I grafici

e dove va l'hifi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Altro.
    Chario Accademy
    image

    17000 $ IN USA,
    image

    image
    I grafico sono della rivistaa Usa Stereophile.

    Come anche i precedenti.
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    kef reference 20000 $ in Usa.
    image
    E ecco l'impossibilita'del coassiale ,ovvero del suoi tweeter annegato nel medio a rispondere adeguatamente alle alte frequenze per non parlare della peggiore dispersione angolare.
    imageE di nuovo un basso esagerati ai 100 hz per avere una minor caduta comunque insufficente al di sotto di tale frequenza.
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    image
    Ill berilio..nuova moda oltre i 10000 euro...inutile.
    image

    Esagerata la gamma tra 30 e 60 hz..tenete presents che l ’ambiente la riesalta di 6 db per effetto delle pareti:Leggete sotto gli studi a riguardo di Roy Allison negli anni 70.
    Visto i prezzi perche non un dappolito?
    C'e' ma nel modello notevolmente piu' costosi.

    Edited by paulberry - 5/1/2010, 16:51
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    Le magnetoplanari maggie o magneplanar by stereophile.

    http://m.flickr.com/photo.gne?id=3937554478&

    Queste sono grandi 3.6.quelle buone a tre vie,ovviamente costose,se ben ricordo un 6000€

    I 30hz ci sono ma con una esaltazione sui soliti mediobassi esagerata. Sono infatti famose per la piu' difficile collocazione in ambiente oltre a una ltremodo difficile pilotabilita' da parte degli ampli ad esse collegati che fanno buttare migliaia di eu pe pilotarle decentemente.

    Come vedete i grafici spiegano sempre le difficolta' che oi si rilevano in ambiente e le arrampicate sui vetri di chi nella review deve giustificare tali roblemi consoggettivita,difficolta' di pilotaggio,difficolta' di posizionamento,forte diirettivita' che limita la posizione di ascolto.

    Edited by paulberry - 22/9/2009, 11:24
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    http://m.flickr.com/#/photos/96097634@N00/...554478/sizes/o/
    image


    Dalla stessa rivista il grafico delle audes jazz, che sono inferiori alle blues,per farvi capire come dovrebbe essere un grafico corretto:
    image
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ritorno sulla moda delle scatole da scarpe.
    Il miglior wooferino oggi,usato anche da audes ma ovviamente da me non consigliato,audes bravo, fa cosi':image
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    Fuggete dagli audiofili e i loro consigli..

    es,riporto:
    nvito chiunque lo voglia ad un ascolto da me delle B&W 802 Matrix S3 per sentire quanto vanno ........ Avviso gli astanti che però sono un po' modificate nel xover, cambiati i condensatori e resistenze con altri componenti dagli stessi parametri ma miglior qualità. Resto della catena: Cdp Electrocompaniet Emc1 Up 24/192, ampli Gryphon Callisto 2200, cavi alimentazione e segnale Faber's e potenza kimber.
    ....

    Infatti la verita',ovvero necessita, di cambiare quant fatto in fabbrica,sta tutta nel grafico della risposta in frquenza e in questa successiva corretta affermazione:

    alla faccia, e ti credo che così le 804 suonavano, ma di solito, stante l'ata efficienza, chei prnde le bw tende a spendere sui diffusori (siamo sui 4000 euro se non sbaglio) pensando che con una am plifcazione normale vadano. Io le ho sentite andare con levinson 23, con krell (non ricordo il modello, ma pitenza simli al 23). Lutente tipico spedne 4000 euro per i diffusori 2500 per le elettroniche e 1000 per il lettore. In più quello che hai sentitoè un setup atipico,presumo che chi repdne bw nuove prenda ampòificazioni nuove..

    e ancora di piu' in quest'altra:

    Confesso di avere un rapporto molto particolare con B & W...


    Ammiro moltissimo la loro perizia tecnologica, soprattutto per quel che riguarda il contenimento dei livelli di distorsione, in cui sono maestri a livello planetario...

    però non riesco a sopportare il fatto che riescano a nascondere così bene a tutti gli appassionati i problemi di interfaciamento con le elettroniche e con l'ambiente che, sia detto e ripetuto: sono assolutamente gli stessi problemi che hanno tutti i diffusori di configurazione simile...

