MS aviano 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    ...perche' e' il nuovo progetto marketing di tutta la nuova linea ad andare in quella direzione...ma bisogna voler capire invece di fare illazioni sull operato di qualcuno che non conosci..Se una rivista si sbilancia timidamente stai certo che la situazione e' ben peggiore...ma chi spero non voglia capire...

    le 5 stelle e il resto e' pura pubblicita' per la massa.

    se ci mettiamo a dichiarare eccellenti quei diffusori facciamo del male alla vera hifi e alla valorizzazione della ccrretta riproduzione che la musica merita,,sfociamo nel qualunquismo dove tutto e' ottimo e come tale inevitabilmente falso..

    chi ha detto:
    Ciao, ho avuto modo di provarle col mio ampli Vincent SV-129. Ma non vanno proprio d'accordo con questo tipo di amplificazione, meglio le 908i che avevo.

    Ha esattamente toccato con mano cosa si ottiene col difetto velatamente espresso da what hifi uk.
     
    Top
    .
  2. roscre
     
    .

    User deleted


    Se la tua scienza divinatoria ti permette di valutare con precisione qualsiasi prodotto senza esaminarlo da vicino ed
    ascoltarlo direttamente posso farti solo i complimenti per i tuoi poteri soprannaturali.
    Io essendo un comune mortale non dispongo di questi mezzi e posso solo restare un qualunquista che fa illazioni su
    quello che ascolta e prova direttamente.

    Edited by roscre - 29/11/2009, 01:09
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    A ogniuno il suo.

    Le illazioni le stai facwndo non su prodotti o mercato ma su un individuo ma ho imparato chè certi individui sono da capire.
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ora per chi vuol capire aggiungo.
    La qualità si ottiene:
    Con componenti di maggiore qualita' negli altoparlanti.
    Con il passaggio,dopo quanto qui sopra alle vere tre vie,non due vie e mezzo,ovvero senza raddoppir gli altoparlanti in gamma bassa
    con il passaggio dopo quanto qui sopra ai medi in d'appolito,I medi,non midwoofer.
    Non aumenta la qualita' se non si fa quanto sopra
    Non aumenta se per far credere maggior qualita' si altera la risposta in frequenza allontanandola dalla linea dritta orrizzontale.
    Quando il mkt introduce una nuova linea di prodotti che anzichè migliorare come indicato almeno la qualità dei componenti ma fa solo un mobile piu' bello e altera la linearita', prende in giro I propri clienti.
    E il recensore,per vendere la sua merce,la pubblicita',si limita a fare le osservazioni da me riportate nell'esempio di what hifi,e poi rilevato all'ascolto da un utente del forum che conosceva anche la linea di prodotti originale,quela conveniente e migliore.
    Purtroppo l'ignoranza indotta dalle recensioni delle riviste fa comprendere ad incompetenti a dei miglioamenti che giustifichino un prezzo maggiore mentre in realta' la qualità in termini di vera hifi cala.
    Si raggiunge poi l'assurdo che chi e' caduto nel tranello ben orchestrato dal marketing come spiegato,si rivolge ai forum per ottenere conforto positivo sulla sua scelta facendosi promotore di una qualita' legata ad un costo maggiore che concretamente non esiste,volendo trascinare a tutti I costi per valorizzare se stesso e la sua scelta.
    Questo avviene quotidianamente in tutti I forum con l'aggravante che I moderatori recensori si guardano bene dallo spigare quanto qui affermato ma appogiano questi errori,continuando nella loro azione di promuovere sempre I prodotti piu' cari ,anche se al posto di maggiori qualità viene offerto solo un allontanamento dalla vera hifi,quindi minor qualita' in pratica,se quello che cerchiamo e' la corretta riproduzione della musica.
    Arriva poi anche la beffa rivolta a chi cerca di spegare la situazione non favorevole all'acquirente proprio da parte degli utenti piu'sprovveduti che passano ad accusare chi li vuole aiutare a capire il tranello con anche offese sulla propria attività professionale..Cosi va il mondo oggi,dove agli stupidi si lascia parola per democrazia.
    Mi e' gia capitato di affermare purtroppo che lo stupido fa male agli altri senza alcun vantaggio per se stesso,penso sia la cosa peggiore ma inevitabile. Il recensore pubblicitario invece non è stupido..Ma questo e' un altro discorso.
     
