Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex75
     
    .

    User deleted


    Ciao, forse non è la sezione giusta ma vi chiedo un consiglio:

    al momento non ho lo spazio e l'ambiente adatto ad un impianto hi-fi, quindi l'unica alternatica è l'ascolto in cuffia... vorrei però almeno farlo al meglio.

    Mi potete quindi consigliare:

    1 - una buona cuffia, diciamo entro i 200 € ma solo per dare un riferimento.

    2 - un amplificatore, eventualmente con dac, che mi permetta di collegarci il PC o un lettore MP3 (in questo caso per forza tramite il jack della cuffia).

    Magari un sistema che possa poi essere usato in futuro come sorgente/preamplificatore di un sistema completo, anche perchè in ogni caso l'ascolto in cuffia lo preferisco in alcuni momenti anche a delle buone casse.


    Ciao Ale
     
    Top
    .
  2. Max08
     
    .

    User deleted


    A quanto ammonta il budget per l'ampli?
     
    Top
    .
  3. Alex75
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Diciamo che per la spesa totale pensavo di stare sui 5-600 €. Credo che sia un bugget che permetta una buona scelta... poi il meglio c'è sempre.
    Prevalentemente ascolto rock, rock-blues e quello che cerco è soprattutto un suono ben definito che ti faccia distinguere bene i diversi strumenti senza "impastarli" fra loro.
     
    Top
    .
  4. Max08
     
    .

    User deleted


    Secondo me, con circa 100€ ti prendi un paio di ottime Sennheiser.
    Per quanto riguarda il resto, penso che il Teac Wap sia la soluzione ideale gli colleghi il PC o la chiavetta via USB, il Teac via RCA all'ampli ed è fatta. Inoltre hai anche il collegamento wi fi per le radio internet. Ovviamente possiede DAC interno.
    Così siamo a circa 300€ comprese le cuffie.
    Come ampli potresti prendere un Aeron A4 che è di buon livello ed ha il pre cuffia, 250 / 350€ come vedi qui:
    http://www.twenga.it/search.php?q=aeron+A4
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    Per avere qualita' con le cuffie occorre una ampli cuffia.

    OK per le sennheiser da 100 eu chiuse e grandi.Un ampli cuffia harmony costa 500 eu.

    image
    http://soundberry.com/harmony.html
    image


    Questa della foto non e' l'ultima versione ampli cuffia harmonY:ne ho uno a 400 .
     
    Top
    .
  6. Alex75
     
    .

    User deleted


    @Max08:

    Il teac mi sembra molto interessante e prima o poi ci farò un pensierino, al momento però mi interessa spendere per l'ampli e la cuffia.

    @paulberry:

    L'ampli cuffia harmony potrebbe essere interessante, ma non esistono magari dei preamplificatori con una buona uscita per cuffie a prezzi ragionevoli?

    Comunque io sono della zona di Venezia e mi sa che prima o poi faccio un salto da te per farmi un pò di cultura in materia...
     
    Top
    .
5 replies since 29/10/2009, 16:26   201 views
  Share  
.