La MIGLIORE ARCHITETTURA OGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Quello e' un sistema fatto da chi no guarda alla spesa e a cose inutili.

    SE non potete arrivare ad un tre vie vero,inteso come woofer grande da 25 e di qualita' , medio (non mid-woofer) tweeter (audes 145), tanto vale stare su queste mordaunt (un po' esagerate in gamma bassa ma esattamente come nomi piu' dfamosi che ve le fanno pagare il doppio.
    image

    Da 900 eu o meglio la piu' piccola 906 da 600 eu,piu' corretta in gamma bassa.NON i nuovi modelli Mordaunt che costano il doppio e recentemente molto pubblicizzati!!

    Ovviamente la Audes 105 anche se da supporto e solo a due vie , ela 115 danno risultati qualitativi migliori,anche se suonano meno forte:
    imageimagela studio in uno studio di registrazione in italia.

    Ovvero torniamo al fatto che un solo componente woofer di qualita' e' meglio di due economici.

    Edited by paulberry - 23/8/2008, 11:05
     
    Top
    .
  2. marcy1970
     
    .

    User deleted


    Un altro esempio di configurazione medi come piace a te Berry.

    Proson Stratego Top 10 SAH

    image

    Dalla Svezia un ottimo diffusore, purtroppo non importato in Italia.

    Che ne pensi ?

    Descrizione (dal sito ufficiale):

    The ultimate speaker for both HiFi and Home Theatre. The cabinet is made of MDF and the speakers are constructed as two different speaker systems. The top of the speaker contains two 6.5” midrange/middlebass and a Super Audio Neodynium dome.

    The 6.5” midrange is placed in a so called Dáppolito-configuration and plays between 160-3500 hz.

    The lower part of the cabinet have a separate chamber with the same construction as a subwoofer cabinet, and with stays to make it as stabile as possible. It contains two 10” woofers which are used as subwoofers up to 160 hz. These woofers are connected to the lower inputs of the terminal. As a result of this, you can use the woofers as an active subwoofer, separate if you like. Use our amplifier PA-150 to make the woofers active.


    Specifications::

    Construction: Backfired bassreflex Goldplated Bi-wiring

    Tweeter: 1-inch (SuperAudioHorn)
    Midrange: 2 x 5,25-inch
    Woofer: 2 x 10-inch long throw
    Impedance: 4 ohm
    Frequency Respons: 25 - 32 000 Hz (- 3 dB)
    Sensitivity: 94 dB
    Max Power: 350 W
    Size (HxWxD): 1130 x 300 x 400 mm
    Weight: 28 kg


     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    L'uso della tromba non fa pernsare bene...usa midwoofer anziche' medi..sicuramente con l'obiettivo di suonare molto forte..strada sbagliata.

    meglio rinunciare a 3 db di sensibilita' in piu' a favore di maggior qualita'.

    160-3500 hz:assurdo usare midwoofer e tagliarli a 160 hz:hanno solo pensato a altissimi volumi e non a qualita' e valòe anche per il taglòio col tweeter.
    Impostatzione da cinema/discoteca in casa.

    Anche il Dì'Appolito ( sui medi)non basta usarlo ma dipende come.
     
    Top
    .
  4. marcy1970
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche questo modello,

    Proson Conquest 5050 MK2

    Dal costo basso (listino 400 €) ma ottimo all'ascolto.


    image
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    400€ e 4 midwoofer uguali sono la certezza che cercano solo di fare scena e alto volume.
    ripeto quanto sopra.


    quando avevo 17 anni ho fatto lo stesso errore.anziche un tre vie piu costoso scelsi sulla carta non potendo ascoltare un 4 altoparlanti,woofer da 30,medio da 15, un tweeter a cono e uno a trobetta.
    a posteriori salvai il mobile ed il woofer,comprai un medio a cupola e un tweeter a cupola.il crossover non c era.inseritone uno dozzinale fu un enorme passo avanti.
    ma mai come un solo due vie ben fatto e progettato.
    mai come in hifi occorre fuf-ggire dalle apparenze.