    Top
    .
  5. peak76
     
    .

    User deleted


    Comunque, avendo le 902i, che apparententemente hanno lo stesso midwoofer e tweeter, dove sono intervenuti per "cambiare" il suono delle nuove Aviano? Può darsi nel crossover?
    Il bello è che ho consigliato ad un collega le 902, ma essendo fuori produzione, si è comprato proprio le Aviano 1!

    Una prova su una nota rivista, delle superiori Mordaunt Mezzo, mette in evidenza la buona qualità del suono, devo dire che questa rivista, se si legge tra le righe, a volte pur non parlando male espicitamente del prodotto, ti fa capire che non vale l'acquisto...ma bisogna comunque avere un minimo di conoscenza audio e, soprattutto, saper leggere tra le righe.

    Le 902 le comprai prima di conoscere questo forum, venni colpito soprattutto dal suono non esaltato, in confronto a delle Canton e delle SA più costose che letteralmente strillavano.
    essendoci già cascato in passato con delle pessime KLH, che avevano un "buco" clamoroso alle medie frequenze, optai per le 902.

    Adesso si rilevano evidentemente non sufficienti in gamma bassa, avendo il Muse 2 intuisco, anche confrontando l'ascolto in cuffia, che il punto debole sono le casse.

    Rimangono ottime in gamma media.

    Kristian
     
    Top
    .
  6. roscre
     
    .

    User deleted


    Ripeto ancora che io non devo vendere niente a nessuno.
    Non voglio il conforto di nessuno e non trascino nessuno a comprare niente.
    I miei diffusori suonano benissimo.
    Io li ho ascoltati mentre tu no. Il mio parere è disinteressato poichè non vendo marchi concorrenti.
    Stupido devi dirlo ai tuoi clienti che ascoltano la tua pubblicità.
    Sappiamo benissimo che le audes sono vendute solo da 3 rivenditori in Italia, di cui uno è proprio
    il titolare di questo forum, guarda caso.
    Quindi è tutto chiaro, 2 piu 2 fa sempre 4.
    Questa discussione è degenerata anche troppo, non certo a causa mia, e non mi interessa più proseguire.
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    Si sul crossover esaltando le alte frequeze eo le basse per un suono diverso che qualcuno possa soggettivamente dichiarare migliore..ma che allontana dalla vera hfi,dove le 90x sono invece ben realizzate...ma se il cliente vuole spendere di piu'..arriva il mktg,ma in tal modo.
    La stessa what hifi quei difetti sulle 902 non li aveva rilevati.

    Il negoziante corretto gli avrebbe procurat8 le 902i avant...stessa cosa delle 902,estetica cono a parte-

    La qualita' sui medi e bassi che diventano quasi completi (-3 db)sono la differenza inequivocabile e da tutti rilevata all'ascolto sulle 105 audes..ma basta guardare la qualita' del midwoofer che si trova solo in marche famose da 2500 eu in su.
    la scelta a favore delle ms 902 904i rimane valida per via del costo di 250 400 eu senza alternative di qualita' pari.

    Per avere i 30hz lineari in ambiente occorre un woofer,non midw,da 20 e con grande magnete come quello delle blues e 145 e quindi d'obbligo un 3 vie perche' un 20 22 cm un woofer è limitato in trasparenza sui medi..

    Poi un crossover che miri alla linearita'..altrimenti si scarta.
     
    Top
    .
  8. peak76
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia...

    agli inizi, pur di avere extra bassi, collegai un cd portatile con megabass ad un compattone Pioneer, equalizzatore con bassi al massimo e casse...Pioneer.
    Ero "soddisfatto", i bassi, completamente distorti, facevano vibrare anche la porta di casa e si sentivano per strada.

