I grafici

e dove va l'hifi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Li ho richiesti. Ma non li ho e perche' l'ascolto non ne richiedeva la verifica e non li ho chiesti prima di oggi.
    Inoltre l'ascolto e' ben chiaro sulla maggior regolarita' delle Audes come da varie prove di raffronto diretto fatte.
    E mi riferisco alle buone Usher, quelle di D'Appolito,737,738,719..

    Critico il fatto che oggi per l'uscita di D'Appolito e per interventi marketing stanno facendo come tutti gli altri costruttori per vendere di piu',oltretutto aumentando significativamente il costo per appagare chi pensa che piu' spende meglio spende:aumentare i bassi e i grafici sono chiari oltre che le prove daffidabili come quella di soundstage che dice:lontano dalle pareti, che' e' conferma del grafico, elo dice proprio per bassi eccessivi...

    Quello che critico e' che dopo aver fatto fare ottimi diffusori da D'Appolito oggi ne raddoppiano i prezzi e peggiorino i progetti per ragioni Marketing(la sensibilita' che scende di 4 db/w e' pazzesco, e' uccidere un progetto che dava sensibilita', correttezza timbrica e a meta' prezzo ma oggi non piu' importate,per non fare concorrenza a marchi blasonati per di piu'.

    Che invece le Audes possano anche stare vicino alle pareti e' scritto nero su bianco da chi le ha ascoltate e le usa e si vede dalle foto clienti.

    Puoi sempre non crederci e non ascoltare, nessun problema ma questa e' la situazione

    Le elogiano chi le ha ascoltate e in raffronto DIRETTO cone le Usher migliori:

    By Hi-end palace.com:
    The EXCELLENCE Series represents a new standard in high-end speaker systems at superb prices. The EXCELLENCE 5 shown in the picture above is the flagship of the Excellence Series, this stunning set of speakers have two 8" for bass, two 5" paper- based mid/woofer by SEAS for the midrange and one 1" silk dome tweeter per side, they provided the best sound at the 2006 CES show in there price range.

    They sound smooth, open, dynamic, with superb bass performance and musicality. The new EXCELLENCE Series is the best sounding affordable high-end speaker systems in the industry by any manufacture period. If your budget for speakers is between $1995 to $5995 this is it, you will not find a better speaker system visually and sonically in this range of price by any manufacture.


    Stereophile :The flagship Excellence 5 ($5995/pair) has an extremely rigid front baffle, SEAS drivers (1" silk dome, two 5" midrange, and two 8" woofers) are from SEAS, the capacitors are from Munden, and the speaker terminals are from Cardas.
    The proof ain't in the ingredients, however, it's in the listening. On that level, the Excellence 5s are at least 90 proof. Jon Iverson and I were impressed.

    prova in raffronto con 5 persone:
    "in raffronto diretto tra Blues e CP738 il giudizio
    è stato unanime: Blues!!"
    le cp738 sono le Usher a tre vie di D'Appolito.

    "una semplicità di posizionamento disarmante, suonano benissimo anche in condizioni disastrose, certo se le appiccichiamo alla parete non potremmo pretendere una scena sonora profonda 3 metri ma la timbrica resterà assolutamente splendidase "

    A me da fastidio che si usi il fatto che non prendo piu' le usher per screditarmi( ma le ho,proprio le migliori 737/738 e le nuove 602 per dimostrare il perche' del passaggio ad Audes:solo ragioni di rapporto qualita' suono prezzo)).

    Il motivo qui indicato e' invece ben chiaro:non sono piu' le casse convenienti che avevo scelto.
    E se qualcuno ascoltandole dira':na che schifo, e' questo che consigliava berry?!

    Si legga quanto qui detto.NON sono quelle che consigliavo io.
     
    Top
    .
248 replies since 8/11/2007, 17:07   41157 views
  Share  
.