I grafici

e dove va l'hifi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    La risposta in asse come detto e' condizione NECESSARIA ma non sufficente.

    Nel caso delle Usher 918 de infatti in asse e' ok ma poi cade nel 45 gradi sotto riposrtato con la conseguenza della tipica frase:lasciare lontano dalle pareti;per via dei 5db di esaltazione del grafico a 45 gradi:


    image

    Se guardi il progetto di D'Appolito delle 737 la linearita' anxche a 30 gradi e piu' e' ben diversa.
    http://soundberry.com/0_000065.html

    D'Appolito dopo il progetto della 737 ha lasciato la progettazione per Usher.

    Quelo che nopn va e' il rigonfiamento tra 50 e 300 hz che anziche' stare sulla linea 80 dbd va' fino a 85, per creare bassi artificiali ma che colpiscono al primo ascolto per poi stancare con continui rimbombi se senza tube traps e lnon sufficentemente lontani dalle pareti.

    Se togli quel rigonfiamento e quello a 3-4000 poi si dimostra un diffusore da 80 dbd,un mangia potenza, altro comune difetto.

    daltronde e' l'unico modo per aumentare i bassi oltre il normale,abbassare la sensibilita' delle frequenze medie.

    Artifizi marketing che un D'Appolito mai avrebbe fatto.

    Il progetto originale era 87 db/w:sono stati buttati via ben 7 db ,pari a 4 volte la poteza abbondante, ovvero occorre anziche' un 50 watt un 200 watt con le ovvie conseguenze qualitative e di costo.

    Edited by paulberry - 22/11/2007, 17:48
     
    Top
    .
  2. ninosabbath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 20/11/2007, 17:52)
    Non le ho sorry.

    Berry,scusami ma questo è scorretto nei confronti della tua clientela e,più in generale,dell'idea di trasparenza che ci si augura un negoziante manifesti.
    Critichi le usher pubblicando la loro risposta in frequenza.Elogi le audes senza però pubblicarne la risposta in frequenza.
    Mi pare tu sia anche l'importatore delle audes,e a esser sincero,mi stupisce che non abbia il loro grafico,ma non continuo la discussione perchè non vorrei apparire polemico.Chi legge,del resto,è in grado di valutare da sè
     
    Top
    .
  3. Cagno80
     
    .

    User deleted


    Beh...in effetti ninosabbath non ha tutti i torti su questa cosa eh....
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    Li ho richiesti. Ma non li ho e perche' l'ascolto non ne richiedeva la verifica e non li ho chiesti prima di oggi.
    Inoltre l'ascolto e' ben chiaro sulla maggior regolarita' delle Audes come da varie prove di raffronto diretto fatte.
    E mi riferisco alle buone Usher, quelle di D'Appolito,737,738,719..

    Critico il fatto che oggi per l'uscita di D'Appolito e per interventi marketing stanno facendo come tutti gli altri costruttori per vendere di piu',oltretutto aumentando significativamente il costo per appagare chi pensa che piu' spende meglio spende:aumentare i bassi e i grafici sono chiari oltre che le prove daffidabili come quella di soundstage che dice:lontano dalle pareti, che' e' conferma del grafico, elo dice proprio per bassi eccessivi...

    Quello che critico e' che dopo aver fatto fare ottimi diffusori da D'Appolito oggi ne raddoppiano i prezzi e peggiorino i progetti per ragioni Marketing(la sensibilita' che scende di 4 db/w e' pazzesco, e' uccidere un progetto che dava sensibilita', correttezza timbrica e a meta' prezzo ma oggi non piu' importate,per non fare concorrenza a marchi blasonati per di piu'.

    Che invece le Audes possano anche stare vicino alle pareti e' scritto nero su bianco da chi le ha ascoltate e le usa e si vede dalle foto clienti.

    Puoi sempre non crederci e non ascoltare, nessun problema ma questa e' la situazione

    Le elogiano chi le ha ascoltate e in raffronto DIRETTO cone le Usher migliori:

    By Hi-end palace.com:
    The EXCELLENCE Series represents a new standard in high-end speaker systems at superb prices. The EXCELLENCE 5 shown in the picture above is the flagship of the Excellence Series, this stunning set of speakers have two 8" for bass, two 5" paper- based mid/woofer by SEAS for the midrange and one 1" silk dome tweeter per side, they provided the best sound at the 2006 CES show in there price range.

    They sound smooth, open, dynamic, with superb bass performance and musicality. The new EXCELLENCE Series is the best sounding affordable high-end speaker systems in the industry by any manufacture period. If your budget for speakers is between $1995 to $5995 this is it, you will not find a better speaker system visually and sonically in this range of price by any manufacture.