    Poi comprai delle RCF, non "strillavano", il suono era attufato, quindi comprai delle KLH, 2 woofer da 20 cm! Queste sì che urlavano! Altissimi volumi, erano sensisibili, 92 db...e i finti 70 watt dell'ampli Pioneer, tutto ok.

    Stranamente, non riuscii mai ad ascoltare musica per più di un'ora,

    ...chissà perchè...!

    Poi comprai un ministereo da 100 euro, collegai le Mordaunt 902 e sentii una gamma media mai ascoltata con le casse enormi.

    Quindi collegai le 902 all'impianto principale, con i toni disattivati, e ... magia!

    Ottimo suono e finalmente riuscii ad ascoltare musica per 3-4 ore di seguito.

    Kristian
     
    Top
    .
  9. Max08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roscre @ 30/11/2009, 09:46)
    Stupido devi dirlo ai tuoi clienti che ascoltano la tua pubblicità.

    Chissà perchè bisogna sempre litigare!
    Ho cercato di resistere, troppo spesso in altri forum, ho avuto da ridire e mi ero ripromesso di non farlo più perchè questo mi scocciava. Visto però che io sono uno stupido cliente di Claudio che ascolta la sua pubblicità, mi sento di dire anche la mia.
    Vedi Roscre, non sei il primo che leggo "combattere" con Berry, però noto sempre che, mentre lui a difesa di quello che dice mette sul tavolo ogni volta risposte che vanno dal tecnico al MOLTO TECNICO, tu e gli altri utenti dite sempre la stessa cosa, mettete in risalto il fatto che lui vende quel tipo di prodotto di cui si parla, diciamo che secondo me ci girate intorno non arrivando mai al dunque.
    Vedi, leggendo questo post, non vedo risposte esaurienti da parte tua mentre lo sono quelle di Berry. Un utente che non conosce nessuno di voi, che non ho MAI ascoltato nulla dei prodotti da voi citati e NON la minima conoscenza nel campo, leggendo Berry impara qualcosa, leggendo te, nulla.
    Ovviamente senza rancore

    Uno stupido qualunque :)
     
    Top
    .
  10. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stupido devi dirlo ai tuoi clienti che ascoltano la tua pubblicità.
    Sappiamo benissimo che le audes sono vendute solo da 3 rivenditori in Italia, di cui uno è proprio
    il titolare di questo forum, guarda caso.
    Quindi è tutto chiaro, 2 piu 2 fa sempre 4.
    Questa discussione è degenerata anche troppo, non certo a causa mia, e non mi interessa più proseguire.

    Ciao, mi presento, io sono uno degli stupidi" (come ci hai definito) che ha acquistato le Audes, ora siccome mi definisci tale mi sento anch'io tirato in ballo per cui ti rispondo a tono, o almeno ci provo :

    Intanto questo tuo modo di presentarti e di esordire in un forum, mi fà capire che sei un'estremista e anche prevenuto ma chiudo quì perchè a me non interessa parlare delle persone o fargli i conti in tasca, pertanto passando alla motivazione che mi ha spinto ad acquistare le Audes 145 che spiego sotto :

    anzitutto cercavo delle pavim. a tre vie "vere" e che avessero un woofer generoso, con bass reflex anteriore, lineari, pulite e corrette, e con un buon rapporto economico (infatti le ho pagate 1300 e. e non mi pare un furto in relazione alle altre visto che queste Audes la qualità ce l'hanno per davvero,) infine non cercavo delle pavim. blasonate, anche perchè come sappiamo le avrei sicuramente pagate molto di più di 1300 e. e per ottenere qualità non c'è bisogno di spendere necessariamente di più, cmq. io cercavo delle pavim. serie" che avessero le caratteristiche appena elencate e infatti le audes ce l'hanno tutte pertanto sono diffusori molto completi, soprattutto nei medi puliti e ben definiti, (dove generalmente altri peccano...)
    Quando le acquistai, (mi ricordo molto bene che NON" trovai nessun diffusore che fosse così Completo con stesso prezzo e con le stesse caratteristiche delle 145!) e questa, in breve è stata la mia esperienza, dopo aver girato e solo dopo aver effettuato diversi ascolti.