    Aggiungo:

    i due woofer in d'appolito, sempre che lo siano anche nel crossover,altrimenti sono solo due woofer in parallelo , hanno in ogni caso la stessa frequenza di discesa in basso (risonanza) uguale ai due woofer sotto,usati appunto come woofer anziche' come medi.
    Un assurdo per chi cerca qualita' e non solo suonare piu'0 forte e risparmiare sui costi.
    In pratica e' un due vie dove poi si aggiungono nelle basse frequenze due woofer ancora uguali che non sanno scendere di piu' in frequenza
    ma suoneranno assieme per emettere quello che possono solo a volume piu' alto.

    Un progetto corretto per un aumento di qualita' avrebbe dovuto usare al posto dei due sotto un woofer di maggiori dimensioni ma..non ci stava nel mobile o avrebbero dovuto metterlo laterale con anche un aumento di costo del mobile per la necessita' di maggiori rinforzi (sarebbe stata una clone blues audes).

    Un diffusore da confrontare con le MS906 e inferiore alle 908.

    Edited by paulberry - 3/12/2008, 19:24
     
    Top
    .
  6. xtiburon
     
    .

    User deleted


    Ok considerazioni valide ma io mi chiedo come si possa parlare senza ascoltare un prodotto.
    Magari sono fantastiche magari fanno schifo.
    Io però ho avuto la briga di setacciare i siti web svedesi di audiofili e non ne parlano male, anzi.


    Ieri ho chiesto al mio rivenditore di fiducia un parere sulle Audes, mi ha chiesto se fossero italiane, gli ho detto di no, gli ho detto che costano poco, lui vende solo sonus faber e zingali, ha dato un'occhiata al sito della casa madre e al tuo e si e' messo a storcere il naso dicendo che secondo lui erano un prodotto inferiore.
    E' proprio questo modo di ragionare di voi professionisti che non condivido.
    Come si fa a dire che una cosa e' peggio di un'altra solo guardandone una foto o leggendone qualche dato.
    Mi ha poi quasi convinto col comprare le zingali. Pero' e' anche vero che le ho potute ascoltare.
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto raffronti diretti e certe leggi fisiche non si superano con tanti woofer uguali, economici, in parallelo.
    Quando farai le tue prove dirette in raffronto saprai valutare chi aveva ragione.
    Lo so che posso sembrare come tutti gli altri rivenditori ma quando poi provi scopri quanta fuffa altolocata esiste.

    Cambia rivenditore di fiducia, avesse detto alcuni modelli monitor audio gold...(per citare uno dei pochi marchi famosi che funziona ma solo con le gold):l'unico marchio che terrei tra i famosi se non avessi trovato di meglio a meta' costo.

    Troppa gente parla bene di prodotti pessimi solo perche' non ha mai sentito prodotti veramente validi ma la colpa e' della pubblicita', forse anche un po' dalla loro poca ricerca di alternative.

    Stai facendo un bell'errore...mobili a parte.

    E' incredibile quanto poca qualita' di componenti usati si trova in diffusori famosi al di sotto di 3000 eu da supportio, ovvero piccoli e da 6000 euro da pavimento e SONO quelli con due soli altoparlanti.
    E sono al livello componenti delle audes 105 da 650 eu e il suono lo dimostra.

    Purtroppo ci sono poche occasioni per provare prodotti veramente validi, questo e' vero e troppa ignoranza rema contro la loro diffusione,compresa l'ignoranza madornale delle principali riviste:quello che leggi dopo aver provato quello che ho verificato io fa ribrezzo.

    Veramente dimostrano piu' ignoranza che finalita' pubblicitarie, o meglio sono talmente invischiati nella loro pubblicita' che ci credono , il che e' ancor peggio.

    Il miglior diffusore che ho trovato dei famosi a 1200 eu e' ancora in negozio e si tratta delle Mission 782 a pavimento tre vie con woofer laterale(da musica e non da cinema come le 7x) ma non devi raffrontarlo alle audes 105 da supporto,tanto meno la versiopne a pavimento.
    Le Magneplanar,le ho prese per casa mia prima di aprire il negozio, e stendo un velo pietoso,per l'enorme difficolta' di pilotaggio che hanno tifanno buttare migliaia di euro in amplificazione e alla fine...
    Le Martin logan non reggono il raffronto con le usher 737 prima ancora di arrivare alle migliori audes blues, le ho anche queste.
    Le Accademy ,bel mobile come anche in casa sonus..,chario non reggono il raffronto con le audes 105,fatto a casa di mio fratello che l'aveva comprate prima della mia attivita' e anche da me allora consigliate perche' le aveva trovate a molto meno,in effetti non valevano neanche quella cifra.
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    Per chi non lo sa i diffusori hifi ,quella vera da musica ,piu' famosi e longevi sono questi e costano oggi 2900 eu:

