a energy

by mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    si, infatti io non mi riferisco all'oppo bluray, che sulla carta risulta ottimo,
    ma al mod. 980 che tu possiedi e che appunto non è bluray...

    secondo me ad oggi è meglio attendere almeno altri due mesi prima di comprare un lettore bluray.

    riguardo al trevi bastava che tu ti recavi in uno di questi centri ass. ramificati in tutta italia che ti linko di sotto:

    http://www.trevi.it/open.htm poi clicca in alto su centri assistenza e clicchi sulla tua regione.

    aggiungo che per la spediz.mi hanno chiesto soltanto 5 euro e altrettanto per riceverlo dopo la riparazione quindi si parla di soli 10.00 euro...
    ma io ho preferito recarmi di persona in assistenza dove effettuano orario continuato, a me molto comodo...

    cmq. buono a sapersi, perchè se anche il tuo oppo ti abbandona tu lo vorrai regalare così come hai deciso col trevi per non andare a ripararlo in garanzia al centro di assistenza,
    ma io te lo prenoto da subito, così se ti dovesse abbandonare ce l'ho porto io in assistenza tanto non mi costa nulla :woot: ciao

    Edited by andrew-shop - 29/11/2008, 20:40
     
    Top
    .
  2. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 29/11/2008, 20:27)
    si, infatti io non mi riferisco all'oppo bluray, che sulla carta risulta ottimo,
    ma al mod. 980 che tu possiedi e che appunto non è bluray...

    secondo me ad oggi è meglio attendere almeno altri due mesi prima di comprare un lettore bluray.

    riguardo al trevi bastava che tu ti recavi in uno di questi centri ass. ramificati in tutta italia che linko di sotto:

    http://www.trevi.it/open.htm

    aggiungo che per la spediz.mi hanno chiesto soltanto5 euro e altrettanto per riceverlo dopo la riparazione...
    ma io ho preferito recarmi di persona in assistenza dove fanno orario continuato,molto comodo...

    pure secondo me bisogna aspettare le anteprime.......5eur e fanno loro il ritiro?dal sito elencato dovrei andare a lagopesole che dista circa 1h di auto
     
    Top
    .
  3. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 29/11/2008, 20:12)
    CITAZIONE (vicarious @ 29/11/2008, 19:43)
    Se uno gli interessa solo le qualità audio Oppo non è questo gran best-buy, se invece come me uno vuol fare conciliare audio (70%) e video (30%) è da tenere in grossa considerazione perchè a quel prezzo ottieni molto per i tuoi scopi. Lo Sharp ottimo best buy per quello che offre musicalmente al suo prezzo, ma nel mio caso non legge i divx e mp3 quindo l'ho scartato dopo averlo provato.

    Ogniuno sceglie il meglio per le proprie esigenze, il mio Trevi che ce l'ho da gennaio 2008 e non mi ha mai dato problemi sarà fragile quanto vuoi ma suona come il tuo Oppo e costa 150 euro di meno, la qualità video per me non è così fondamentale da farmi spendere quella differenza di prezzo, quindi per me è un ottimo best-buy.

    sono d'accordo!

    perche lo sharp è un best-buy mentre l'oppo no?credo che l'oppo abbia avuto i suoi riconoscimenti internazionali;

    http://www.opposhop.com/it/help/43/oppo_dv980h_recensione

    x andrew-shop a te il trevi si è rotto dopo 8 mesi?se non sbaglio è cosi...solo che tu l'hai riparato mentre a me spedirlo mi costa e quindi lo butto...anzi se qualcuno in zona lo vuole lo regalo......

    CITAZIONE (andrew-shop @ 29/11/2008, 19:49)
    sono pienamente d'accordo con vicarious

    e aggiungo che oppo al momento non è neanche un bluray...

    hai ricevuto il mio m.p.?

    ma non avevi dato notizia dell'uscita oppo in bd?
    http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/www...dp-83_3738.html


    unico neo rispetto al sharp il prezzo ma credo che il caricamento e i vari problemi di lettura non li abbia.........

    pero è strano prima dite una e poi la girate....

