DARED VP-16 (integrato a valvole)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newcris81
     
    .

    User deleted


    Berry non voglio aprire un nuovo tread ma vorrei un tuo parere su questo integrato valvolare

    ANTIQUE SOUND LAB LEYLA 845 (una valvola che mi attira molto):

    image

    SPECIFICHE:
    Potenza uscita 22W RMS x 2
    Risposta in frequenza ad 1 W 12Hz - 25000Hz 1dB
    Risposta in frequenza a max potenza 25Hz - 18000Hz 1dB
    Distorsione ad 1 W < 0,2%
    Distorsione a massima potenza <3%
    S/N Ratio 81dB
    Impedenza ingresso 100K
    Impedenza uscita 4, 8, 16 Ohm
    Potenza richiesta 350W massimo
    Ingresso sensitive 1,5V
    Fusibile 10A Slow-Blow
    Finitura dello chassis Acciaio
    Dimensioni in mm. (L x P x H) 455 x 385 x 225
    Peso 32 Kg

    Mi interessa sapere soprattutto se lo considere un valido upgrade al mio attuale mastersound 220.
    Grazie!
     
    Top
    .
  2. Audioexecute
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 4/3/2010, 19:45)
    Non suonANO BENE ho provato quello da 1000 eu..aveva le kt 88,varia la risposta a seconda se la musica e' semplice o complessa.Quindi trasformatori insufficenti.
    e per poi doverci collegare diffusori relativamente costosi e sensibili, con 10w servono minimo le 145 ma l'insufficente corrente pilota poco.

    Con i bassi che ci sono o mancano a seconda di quanti stumenti suonano ed era da 30w,dich.60.

    Peso: 10 Kg E quelle valvole non danno piu di 10wDoppie per ch).

    Non basta che ci siano le valvole...Un buon trasformatore di ucita costa 200 eu e anche 1000 ma almeno 100,50 eu se solo 10w ma poi e' lui a bloccare dinamica e linearita'..E i prezzi salgono a seconda della corrente in grado di erogare
    es 200 eu un 90 m-amp. 25w.
    400eu un 75w,240 ma..

    Non ci passa la corrente di alimentazione che viene rettificata ma quella che amplificata pilota i diffusori direttamente..da cui trasformatori di uscita.

    290 euro suona come un 3000 euro e poi vorrei comprendere come hai fatto a stabilire che i trasformatori sono insufficienti? io ne ho fatto smontare 1 dal mio avvolgitore il quale per poterlo riprodurre è necessario spendere da un minimo di 56 euro senza troppe pretese.
    Ad ogni buon conto vi dico i trasf di uscita sono avvolti come dio comanda: 18 sezioni intercalate tra primari e secondario, grani orientati e saturazione del nucleo a 18Hz i basso.

    Allora non raccontare fesserie solo perchè è fatto in cina!!!!!
    e poi.... garantito che suonano molto bene.
    Certo la pretesa di una più ampia gamma non presumibile da un ampli di 290 euro che da noi ti rapinano solo per le valvole.
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Sono stato il primoe continuo a consigliare prodoti cinesi ma come per gli altri prodotti,loudspeakers, NON TUTTI.Ci sono dei limiti minimi a cui mi attengo

    audes 105 per i diffusori
    xindak v30 per le valvole
    xindak 6200 per gli ibridi.

    confermo sui trasfo.

    Se permetti consiglio solo quello che io reputo consigliabile.

    C'e troppo tutto fa brodo in hifi

    CITAZIONE (newcris81 @ 8/4/2010, 12:02)
    Berry non voglio aprire un nuovo tread ma vorrei un tuo parere su questo integrato valvolare

    ANTIQUE SOUND LAB LEYLA 845 (una valvola che mi attira molto):

    image

    SPECIFICHE:
    Potenza uscita 22W RMS x 2
    Risposta in frequenza ad 1 W 12Hz - 25000Hz 1dB
    Risposta in frequenza a max potenza 25Hz - 18000Hz 1dB
    Distorsione ad 1 W < 0,2%
    Distorsione a massima potenza <3%
    S/N Ratio 81dB
    Impedenza ingresso 100K
    Impedenza uscita 4, 8, 16 Ohm
    Potenza richiesta 350W massimo
    Ingresso sensitive 1,5V
    Fusibile 10A Slow-Blow
    Finitura dello chassis Acciaio
    Dimensioni in mm. (L x P x H) 455 x 385 x 225
    Peso 32 Kg

    Mi interessa sapere soprattutto se lo considere un valido upgrade al mio attuale mastersound 220.
    Grazie!

    no

    cosa vuoi?
    piu potenza; tac 834

    piu qualita'
    tsakiridis 300b mono x2

    in vvia di mezzo i mono xindak kt88.

