Audes Excellence 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Riprendo la discussione per sapere se c'è qualche novità riguardo le Excellence 5 AMT. Qualcuno ne possiede finalmente una coppia, magari HiFi24? ;)
     
    Top
    .
  2. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    Boongiorno e auguri a tutti.
    io non ancora. ascoltate solo a Monaco di Baviera in fiera e prossimamente andremo ospiti di Audes a Tallin in primavera.
    auspico che dopo la visita in fabbrica le porto in Italia per la fiera di Milano Hi Fidelity di Aprile.
    che dire del suo suono, di grande livello sia per i prodotti usati, i Seas di ultima generazione sia per il progetto stilistico e costruttivo, poi il tw. AMT Heil condizionato e regolato dal potenziometro che regola efficienza del diffusore e modera il tweeter, ne fanno un diffusore di livello al top.
    con le fiere seguiranno degne recensioni che finalmente faranno conoscere il prodotto che saranno diffuse agli appassionati più esigenti per collocare il marchio Audes al fianco dei marchi più prestigiosi come merita.

    grazie per l'attenzione e a presto.
    Piero
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Potendo farei molto volentieri anch’io un salto in Estonia in casa Audes. :lol:

    Le AMT sono in circolo mi pare ormai da qualche anno, ma in rete non si trova la recensione di un cliente neanche a pagare. Nessun privato che dica niente.

    E a parte un negozio tedesco pare che non le venda nessuno. Mah…
     
    Top
    .
  4. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    se vuoi davvero potremmo andarci insieme,
    no. nessuna recensione provo a farla io appena le prendo. si tratta di un investimento importante ed ecco perchè tardano le recensioni e gli acquisti.
    onestamente premo affinchè me le offrano a qualcosa in meno in cambio di fiere e recensioni. ecco perchè parlo di primavera quindi dopo la fiera di Monaco di Baviera magari
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hifi24conversano @ 16/1/2017, 08:24) 
    se vuoi davvero potremmo andarci insieme...

    Eh, sarebbe bello però io sarei fuori gioco fino alla fine delle scuole. Inoltre odio profondamente gli aerei per cui dovrei eventualmente andarci via terra. Piero, non credo lei intenda andare in Estonia in furgone per portarsi a Conversano le ultime Excellence 5. :)

    Quanto al prezzo delle AMT mi sembra davvero esagerato. Poco fa le ho viste in vendita in un sito turco addirittura a 22.000 euro (!), ma dopo un po’ hanno rimosso il prezzo.
    Mi correggo inoltre per quanto detto sopra: l'unico negozio che le vendeva si trova in Austria, non in Germania.
     
    Top
    .
  6. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    facciamo un happening stile anni 70 con camper WV e andiamo a Tallin, scherzo, ovviamente per gli spostamento preferisco gli aerei e per gli oggetti casse ecc i corrieri. al prezzo dei carburanti e pedaggi risparmierei tanto.
    comunque restiamo in contatto, penso che un prezzo adeguato per queste casse sia 10000€ e non più.
    oggi ho riascoltato dopo un po di tempo le excellence 5 classiche e conservano sempre il loro fascino acustico di grande qualità.
    ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Piero, dunque è stato in visita a Tallin? Ha preso le AMT? Commenti? Qualche foto?

    CITAZIONE (hifi24conversano @ 9/2/2017, 13:55) 
    facciamo un happening stile anni 70 con camper WV e andiamo a Tallin...

    Non male. :D
     
    Top
    .
  8. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    le Excellence 5 AMT sono finalmente arrivate in negozio qui da noi e a metà giugno andranno a Bologna, poi èenso in fiera a Milano ad ottobre e Roma a dicembre.
    non ricordo se sei di strada o vicino a Bologna ma se vuoi organizziamo un ascolto a Bologna.
    fammi sapere
    non ho foto, sono ancora imballate.
    ecco una recensione ma in inglese.
    a presto
    Magazine Stereo Times has published a review on Excellence 5 AMT.

    Please follow the link: http://stereotimes.com/post/audes-excellen...mt-loudspeaker/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hifi24conversano @ 26/5/2017, 06:15) 
    non ho foto, sono ancora imballate.

    Come può essere? Io non avrei resistito. :D

    Io abito a Ponte nelle Alpi, ma fino a fine giugno farei comunque fatica a muovermi senza dover correre.