    image



    Non ci sono trombe sul tweeter,non a caso ed invece ne vengono smorzate le riflessioni anziche' amplificarle con trombette,il woofer e' da 13 cm,per avere ottimi medi,con lunga escursione per scendere decentemente in frequenza....ma non oltre i 60 hz,pochi ma buoni.

    image

    L'attenuazione al disotto dei 500 hz e' saggezza per chi cerca vera hifi, visto che l'ambiente poi esalta tale gamma di oltre 3/6 db in base alla collocazione:esattamente l'opposto di quello che il 95% dei diffusori oggi da cinema fanno, esaltando in direzione opposta tale gamma,ottenendo rimbombi e nortevole perdita di qualita' sui medi..intanto poi con il 5+1 vi vendono il centrale...assurdita' moderne e disinformazione galoppante a fior di $ pubblicitari.

    Sono diffusori nati per studi di registrazione (ma studio mobile:solo per le voci).

    E' da riferimenti come questi che si parte ad analizzare un vero sistema hifi.

    Io ero partito con questo kit (1200 eu di componenti):

    image

    Il risultato e' che la stessa qualita' la si ottiene con questo prodotto (audes studio)gia' confezionato,non kit, e allo stesso costo del kit e con migliori performance:

    image

    E' da qui che sono partito, o dalle loro precedenti usher 719,7 anni fa.Per arrivare a scoprire poi quanto trovate qui e nel sito.

    La loro Qualita' ha fatto richiedere a me la versione a pavimento da me nominata ADAGIO:

    image

    Si arriva cosi' ai 30 hz e sempre a due vie con una compostezza e congruenza di suono fantastica tipica dei MIGLIORI diffusori da 5000 eu ma a 1800 eu.

    Fa eccezione l'arrivo recente delle audes 145:niente mobile raffinato ma un tre vie con ottimi componenti,allo stesso costo dello studio, 1300 eu:praticamente un miracolo nella hifi vera odierna.

    imagehttp://www.soundberry.com/images/audes145.jpg

    http://www.soundberry.com/audes_145.html

    Alla quale corrisponde per semplicita'(senza fronzoli sul mobile), e alta qualita' nel due vie la 105 da 650 eu la coppia.
    Qui insieme alla studio nella versione oak migliorata nel tweeter e crossover a 900 eu:
    image





    Questa e solo questa e' vera hifi per tutti.

    Edited by paulberry - 3/12/2008, 19:28
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  10. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 29/8/2008, 17:04)

    la prima da pavimento in basso a sx,che roba è?
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    quella nera che si intravvede e' la excellence 3.Alla sua destra la Jazz con sopra l'excellence 1.

    Edited by paulberry - 4/9/2008, 10:16
     
    Top
    .
  12. +remix+
     
    .

    User deleted


    vedendo la griglia sembra un diffusore a + componenti che tu disprezzi molto.


    preso da un altro forum;


    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?T...=54489&ARCHIVE=



    Io ho ascoltato le Cremona Auditor con il mio ampli ed i miei cavi ed erano a mio avviso ottime, poi possono piacere o meno , ma non si può assolutamente dire che suonino male , anzi. Non ho avuto modo di ascoltare il Kit di cui parla Berry, ma per il mio gusto non cambierei le Auditor, che non possiedo, nè con le Audes Blues e neppure con le Excellence 3 sempre della Audes che ho ascoltato a Ponte nelle Alpi , se ne può discutere a partire dalle Excellence 5 che costano però € 5000,00, ma questa è solo chiaramente la mia opinione e non è un dogma.
    Saluti
    Mauro

    e poi;

