I nemici della diffusione dell'hifi

sono le ottuse riviste.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radiokabul
     
    .

    User deleted


    non sono daccordo.
    per esempio alla stessa cifra cui tu ti riferisci 950 (ma anche molto meno se trovi un venditore disposto ad uno sconticino) puoi comprare un rpm 6.1 con piatto in MDF (quello che tu chiami "legno" è un pannello di fibra derivata dal legno ) da 3,5 Kg contro i 2,7 Kg del MMF 5.1 (pesa più un kilo di paglia o un kilo di piombo) e un ottimo braccio 9 c (che hanno in comune). ERGO sono entrambi dei buoni prodotti ad un prezzo "quasi" accessibile.
    tra l'altro non sono riuscito a verificare quello che dici tu, ovvero il fatto che il piatto dei music hall sia in acrilico (cosa che tra l'altro sono certo abbia per esempio l'rpm 10 con un bracci della madonna, altro che rega 250 del quale dici si trova in giradischi da 1400 euro...).

    riguardo al villa purtroppo non sono riuscito ad ascoltarlo. ho letto qualche specifica tecnica e sembra ad un livello molto alto ma purtroppo per ora fuori dalla mia portata. per questo "difendo" (in realtà chissenefrega) il project, perché penso che sia una marca che, con un'ampia scelta di modelli, ti consente di tarare meglio la spesa. certo lo fa anche la music hall (che come tu dici è fornitore della project) ma da qui a dire che è migliore ce ne passa.


    poi in relazione al titolo della discussione vorrei chiederti, senza alcuna finalità polemica, come mai non fornisci o fai fornire i prodotti audes alle benedette riviste audiofile italiane. sono certo che in più di una occasione avrai avuto modo di verificare che all'estero le audes sono molto più conosciute che in italia anche perché godono di una maggiore visibilità. volenti o nolenti le riviste di hi-fi rappresentano un canale di promozione relativamente efficace (parlo di promozione non informazione).
    di commenti in lingua inglese sulle audes ne ho letti e sono tutti molto positivi. se lo sono li perché immagini che qui siano invece strumentalizzati al fine di danneggiarti...
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Perche' le riviste italiane valutano Solo in base al costo e dovrei aumentare i costi.

    Banalizzerebbero l'importanza e le unicita oggi di audes.
    Le riviste straniere che parlano di aueds sono USA.


    Edited by paulberry - 4/11/2009, 21:15
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    E' quello che hanno fatto per vincent e xindak con raffronti di uguglianza con pessini prodotti solo perche' di uguale costo..
     
    Top
    .
  4. radiokabul
     
    .

    User deleted


    per la verità io ho sentito e letto molto bene di xindak sia da rivenditori che da riviste. non ho mai ricevuto un commento sulle audes, e questo, credo, è in qualche modo legato al tuo convincimento. credo che finirà per divenire controproducente.
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    Le recensoni che sono a seguito di pubblicta' sono smpre positive perche' sono pubblicita' indiretta.
    Ma quando chiedi raffronti ti rispondono in base al costo e alla quantita' di pubblicita' ch fanno sulla rivista:mi riferivo a queto.Quindi meglio non parlino perche' non sanno.

    E dovrei anche pagarli..?

    I dischi li danno in vinile e i diffusori in mdf.I piatti meglio in vinile.
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    erto potrebbero essere di aiuto le riviste che fanno pagare le loro recensioni che non sono altro che pura pubblicita' :nessun minimo aiuto nella scelta ma incitamento a comprare e sostituire nascondendo le vere ragioni del problema che e' quello di proggetti di diffusione acustica non di vera hifi.
    Per poi dare false giustificazioni da veri incompetenti col solo scopo di far spendere sempre di piu acquistando i peggiori prodotti sul mercato.
    La cosa e' purtroppo estremamente vera e ha raggiunto livelli impensabili in questo settore.
    Come se vi consigliassero un automobile che non frena dicendovi che e' colpa della strada e inducendovi consigliandovi di comprare gomme dal costo di 10 volte che si consumano 10 volte prima per risolvere il problema vero tenuto nascosto per pure ragioni pubblicitarie di vendita da loro sostenuta con false affermazioni e interpretazioni di quanto le misure delle prove su strada affermano nero su bianco.
    Nascondono in pratica che vi stanno vendendo auto come perfette che non tengono la strada e non frenano come invece prodotti a loro sconosciuti sono in grado di fare e a un decimo del costo di quanto vi consigliano.

    E se anche conoscono prodotti convenienti non ne parlano e su richiesta di consigli rispondono solo in pratica che quello che costano di piu' sono migliori..

    In Italia in particolare si e' raggiunti livelli elevatissimi di scorrettezza nei riguardi di convenienza per l' acquirente.Se ci fosse competenza nei procuratori,oltre che risorse e non cose piu importanti da fare, a livello di reati penali per le falsita' dichiarate e i comportamenti nei loro forum.
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    E′ colpa della loro ottusita‛ certo unita alla scarsa capacita' dei negozianti di selezionare prodotti convenienti.In pratica si legano ad un distributore senza saper scegliere i prodotti migliori all interno della sua offerta.Cosi nei negozi trovi sempre gli stessi prodotti, spesso quelli appena usciti, peggiori dei precedenti della stessa marca ma solo venduti a prezzi piu' alti.
    Tutto a favore di maggiori margini a discapito della qualita' sempre piu' bassa a parita' di costo nei marchi maggiori con l uscita di nuovi modelli.
    Troppi sono i prodotti che non aumentano la qualita' sonora ma solo il prezzo e l' estetica rispetto quelli che costano la meta' cosi che l utente schifato e preso in giro si trova sempre a spendere di piu' chiedendosi dove mai sia quella qualita' che viene descritta dalle riviste.

    Descritta con parole fumose con la volonta' di far credere a chissa' quali specialita' nascoste che giustifichino gli alti prezzi richiesti dai prodotti da loro proposti.

    La verita' e' che nulla giustifica veramente i prezzi richiesti da quei prodotti salvo mantenere guadagni elevati da buttare in pubblicita' sulle riviste che li promuovono.
    Ecco cosi listini italiani gonfiati rispetto quelli esteri e per prodotti di basso valore intrinseco,elevato e speciale solo a parole..i peggiori per l'acquirente che ama la musica.

    Perche' sono anche mal suonanti e irrispettosi della definizione di hifi
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    Leggete anche qui il degrado attuale:
    soundberry.forumcommunity.net/?t=19409277
     
    Top
    .
172 replies since 3/10/2006, 14:35   18351 views
  Share  
.