Mol di alto livello per un 13 cm...e crolla sotto i 100 hz


    Sotto i 64 hz neanche suona oltre che attenuato sopra ..
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    Il piu' noto e migliore wooferino da 13 fa cosi':

    image

    Lo usa anche audes nelle bravo che io ovviamento non consiglio come tutte le altre scatole da scarpe...che non suonano sotto i 100 hz:solo fantasia e distorsioni che qualcunochiama hifi per convenienza e qualcun'altro che non capisce sosa e' la vera riproduzione hifi.

    Buon medio che scende a 100 hz ma manca il woofer:la terza via.

    Come si vede anche dal progetto audes bravo con un wooferino da 13 non si puo' fare un diffusore hifi anche se si cerca la linearita'(vedi tweeter non esaltato).

    Essendo un wooferino e non un vero medio va poi male tra i 1000 e 2000 hz

    Quindi solo la disinformazione delle riviste chiama questo grafico hifi e chiama hifi qualsiasi wooferino da 13 cm-
    Solo l'ignoranza fa si che anche alcuni lettori, troppi, credano poi che e' hifi,che ci siano bassi mentre vengono tagliate tutte le frequernze sotto i 100 hz.

    Rimangono solo distorsioni e risonanze volute nel mobile e enfatizzate dal tubo reflex per far credere che ci siano medio bassi che qualcuno sbagliando di grosso definisce all'ascolto bassi, ovvero basse frequenze udibili tra i 50 hz e 100 hz,i bassi veri che sono sotto i 50 hz sono totalmente inesistenti anche con elevatissime distorsioni che qualcuno volesse accettare come fatto per i mediobassi tra 50 e 100 hz.

    Spero di avere ulteriormente chiarito il perche' delle mie affermazioni e insofferenza verso l'ignoranza di comodo e anche quella non voluta.
     
    Top
    .
  5. ricky81
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho acquistato le INDIANA LINE MUSA 505, vi descrivo le mie prime impressioni.

    Appena tolte dall'imballaggio le ho messe alla "cavolo di cane" in una stanza con poco arredamento, la mia prima impressione è stata: "oddio i bassi sono esagerati!"

    Ci ho lavorato un'po' spostandoli in un'altra stanza con più arredamento e soprattuto trovando una posizione migliore; con le ore sono migliorate in modo senzazionale!

    La posizione conta molto, le ho messe a circa un metro di distanza dalle pareti posteriori e laterali (stanza 4X5 circa) leggermente orientate verso l'ascoltatore e devo dire che sono eccezzionali.

    Il basso ora è corretto, presente ma non invedente, veloce, profondo e senza code. La gamma media è leggermente (ma veramente poco) arretrata e gli acuti sono definitissimi e "cauti" (non come altri modelli che avevo sentito delle I.L.).

    Sono rimasto stupito da come migliorano con il "rodaggio" (le ho da una settimana), in particolare la ricostruzione scenica è molto stabile, tutti gli strumenti sono ottimamente definiti e il suono è molto definito, corretto, lineare e neutrale.

    Mi piaccono moltissimo, mi emozionano e sono pure belle esteticamente. Le consiglio! Sono, secondo me, anche adatte a sistemi di amplificazione molto più costosi...

    (Tra l'altro le amplifico con Cambridge Audio Azur 540 idem per il lettore CD).

    Aspetto commenti o altre opinioni di chi le ha già ascoltate (ma ascoltate ATTENTAMENTE).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Sembrano proprio delle belle casse.

    Complimenti per l'acquisto.

    Il prezzo inoltre mi pare ottimo.

    E' meglio se apri un nuovo topic per parlare di questi diffusori.
     
    Top
    .
  7. Fabio Novara
     
    .

    User deleted


    che ne pensate del mio impianto:
    ampli Marantz PM 6005+cd Yamaha cd-s300+giradischi Project Essential con Ortofon OM30
    diffusori KEF Cresta 10+cavi segnale interlink 300,di potenza Supra da 2,5mmq.premetto che
    sono appassionato da oltre 30 anni.saluti da Fabio grazie.
     
    Top
    .
36 replies since 13/10/2009, 09:00   1912 views
  Share  
.