    Spiegando meglio... io credo che sia tollerabile che un progettista ingenuo, diciamo un autocostruttore appena promosso, possa ignorare quanto segnalato già negli anni '70 da Allison e Berkovits... ma da uno che disegna un capolavoro come le Nautilus... NO...! Non mi sembra proprio il caso...!

    Dunque ogni mia critica alla B & W è sempre compagna di un sincero riconoscimento... sono più bravi e dunque dovrebbero vergognarsi più degli altri...!
    ...............
    .....
    Spero comprendiate dalle affermazioni appena riportate che:

    Oggi si costruiscono anche ad alti costi progetti scorretti,assurdi in termini di vera hifi,solo per vendere di piu' sfruttando il fatto che la maggioranza compra immagine e la diversita'.

    Purtroppo quasi nessuno ha il coraggio di dirlo e tanto meno le riviste che vi fanno credere vi sia alta qualita' mentre in verita' ci si sta di molto allontanando.

    Non tenere conto del comportamento ambientale che si sa da decenni amplifica tutte le basse frequenze sotto i 100hz e' da incompetenti , anche se si puo' dare colpa al marketing che obbliga il progettista a progetti errsti per vendere di piu..per poi stancare il cliente che dovra' cambiare il prodotto per spendere il doppio di volta in volta per avvicinarsi alla qualita' che solo nel rop di gamma forniscono.

    Gli audiofili non lo capiscono e danno colpa all' ambiente, spendendo in ulteriori modifiche con costosi tube traps o cavi ultracostosi filtranti..per cercare che errori complementari risolvino il cattivo progetto di base.

    Questo cattivo progetto emerge chiaramente dai grafici in anecoica che fatti da stereophile Usa io riporto.

    E ripeto il grafico corretto e' una linea orrizzontale dritta il piu' possibile con al max 3 db di variazione rispetto l' ideale .

    Non ci devono essere esaltazioni agli estremi.
    Non si devono assolutamente esaltare i 100 hz ma invece attenuare di 3 db per tenere conto di quello che aggiungera' qualsiasi ambiente casalingo.

    I progettisti che non ne tengono conto in diffusori da 3000 eu in su dovrebbero lasciare l azienda che li costringe a tali progetti irresponsabili.
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    Certo potrebbero essere di aiuto le riviste che fanno pagare le loro recensioni che non sono altro che pura pubblicita' :nessun minimo aiuto nella scelta ma incitamento a comprare e sostituire nascondendo le vere ragioni del problema che e' quello di proggetti di diffusione acustica non di vera hifi.

    Per poi dare false giustificazioni da veri incompetenti col solo scopo di far spendere sempre di piu acquistando i peggiori prodotti sul mercato.

    La cosa e' purtroppo estremamente vera e ha raggiunto livelli impensabili in questo settore.

    Come se vi consigliassero un automobile che non frena dicendovi che e' colpa della strada e inducendovi consigliandovi di comprare gomme dal costo di 10 volte che si consumano 10 volte prima per risolvere il problema vero tenuto nascosto per pure ragioni pubblicitarie di vendita da loro sostenuta con false affermazioni e interpretazioni di quanto le misure delle prove su strada affermano nero su bianco.

    Nascondono in pratica che vi stanno vendendo auto come perfette che non tengono la strada e non frenano come invece prodotti a loro sconosciuti sono in grado di fare e a un decimo del costo di quanto vi consigliano.
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Per eliminare alcun dubbio sull importanza di Non minimamemnte esaltare le frequenze dai 109hz in giu ecco quando espresso Da Roy Allison progettista dell omonima casa e della famosa Acoustic Research usa,ai tempi il miglior costruttore di diffusori di vera hifi:anni 70.

    Intervista fatta da stereopjile usa.

    Now if the woofer is fairly close to one room surface and distant from others, in most home listening systems, power output in the range between 100 and 300Hz will drop about 1dB below what it would be without the nearby reflecting surface. At very low frequencies, there would be a 3dB increase in power output. That means, given maximum increase and maximum decrease, there's a total variation of 4dB. With the woofer equidistant from two intersecting surfaces, the dip is 3dB; factor in the maximum rise, in this case 6dB, and you have a 9dB variation. If it's equidistant from three surfaces that intersect at right angles, the dip would be a devastating 11dB and the maximum rise 9dB—a 20dB change over the bottom octaves. If the woofer is not on the line of symmetry, which is to say the same distance from all three surfaces, the dip is less severe but can still be significant. In home listening situations, I've found this reflected impedance typically causes variations from 5 to 12dB. If a tuner or receiver exhibited variations like this, it would be rejected out of hand.

