Entra nel sito soundberry.com: L'Hobby di Berry e il NEGOZIO on line: Vera hifi a basso costo per tutti. L'AUDIOTECA della vera hifi.In alternativa a chi subdolamente la rovina con inganni e ignobili consigli ;uccidono l'evoluzione della cultura musicale
:leggete quiCI SONO OLTRE 1000 PAGINE di informazioni:click SULLE FOTO QUI SOPRA IN SCROLLING.
Scrivete solo a berry@soundberry.com o soundberrys@gmail.com
Audio Forum for home theater: la verità sulla hifi

Reply
TANGENT CDP 100
view post Posted on 2/11/2009, 18:16Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 17:41

Questo lettore cd si trova in rete a 149 €. Ne ho comprato uno nuovo ed ancora imballato da un amico per 100 €(lo ha vinto in una lotteria in Germania) a cui non serviva. La prima cosa che si nota è il buon package e appena si ha l'oggetto tra le mani, il peso non indifferente(per essere un lettore economico circa 4 kg danno senso di solidità). Poi il frontale in alluminio nero spazzolato e tutto il case metallico,confermano quanto detto sopra. La prima cosa che ho fatto non è stato collegarlo,bensì smontarlo per vedere 'dentro'...6 viti(4 laterali e 2 posteriori) ed il gioco è fatto! Rimuovo il coperchio e rimango abbastanza colpito dall'ottimo assemblaggio e dall'ordine che regna all'interno di questo oggetto. Buona meccanica di derivazione orientale all'estremo dx del telaio. Ottima e curata sezione alimentatrice all'estremo sx così da essere separata dal resto dell'elettronica con buona vaschetta per cavo di alimentazione(amovibile con spina tedesca). Main-board di derivazione Philips con chip orientali,ma curati come assemblaggio. Insomma dentro regna un gran ordine,cosa che purtroppo non ho visto in altri prodotti dal costo 5 volte maggiore...L'unica cosa 'da buttare' è il cavetto RCA in dotazione cortissimo e di fattura scarsa. Buon telecomando,ma nessuna uscita digitale presente sul retro....quindi si usa solo col DAC interno e legge MP3 e CD-R....solo per ascoltare musica...Accendendolo,colpisce sicuramente il dispaly di colore azzurro ed il manopolone centrale per REW e FWD. L'ho ascoltato veramente poco,ma con un cd che conosco perfettamente e che mi ha dato subito due importanti sensazioni: è molto dolce ed ha una scena sonora molto allargata. Lo ascolterò con cura e proverò dettagliatamente tutte le sue funzionalità,ma penso già da ora che sia un ottimo acquisto.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 18:32Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 20:15

Per sfruttare al max la sua qualità, hai provato a regolarlo per ottimizzare maggiormente le performance di questo lettore?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 18:42Quote

Senior Member

CITAZIONE (andrew-shop @ 2/11/2009, 18:32)
Per sfruttare al max la sua qualità, hai provato a regolarlo per ottimizzare maggiormente le performance di questo lettore?

A regolare cosa?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 19:24Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 20:15

Mi riferisco al setup nel menù del lettore.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 19:54Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 21:39

Direi ottima scoperta... e se magari fosse anche semplice modificarlo anche meglio per 150 euro si può anche rischiare.

Facci sapere.

credo che queste immagini si riferiscano all'interno ma smontato

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 23:27Quote

Senior Member

CITAZIONE (andrew-shop @ 2/11/2009, 19:24)
Mi riferisco al setup nel menù del lettore.

Ah...ma non è un lettore multimediale in cui c'è un menù che puoi vedere sullo schermo....questo è un semplicissimo lettore hi-fi,quindi niente setup...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 23:44Quote

Senior Member

CITAZIONE (vicarious @ 2/11/2009, 19:54)
Direi ottima scoperta... e se magari fosse anche semplice modificarlo anche meglio per 150 euro si può anche rischiare.

Facci sapere.

credo che queste immagini si riferiscano all'interno ma smontato

(IMG:http://www.son-video.com/images/static/Ray...0_inside_TG.jpg)

Ora lo testerò bene e poi vedòo se si potrà apportare qualche modifica migliorativa.....La foto che hai pubblicato è del CDP 200....il CDP 100 è ancora più ordinato internamente....lo riaprirò e pubblicherò le foto del suo interno...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 08:58Quote

Senior Member

CITAZIONE (+80 @ 2/11/2009, 23:44)
Ora lo testerò bene e poi vedòo se si potrà apportare qualche modifica migliorativa.....La foto che hai pubblicato è del CDP 200....il CDP 100 è ancora più ordinato internamente....lo riaprirò e pubblicherò le foto del suo interno...