    L'Oppo costa 200 euro lo Sharp anche, lo Sharp perà suona decisamente e palesemente meglio (sempre restando che il Trevi suoni come l'Oppo) ecco perchè sotto l'aspetto prettamente audio è un best-buy.

    Come lettore invece universale audio video, ma purtroppo non bluray è un ottimo best buy ed è giusto dei suoi riconoscimenti, tanto che Berry in un post mi ha consigliato di acquistare l'Oppo se avessi avuto la necessità di un lettore audio video di qualità. Vista l'era però del blu ray forse vale la pena di aspettare ancora un pò e aspettare qualche bella sorpresa.

    L'Oppo blu ray dipende da come suonerà, nel mio caso, se suonasse come il precedente Oppo che hai tu e quindi anche come il Trevi a quel prezzo se lo possono anche tenere in Scandinavia, sarebbe più un best buy il Panasonic, anche suonando come il Trevi e non come lo Sharp perchè risparmieresti minimo 200 euro.

    Nessuno gira niente Remix, il best buy vuole dire avere il massimo possibile al minor prezzo possibile, la differenza di prezzo tra un prodotto ed un altro deve tramutarsi in qualità o in alcuni casi in "qualità" di cui uno necessità.

     
    Top
    .
  4. +remix+
     
    .

    User deleted


    il trevi lo regalo xchè non ha valore

    [/QUOTE]
    L'Oppo costa 200 euro lo Sharp anche, lo Sharp perà suona decisamente e palesemente meglio (sempre restando che il Trevi suoni come l'Oppo) ecco perchè sotto l'aspetto prettamente audio è un best-buy.

    Come lettore invece universale audio video, ma purtroppo non bluray è un ottimo best buy ed è giusto dei suoi riconoscimenti, tanto che Berry in un post mi ha consigliato di acquistare l'Oppo se avessi avuto la necessità di un lettore audio video di qualità. Vista l'era però del blu ray forse vale la pena di aspettare ancora un pò e aspettare qualche bella sorpresa.


    [/QUOTE]


    li hai confrontati entrambi in tempo reale?

    strano a te lo ha consigliato,a me ha detto"freddino"....
     
    Top
    .
  5. giancaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 29/11/2008, 17:08)
    Sono totalmente contrario a sottovalutare la linearita' di risposta intanto ci sono gli equalizzatori..

    Forse mi sono spiegato male, io non volevo intendere che la curva di risposta di un diffusore non conta, non la sottovaluto affatto, volevo invece intendere che valutare un diffusore in FLAT è assolutamente riduttivo.
    Io non ascolto in flat, rispetto chi lo fa, ma ti assicuro che certi dischi per i motivi che ho spiegato sopra, hanno bisogno di per se di alcune correzioni acustiche.
    Se tu fai una accurata analisi di spettro dei vari cd come spesso mi ritrovo a fare io per lavoro noterai differenze che possono arrivare anche a +o- 9 db sulle basse e/o sulle alte. Questo spesso per la differente pesatura dell'ascolto che si adotta in mastering.
    Cosa fate nel caso in cui una ottima registrazione sia estremamente carente sugli alti o sui bassi?
    Io nella mia semplicità metto le mani sui controllini chiamati Bass e Treble e correggo ad "orecchio" e mi godo appieno la mia incisione preferita.
    Forse voi preferite cambiare disco ed ascoltare quello inciso perfettamente in linea con i vostri diffusori?
    le alternative sarebbero di cambiare diffusore in base al tipo di disco (troppi ce ne vorrebbero per coprire tutta la gamma di variazioni in db suddette), oppure inserite delle trappole acustiche.
    voi che ne dite?

    Ringrazio remix per la competenza a me attribuita, ma in questo mestiere ho capito che non si finisce mai di imparare, anche per questo sono qui.
     
