Dettagli spesso ritenuti necessari ed hifi

Esaltazione acuti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Molti non ritengono di ascoltare in hifi se gli acuti non sono esaltati. Per chi vuole provarli senza prendere il un diffusore che poco dopo vorrete cambiare, anche perché spesso a tali esaltazioni si aggiungono componenti scadenti, una strada economica.É questa.

    www.pulsardevelopments.com/products/detail/piezoan.html

    Un tweeter piezo costa 10 euro. Non prendete con tromba. Ci sono versioni molto piccole con piccola trombetta da 7cm.
    Non ha bisogno di un suo box, estetica a parte. Tagliatelo a 7000/10000 hz con un semplice condensatore. Si collega agli stessi morsetti dei diffusori. In parallelo, la sua impedenza è alta e non consuma.

    www.pulsardevelopments.com/products/detail/piezoan.html

    $(KGrHqVHJBEE8eyPTdpdBPPWwjm3Jw~~60_1

    jpg

    Non sono da usare come tweeter ma in aggiunta al tweeter del vostro diffusore come supertweeter dai 7000hz in su.. Mi raccomando non sotto.

    I diffusori che lo usano come tweeter NON SONO DA COMPRARE.

    IMGARTG1_JBLJRX115
    Esempio. Anche se si chiama jbl non é hifi, nel vero senso del termine.

    Il fatto che simili le trovate sui palchi non significa nulla. Fuggire da chi dice che l'hifi deve essere fedele al suono dal vivo: stupidità assoluta o vi stanno vendendo qualcosa non conveniente come chi in rete consiglia in hifi questi e si gondola delle approvazioni che ottiene:315YA%2BgXTxL._AA160_



    Il palco ne ha bisogno perché e solo perché deve suonare forte. Poi ci pensa l'ingegnere del suono in fase di mixaggio. E vi può essere fedelta' solo alla incisione, ovvero al disco cd o al file relativo. Questa non deve essere alterata con diffusori al massimo da discoteca in casa per rovinarsi l'udito.
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Vi trovate poi davanti a questi risultati

    Riporto da internet:

    questa volta ti scrivo per raccontarti l'impressione che mi hanno dato le Klipsch rf3. Premetto che "approfittando" della gentilezza del venditore, oltre a portare il mio YBA Alpha ho portato dietro anche il mio pre Audible Illusions con i cavi YBA Crystal. Il venditore è stato un grande, è stato disponibilissimo e io mi sono piantato in casa sua dalle 9.30 fino alle 11.30 di sera ascoltanto tutta la rassegna di cd che avevo portato con me!! Non una lamentela, non un abbassa il volume, niente, semplicemente un VENDITORE MODELLO!!!!!! Forse sono stato fortunato ma,lo dico per i venditori, io quasi le avrei comprate solo per ricambiare la gentilezza offertami :-) OK, arrivo al succo: ambiente secondo me pessimo: stanza piccola 5*4, distanza dalla parete posteriore 20/30 centimetri, distanza laterale cassa sx (praticamente incastrata in un angolo) cassa dx (30 cm da un mobile), al centro tra le due casse un mobile basso con antine che vibravano un po', cavi di potenza fili elettrici intrecciati, cavo di segnale normalissimo rca, lettori cd vecchio ma vecchio philips. Ho portato anche il pre per sentire quanto si avvertiva il fruscio delle valvole, Mullard e88cc. Risultato, tanto! OK le klipsch sono 98dB ma il fruscio era troppo, se ne stava lì in sottofondo e a lungo andare influiva sulla fativa di ascolto. Sone le mie valvole che sono andate o è normale specialmente con le Mullard che mi hanno detto essere rumorose?Se non sono andate, quanto fruscio! Troppo! In ogni caso potrei cambiarle con altre valvole meno rumorose? Quali? Il fruscio calerebbe di molto? (anche a casa me lo fa ma stavolta dava veramente fastidio). Il basso mi è piaciuto e come tipologia di casse non si sono discostate molto da quelle che ho a casa. Forse le voci me le aspettavo meglio ma come sapere se ascoltate in un ambiente così? L'immagine, la scena era pochissima, peggio delle mie casse di qualità molto inferiore appoggiate su delle sedie!!!!! Certo suonavano meglio ma per quello che ho ascoltato non le prenderei.

    Attenti a chi vi dice che il risultato non é dovuto dai diffusori ma dai cavi e dall'ambiente... Arrampicata sui vetri di chi le ha sempre consigliate.
    E a frittata fatta continua dire che é indipendente..
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Quello che l'utente ha rilevato sono i difetti delle trombe economiche del suo diffusore.Non é hifi. E ha un pre a valvole e ampli costosi buttati via letteralmente con quei diffusori. Ma pensate che l'esperto che gli risponde lo dirà? ASSOLUTAMENTE NO. L'assurdita' è che l'utente ringrazia per i pessimi consigli che gli vengono dati. Qualcuno è venuto anche qui dicendo: lascia che gli utenti dicano fesserie (quello che pensano) , non correggere, non intervenire (così può continuare la continua presa in giro dei recensori venditori spesso anch'essi incompetenti ed orientati solo a pubblicizzare e anche se stessi a discapito di chi li ascolta.
     
    Top
    .
2 replies since 2/7/2012, 15:16   144 views
  Share  
.