a energy

by mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giancaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicarious @ 30/11/2008, 19:54)
    E se volessi collegare anche il Trevi posso usare gli RCA?

    Certo che puoi , come puoi vedere dalla suddetta foto ci sono tutti gli ingressi ed uscite digitali esistenti.
    Gli ingressi e uscite digitali sono lo S/PDIF, ottico e coassiale (Il coassiale reca la dicitura "RCA") e l'AES EBU, utilizzata solo per alcune interfacce di tipo professionale.
    Il costo è incredibile per una macchina di questo tipo.
    Questa convertitore nel mercato hifi si sarebbe venduto ad un prezzo decuplo, ma per fortuna pochi lo sanno...
     
    Top
    .
  2. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancaudio @ 30/11/2008, 23:58)
    CITAZIONE (vicarious @ 30/11/2008, 19:54)
    E se volessi collegare anche il Trevi posso usare gli RCA?

    Certo che puoi , come puoi vedere dalla suddetta foto ci sono tutti gli ingressi ed uscite digitali esistenti.
    Gli ingressi e uscite digitali sono lo S/PDIF, ottico e coassiale (Il coassiale reca la dicitura "RCA") e l'AES EBU, utilizzata solo per alcune interfacce di tipo professionale.
    Il costo è incredibile per una macchina di questo tipo.
    Questa convertitore nel mercato hifi si sarebbe venduto ad un prezzo decuplo, ma per fortuna pochi lo sanno...

    Veramente molte grazie, in ogni caso a questo prezzo è da provare assolutamente e cercando su internet si trova anche a 130 euro.
    Ti chiedo ancora qualche info: è possibile togliere le parti laterali quelle che servono per montarlo su rack?

    Apprifitto ancora delle tue competenze per chiedere se esistono schede audio per pc portatile da utilizzare con la porta PCI, ho visto questa della creative http://it.europe.creative.com/products/pro...8&product=16642 c'è qualcosaltro oltre questa? Il mio utilizzo sarebbe solo per ascolto in cuffia.
     
    Top
    .
  3. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Ti chiedo ancora qualche info: è possibile togliere le parti laterali quelle che servono per montarlo su rack?

    Qui posso risponderti io visto che ce l'ho da un anno,come avrai letto,....Non si possono togliere perchè il telaio in quel punto è aperto,quindi rimarrebbero delle grosse 'aperture' coincidenti con le dimensioni delle alette.
    P.s. alla tua e-mail ho risposto in mp. Ciao
     
    Top
    .
  4. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+80 @ 1/12/2008, 08:45)
    CITAZIONE

    Ti chiedo ancora qualche info: è possibile togliere le parti laterali quelle che servono per montarlo su rack?

    Qui posso risponderti io visto che ce l'ho da un anno,come avrai letto,....Non si possono togliere perchè il telaio in quel punto è aperto,quindi rimarrebbero delle grosse 'aperture' coincidenti con le dimensioni delle alette.
    P.s. alla tua e-mail ho risposto in mp. Ciao

    Grazie mille per le info.


    Ancora una domanda: diciamo che volessi tener collegato sia il Teac tramite il digitale ottico e il Trevi tramite Rca a questo punto mi sembra dalla foto ci sia solo un collegamento rca, come vado all'ampli? Sbaglio qualcosa?
     
    Top
    .
  5. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicarious @ 1/12/2008, 09:11)
    CITAZIONE (+80 @ 1/12/2008, 08:45)
    Ti chiedo ancora qualche info: è possibile togliere le parti laterali quelle che servono per montarlo su rack?

    Qui posso risponderti io visto che ce l'ho da un anno,come avrai letto,....Non si possono togliere perchè il telaio in quel punto è aperto,quindi rimarrebbero delle grosse 'aperture' coincidenti con le dimensioni delle alette.
    P.s. alla tua e-mail ho risposto in mp. Ciao

    Grazie mille per le info.


    Ancora una domanda: diciamo che volessi tener collegato sia il Teac tramite il digitale ottico e il Trevi tramite Rca a questo punto mi sembra dalla foto ci sia solo un collegamento rca, come vado all'ampli? Sbaglio qualcosa?

