Amplificatori Xindak...possessori a voi la parola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Buonasera Piero,

    Le ho appena inviato un email. Quanto alla questione preamplificatore, oltre ai modelli da lei citati, mi sa dire qualcosa dello Xindak CA 20th Anniversary? Che sia un'idea troppo scontata?

    Quanto al filtro di rete ProPower 2000, non sono sicuro di riuscire a trovarlo. Per cortesia ha un collegamento?

    Comunque, ho appena acquistato un gruppo di continuità on line a doppia conversione con onda sinusoidale perfetta (almeno spero) "2000" a prezzo stracciatissimo, consigliatomi da un operatore del settore. Tra un po' dovrebbe arrivare. Le farò sapere.

    Grazie di tutto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Riprendo ancora la discussione riguardo al problema già segnalato:
    CITAZIONE (Nicorobot @ 3/9/2016, 11:54) 
    Purtroppo sto rilevando una piccola noia ovvero dei disturbi/ronzii provenienti dai due altoparlanti medi, soprattutto dal canale destro. Si tratta di qualcosa di non udibile a distanza di un paio di metri dai diffusori (e silenzio nella stanza), tuttavia ho l’impressione che le interferenze aumentino di intensità mano a mano che il finale si scalda. Ovviamente andrò avanti con i controlli.

    Credevo di aver scongiurato il problema invece è proprio come dicevo: oggi pomeriggio, dopo una buona ora di ascolto, i ronzii provenienti dai medi delle Excellence 5 erano udibili distintamente a una distanza di due/tre metri. Ovviamente con un pieno d’orchestra non si sente niente, ma nei piani o durante le pause all’interno dei brani musicali, il problema vien fuori eccome.

    Per far capire bene di che cosa si tratta ho eseguito una registrazione del disturbo di alcuni secondi, caricandola al seguente collegamento: https://mega.nz/#!KRkmGQJB!NtRriz-...GMcD04m7B0D-1K8 .

    Nell’ascoltare è necessario alzare di un bel po’ il volume. Notate che nell’eseguire la registrazione ho puntato il microfono prima davanti all’altoparlante medio superiore, poi mi sono spostato sul tweeter, poi al medio inferiore, infine ho rifatto il percorso inverso.

    Nel contattare prima il venditore e poi la stessa Xindak sono rimasto piuttosto turbato nello scoprire la politica applicata da quest’ultima sulle garanzie: ebbene per beneficiare del loro supporto tecnico, scrivono, è necessario avere acquistato i loro prodotti esclusivamente da uno dei rivenditori elencati al seguente collegamento, pena l’esclusione dalla garanzia: www.xindak.com/en-us/Dealers.aspx .

    Preciso di avere acquistato il mio bestione in Olanda, ma non dal rivenditore segnalato al collegamento di cui sopra. Qui in Italia è elencato Polaris Audio e nessun altro…
    Vuol forse dire che chiunque acquisti un prodotto Xindak per esempio da Hi-Fi24 non verrà coperto da garanzia? Sembra di sì, ma spero proprio di no. Soprattutto conto sulla serietà a nell’aiuto delle persone (non tutte ovviamente).

    Intendiamoci: ho pagato questo finale di potenza 3000 euro. Se mi fossi rivolto a Polaris Audio avrei dovuto spenderne 6500 e, semplicemente, non avrei potuto compiere l’acquisto. Mi si potrebbe rimproverare che sono la classica persona che vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Però caspita ho acquistato questo prodotto comunque nuovo, regolarmente fatturato e coperto da una garanzia di due anni. E allora?
    A proposito ho contattato il commerciante olandese il quale mi ha confermato che si tratta di un prodotto assolutamente genuino e che comunque si metterà all’opera per aiutarmi a risolvere il problema.

    Vedremo, però sono veramente imbufalito.
     
    Top
    .
  3. tubes
     
    .

    User deleted


    Tutta la mia solidarietà, avere a che fare con l'assistenza sta diventando un vero e proprio calvario.