    Ora, a me non interessa se il titolare di questo forum è anche un venditore, perchè questo non è un problema e sono anche contento per lui se si arricchisce e neanche questo è un problema (vuol dire che in questo caso se li guadagna onestamente e non li ruba,) dico questo perchè a me interessa la qualità di quello che propone e che ho effettivamente riscontrato "Esistere" nel prodotto da lui Scelto e consigliato e come sai in questo vasto mercato non è facile selezionare un prodotto così valido con questo ottimo rapporto economico.

    Mentre alcuni consigliano prodotti più costosi e qualitativamente inferiori E QUESTO è SBAGLIATO.

    Per cui anche se un venditore si arricchisce ma con onestà, che ben venga, io in questo caso non faccio i conti in tasca.

    Edited by andrew-shop - 30/11/2009, 12:06
     
    Top
    .
  11. peak76
     
    .

    User deleted


    Ricordo che, negli anni 90, sulle riviste i recensori mettevano sempre in evidenza la necessità di avere, per i diffusori, una risposta in frequenza quanto più possibile piatta.

    Comprai la rivista con la prova delle mie KLH, il grafico assomigliava molto alle odierne casse con tromba, esaltazioni in gamma bassa e alta, e un evidente buco a 2000 khz...e 92 db di efficienza.

    Dati i volumi di ascolto e i bassi distorti, riuscii a bruciare sia i due woofer che i due tweeter!

    Quando smontai gli woofer, notai un magnete minuscolo e il cestello di lamierino.

    Quando conobbi questo forum, di tempo ne era passato, ma trovai tutte le conferme alla mia seppur modesta conoscenza in campo hifi, supportata però da alcuni cambi di componenti, e soprattutto dalla mia recentissima soddisfazione nell'ascoltare musica a volumi medio bassi, e finalmente, col Muse 2, ad una qualità almeno sufficiente / discreta.

    La fatica di ascolto non esiste più, questo è stato il parametro che mi ha convinto che, finalmente, sto ascoltando quello che l'artista vuole.

    Se ascolto The Cure "Seventeen Seconds" ed il basso è in evidenza, è il gruppo che l'ha deciso, non i diffusori.
    Come ha deciso che in alcuni brani la voce solista è appena accennata, quasi un sussurro.

    Se ascolto un album dove il basso è in secondo piano, i diffusori ed il lettore lo ripropongono in secondo piano.

    Kristian
     
    Top
    .
  12. NickStick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peak76 @ 30/11/2009, 10:40)
    Ricordo che, negli anni 90, sulle riviste i recensori mettevano sempre in evidenza la necessità di avere, per i diffusori, una risposta in frequenza quanto più possibile piatta.

    Anche molto prima (Stereoplay anno 1979)...
    ...e i grafici su cui valutavano i diffusori erano in camera anecoica.

    A proposito, si trovano i grafici delle Blues in anecoica?

    Ciao a tutti.

    Nicola.
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    Nel lungo post di molte pagine sui grafici trovi solo grafici in anecoica e le spiegazioni.Blues excellence 14 adagio e dei prodotti oggi esaltati dalle riviste.
    I grsfici delle usher da me scelte e la rovina di qualche modello succesivo voluto dal marketi sopraggiunto per aumentare i costi e..peggiorare la qualita'.

    Le 737 e 738 erano progetti di D Appolito.Le successive modifiche mktg vergognose.Come vedete e' una operazione ricorrente.

    Oggi le peggiori riviste dicono che non sono importanti eppure tutto quanto si ascolta trova perfetta correlazione con i grafici di anecoica. Per i dappolito sui medi occorrerebbe verificare anche con grafici verticali di dispersione oltre che orrizzontali ma in ogni caso si sa che nessun tre vie tradizionale si avvicina neppure lontanamente a quello del dappolito sui medi e all ascolto tutto di nuovo torna.
    Per non parlare che ogni progettista usa certosina opera nel leggere i grafici dei propri diffusori senza i quali i progetti sarebbero di risultati casuali.
     