    Stereophile :The flagship Excellence 5 ($5995/pair) has an extremely rigid front baffle, SEAS drivers (1" silk dome, two 5" midrange, and two 8" woofers) are from SEAS, the capacitors are from Munden, and the speaker terminals are from Cardas.
    The proof ain't in the ingredients, however, it's in the listening. On that level, the Excellence 5s are at least 90 proof. Jon Iverson and I were impressed.

    prova in raffronto con 5 persone:
    "in raffronto diretto tra Blues e CP738 il giudizio
    è stato unanime: Blues!!"
    le cp738 sono le Usher a tre vie di D'Appolito.

    "una semplicità di posizionamento disarmante, suonano benissimo anche in condizioni disastrose, certo se le appiccichiamo alla parete non potremmo pretendere una scena sonora profonda 3 metri ma la timbrica resterà assolutamente splendidase "

    A me da fastidio che si usi il fatto che non prendo piu' le usher per screditarmi( ma le ho,proprio le migliori 737/738 e le nuove 602 per dimostrare il perche' del passaggio ad Audes:solo ragioni di rapporto qualita' suono prezzo)).

    Il motivo qui indicato e' invece ben chiaro:non sono piu' le casse convenienti che avevo scelto.
    E se qualcuno ascoltandole dira':na che schifo, e' questo che consigliava berry?!

    Si legga quanto qui detto.NON sono quelle che consigliavo io.
     
    Top
    .
  5. ninosabbath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 21/11/2007, 11:06)
    Li ho richiesti. Ma non li ho e perche' l'ascolto non ne richiedeva la verifica e non li ho chiesti prima di oggi.
    Inoltre l'ascolto e' ben chiaro sulla maggior regolarita' delle Audes come da varie prove di raffronto diretto fatte.
    E mi riferisco alle buone Usher, quelle di D'Appolito,737,738,719..

    Critico il fatto che oggi per l'uscita di D'Appolito e per interventi marketing stanno facendo come tutti gli altri costruttori per vendere di piu',oltretutto aumentando significativamente il costo per appagare chi pensa che piu' spende meglio spende:aumentare i bassi e i grafici sono chiari oltre che le prove daffidabili come quella di soundstage che dice:lontano dalle pareti, che' e' conferma del grafico, elo dice proprio per bassi eccessivi...

    Quello che critico e' che dopo aver fatto fare ottimi diffusori da D'Appolito oggi ne raddoppiano i prezzi e peggiorino i progetti per ragioni Marketing(la sensibilita' che scende di 4 db/w e' pazzesco, e' uccidere un progetto che dava sensibilita', correttezza timbrica e a meta' prezzo ma oggi non piu' importate,per non fare concorrenza a marchi blasonati per di piu'.

    Che invece le Audes possano anche stare vicino alle pareti e' scritto nero su bianco da chi le ha ascoltate e le usa e si vede dalle foto clienti.

    Puoi sempre non crederci e non ascoltare, nessun problema ma questa e' la situazione

    Le elogiano chi le ha ascoltate e in raffronto DIRETTO cone le Usher migliori:

    Berry,se pubblichi i grafici delle audes,di cui sei importatore e rivenditore,secondo me riguadagni molta credibilità.Ma ho sospetto che questi grafici non vedranno mai la luce su questo forum.
    Dici che basta ascoltare le audes per capire che non serve guardare i grafici.Perchè non fai valere la stessa cosa per le be 718? (che,ti ricordo,ancora non sono uscite,perciò è inutile che parli di grafici,prove delle riviste e via dicendo,dato che ancora non hai potuto sentirle neanche tu)
    Pubblica i grafici delle audes,perchè la clientela non è stupida,e sa leggere

    Ora non mi aspetto una risposta cordiale,anzi forse non mi aspetto neanche una risposta.Anche se la risposta più bella,ne sono certo,per me e per tutti gli altri,sarebbe la pubblicazione della risposta in frequenza delle audes
     
    Top
    .
  6. ninosabbath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cagno80 @ 21/11/2007, 09:53)
    Beh...in effetti ninosabbath non ha tutti i torti su questa cosa eh....

    Ti ringrazio.Spero (per voi,non per me) che questo grafico arrivi presto,e che sia superiore a quello delle usher,altrimenti,se è vero (e non è vero) che i diffusori si ascoltano con il grafico della risposta in frequenza davanti e non con le proprie orecchie,sarebbe un duro colpo per le audes e per chi le ha acquistate
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    Tranquillo che appena li ho li pubblico.

    Io mi chiedo chi ti sta condizionando al punto di non leggere quello che anche viene scritto.

    Ho ripetuto che i grafici sono condizione necessaria per una risposta poi corretta in ambiente.Quindi:quando hai la fortuna di averli puoi capire come andra' poi in ambiente.
    Nell'articolo che ha riportato il grafico di cui sopra e' stato detto chiaramente che la quantita' eccessiva di bassi causa problemi di collocazione in ambiente.
    Cosa altro ti deve essere detto?
    Se aggiungi la sensibilita' di 80-83-db/w arrivi ad una situazione drammatica,per chi vuol capire.

