Audes Excellence 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    amplificazione costosa ma digitale in classe D di cui ora non ricordo il nome, freddina e non adeguata secondo me. ma comunque con le stesse elettroniche tra exc5 e EXc 5 AMT la differenza si sentiva
    a milano le potremo insieme ascoltare adeguatamente anzi se vuoi ti invito con noi in sala se potrebbe piacerti l'idea di fare con noi una fiera. ci saesti di aiuto e gradito ospite il 7 e 8 ottobre. poi saremo a Roma il 18 e 19 novembre.
    ovviamente se per caso sei da queste parti per le ferie vieni a trovarci.
    piero
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Gentile Piero,

    Grazie per l’invito. Vedremo quale sarà la situazione a ottobre: quale precario della scuola* (*che altro non è se non uno zoo – e non esagero) potendo diventerei volentieri vostro socio in affari. E a proposito, come già accennato altrove nel forum, qui in Comune di Ponte nelle Alpi posso mettere volentieri a disposizione la mia sala audio/video - al momento (e sempre) in allestimento - per offrire possibilità di ascolto ai potenziali acquirenti di Audes Excellence 5 (non AMT).

    A risentirci
     
    Top
    .
  3. Alexpalmieri
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono il neo possessore delle ex5 amt, che l'ottimo Piero mi ha portato a Giugno scorso. Nicorobot mi chiedeva dell'amplificatore: uso un devialet expert 220 pro.

    Sono un amatore e non certo un esperto, ma posso affermare senza dubbio che rispetto alle excellence 5 classiche non c'è paragone.

    Se qualcuno fosse interessato ad ascoltarle presso casa mia, nessun problema, mia email [email protected]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Sentite congratulazioni. Può darsi lei sia l’unico possessore di Excellence 5 AMT in Italia.

    Tuttavia - sono insistente - vorrei sapere sotto quali parametri le AMT risultino tanto superiori alle classiche.

    Chiedo inoltre a gran voce una (magari anche più di una) foto dell’impianto.

    Quanto all’amplificazione, non conoscevo assolutamente il marchio Devialet: caspita se penso alla fatica che occorre per muovere il mio finale e a tutto il caldo che mi ha fatto patire quest’estate mi vien rabbia! :lol:
     
    Top
    .
  5. Alexpalmieri
     
    .

    User deleted


    come premesso non ho un orecchio così allenato, ma la differenza l'ho sentita immediatamente.

    soprattutto nella resa degli alti (tweeter amt strepitoso e comoda la regolazione), nei bassi ancora più corposi ma non fracassoni, infine nella resa della spazialità.

    Rispetto alla excellence normali tra l'altro sembrano esserci accoppiate meglio con le geometrie un po' difficili della mia sala di ascolto.

    Di contro devo dire che ora qualsiasi pezzo non registrato in ottima qualità lo trovo intollerabile, perché con l'accoppiata ampli e diffusori così precisi, quando c'è mancanza di dettaglio non perdona.

    rispetto al precedente setup ho anche aggiunto per la prima volta una coppia di cavi di potenza seri, su consiglio Francesco il socio di Piero, ma le differenze di cui sopra erano evidenti anche prima.

    per quel che vale, sono anche molto più belle!

    purtroppo non ho foto fatte comode.

    Come detto disponibile per ascolti se passa di qui
     
    Top
    .
34 replies since 13/5/2013, 21:15   1615 views
  Share  
.