Hi-fi + HT: consiglio per un novellino....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aburamla
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli.
    Mi sono da poco affacciato al mondo dell'hi-fi ed ht e mi rendo conto di essere entrato in un'enorme selva intricata dove esistono milioni di opinioni differenti, se non addirittura divergenti, e nella quale, per un neofita come me, è difficile districarsi tra impedenze, risposta in frequenza, pre, finali, ibridi, dac, valvole ecc...
    Ho deciso di procedere in questo modo basandomi su due presupposti che credo fondamentali: le mie orecchie e la crescita graduale.
    Dico le mie orecchie con particolare riferimento ai diffusori; era mia intenzione acquistare le audes 105 ma mi sarebbe piaciuto non acquistarle a scatola chiusa e prima ascoltarle. Abito a Cuneo e l'idea di una trasferta di oltre 1.000 km (andata e ritorno) per ascoltarle da sounberry per ora mi sembra eccessiva. Pensavo di ripiegare sulle usher 520 ma dopo un'audizione comparata e contemporanea di più diffusori alternativamente collegati alla stessa sorgente ho ascoltato diffusori che, alle mie orecchie ancora vergini, sono piaciuti decisamente più delle usher. Mi riferisco alle focal chorus 705 v ed alle monitoraudio bronze br2. Entrambi sono entry level ma mi hanno dato un'ottima impressione ed alla fine, con un occhio anche all'estetica, ho deciso per le monitor audio con finitura nera trovate in un negozio della mia città per 280 euro.
    Per quanto riguarda l'ampli mi sono invece fidato delle varie recensioni e pareri dei forum optando per un Audes 160 con sei mesi di vita per 340 euro.
    I prodotti devono ancora arrivarmi non posso quindi scrivere ancora le mie impressioni sull'accoppiata che spero essere, se non proprio vincente, un buon inizio.
    Veniamo ora al lettore cd: ho riflettuto sul lettore bd LG consigliato da Berry ma non sono in grado di capire se è possibile escludere il canale centrale ed altre cose tecniche del genere.
    Pensavo quindi di giocare la carta TREVI 3538 per soli 48 euro: qualcuno per caso lo conosce e sa dirmi se sono soldi buttati o se, invece, è performante come i cugini 3520 o 3540?
    Per ora quindi, inizierò con l'audio dei film mkv spedito su un semplice impianto stereo e vedrò poi, anche sulla base dei vostri consigli, come implementarlo.
    Che ne dite, sono completamente impazzito o come inizio potrebbe andare?

    Grazie ancora a tutti.

    Abu
     
    Top
    .
24 replies since 7/12/2009, 14:54   1222 views
  Share  
.