    Tanti auguri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Ti ringrazio. Il commerciante olandese dice che il 90% dei distributori sono commercianti anziché distributori e ovviamente non compaiono in quella lista. Io comunque spero che Xindak valuti caso per caso senza dimostrarsi troppo rigida.
    Comunque non avevo mai sentito di una politica simile: se acquisto un prodotto importato regolarmente, che differenza può esserci se a venderlo è un dettagliante anziché il distributore ufficiale? Sempre del medesimo prodotto si tratta.
    È sorprendente poi leggere che anche qualora il prodotto acquistato risultasse genuino (controllando il numero di serie, che ho fornito) negherebbero comunque qualsiasi tipo di supporto tecnico o garanzia.

    Aggiungo un commento inviatomi dal venditore olandese: i loro prodotti sono buoni, non hanno bisogno di ricorrere a simili stratagemmi.

    Xindak%20politica_zps8sj16eba

    Questa sera ho ricollegato i PA-1 e tutto è ritornato alla normalità. Non mi è parso vero: da tweeter e medi si sente il classico, normale fruscio, ma niente ronzii.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    In attesa che qualcuno intervenga, ho dato un’occhiata alla pagina del distributore Xindak per l’Italia: www.xindakitalia.com/condizioni-di-garanzia/.
    Ebbene leggendo il punto “come richiedere un intervento in garanzia” vedo scritto:

    “Durante il periodo di validità della garanzia, qualsiasi reclamo deve essere accompagnato da regolare richiesta di numero RMA (contattare il Vostro rivenditore di fiducia dei Prodotti Xindak, che provvederà poi a contattare il nostro Supporto Tecnico);

    Il modulo di autorizzazione RMA viene rilasciato dal Supporto Tecnico di Polaris Audio Srl…”


    Insomma parlano, sì, del distributore, ma è ovvio che l’acquisto potrebbe essere stato fatto da un rivenditore diverso da Polaris Audio. Per fortuna!

    Edited by Nicorobot - 12/9/2016, 13:22
     
    Top
    .
  6. tubes
     
    .

    User deleted


    Il fatto mi sa è che tu dovresti far riferimento al distributore olandese perchè l'hai comprato la.

    Se invece l'avessi comprato in un qualsiasi rivenditore in Italia allora si che avrebbe risposto polaris in quanto distributore per la nostra penisola.

    Spero di essermi spiegato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Chiedo scusa, avevo scritto un messaggio ma l’ho cancellato perché credo di aver fatto confusione…

    Nell’avviso che ho riportato qui sopra, Xindak chiede di controllare la lista dei rivenditori autorizzati al seguente collegamento: http://xindak.com/en-us/Dealers.aspx. Sono 24 in tutto il mondo. Quello che credevo di aver compreso –probabilmente sbagliando- era che per beneficiare dell’assistenza in garanzia si dovesse aver acquistato soltanto da uno di questi 24.
    In realtà il dubbio c’è ancora, ma quanto scritto nella pagina di Xindak Italia (Polaris Audio) lascia ben sperare.

    Dopodiché può anche darsi (è soltanto una mia ipotesi) che ci sia collaborazione tra i vari centri assistenza in EU e io possa spedire il finale a Roma anziché in Olanda o Svezia (cioè da dove viene il mio PA 20).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Aggiorno un momento la situazione soltanto per dire che mi sto occupando poco per volta del problema, per il momento con l’assistenza del rivenditore olandese, persona che si sta dimostrando seria e affidabile. Trattasi del titolare di www.music2.nl/contact/, il quale mi ha scritto che la garanzia sul prodotto è comunque valida per due anni a prescindere dalla politica applicata da Xindak…

    Dovete infatti sapere che alla Xindak mi hanno fatto sapere che il periodo di garanzia sui loro prodotti scatta dal momento in cui le elettroniche vengono importate dai distributori. Nulla importa se il prodotto viene venduto al consumatore finale qualche anno dopo, quando la garanzia secondo le tabelle temporali di Xindak è ormai scaduta da un pezzo. Pensate che il mio finale, facendo riferimento al numero di serie, è stato prodotto nel 2011…

    Pessima la politica, ma ben peggiore la figuraccia rimediata da Xindak nei confronti dei clienti…

    Tornando al problema, potrebbe trattarsi di un contatto di massa a creare tale ronzio. Ho appena ricevuto dei cavi di alimentazione modello TNT-TTS e a breve vedrò se collegando uno dei cavi con la terra scollegata ad una delle elettroniche, il problema si risolverà. (Soluzione peraltro già indicatami dal sig. Tricase qui sul forum e via email.)