    Inoltre,, altre ragioni che non valgono solo per xindak


    Xindak is warning custom users to be aware the offer on our products from any seller on the discount online website, such as Ebay or any other unauthorized dealers. Goods from those companies are not purchased from Xindak. These units are dubious origin, which could be second-hand, older models, fake, defective, self-assemble in private, with improper voltage or could not meet the local safety requirements of your country.
    Xindak products are sold through authorized distributors and dealers selected by Xindak only. They have been chosen for their professional products knowledge and service ability. Xindak provides a warranty on products sold only by our authorized distributors and dealers. In order to safeguard your warranty and assure the purchased product quality, please by our products from our authorized distributors and dealer only.
    Please check the dealer authorization at our website or directly contact with us. In addition, please pay attention especially for the following website, which we confirmed IS NOT our authorized dealer at all:
    www.nysound.com www.cattylink.com www.chinese-hifi.co.uk (The list is updating)

    Xindak Distributor Palmtop Italia Srl from Italy Took Part in Milano Hi-End Audio Fair in 2010

    nonconsiglio prodotti dove non c'è chiarezza su chi ufficialmente distribuisce oltre a valutazioni qualitative.

    Edited by paulberry - 14/4/2010, 12:14
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    image

    il mono kt 88 700eux2..ottimo compromesso tra la potenza di 4 el 34 per canale 2000eu tac834 o la qualita' di 300b mono tsakiridis 1500x2.
     
    Top
    .
  5. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 14/4/2010, 11:36)
    nonconsiglio prodotti dove non c'è chiarezza su chi ufficialmente distribuisce oltre a valutazioni qualitative.

    Se ti riferisci ai prodotti ANTIQUE SOUND LAB il distributore ufficiale italiano è:
    www.hifi-carucci.it/
    Confermo inoltre che i prodotti sono commercializzati in italia da una quindicina d'anni e non vi sono problemi di "assistenza elusiva".
    la mia curiosità rispetto a questa marca deriva dal fatto che da più parti (compreso "fonti cinesi") mi è stato confermato che L'antique sound lab sia considerata in patria al vertice dei marchi che producono amplificazioni valvolare...molto più dei vari ming, xindak, cayin ecc. Quindi non vorrei che la scarsa considerazione riscontrata all'interno del nostro mercato fosse dovuta semplicemente alla mancata conoscenza dei prodotti.
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    No ero rimasto in tema. ASL sono solo meno convenienti.
     
    Top
    .
  7. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 14/4/2010, 13:15)
    No ero rimasto in tema. ASL sono solo meno convenienti.

    Dal punto di vista Q/P?
     
    Top
    .
  8. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 14/4/2010, 12:09)
    (IMG:www.xindak.com/products/images/ms-3.jpg)

    il mono kt 88 700eux2..ottimo compromesso tra la potenza di 4 el 34 per canale 2000eu tac834 o la qualita' di 300b mono tsakiridis 1500x2.

    Berry se decidessi di optare per la configurazione PRE + FINALI MONO restando in casa XINDAK come vedi l'accoppiata:

    VP-2 + 2x MS-3

    Visto il costo importante del pre non è che la catena risulterebbe sbilanciata in favore di questo componente? Eppure non è proprio il preamplificatore la parte più delicata ed importante della soluzione, quelle che determina la qualità finale dell'intero sistema?
    Vorrei un tuo parere, anche perchè in rete non si trova uno straccio di recensione neanche sui finali mono....
    Tu hai avuto modo di sentirlo questo pre?
    image

    Specifiche:
    Amplificazione in Classe A Single ended;Riscaldamento diretto delle valvole
    Tipologia Valvole 2 6Ж8C,2 3Q5GT,1 5Z4P
    Sensibilità Ingresso 510mV
    Impedenza Ingresso 100k ohms
    THD 10V-0.5%; 2V-0.13%; 600mV-0.03%~0.06%
    SNR >100dB
    Risposta in Frequenza 10Hz-100Khz (-0.5dB~-2dB)
    Assorbimento 31W
    Ingressi 3RCA
    Uscite 2RCA
    Peso Netto 15.2 Kg
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Basta il 3200 pre.

    OTTIMI I FINALI MONO.

    NON pre passivo.
     
    Top
    .
  10. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 17/4/2010, 13:43)
    Basta il 3200 pre.

    OTTIMI I FINALI MONO.

    NON pre passivo.

    ...Ho trovato un altro valvolare da sottoporre alla tua attenzione Berry!
    Stavolta si tratta di un made in Japan che ha ottenuto validissimi riscontri in numerose recensioni tra cui segnalo questa di 6moons, che lo ha inserito anche nella sua lista di prodotti dall'elevato rapporto prezzo/prestazioni:

    ALMARRO A318B:
    www.6moons.com/audioreviews/almarro5/318.html

    image

    image

    Che te ne pare????
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    2000 eu in giappone....