Hai ragione mi sono accorto dopo di aver confuso i lettori.
Oltre a tutto il resto facci sapere anche che tipo di convertitore usa.

view post Posted on 4/11/2009, 10:59Quote

Senior Member

Fare 'affari' con amici o negozianti conosciuti è sempre positivo,in quanto qualora si dovessere verificare problemi, non si avranno 'ostacoli' per la restituzione del prodotto. Stamattina ho avuto modo di dedicarmi ad una approfondita analisi del CDP 100 ed ho verificato che il suo suono,in relazione al prezzo,è veramente ottimo. Purtroppo ha un grosso 'limite' : all'ascolto di CD mixati o senza 'stop' tra una traccia e l'altra,questo player purtroppo la crea autonomamente; quindi a chi non vuole avere questo tipo di problema,lo sconsiglio vivamente. Oltretutto ha anche un leggero ritardo(circa una battuta) all'inizio dei brani....ma non sempre. Queste caratteristiche mi sembra siano molto presenti su parecchi lettori di attuale produzione e proprio per verificare ciò,io ed il mio amico ci siamo recati proprio ora in un negozio che vende il Tangent chiedendo la possibilità di un ascolto al commesso(gentilissimo) che ci ha dato questa opportunità. Bene anche quello che aveva in negozio si comporta alla stessa maniera. Il commesso si metterà in contatto col distributore per avere delucidazioni....Ahimè è un peccato,suonava bene!!!!
P.s. Chiaramente ho restituito il lettore al mio amico il quale mi ha ridato i miei soldi...ora abbiamo capito perchè era in premio nella lotteria tedesca!!....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:51Quote

Senior Member

CITAZIONE (+80 @ 4/11/2009, 10:59)
Fare 'affari' con amici o negozianti conosciuti è sempre positivo,in quanto qualora si dovessere verificare problemi, non si avranno 'ostacoli' per la restituzione del prodotto. Stamattina ho avuto modo di dedicarmi ad una approfondita analisi del CDP 100 ed ho verificato che il suo suono,in relazione al prezzo,è veramente ottimo. Purtroppo ha un grosso 'limite' : all'ascolto di CD mixati o senza 'stop' tra una traccia e l'altra,questo player purtroppo la crea autonomamente; quindi a chi non vuole avere questo tipo di problema,lo sconsiglio vivamente. Oltretutto ha anche un leggero ritardo(circa una battuta) all'inizio dei brani....ma non sempre. Queste caratteristiche mi sembra siano molto presenti su parecchi lettori di attuale produzione e proprio per verificare ciò,io ed il mio amico ci siamo recati proprio ora in un negozio che vende il Tangent chiedendo la possibilità di un ascolto al commesso(gentilissimo) che ci ha dato questa opportunità. Bene anche quello che aveva in negozio si comporta alla stessa maniera. Il commesso si metterà in contatto col distributore per avere delucidazioni....Ahimè è un peccato,suonava bene!!!!
P.s. Chiaramente ho restituito il lettore al mio amico il quale mi ha ridato i miei soldi...ora abbiamo capito perchè era in premio nella lotteria tedesca!!....

Mi chiedo come si fa a mettere in commercio un lettore del genere e non accorgersi di un difetto così grande... una lode all'impegno!

view post Posted on 5/11/2009, 16:50Quote

Senior Member

CITAZIONE (vicarious @ 4/11/2009, 20:51)
CITAZIONE (+80 @ 4/11/2009, 10:59)

Mi chiedo come si fa a mettere in commercio un lettore del genere e non accorgersi di un difetto così grande... una lode all'impegno!

Purtroppo molti degli assemblaggi 'economici' commissionati in China hanno lo stesso o simile difetto. Vengono montate delle schede DAC con interconnessione pre-amp integrata e laser control 'all in one' che danno questo problema di 'ritardo'....

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 2/11/2009, 18:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

<­embed allowNetworking="internal" allowScriptAccess="never" src="http://www.youtube.com/cp/vjVQa1PpcFP3gCEp0rQnjl2UTMCGPaygktl2zjf8rw0=" type="application/x-shockwave-flash" width="746" height="413">
<­/a> Locations of visitors to this page