I grafici

e dove va l'hifi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    va' meglio la usher 602 da 1150 euro:grafico sopra,rispetto alla 918BE da 2100 euro
    image
    image

    Ecco cosa e' servito il berilio:raddoppio dei costi (anche se una cupola di berilio costa 25 euro diciamo quindi +25 euro al massimo),perdita' di sensibilita' tremenda, perdita di dispersione alle alte frequenze...il picco a 3000 hz del berilio ha obbligato all'attenuazione del tweeter che sparisce alle alte frequenze oltre i 6000:decisamente migliore il comportamento del tweeter in seta.

    All'ascolto la 602 e' superata per precisione,per regolarita' dalla Audes 115 da 800 euro,come rilevato all'ascolto e scritto da un utente:

    Personalmente ho trovato più equilibrate le Audes 115 delle Usher 602, sulla serie x posso dire poco, nel caso delle 602 il basso era un tantino troppo corposo quindi non semplice da controllare, al contrario le Audes 115 erano assolutamente equilibratissime e sinceramente sembrava di ascoltare un diffusore significativamente più costoso, penso che in questo caso le Audes siano meno pretenziose dal punto di vista dell' amplificazione, su quelle Usher non ci vedo benissimo le valvole mentre su queste Audes ci starebbero proprio bene.

    Il mondo poi e' ancora peggiore,perche' se Usher sta peggiorando per scelte marketing e mancanza del progettista che ha fatto la differenza 6 anni fa,c'e' chi ha sempre fatto male ma stravenduto col supporto della pubblicita' e false riviste:
    B&W CM1:by soundsdtage
    image

    Meglio lo si sa la Dynaudio focus:Meglio della B&W ma non della Usher 602.

    image

    Un diffusore con tanti woofer:(By soundstage)

    Energy.2300 euro.
    Inascoltabile in ambiente:questi grafici mettono in evidenza quale sara' il comportamento in ambiente

    image

    Ora vediamo chi fa meglio:

    Un wilson Audio da 18.000 euro

    image
     
    Top
    .
248 replies since 8/11/2007, 17:07   41157 views
  Share  
.