    Top
    .
  14. roscre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max08 @ 30/11/2009, 10:23)
    CITAZIONE (roscre @ 30/11/2009, 09:46)
    Stupido devi dirlo ai tuoi clienti che ascoltano la tua pubblicità.

    Chissà perchè bisogna sempre litigare!
    Ho cercato di resistere, troppo spesso in altri forum, ho avuto da ridire e mi ero ripromesso di non farlo più perchè questo mi scocciava. Visto però che io sono uno stupido cliente di Claudio che ascolta la sua pubblicità, mi sento di dire anche la mia.
    Vedi Roscre, non sei il primo che leggo "combattere" con Berry, però noto sempre che, mentre lui a difesa di quello che dice mette sul tavolo ogni volta risposte che vanno dal tecnico al MOLTO TECNICO, tu e gli altri utenti dite sempre la stessa cosa, mettete in risalto il fatto che lui vende quel tipo di prodotto di cui si parla, diciamo che secondo me ci girate intorno non arrivando mai al dunque.
    Vedi, leggendo questo post, non vedo risposte esaurienti da parte tua mentre lo sono quelle di Berry. Un utente che non conosce nessuno di voi, che non ho MAI ascoltato nulla dei prodotti da voi citati e NON la minima conoscenza nel campo, leggendo Berry impara qualcosa, leggendo te, nulla.
    Ovviamente senza rancore

    Uno stupido qualunque :)

    Caro Max08,

    al mio paese un salumiere che chiama pubblicamente ignoranti i clienti perchè non capiscono di prociutto o perchè non comprano il suo prociutto, è solo un cafone per non dire altro e non mi interessa imparare niente da lui.

    Io avevo solo chiesto gentilmente al forum un consiglio su un lettore bluray e come risposta ho ricevuto invece una serie di provocazioni e insulti gratuiti ai quali ho cercato fino all'ultimo di non rispondere per non scadere nella rissa o nel volgare.

    Capisco che vuoi difendere un tuo amico mentre a me non mi conosci, ma cerchiamo di non negare l'evidenza dei fatti.

    Riconosco che in questo forum ho trovato molte informazioni utili, ma non credo che sia l'unica Bibbia mondiale dell'hi-fi come credono alcuni e come vuol far credere il titolare, specialmente quando le teorie sui prodotti sono contraddittorie e non dimostrate esplicitamente da prove dirette.

    Rispondere in maniera molto tecnica non sempre equivale a dire la verità.
    L'avvocato Azzeccagarbugli dei Promessi Sposi parlava in "latinorum" proprio per confondere ed imbrogliare la gente.

    Oggi chiunque deve acquistare qualcosa (auto, TV, cellulari, hi-fi o altro) consulta internet per leggere i prezzi e le opinioni sui prodotti, ma secondo me è bene NON ascoltare una sola campana per decidere ed ovviamente utilizzare il filtro del buon senso.

    Per rispondere anche ad andrew-shop: non ci vedo niente di estremista o prevenuto in tutto ciò.

    Senza rancore.

    Un ignorante stupido qualsiasi.
     
    Top
    .
  15. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stupido devi dirlo ai tuoi clienti che ascoltano la tua pubblicità.

    In questa tua affermazione, non mi pare ci sia nulla di gentile.
    CITAZIONE
    L'avvocato Azzeccagarbugli dei Promessi Sposi parlava in "latinorum" proprio per confondere ed imbrogliare la gente.

    Se sei veramente interessato alla "vera" hi-fi e non ad altro", il tuo compito come quello di ogni utente del forum non dovrebbe essere quello di capire o meno se qualcuno vuole imbrogliarti ma di valutare i prodotti consigliati in questo forum ma se continui ad essere pessimista verso l'amministratore di questo forum, non credo che riuscirai ad imparare qualcosa, a mio avviso "non sei partito col piede giusto"

    Non per giudicare ma prendilo come un consiglio.

    Ciao
     
    Top
    .
39 replies since 13/11/2009, 16:16   2672 views
  Share  
.