Per chi ha problemi wap-Hard disk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    Si è successo anche a me. Ho un hard disk autoalimentato da 500 gb della mediacom. Mai avuto un problema, il wap lo riconosceva al volo.....fino a oggi .
    Oggi lo accendo, sento i piatti dell'hard disk che partono ma di colpo si fermano e NON restano a regime e quindi niente riconoscimento da parte del wap..
    Ho provato a cambiare cavo usb usandone uno con due prese USB (maggiore alimentazione); ho provato a attaccarci un alimentatore esterno e niente da fare ancora.
    Poi mi viene un dubbio :vuoi vedere che l'indice del disco si è corrotto? Lancio scandisk e si blocca alla fase 2 dicendomi impossibile completare controllo disco.Bene, se non altro so che fare.
    Vado su Start esegui e nel prompt scrivo: chkdsk I: /f .Parte la schermata individua gli errori dell'hard disk e li corregge.Riattacco l'hard disk al wap e lo vede SUBITO!!!
    P.S: al posto della I del comando sopra mettete la lettera che windows assegna al vostro hard disk.

    MORALE:RICORDATE DI RIMUOVERE L'HARD DISK CON L'APPOSITA PROCEDURA DI WINDOWS ANCHE SE è PLUG AND A PLAY.A volte vi può cmq succedere se avete file corrotti o cose simili. SPERO che la procedura possa essere utile a qualcuno....e che il mancato riconoscimento possa essere risolto cosi facilmente anche da altri .CIAO
     
    Top
    .
1 replies since 30/10/2009, 19:51   228 views
  Share  
.