    Sarebbe bello riuscire ad ascoltarle con calma, magari a diretto confronto con le classiche.

    A proposito, nell’articolo che ha segnalato fanno riferimento alle Excellence 5 (classiche) come dotate di un solo woofer attivo più uno passivo, quando invece i modelli costruiti a partire dal 2010 hanno due woofer attivi, ma più piccoli.

    Poi hanno anche sbagliato a indicare il peso delle nuove AMT, che dovrebbe corrispondere a 55kg e non 35kg come descritto.
     
    Top
    .
  10. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    disimballare e poi reimballare non è cosa facile ma penso che a breve, questa prossima settimana lo faremo prima di portarle a Bologna dopo il 15. poi se vorrai potrai tranquillamente ascoltarle a Bologna quando vuoi anche dopo giugno. magari meglio dopo un poco di rodaggio che comincerò a fare da subito.
    il confronto con le excellence 5 classiche lo faremo a Milano in fiera, con casse rodate e con varie amplificazioni. qui infatti conto di portare le due coppie di excellence e fare una recensione adeguata ad entrambi.

    non ho approfondito la recensione tedesca vado a vederla e tradurla a breve.
    a presto.
    a proposito forse questa estate passo da ponte nelle alpi e ne parliamo se vuoi.
    ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hifi24conversano @ 27/5/2017, 06:50) 
    a proposito forse questa estate passo da ponte nelle alpi e ne parliamo se vuoi.

    Molto volentieri, grazie mille Piero. Bisogna però che si ricordi di avvisarmi.

    Quanto all’ascolto mi piacerebbe venire per esempio a Milano in ottobre per il confronto tra AMT e classiche. Mi chiedo tuttavia se, a tali fiere, venga messa a disposizione una sala adeguata, trattata, in cui poter ascoltare seriamente, mmm….
     
    Top
    .
  12. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    ovviamente avviso.
    per Milano di solito le sale sono adeguate. anche se non il massimo, tuttavia cerchiamo noi poi di sistemarle al meglio.
    avviserò anche per Milano.
    mandami una mail e ti inserisco nelle newsletter di hifi 24
    buona giornata
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Salve Piero,

    È più venuto a Ponte nelle Alpi?

    Ha finalmente liberato le Excellence 5 AMT dagli imballi? Come suonano? C’è qualche foto disponibile? E il confronto con le classiche?

    Attendo sue nuove…

    PS
    Quanto alla sua richiesta sopra, ricevo già le notizie di HiFi24 via posta elettronica. Grazie.
     
    Top
    .
  14. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    buongiorno da Piero.
    a Ponte non ancora venuti. ma mi sto organizzando.
    le exc5 AMT sono a Bologna a casa del cliente e le abbiamo ascoltate ma non possiamo approfondire, questo lo faremo in fiera a Milano ad ottobre quando avranno subito il giusto rodaggio e suoneranno con varie amplificazioni più adeguate di quelle che il cliente ha a Bologna.
    tuttavia devo dire che rispetto alle EXC 5 Classic che erano sempre a Bologna, gli ascolti sono certamente ad un livello acustico di qualità decisamente superiore. davvero uno strumento degno del nome, del prezzo al top di gamma. molto molto belle da ascoltare e vedere.
    le porterò a Milano e Roma nelle prossime fiere e poi prenderò una coppia per noi da tenere, far ascoltare, recensire e testare con più calma facendone componente essenziale di una catena hifi di riferimento.
    grazie per l'attenzione e a presto.
    Piero
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Salve Piero,

    Quindi le 5 AMT sono state consegnate ad un acquirente di Bologna - che potrebbe forse corrispondere al primo possessore in Italia.
    E quali amplificazioni usava, se posso chiedere?

    Vorrei poi capire sotto quali aspetti le ultime Excellence 5 siano parse tanto superiori alle classiche…

    Sono d’accordo che siano molto belle da vedere, anche se esteticamente preferisco la figura trapezoidale delle classiche nella zona dei woofer, che però lascia un po’ a desiderare una volta tolto il pannello delle mascherine.

    Comunque, mi piacerebbe riuscire almeno a venir a Milano in ottobre.
     
    Top
    .
34 replies since 13/5/2013, 21:15   1615 views
  Share  
.