    Vuoi leggere solo quelloche ti fa comodo?
    Mai lo faro' io:vai pure a credere alle falsita' delle riviste che occorre leggere tra le righe per avere un minimo di realta' mantenuta apposta camuffata.
    Hai deciso di comprarle sulla carta? OK Io ti sto dicendo che gia' sulla carta non ci siamo.

    Condizione necessaria e sufficente:si intende che se e' ok puo' andare ancora male, se non e' ok va sicuramente male.


    Ho scritto questo post proprio per dare uno strumento di lettura dei grafici che le riviste riportano e spesso male leggono per convenienza pubblicitaria.
    Quando vanno male non c'e' speranza, la condizione necessaria non si attua, e quindi all'ascolto non puo' andare bene.


    Puo' anche piacerti ma non e' hifi: si sono pretenzioso, cerco di eliminare la quantita' assurda di porcherie circolanti e spinte dalla pubblicita'.

    E tu sei l'esempio di quanto la pubblicita' colpisca nel segno ma facendo del male e non del bene ad un corrretto acsolto.Che vuol dire comprare e rivendere, comprare di nuovo e rivendere all'infinito:quello che chiamo raccolta di francobolli.
    Ciao

    Edited by paulberry - 22/11/2007, 12:41
     
    Top
    .
  8. ninosabbath
     
    .

    User deleted


    berry,non si tratta di questo,lo sai.Inutile ricordarti quante volte hai ribadito che tra le X 718 e le Be 718 l'unica differenza è un "inutile" tweeter in berillio.Come poi s'è visto,però,la differenza tra i due diffusori è a dir poco abissale.Inoltre il grafico della risposta in frequenza delle Be 718 non mostra nessuna esaltazione di 5 db sui bassi...la risposta è piatta e lineare,oscillando tra 1 e 2 db,praticamente fino ai 17000 Hz: quasi l'ideale teorico di risposta in frequenza perfetta
    Nessun recensore inoltre ha notato questa esaltazione all'ascolto,anzi tutti hanno lodato la scesa in basso di questi diffusori,lineare fino a 50 Hz: il che,è possibile solo con un abbassamento della sensibilità di qualche db,che fra le altre cose è stato puntualizzato da stereophile,che ne ha fatto una recensione entusiastica
    Le be 718 non hai potuto ascoltarle,perchè dunque fare raffronti sul nulla?
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Il grafico e' li sopra:lo vedi?

    La frase dell'eccesso di bassi e' scritta nero su bianco da Soundstage.
    First, they’re power-hungry, so you have to make sure to partner them with an appropriately powerful amp. Second, their generous bass may mean that they’ll overload some very small rooms, or they may sound too full if you place them too close to wall boundaries even in larger rooms. Give the Be-718s power and space


    Il fatto che da 88 db/w si sia scesi a 84 anche e il grafico dice 80-83!.fare oggi 2007 un diffusore da 83 db/w e' un nonsenso:o a senso per far buttare soldi in amplificazioni ultracostose.
    Il resto sono parole in direzioni inutili...pubblicita'.


    Se un diffusore da supporto non e' adatto a piccoli ambienti e' INUTILE.

    Se ha 83db/w di sensibilita' non e' adatto neanche per grandi ambienti.


    Se richiede di stare lontano dalle pareti in grandio ambienti vuol dire che hanno esaltato i bassi:e lo si vede nel grafico e lo ha scritto in inglese nero su bianco.

    Se poi per raggiungere questo risultato si e' partiti da un ottimo progetto e lo si e' peggiorato raddoppiando il costo ma con tanto battage pubblicitario con riviste accondiscenti, questo e' un esempio di cosa di male oggi fa il marketing.

    Edited by paulberry - 22/11/2007, 11:59
     
    Top
    .
  10. paulberry
     
    .

    User deleted


    Io le 718 originali le ho consigliate.
    Quando ho visto che avevano messo il berilio e raddoppiato il prezzo ho detto:hanno cambiato il tweeter e raddoppiato il costo,non sono piu' convenienti.

    Poi leggendo SOUNDSTAGE e' emerso ben peggio.
    Tutto qui.

    E ora le riviste gridono,perche' e' arrivata la pubblicita' ,al miracolo!

    Ma di che? Di fregare la gente!
     
    Top
    .
  11. ninosabbath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 21/11/2007, 18:57)
    Quando ho visto che avevano messo il berilio e raddoppiato il prezzo ho detto:hanno cambiato il tweeter e raddoppiato il costo,non sono piu' convenienti.