    Ti avevo già inviato una correzione alla mia prima risposta in mp
     
    Top
    .
  6. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+80 @ 1/12/2008, 09:18)
    CITAZIONE (vicarious @ 1/12/2008, 09:11)
    Grazie mille per le info.


    Ancora una domanda: diciamo che volessi tener collegato sia il Teac tramite il digitale ottico e il Trevi tramite Rca a questo punto mi sembra dalla foto ci sia solo un collegamento rca, come vado all'ampli? Sbaglio qualcosa?

    Ti avevo già inviato una correzione alla mia prima risposta in mp

    Grazie!!!
     
    Top
    .
  7. giancaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicarious @ 1/12/2008, 08:37)
    Apprifitto ancora delle tue competenze per chiedere se esistono schede audio per pc portatile da utilizzare con la porta PCI, ho visto questa della creative http://it.europe.creative.com/products/pro...8&product=16642 c'è qualcosaltro oltre questa? Il mio utilizzo sarebbe solo per ascolto in cuffia.

    Forse intendi dire PCMCI e non PCI?

    Per un portatile si usano in primis USB o Firewire, la PCMCI si usa solo come ultima analisi.
    Esistono tantissimi modelli di schede audio una delle tante mie preferite una a livello base è questa:
    http://www.emu.com/products/product.asp?ca...1&product=15186
    24-bit/192kHz (A/D: 113dB SNR, D/A: 112dB SNR)

    Avendo qualche soldino in più da spendere ci starebbe anche questa:
    http://www.emu.com/products/product.asp?ca...1&product=15185
    24-bit/192kHz (A/D: 113dB SNR, D/A: 117dB SNR)
    Quest'ultima ha ingressi e uscite digitali ottiche e coassiali, oltre che l'ingresso per 2 microfoni

    Comunque ce ne sono per tutti i gusti, in realtà dovrei sapere il tuo budget e l'uso che più esteso che ne devi fare.
    Opterei comunque per USB o Firewire.
    Se hai dubbi contattami senza problemi.
     
    Top
    .
  8. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancaudio @ 2/12/2008, 04:54)
    CITAZIONE (vicarious @ 1/12/2008, 08:37)
    Apprifitto ancora delle tue competenze per chiedere se esistono schede audio per pc portatile da utilizzare con la porta PCI, ho visto questa della creative http://it.europe.creative.com/products/pro...8&product=16642 c'è qualcosaltro oltre questa? Il mio utilizzo sarebbe solo per ascolto in cuffia.

    Forse intendi dire PCMCI e non PCI?

    Per un portatile si usano in primis USB o Firewire, la PCMCI si usa solo come ultima analisi.
    Esistono tantissimi modelli di schede audio una delle tante mie preferite una a livello base è questa:
    http://www.emu.com/products/product.asp?ca...1&product=15186
    24-bit/192kHz (A/D: 113dB SNR, D/A: 112dB SNR)

    Avendo qualche soldino in più da spendere ci starebbe anche questa:
    http://www.emu.com/products/product.asp?ca...1&product=15185
    24-bit/192kHz (A/D: 113dB SNR, D/A: 117dB SNR)
    Quest'ultima ha ingressi e uscite digitali ottiche e coassiali, oltre che l'ingresso per 2 microfoni

    Comunque ce ne sono per tutti i gusti, in realtà dovrei sapere il tuo budget e l'uso che più esteso che ne devi fare.
    Opterei comunque per USB o Firewire.
    Se hai dubbi contattami senza problemi.

    Si è proprio PCMCI.

    Sono stato un po' generico, hai ragione, come limete massimo diciamo 100 euro.
    Purtroppo vorrei qualcosa di portatile, viaggio molto, ma la scheda audio del pc ha delle "interferenze" molto fastidiose, in poche parole è pessima, quindi non ho necessità di ingressi per microfoni, basterebbe una ingresso per le cuffie.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Ti ho scritto via mail per avere info sul convertitore Behringer che ci hai segnalato, comunque ti riscrivo anche qui, anche se +80 mi ha già praticamente rispost, non è che non mi fido, ma la speranza è l'ultima a morire dicono.