    Top
    .
  6. +remix+
     
    .

    User deleted


    ho capito sin da subito la vostra cultura e le do ragione sul"non si finisce mai di imparare",ma qualcuno si è offeso.....
     
    Top
    .
  7. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 29/11/2008, 20:47)
    il trevi lo regalo xchè non ha valore

    L'Oppo costa 200 euro lo Sharp anche, lo Sharp perà suona decisamente e palesemente meglio (sempre restando che il Trevi suoni come l'Oppo) ecco perchè sotto l'aspetto prettamente audio è un best-buy.

    Come lettore invece universale audio video, ma purtroppo non bluray è un ottimo best buy ed è giusto dei suoi riconoscimenti, tanto che Berry in un post mi ha consigliato di acquistare l'Oppo se avessi avuto la necessità di un lettore audio video di qualità. Vista l'era però del blu ray forse vale la pena di aspettare ancora un pò e aspettare qualche bella sorpresa.


    [/QUOTE]


    li hai confrontati entrambi in tempo reale?

    strano a te lo ha consigliato,a me ha detto"freddino"....
    [/QUOTE]

    Trevi ce l'ho ora e Sharp l'ho avuto per 10 giorni.

    L'ha scritto sul forum, quindi pubblico, ne l mio specifico caso era la scelta più sensata.
     
    Top
    .
  8. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    giancaudio
    Cosa fate nel caso in cui una ottima registrazione sia estremamente carente sugli alti o sui bassi?
    Io nella mia semplicità metto le mani sui controllini chiamati Bass e Treble e correggo ad "orecchio" e mi godo appieno la mia incisione preferita.

    ma remix ha fatto più volte chiaramente capire che non sopporta i controlli di tono...
    remix cosa gli rispondi a giancaudio??

    CITAZIONE
    remix
    5eur e fanno loro il ritiro?

    si e che ti costerebbe solo 5 euro... image è chiaro che glielo devi spedire tu tramite poste, con semplice pacco ordinario.

    ti riporto di sotto l'ultima parte del mio testo che ho modificato e scritto in precedenza:

    cmq. buono a sapersi, perchè se anche il tuo oppo ti abbandona tu lo vorrai regalare così come hai deciso col trevi per non andare a ripararlo in garanzia al centro di assistenza,
    ma io te lo prenoto da subito, così se ti dovesse abbandonare ce l'ho porto io in assistenza tanto non mi costa nulla :woot: allora ci stai??
     
    Top
    .
  9. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicarious @ 29/11/2008, 21:05)
    CITAZIONE (+remix+ @ 29/11/2008, 20:47)
    il trevi lo regalo xchè non ha valore

    L'Oppo costa 200 euro lo Sharp anche, lo Sharp perà suona decisamente e palesemente meglio (sempre restando che il Trevi suoni come l'Oppo) ecco perchè sotto l'aspetto prettamente audio è un best-buy.

    Come lettore invece universale audio video, ma purtroppo non bluray è un ottimo best buy ed è giusto dei suoi riconoscimenti, tanto che Berry in un post mi ha consigliato di acquistare l'Oppo se avessi avuto la necessità di un lettore audio video di qualità. Vista l'era però del blu ray forse vale la pena di aspettare ancora un pò e aspettare qualche bella sorpresa.

    li hai confrontati entrambi in tempo reale?

    strano a te lo ha consigliato,a me ha detto"freddino"....
    [/QUOTE]

    Trevi ce l'ho ora e Sharp l'ho avuto per 10 giorni.