    Vi farò sapere…
     
    Top
    .
  9. tubes
     
    .

    User deleted


    Spero che si sistemi il tutto, questa cosa della garanzia che parte dal momento dell'importazione mi lascia molto ma molto perplesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Riprendo la discussione sul mio caso. A causa della poca frequentazione in questo forum ho aperto una discussione in quello di av magazine che potete leggere al seguente collegamento: http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-inte...tore-di-potenza .

    Riassumendo, alla fine, la mia esperienza si è rivelata piuttosto negativa: dopo essermi rivolto a Polaris Audio, il cui titolare mi ha indirizzato presso il loro centro assistenza per il nord, che si trova a Trieste, ho portato il finale direttamente lì dove è rimasto per due mesi…
    Ebbene il problema del ronzio non è stato risolto: il tecnico triestino fin da subito aveva affermato che non è semplice trovate la causa di un ronzio e che, dunque, si sarebbe affidato unicamente alle istruzioni che gli sarebbero giunte da Xindak in Cina.
    Come dicevo nulla alla fine è stato fatto a parte la taratura dei canali; in più una volta tornato a Trieste e riportatomi a casa il finale, ho notato la presenza di alcune scalfitture sul pannello frontale. Di seguito potrete visualizzare una foto, che ho scattato io stesso prima e dopo il danno: http://s1230.photobucket.com/user/Uomo_Avv...hudvte.jpg.html .
    A parte le foto, non posso ovviamente dimostrare che questa schifezza sia successa, guarda caso, durante i due mesi in cui il finale è rimasto dentro un negozietto piuttosto angusto in cui viene movimentato un po’ di tutto durante le attività di riparazione. Fatto sta che il tecnico di Trieste ha negato qualsiasi responsabilità sull’accaduto e anche dalle parti di Polaris Audio se ne sono lavati le mani: mi hanno detto che, nel caso in cui io intendessi ordinare un nuovo pannello, mi avrebbero indicato tempi e costi; ma quando ho replicato chiedendo di farmi sapere chi, secondo loro, sarebbe stato giusto pagasse, non hanno più risposto. Complimenti a loro e al tecnico di Trieste.

    Dopo aver riportato il finale a casa ho anche contattato direttamente Xindak in Cina, inviando loro il file con la registrazione del ronzio e un’immagine dello spettro (vedete la discussione si av magazine): all’inizio mi hanno detto di non sentire nulla ma alla fine hanno rilevato il problema. Alla fine mi hanno detto che basandosi soltanto sui test da loro effettuati, non potevano stabilire quale parte del circuito fosse a provocare il ronzio (e ti credo!). Ho chiesto allora come mai non avessero tentato di capirlo nel corso dei due mesi in cui il finale è rimasto in assistenza a Trieste… hanno evitato di rispondere.

    Questo è quanto. Per il ronzio, dunque, non c’è stato nulla da fare, ma comunque l’intensità è bassa e a meno di non avvicinarci con l’orecchio agli altoparlanti, problemi non ce ne dovrebbero essere.

    Quanto al pannello sostitutivo, sto cercando di capire a quale distributore europeo rivolgermi per riuscire ad ottenerne uno…

    È veramente sconfortante osservare come tanta gente, quando può, eviti di assumersi le proprie responsabilità.
     
    Top
    .
  11. tubes
     
    .

    User deleted


    Sono cose che fanno girare le scatole, io ho avuto un esperienza simile presso una grande catena qualche anno fa ma a me alla fine avevano rimborsato il costo e avevo comprato un altro lettore cd.

    Non è molto ma hai tutta la mia solidarietà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Grazie tubes.

