Fenice low cost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    image

    AMPLIFICATORE DIGITALE T-AMP 15W+15W

    CON DOPPIO INGRESSO E CONNETTORI DORATI

    IL PRODOTTO VIENE FORNITO INSCATOLATO / TESTATO



    AGGIUNGI ANCHE L'ALIMENTATORE A SOLI EURO 7,00
    +Spese di spedizione
    Solo€65.00

    by mail:

    Carissimo Berry,

    ti aggiorno brevemente sugli ultimi sviluppi.

    Passati gli irrazionali entusiasmi iniziali, il Technics aveva cominciato a mostrare le sue debolezze, con un suono per nulla affaticante ma piuttosto leggerino, come giustamente lo ha definito il mio amico direttore d'orchestra, che ieri sera è venuto a trovarmi per l'occasione e, alle prime due note (non sapendo cosa stesse suonando), mi ha detto (testuali parole): "cos'hai fatto all'impianto?", "il suono è leggerino leggerino", per concludere con una bocciatura senza appello e promuovere (ancora una volta) a pieni voti la Fenice e il (da lui definito) bellissimo alimentatore (uno stabilizzato da 5A continui e 10 di picco progettato e costruito da mio papà).
    Difficile a suo parere ottenere sostanziali miglioramenti, che peraltro definisce inutili, dal momento in cui il gap tra l'attuale situazione (Fenice 20 + lettore JVC + Boston) e la musica vera è da considerarsi pressoché “fisiologico”. E questo a prescindere dal budget a disposizione... Anzi, più roba si mette sul percorso di segnale e peggio è.

    La sindrome da my-fi è sempre in agguato. Da qui la (piacevolissima) necessità di ascoltare tanta musica dal vivo e chiedere sempre il parere a musicisti esperti, i cui giudizi si rivelano sempre concordi: la tecnica cambia ma la musica vera resta sempre la stessa!



    Ciò detto, ti rinnovo la proposta di provare la Fenice 20 con le tue Audes 105 e 115: coloro che su mio consiglio lo hanno fatto, ora si stanno godendo sistemi migliori di molti altri da migliaia e migliaia di euro ;-)

    -------------------------------------------------------------

    Sicuramente non ascoltando ad alto volume, anzi ben l'opposto.
     
    Top
    .
  2. vicarious
     
    .

    User deleted



    Io ho provato (ho ancora) la Fenice 20 con le 115, se si ha una stanza piccola e i volumi di ascolto non sono elevati... PER ME è un ottimo best-buy.
    Per quello che costa la tengo lì come muletto se il mio ampli ci lascia le penne... sgrat sgrat!!!
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=35719671
    ma leggete qui
     
    Top
    .
  4. edobike
     
    .

    User deleted


    beh, che la fenice 20 suoni egregiamente non è una novità....

    e che piloti bene molti diffusori, nemmeno - potenza permettendo -



     
    Top
    .
3 replies since 23/2/2010, 15:12   386 views
  Share  
.