    No, assolutamente ho sentito le Cremona pilotate da un ECI3 in un negozio a Montebelluna ma l'ampli iera chiaramenta troppo poco potente e tutto fuorchè piacevole ma gommoso ed impastato,e non dubito possano suonare meglio con amplificazioni più nerborute ma non mi esprimo non avendole mai ascoltate al meglio. Le Auditor , perchè mi riferivo a quelle che sono per intenderci quelle da stand, mi hanno entusiasmato; al contrario delle Audes excellence 3 che proprio non mi sono piaciute e non ero il solo e delle Audes Blues che per i miei gusti erano troppo "sparate" , ma per queste ultime posso dire questione di gusti perchè ad altri con me invece sono piaciute. Dal mio punto di vista, chiaramente tenendo in debita considerazione le dimensini dei diffusori , il raffronto fra le Cremona Auditor e le Audes si può fare dalle "5" , ma ripeto è solo il mio pensiero si può discutere, ma è così.
    Saluti
    Mauro




    come vedi non tutti la pensano come te e con ascolti fatti nel tuo negozio
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    Hai preso persone (una ,sempre la stessa) molto di parte e legate al marchio all'inverosimile.
    Inoltre le cremona citate costano 6900 euro.
    E c'e' come si legge al peggio da discutere gia' con le audes blues da 2800 eu.

    Le Auditor costano 2900 eu e sono da supporto da paragonare alle Studio da 1300 eu.

    Dire che sono da raffrontare alle blues a pavimento e' una vera presa in giro:

    Le auditor da 2900 eu hanni i componenti (CON TWEETER PIU' ECONOMICO E CONO DEL WOOFER ANCHE)del kit scan speak da 1200 eu che avevo preso come riferimento(quelle piccole nella photo in qui sotto a sinistra,a destra le citate auditor da 2900 eu) nella scelta prima delle uscer 719 e poi delle studio audes...ma per favore che vuoi dimostrare?!.

    image image e col piedistallo costanno 4000 eu

    Certo c'e' sempre chi con la scusa di soggettivita' prende in giro.

    E le paragona a queste dicendo che suonano meglio.. trova qualcuno piu' intelligente..
    image

    del woofer delle Blues si scrive:

    Del suo woofer,lo stesso delle 145 audes, si dice che sono la principale ragione del primo posto del premio ricevuto, dell'Ultra Audio system award.

    "Marvelous-sounding and modestly priced Audes Blues loudspeaker, with side-firing woofer. The bass from that woofer was a major factor in the Ultra Audio System Award, 1st Place decision."

    E ora quel woofer si trova nelle audes 145,tre vie VERO/(non con due midwoofer), a 1300 eu la copia.
    Chiaro perche' sono imbattibili ed e' VERO!?

    Altro che un due vie da supporto da 3000 eu.

    Edited by paulberry - 31/10/2008, 12:15
     
    Top
    .
  14. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 30/8/2008, 16:12)
    Hai preso persone (una ,sempre la stessa) molto di parte e legate al marchio all'inverosimile (Infatti parla cosi' perche' le ha a casa sua).
    Inoltre le cremona citate costano 6900 euro.
    E c'e' come si legge al peggio da discutere gia' con le audes blues da 2800 eu.

    Le Auditor costano 2900 eu e sono da supporto da paragonare alle Studio da 1300 eu.

    Dire che sono da raffrontare alle blues a pavimento e' una vera presa in giro:

    Le auditor da 2900 eu hanni i componenti del kit scan speak da 1200 eu che avevo preso come riferimento(quelle piccole nella photo in questa pagina) nella scelta prima delle uscer 719 e poi delle studio audes...ma per favore che vuoi dimostrare?!.

    (IMG:http://soundberry.com/images/re48b040.jpg) (IMG:http://tbn0.google.com/images?q=tbn:mLY5Nv...us-auditorM.jpg) e col piedistallo costanno 4000 eu

    Certo c'e' sempre chi con la scusa di soggettivita' prende in giro.

    E le paragona a queste dicendo che suonano meglio.. trova qualcuno piu' intelligente..
    (IMG:http://soundberry.com/slideshow/p008_1_8.jpg)

    voglio dimostrare che ogni figlio è bello a mamma sua..........


    aggiungo;


    http://www.audiomania-italia.com/forum/vie...&t=413&start=20
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    bEH FARESTI MEGLIO AD USARE LA TUA TESTA ED ORECCHIE...

    Che non quella di altri con qualche problema di affezione a quanto gia' acquistato.
     
    Top
    .
53 replies since 3/6/2008, 17:23   4383 views
  Share  
.