    Edited by paulberry - 12/1/2010, 11:09
     
    Top
    .
  10. SSCA
     
    .

    User deleted


    Ma i grafici non possono essere tutto, esprimono una risposta in frequenza e questo può dire quanto sono equilibrate nel non enfatizzare gli estremi, non dicono nulla circa la gradevolezza o meno di un diffusore ;)
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    Certo infatti ho sempre parlato di condizione necessaria ma nn sufficente.I componenti devono poi essere di qualita' ma e' facile verificarlo e all ascolto tutto tornba con una facilita' impressionante alla faccia di chi non reputa i grafici fondamentali...meglio se con le correzioni di Allison in gamma bassa ma assolutamente nn il contrario(esaltazione attrno i 100hz)
     
    Top
    .
  12. SSCA
     
    .

    User deleted


    Io ho le 804S che secondo il mio orecchio non hanno enfatizzazione in gamma bassa, anzi..sarà che possiedo l'Aeron A10 MKII che non è esuberante sulle basse ma le trovo molto equilibrate, pure troppo direi..

    Leggevo su WhatHiFi che "avrebbero gradito un miglior incrocio tra tweeter e midrange", se non ho sbagliato a leggere l'inglese..non è che mi posteresti i grafici?

    Grazie..



    P.S. chissà se l'Aqvox mi darà quel qualcosa in più che mi manca ;)
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    L aqvox aumenta la qualita' della conversione in particolare usando pc o hard disk collegati via wap.
     
    Top
    .
  14. SSCA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 8/1/2010, 16:28)
    L aqvox aumenta la qualita' della conversione in particolare usando pc o hard disk collegati via wap.

    Beh, non vedo l'ora che arrivi!

    All'inizio comanderò via portatile, poi appena riesco a trovare il quasi introvabile WAP5000 finirò l'upgrade.


    Ma dimmi, ho visto in rete cavi USB "audiophile" placcati oro, anche questi trovate pubblicitarie? Anche la Aqvox ha i suoi..e se li fa pagare..

    Mi piacerebbe anche una connessione bilanciata tra l'Aqvox e l'Aeron, dici che migliora qualcosa?
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SSCA @ 8/1/2010, 17:05)
    CITAZIONE (paulberry @ 8/1/2010, 16:28)
    L aqvox aumenta la qualita' della conversione in particolare usando pc o hard disk collegati via wap.

    Beh, non vedo l'ora che arrivi!

    All'inizio comanderò via portatile, poi appena riesco a trovare il quasi introvabile WAP5000 finirò l'upgrade.


    Ma dimmi, ho visto in rete cavi USB "audiophile" placcati oro, anche questi trovate pubblicitarie? Anche la Aqvox ha i suoi..e se li fa pagare..

    Mi piacerebbe anche una connessione bilanciata tra l'Aqvox e l'Aeron, dici che migliora qualcosa?

    Cavo usb:Me l'ha mandato ma non lho provato,ci credo poco.
    Col portatile e' lo stesso ,non serve il wap.No la bilanciata e' nutile.


    Sulle 803 la verita' detta da chi la ama e' :

    La 803 S e' si gradevole ma con una sezione medio alta un po' in leggera evidenza e seppur non creando problemi di affaticamento non rende particolarmente equilibrata la scena sonora,
    Per le medesime ragioni la 803D ha una sezione medio alti splendida ma una invadenza della parte bassa che seppur veloce e controllata influenza il risultato sonoro.

    Con b&w occorre stare sulle802 o sopra 800 801




    Quindi come i grafici esprimono non c'e' linearita' e bassi esagerati col risultato di minor equilibrio anche nella scena sonora.

    Edited by paulberry - 17/3/2010, 14:52
     
    Top
    .
248 replies since 8/11/2007, 17:07   41151 views
  Share  
.