    L'ha scritto sul forum, quindi pubblico, ne l mio specifico caso era la scelta più sensata.
    [/QUOTE]

    si adesso ricordo hai avuto problemi con sharp(problemi di lettura),quindi niente confronti diretti


    [/QUOTE]
    si e che ti costerebbe solo 5 euro... image è chiaro che glielo devi spedire tu tramite poste, con semplice pacco ordinario.

    ti riporto di sotto l'ultima parte del mio testo che ho modificato e scritto in precedenza:

    cmq. buono a sapersi, perchè se anche il tuo oppo ti abbandona tu lo vorrai regalare così come hai deciso col trevi per non andare a ripararlo in garanzia al centro di assistenza,
    ma io te lo prenoto da subito, così se ti dovesse abbandonare ce l'ho porto io in assistenza tanto non mi costa nulla :woot: allora ci stai??
    [/QUOTE]


    :D :D :D ....prendete esempio da +80...ottime meccaniche e dac ext

    [QUOTE=andrew-shop,29/11/2008, 21:09]
    CITAZIONE
    giancaudio
    Cosa fate nel caso in cui una ottima registrazione sia estremamente carente sugli alti o sui bassi?
    Io nella mia semplicità metto le mani sui controllini chiamati Bass e Treble e correggo ad "orecchio" e mi godo appieno la mia incisione preferita.

    ma remix ha fatto più volte chiaramente capire che non sopporta i controlli di tono...
    remix cosa gli rispondi a giancaudio??

    che rispetto la sua opinione ma non condivido
     
    Top
    .
  10. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    :D :D :D ....prendete esempio da +80...ottime meccaniche e dac ext

    mettiamola in questo modo, in riferim. alla cosa più apprezzata in questo forum che è la miglior musicalità, io con il mio trevi ascolto la stessa qualità musicale che ascolti anche tu col tuo oppo, ma io ho speso 50 euro, e tu invece 200 euro.

    ma è pur vero che il trevi non è l'acquisto per tutta la vita,quindi come sai lo cambierò con un buon bluray,
    ma al momento Musicalmente Parlando non puoi smentire il paragone che ho appena riportato e intanto continuerò a godermi della Buona musica...
     
    Top
    .
  11. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 29/11/2008, 21:28)
    CITAZIONE
    :D :D :D ....prendete esempio da +80...ottime meccaniche e dac ext

    mettiamola in questo modo, in riferim. alla cosa più apprezzata in questo forum che è la miglior musicalità, io con il mio trevi ascolto la stessa qualità musicale che ascolti anche tu col tuo oppo, ma io ho speso 50 euro, e tu invece 200 euro.

    ma è pur vero che il trevi non è l'acquisto per tutta la vita,quindi come sai lo cambierò con un buon bluray,
    ma al momento Musicalmente Parlando non puoi smentire il paragone che ho appena riportato e intanto continuerò a godermi della Buona musica...

    come sai io 50,00eur li ho buttati mentre l'oppo lo sfruttero x un bel pò in attesa di bd affidabili e ne godo appieno sia le qualità musicali e non da meno quelle video,in fondo l'unica cosa che manca è il bd poi ha tutte le carte in regola........
     
    Top
    .
  12. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    io anche ho speso 50 euro e basta, il dato di fatto è che il mio trevi ora và benissimo e mi stò godendo la tua stessa musicalità che tu ascolti col tuo oppo da 200 e.

    e ti ripeto che non cerco un lettore che mi debba per forza durare tanti anni, perchè cmq. purtroppo i lettori sono in continua e più veloce evoluzione
    e per stare al passo della miglior qualità vanno sostituiti prima degli altri componenti.

    per esempio i diffusori che ho acquistato, sò che li terrò per molti e molti anni, ma per un lettore è diverso anche perchè di solito è il componente meno costoso della catena, ed è il componente che è più facilmente soggetto alla sostituzione con altri di più nuova generazione...
     