    Se nel mio ampli un Advance Acoustic Map103 non ho nè l' ingresso bilanciato nè quello ottico non c'è modo di collegarlo vero?

    Grazie 1000 ciao!

     
    Top
    .
  9. giancaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicarious @ 2/12/2008, 08:45)
    Ti ho scritto via mail per avere info sul convertitore Behringer che ci hai segnalato, comunque ti riscrivo anche qui, anche se +80 mi ha già praticamente rispost, non è che non mi fido, ma la speranza è l'ultima a morire dicono.

    Se nel mio ampli un Advance Acoustic Map103 non ho nè l' ingresso bilanciato nè quello ottico non c'è modo di collegarlo vero?

    Grazie 1000 ciao!

    Come ti ho detto anche in email, l'uscita bilanciata si adatta collegando il connettore Canon, al jack RCA nel seguente modo:
    canon ------------------- RCA
    piedino 1 allo schermo - massa
    piedino 2 allo schermo - pin segnale
    piedino 3 scollegato o in corto con il piedino 1 (da provare)
    fammi sapere.
     
    Top
    .
  10. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancaudio @ 3/12/2008, 07:40)
    CITAZIONE (vicarious @ 2/12/2008, 08:45)
    Ti ho scritto via mail per avere info sul convertitore Behringer che ci hai segnalato, comunque ti riscrivo anche qui, anche se +80 mi ha già praticamente rispost, non è che non mi fido, ma la speranza è l'ultima a morire dicono.

    Se nel mio ampli un Advance Acoustic Map103 non ho nè l' ingresso bilanciato nè quello ottico non c'è modo di collegarlo vero?

    Grazie 1000 ciao!

    Come ti ho detto anche in email, l'uscita bilanciata si adatta collegando il connettore Canon, al jack RCA nel seguente modo:
    canon ------------------- RCA
    piedino 1 allo schermo - massa
    piedino 2 allo schermo - pin segnale
    piedino 3 scollegato o in corto con il piedino 1 (da provare)
    fammi sapere.

    Grazie mille ti farò sapere!
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    la prossima volta aprite un altro thread..qui si parlava di diffusori..
     
    Top
    .
  12. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 3/12/2008, 09:04)
    la prossima volta aprite un altro thread..qui si parlava di diffusori..

    Si hai ragione, colpa mia. Sorry.
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    No e' stato giancaudio..
     
    Top
    .
  14. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicarious @ 3/12/2008, 12:21)
    CITAZIONE (paulberry @ 3/12/2008, 09:04)
    la prossima volta aprite un altro thread..qui si parlava di diffusori..

    Si hai ragione, colpa mia. Sorry.

    Sono contento si possa collegare....non pensavo fosse possibile...
     
    Top
    .
  15. giancaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 29/11/2008, 18:42)
    Il solito polpettone di scarsa utilita', senza chiarezza sufficente.Purtroppo a rispondere su ogni cosa da te detta a casaccio c'e' da perderci ore e basta leggere le risposte che ti sono state date nei vari post.

    C'e' qualcosa di meglio dei prodotti da me selezionati? Trovane uno ma considerando anche il costo . Solo cosi' sarai utile.

    Fin'ora ti sei limitato solo a denigrare un lettore da 50 euro che suona come lettori da 500,un bd da 200 che suona come quelli da 600,un diffusore da 3000eu che e' stato rilevato superiori a molti da 6000,...hai dato alternative valide? No solo prodotti buttati li a caso per dire che cf'e' di altro. Lo sappiamo che sul mercato c'e' di altro ma si tratta di trovare a parita' di prezzo cose meglio suonanti e non suonanti peggio che pero' partono in 5 secondi anziche' 15 sec all'accensione.

    Ma veramente mi pare che sia tu che hai alimentato la fiamma del fuori tema, o sbaglio?
     
    Top
    .
174 replies since 10/2/2008, 19:48   8914 views
  Share  
.