    Al momento sono in attesa di capire come mai, secondo Xindak, l'unico modo di acquistare il pannello frontale sostitutivo (chissà quanto mi costerà?) sia quello di rivolgermi al loro distributore per l'Italia... ma visto il modo in cui se ne sono lavati le mani eviterei con cura di rivolgermi ancora a Polaris Audio, dico male?
    Ma dico, gli altri distributori Xindak in Europa non esistono più? Non ci si potrà rivolgere ad uno di loro -sperando si tratti di persone serie? Mah...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Aggiorno appena appena la situazione, e non con buone notizie…

    Come ho già detto Polaris Audio non ha più risposto al mio ultimo reclamo, per cui ho continuato a chiedere vanamente aiuto a Xindak…

    Mi è stato risposto che Polaris Audio avrebbe provveduto a fornirmi assistenza “anche se non ho comprato nulla da loro”… Ma dico, se sono stati i cinesi stessi a indirizzarmi a Polaris Audio dopo che avevo fatto presente chiaramente l’origine del mio amplificatore, perché devono sottolineare un particolare del genere? Come se, tra l’altro, l’assistenza concessami fosse gratuita! E anzi: con tutta probabilità (non posso esserne certo) alla fine ho pagato per rimediare un danno che si è aggiunto a quello che non è stato risolto!!!

    A proposito del ronzio, dopo che, grazie ai file *da me* inviati, gli ingegneri Xindak hanno finalmente rilevato dei disturbi legati all’alimentazione, ho chiesto per ben due volte perché il problema non fosse stato risolto quando l’amplificatore si trovava in assistenza a Trieste, facendo loro notare che ho speso tempo e denaro per portare quel bestione fino in Friuli… Ebbene hanno continuato a ignorare la mia domanda per la seconda volta. Non soltanto: hanno aggiunto che per qualsiasi altra richiesta avrei dovuto rivolgermi al distributore italiano (e dagliela!) …

    Un’altra cosa incomprensibile è che, secondo i signori di Xindak, visto che non ho acquistato l’amplificatore in Italia, e che non è più in garanzia (come se lo dovessi sapere), gli altri distributori europei non mi avrebbero fornito alcuna assistenza… Ma come, nemmeno quello olandese o svedese?!? Mah…

    L’unica cosa chiara in tutta questa storia è che l’interessamento a risolvere il problema è sempre stato prossimo allo zero…

    Di nuovo complimenti a tutti loro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Aggiorno la situazione soltanto per dire che dopo esser riuscito ad ordinare il pannello frontale sostitutivo per il PA 20th attraverso il distributore svedese, sono in attesa da più di tre mesi senza che i signori di Xindak abbiano consegnato nulla. Ho mandato un messaggio ai cinesi chiedendo che cosa stia accadendo, ma nessuno sembra intenzionato a rispondermi…

    Comunque, una cosa la so di sicuro: MAI PIÙ XINDAK!!! E non per a qualità dei prodotti, ma per un’assistenza che, in Italia come in Cina, si è rivelata vergognosa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Aggiorno brevemente la situazione.

    Dopo diversi solleciti, i cinesi (in realtà si tratta sempre dalla stessa persona, un certo Lee) si sono dati la pena di rispondermi, dicendo di non avere mai ricevuto alcun ordine da parte del distributore svedese per il pannello sostitutivo che sto tentando di ordinare ormai da quasi un anno…

    A quel punto (siamo al 14 agosto) contatto prima il venditore olandese e conseguentemente il suo socio in Svezia. Dopo alcuni giorni avverto anche il distributore per Xindak in Svezia, il quale mi informa di stare comunicando con Xindak e che il pannello dovrebbe arrivare in due o tre settimane…

    Oggi mi ricontattano dalla Svezia dicendo che anche loro (come me) stanno avendo problemi nel comunicare con Xindak e che pensano di non potermi più aiutare a ottenere la parte di ricambio…!!!

    Ho appena chiesto al distributore svedese di spiegarmi con esattezza che cosa stia capitando, ma l’impressione è Xindak stia incominciando a prendere un po’ troppo per i fondelli (vorrei dire altro) la gente…

    Continua…

    Edited by Nicorobot - 4/9/2017, 20:30
     
    Top
    .
47 replies since 11/12/2012, 20:21   9549 views
  Share  
.