    E' su questo punto,proprio su questo,che io ho obiettato.Non hanno cambiato solo il tweeter,tutto il progetto è stato rivisto,a partire dal crossover:persino il woofer non è lo stesso.La usher ne produce tre: quello delle X718 è l'entry level,mentre le be usano il top di gamma.E si potrebbe parlare ancora del cablaggio interno,etc..
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    E cosa conta?NULLA visto che il risultato e' peggiorato.
    Sono modifiche e dichiarazioni speccchietti per le allodole!Sono modifiche in tutto da 100 euro, spinte dal marketing.
    non farmi ripetere :rileggi quanto ho scritto.

    Ciao
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    Non fatto da me ma da una rivista USA:
    imageimage
    imageimage

    Edited by paulberry - 24/11/2007, 12:07
     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    va' meglio la usher 602 da 1150 euro:grafico sopra,rispetto alla 918BE da 2100 euro
    image
    image

    Ecco cosa e' servito il berilio:raddoppio dei costi (anche se una cupola di berilio costa 25 euro diciamo quindi +25 euro al massimo),perdita' di sensibilita' tremenda, perdita di dispersione alle alte frequenze...il picco a 3000 hz del berilio ha obbligato all'attenuazione del tweeter che sparisce alle alte frequenze oltre i 6000:decisamente migliore il comportamento del tweeter in seta.

    All'ascolto la 602 e' superata per precisione,per regolarita' dalla Audes 115 da 800 euro,come rilevato all'ascolto e scritto da un utente:

    Personalmente ho trovato più equilibrate le Audes 115 delle Usher 602, sulla serie x posso dire poco, nel caso delle 602 il basso era un tantino troppo corposo quindi non semplice da controllare, al contrario le Audes 115 erano assolutamente equilibratissime e sinceramente sembrava di ascoltare un diffusore significativamente più costoso, penso che in questo caso le Audes siano meno pretenziose dal punto di vista dell' amplificazione, su quelle Usher non ci vedo benissimo le valvole mentre su queste Audes ci starebbero proprio bene.

    Il mondo poi e' ancora peggiore,perche' se Usher sta peggiorando per scelte marketing e mancanza del progettista che ha fatto la differenza 6 anni fa,c'e' chi ha sempre fatto male ma stravenduto col supporto della pubblicita' e false riviste:
    B&W CM1:by soundsdtage
    image

    Meglio lo si sa la Dynaudio focus:Meglio della B&W ma non della Usher 602.

    image

    Un diffusore con tanti woofer:(By soundstage)

    Energy.2300 euro.
    Inascoltabile in ambiente:questi grafici mettono in evidenza quale sara' il comportamento in ambiente

    image

    Ora vediamo chi fa meglio:

    Un wilson Audio da 18.000 euro

    image
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    Qui si torna indietro:
    JBL studio 890

    Al massimo da cinema.

    image

    Athena ws 100

    Oscena:quello che fanno tanti woofer piccoli.
    image

    fa coppia nello squallore con Mirage omnisat:
    image

    Finalmente hifi:
    Thiel cs2.4 6000 euro

    image


    Dynaudio confidence C4 da 15000 euro.

    image

    Fin'ora tali grafici corretti come vedete si trovavano solo a cifre assurde,sotto in pratica diffusori da cinema, scorretti.

    Il mio benvenuto alla Usher e0' stato perche' tale qualita' scendeva a 3000 euro per diffusori a pavimento 737 738 e a 1300 euro per diffusori da supporto 719.

    Ma come detto sempre occorre scegliere il prodotto e non la marca

    Ecco infatti che le cose, con l'arrivo del marketing possono cambiare in peggio!

    Per fortuna, si sono stato fortunato , ho scoperto le AUDES CHE SONO ANCORA ESENTI DAL mARKETING.

    e' CHIARO PERCHE' DICO CHE CHI VUOL CAPIRE LA QUALITA' DELLE aUDES 105/115 DEVE ASCOLTARE LE uSHER 602 ( IL MODELLO E NON LA MARCA!!)!?

    Poi comunque le Audes costano meno e sono ancora meglio,come rilevato da chi le ha raffrontate da me.

    Come si legge qui:
    http://www.soundberry.com/opinioni_su_audes.html

    Poi nei forum vi troverete chi vi consiglia le peggiori che vedete in questi grafici ma quella e' la storia della raccolta di francobolli.
    Se direte che non sono un granche' vi offenderanno ma questo e' il mondo,e' sempre andato cosi'.

    Voi dite che i re-censori queste cose non le sanno?

    E se le sanno perche' non le dicono?

    Invece dicono di essere dalla parte dell'utente e che tutto e' soggettivo:FALSI come giuda.
     
    Top
    .
248 replies since 8/11/2007, 17:07   41149 views
  Share  
.