    20w ,nulla di speciale.Oltre i 10w inizia la distorsine
     
    Top
    .
  12. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 23/4/2010, 13:27)
    20w ,nulla di speciale.Oltre i 10w inizia la distorsine

    Ammazza, me li stronchi tutti....

    Riporto cmq le impressioni di un utente che lo ha posseduto:

    In sintesi:
    suono molto autorevole, estremamente dinamico, grande estensione in frequenza,
    sono solo 18 w ma fanno la voce grossa; la grana si raffina con la sostituzione delle valvole di segnale montate in fabbrica (6sn7/6sl7 nos russe), migliori risultati con valvole nos americane (RCA, Sylvania) e italiane (Fivre).
    Unico neo da me riscontrato, con i diffusori allora accoppiati (Energy C200), una certa difficoltà nel controllo delle frequenze più basse.
    Da ascoltare sicuramente


    P.S. Il problema sui bassi tu mi insegni che dovrebbe essere dovuto maggiormente ai diffusori non lineari che all'ampli, vero???
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    imagexindak 3200 che vendo a 550 eu.

    l'aavt che vendono a 620 eu in promozione e'UGUALE.,
    http://mail.google.com/mail/h/1bu89q2h5l73...0.3&disp=thd&zw

    Come vedete quando la qualita' e' la stessa lo e' anche il prezzo.

    Anche se nell'aavt manca qualche condensatore:q uelli grossi vicino all'uscita.

    A me sembra lo stesso modello con qualche risparmio in piu'

    Giungono altre voci..vecchio modello ..vecchia produzione non piu' disponibile salvo alcuni pezzi, senza marchio xindak.Insomma la mia opinione e' che quando OGGI si scende sotto i prezzi Xindak c'e' semprequalcosa di strano.

    Ritorno a sottolineare l'importanza dei componenti passivi, resistenze e condensatori che determinano assieme ai trasformatori di uscita i maggiori costi e maggiori o minori qualita'.

    "Grazie per le info . Se gli MS-3 , sono cotruiti bene come il Pre 3200MKII penso che suonino molto bene.

    Ora stavo cercando un posto dove ascoltari in veneto ."

    DA SOUNDBERRY...
     
    Top
    .
  14. lucaxxaa
     
    .

    User deleted


    Ciao berry , qui l' interno dell' AAAVT : lo ho e' suona bene :

    ha valvole TJ Full Music , molto performanti

    http://picasaweb.google.com/lucaxxaa/HifiU...feat=directlink
     
    Top
    .
  15. +80
     
    .

    User deleted


    Questa la promozione odierna AAAVT:



    Gentili amico/cliente,

    la AAAVT è lieta di presentare il nuovo preamplificatore AAAVT SONUS MIRUS realizzato in collaborazione con XINDAK.

    Questo preamplificatore nasce per soddisfare tutti gli amanti del suono valvolare moderno.

    Il circuito, basato sul preamplificatore Matisse, è stato ottimizzato e aggiornato in AAAVT per ottenere migliori performances qualitative e sonore.

    Su ogni canale ci sono due JAN-PHILIPS 12AT7WC NOS militari accuratamente selezionate per assicurare ottima coerenza, trasparenza e qualità.

    L’alimentatore è realizzato con un tubo rettificatore 6C4P-EV REFLECTOR NOS militare di produzione russa

    I materiali, utilizzati sono tutti di produzione americana ed europea: Dale, Wima MKP, RIFI, Frako, e Mlt. Anche il cavo audio interno è della svizzera Gotham.
    Questo preamplificatore a valvole è caratterizzato da grande dolcezza e morbidezza sui medi e setosità sugli alti, con una tonalità complessiva molto bilanciata e ariosa.
    Il suono che scaturisce risulta profondo e controllato sulle basse, dolce e caldo sulle frequenze medio alte, per assecondare i gusti degli audiofili che prediligono il suono delle elettroniche a valvole.
    Specifiche tecniche:
    • Risposta di Frequenza: 10Hz-100KHz (+/-1dB)
    • THD: <0.1%
    • Guadagno 18 dB
    • Rapporto Segnale-Rumore: >87dB
    • Massimo voltaggio d’ uscita: 8.5V(RMS)
    • Peso: 7Kg
    • Ingressi 4 linea
    • Uscite 2
    • Telecomando: Fornito
    • Valvole: 4xJAN-PHILIPS 12AT7WC NOS + 6C4P-EV REFLECTOR NOS
    • Dimensioni (Larghezza 430mm – Altezza 104mm – Profondità 312mm)
    Il prezzo di questo preamplificatore – non ancora a catalogo – è di 610 euro, ai ns. clienti riserviamo uno sconto promozione del 20%, pertanto il prezzo lancio è di 495 euro + 15 euro di spedizione assicurata a domicilio.
    Grazie
    Carmen M.A. VINCI
     
    Top
    .
60 replies since 4/3/2010, 13:29   14117 views
  Share  
.