Hi-fi + HT: consiglio per un novellino....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SSCA
     
    .

    User deleted


    C'è chi non ama il centrale in HT, in genere gli appassionati di hi-fi 2 ch..però nel VERO HT l'assenza di centrale è una carenza dell'impianto, così come l'assenza del sub (con dovute eccezioni)..poi possiamo anche dire che è meglio non averlo che averne uno scadente, ma la differenza si sente se non c'è..

    Un'altra cosa, l'home theatre ha bisogno di pressioni sonore..in appartamento non sono quasi mai raggiungibili, quindi chi abita in appartamento deve purtroppo rassegnarsi ad avere un compromesso, che è quello di poter avere anche molta qualità ma senza molta quantità..il che lo rende un HT monco.

    Se abitassi in condominio comunque IO sceglierei un sistema di qualità, diffusori di dimensioni appropriate (troppo spesso tower con 3 woofer solo per bellezza!) e questo ti permette di salire di qualità anche con le elettroniche..

    Purtropo anche in questo campo i maschietti hanno la sindrome delle dimensioni, e anche in questo caso non è sempre detto che più grande è e meglio è ;)

    Ad esempio il mio rivenditore di fiducia ogni volta mi propone un paio di diffusori da 7500 euro di listino che mi darebbe a buon prezzo e mi ritirerebbe i miei..ma nel mio ambiente sarebbero sprecati! Non farei che rimpiangere il giorno che li ho presi..e per ascoltarli ad un decimo delle loro potenzialità preferisco tenermi i miei..
     
    Top
    .
24 replies since 7/12/2009, 14:54   1222 views
  Share  
.