    Top
    .
  13. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    domanda andrew-shop ma remix ha fatto più volte chiaramente capire che non sopporta i controlli di tono...
    remix cosa gli rispondi a giancaudio??

    remix risponde
    CITAZIONE
    che rispetto la sua opinione ma non condivido

    remix afferma
    CITAZIONE
    ero solamente d'accordo con gianclaudio dove trovo una persona nettamente preparata e ho puntualizzato"bello questo duello"xchè da una parte il sig. claudio e dall'altra gianclaudio dove leggendo le sue nozioni ho trovato una persona competente

    ma se tu sei convinto di quanto hai appena affermato definendo giancaudio persona "nettamente pereparata"e "competente" PERCHE' sei Contrario ai controlli tono che Invece giancaudio apprezza?? :angry:

     
    Top
    .
  14. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 29/11/2008, 22:05)
    CITAZIONE
    domanda andrew-shop ma remix ha fatto più volte chiaramente capire che non sopporta i controlli di tono...
    remix cosa gli rispondi a giancaudio??

    remix risponde
    CITAZIONE
    che rispetto la sua opinione ma non condivido

    remix afferma
    CITAZIONE
    ero solamente d'accordo con gianclaudio dove trovo una persona nettamente preparata e ho puntualizzato"bello questo duello"xchè da una parte il sig. claudio e dall'altra gianclaudio dove leggendo le sue nozioni ho trovato una persona competente

    ma se tu sei convinto di quanto hai appena affermato definendo giancaudio persona "nettamente pereparata"e "competente" PERCHE' sei Contrario ai controlli tono che Invece giancaudio apprezza?? :angry:

    dai suoi post si legge che tecnicamente è preparato e mi sembra che abbia detto tecnico del suono,quindi se lui si esprime credo qualcosa sul trattamento del segnale musicale.
    x i controlli di tono non approvo xchè apprezzo quello che l'artista-lettore-ampli-diffusore-ambiente ti restituisce il messaggio così comè senza manipolazioni,forse x gianclaudio le vede in maniera diversa....fose x correggere l'acustica ambientale,forse x suo gradimento...forse ce lo dirà lui...
    comunque anche se non approvo rispetto la sua opinione
     
    Top
    .
  15. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    vicarious afferma:
    CITAZIONE
    L'Oppo costa 200 euro lo Sharp anche, lo Sharp perà suona decisamente e palesemente meglio

    come vedi remix, anche vicarious afferma che lo sharp ( suona decisamente e palesemente meglio) ed ha
    voce in capitolo per affermare quanto dice perchè lo ha confrontato con il trevi che possiede,
    quindi questa è un'ulteriore testimonianza del fatto che lo Sharp è musicalmente imbattibile per il suo costo.

    quindi anche se non legge tutti i formati audio, Ormai si può affermare che effettivamente a 190 euro non ci sono lettori che al momento possono competere con lo sharp, remix che ti piaccia o no è così,i fatti parlano chiaro e ancora una volta devo dare atto a berry che in questo non si è sbagliato.

    e riflettendoci bene capisco anche che c'è gente che non gliene frega nulla degli mp3 e dvix, perchè in effetti
    l'audiofilo Puro, che cerca il massimo da un'impianto di vera hi-fi non fà caso o non dà un'importanza particolare a quanti secondi di lettura impiega un lettore prima di riprodurre un brano musicale, nè dà particolare importanza al rifiuto di un lettore verso qualche sporadico disco masterizzato...

    Ma la cosa più importante (è il miglior ascolto possibile) e questo è incontestabile,(ed è per tale motivo che sbagli di grosso a criticare questo lettore..)
    certo è che se leggesse di tutto e fosse un pò più veloce sarebbe meglio nessuno lo mette in dubbio,
    ma se il risultato alla fine è:

    (una maggior trasparenza-maggior dettaglio-maggiore extens.sulle basse-maggior raffinatezza di suono-maggior calore e corpo,) bè alla fine le orecchie ringraziano commosse, e per alcuni questa è la cosa più importante anche se devono rinunciare a qualcosa raggiungendo così il fine della miglior musicalità del momento... p.s. e tu in questo non dovresti essere contrario...

    Edited by andrew-shop - 29/11/2008, 22:51
     
    Top
    .
174 replies since 10/2/2008, 19:48   8914 views
  Share  
.