Hi-fi + HT: consiglio per un novellino....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aburamla
     
    .

    User deleted


    Ciao Berry,
    meno male che hai specificato che non ti riferivi a chi sta scrivendo in questo post...
    Io purtroppo non so interpretare tutti quei grafici ed informazioni tecniche :unsure: . E' per questo che ho chiesto lumi a te ed agli utenti del forum...
    Mi pare in ogni caso di aver capito che sull'Aeron 160 non ci sono riserve. Per quanto riguarda le monitor audio non cadrò molto dall'alto e nel peggiore dei casi ci rimetterò un centinaio di euro.
    Una domanda: ma le audes si possono solo acquistare da te nel Nord Italia?? Mi spiego meglio: se un qualunque negozio di musica volesse proporle ad un suo cliente tu le distribuisci anche a lui o vendi solo al pubblico privato?
    Grazie
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Vendo anche AI NEGOZI:AL SUD CE NE SONO 2.

    mA DEVONO TENERE TRE MODELLI IN DEMO: 105 145 E BLUES.
     
    Top
    .
  3. Aburamla
     
    .

    User deleted


    Bene, cerco di tirare le somme dei vostri consigli e farvi le ultime domande prima di procedere all'acquisto e realizzazione dell'ht.
    - N.2 casse anteriori (possibilmente Audes 105 - 650 €) collegate ad un buon ampli (per motivi di budget starei su un Aeron A2 circa 270€)
    - N.2 casse posteriori (Mordaunt o Mosscade) collegate ad un altro ampli (in tot circa 480€)
    - Un lettore blueray (lg bd390) con il quale leggere anche cd e files musicali mp3 (circa 280€)
    - Un lettore wd hdtv con il quale leggere i files video mkv (già in mio possesso).

    Provo ad esemplificare i vari collegamenti per vedere se ho capito bene:

    .................................................................................==> cavi rca ==>ampli per i due frontali ==> casse frontali
    lettore files wd hd tv ==> hdmi ==> lettore blue ray lg } ==> hdmi alla tv per la sezione video
    .................................................................................==> cavi rca ==>altro ampli per i due surround ==> casse surround

    Mi rendo conto di chiedere forse troppo ma qualcuno potrebbe confermarmi se quanto scritto è corretto e/o realizzabile?
    Se volessi in ogni caso collegare un centrale (anche se nel sito è sconsigliato) ed un subwoofer sapreste dirmi come posso fare?
    Immagino che il sub, essendo amplificato di suo si possa collegare direttamente al lettore blue ray, ma non ho idea di come potrei fare con il centrale.

    Grazie infinite a tutti quelli che saranno così gentili da aiutarmi.

    A presto

    Abu
     
    Top
    .
  4. Max08
     
    .

    User deleted


    Potresti risparmiare notevolmente sul rear acquistando come casse due Empire 1000 per-amplificate con circa 100€. Con quello che ti rimane prendi un ampli migliore dell'A2 per le 105.
    Io farei così.
     
    Top
    .
  5. Aburamla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max08 @ 22/12/2009, 17:12)
    Potresti risparmiare notevolmente sul rear acquistando come casse due Empire 1000 per-amplificate con circa 100€. Con quello che ti rimane prendi un ampli migliore dell'A2 per le 105.
    Io farei così.

    Grazie Max! Ora faccio qualche ricerca.
    Lo xindak è troppo profondo e non sta sul mobile, potrei dirottarmi su un A 160 usato..
    Per il resto (schema di collegamento) secondo te può funzionare?
    E cosa mi dici in merito a sub e centrale?
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    Bisogna vrrificare che il decoder del lettore possa esvludere il centrale (phantom e passato sui front) altrimenti diviene obnligaorio che uol dire un altro a2 in piu'.

    Se non trovi piu le ms902 le meno peggio soo le kef cresta ma non i modelli piu' cari delle due mrche citate.
     
    Top
    .
  7. Max08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aburamla @ 22/12/2009, 17:16)
    Lo xindak è troppo profondo e non sta sul mobile, potrei dirottarmi su un A 160 usato..

    Ci sono concrete possibilità che il mio sia messo in vendita, se vuoi ti farò sapere tra qualche giorno. Ti costerebbe poco più di un A2 ed ha ancora un paio di mesi di garanzia.
    Nel caso ci sposteremo nella sezione adatta (scusate l'off topic).
     
    Top
    .
  8. SSCA
     
    .

    User deleted


    Una cosa da tenere in considerazione però è che se l'ampli non ha gli ingressi amplificati (AMP IN) date in pasto all'integrato stereo un segnale con una buona dose di distorsione che hi fi non può essere..oltre a dover agire su più comandi di volume (anche se qualcuno preferisce)

    Secondo, se fate i conti con materiale SD ed avete un vpr Full-HD, il video sarà pessimo e vi servirà un processore video (DVDO etc) oppure buoni sono anche quelli degli ampli HT dei modelli top, ad esempio quello del 906 o dei denon tipo 4308, 4810 etc..anche se il risultato finale non è certo stratosferico ma accettabile ;)
     
    Top
    .
  9. oni81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SSCA @ 12/1/2010, 13:45)
    Una cosa da tenere in considerazione però è che se l'ampli non ha gli ingressi amplificati (AMP IN) date in pasto all'integrato stereo un segnale con una buona dose di distorsione che hi fi non può essere..oltre a dover agire su più comandi di volume (anche se qualcuno preferisce)

    potresti spiegarla che non mi è chiaro? gli ingressi RCA non sono amplificati?
    è sbagliata l'idea di usare un sintoampli AV per pilotare tutti i canali eccetto i frontali che piloterei con un integrato hi-fi che riceve l'out analogico dal sintoampli?
     
    Top
    .
  10. SSCA
     
    .

    User deleted


    Se il sintoamplificatore ha le uscite pre-out, queste vanno collegate ad un finale in quanto sono uscite preamplificate.

    Se ci colleghi un integrato stereo gli dai un segnale preampificato e lo metti nell'ingresso normalmente destinato al segnale proveniente dalla sorgente, che normalmente non è preamplificato..quindi sarà un segnale molto probabilmente con un buon livello di distorsione..

     
    Top
    .
24 replies since 7/12/2009, 14:54   1222 views
  Share  
.