La MIGLIORE ARCHITETTURA OGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giancaudio @ 3/12/2008, 07:17)
    Ma io con le mie piccole Energy C-100, che costano 600 euro incluso sub, in che fascia appartengo?
    Chi sono, dove sono?
    Con questi prezzi esorbitanti che sfoderate continuamente, mi viene in mente Davide e Golia, Ovviamente Golia sono le Audas :P

    Tanto lo so che Berry non mi crede, ma Remix, almeno tu che non hai pregiudizi, non sei un pochino curioso di ascoltare questi da me definiti "miracolini"?
    Io la prima volta le ho ascoltate da Mediaworld...
    L'operazione sarebbe facile, basta chiamare l'importatore (Italaudio) e chiedere chi le possiede dalle tua parti.
    Ascoltare la gamma alta del tuo CD preferito esaltando un pò i toni acuti, ti assicuro che è esperienza "da sballo".

    Purtroppo io non posso ascoltare le Audes dalle mie parti chiamando l'importatore ;)

    si io ti credo,sono curioso e aspetto ansiono di sentire le energy c-100 e non vedo l'ora che tu gianclaudio ascolti non le 105 ma le blues,ripeto le blues,i miei giudizi sono riferiti alle tanto elogiate blues....
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Remix il tuo problema e' che non sai valutare quello che ascolti e analizzarlo attribuendo agli elementi corretti la valutazione.

    Se prendi un disco esagerato in basse frequenze e lo porti a leggere su un sistema in grado di riprodutle sentirai di conseguenza una elevata pressione sonora su tali frequenze.Se poi l'ambiente ha elementi vibranti (tubi metallici nella specie) questi genereranno distorsioni che tu erroneamente valuti per distorsioni del sistema di riproduzione mentre sono dell'ambiente.

    E' ovvio poi che se poni lo stesso disco su un impianto con diffusori da 13 cm ,mancanti quindi basse frequenze vere il problema non si pone ma non e' HIFI, intesa come fedelta' a quanto registrato sul disco.

    Il fatto che non lo capisci e' preoccupante o...
     
    Top
    .
  3. nube76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Purtroppo io non posso ascoltare le Audes

    Rimandato mp a Giancaudio...esatto...sono di Roma e ho le 105....
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    Klipsch RB-15, Polk RTi4 and the Energy C-100.

    Finche' si paragona il peggio vince il meno peggio.
     
    Top
    .
  5. lucianofff
     
    .

    User deleted


    Giancarlo hai anche un messaggio da me, abito vicino Roma, ho le Audes Blues
     
    Top
    .
  6. giancaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rimandato mp a Giancaudio...esatto...sono di Roma e ho le 105....

    Contatto confermato, inviato tutti dati personali, attendo risposta.
     
    Top
    .
  7. giancaudio
     
    .

    User deleted


    Questo sabato dopo le 14, se tutto va bene, oltre alle audes 105 si aggiungono le mosscade 502, sarebbe una bella prova...
    Ragazzi se ce la fate a portarmele entrambe, prometto di registrarla!

    Giancarlo

    Edited by giancaudio - 13/12/2008, 04:23
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ho letto che hai scritto su vdh:

    "Nel caso tu avessi problemi a reperire Mosscade, sempre sulla tipologia Fibra+Dome puoi ripiegare su commerciali ma ottimi wharfedale,"



    Ma le Wharfedale fanno pena proprio perche' confuse e con poca trasparenza anche nei riguardi delle Mosscade: e dici che il kevlar suona?

    Poi dici che ci sono le B&W 600 in alternativa..

    "Se puoi spendere di più puoi andare su B&W serie 600 o 800, ma ti avviso che il prezzo sale di parecchio ed il risultato ottenuto è una sfumatura di suono, oltretutto opinabile."

    Se questi sono i riferimenti paragonabili alle Energy..la qualita' sta altrove.
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ho anche appena scoperto che hai anche scritto precedentemente:

    "Per quanto riguarda le audes, preventivamente le ritengo diffusori tecnologicamente indietro rispetto al tipo di materiali utilizzati, "
    [/quote]

    Dove chi le ha sentite ti ha risposto:
    ??????????????????????????
    questa, scusami, ma non l'ho capita, indietro rispetto a cosa?
    le Audes adottano altoparlanti di ottimo livello custom made ( a parte nella linea Excellence dove i tweeter sono scan speak), e nel complesso , da spente, suonano sensibilmente meglio delle acoustic energy in funzione, che per carità sono un diffusore valido nella categoria entry level, ma non possono avvicinarsi alle Audes nememmeno nelle serie entry della casa nord europea,
    proporre un diffusore da 250 euro come alternativa alla Audes Blues mi sembra un tantinello azzardato, suvvia dai, prima di scriverlo sei andato davanti allo specchio e per 10 minuti hai ripetuto " si, è vero, ci credo!!!"

    ciao






    E anche:
    Riguardo alle Audes Blues posso dire che fino a qualche mese fa' non le conoscevo per nulla,poi sono stato a casa di un famoso cantante italiano che le ha in coppia con un integrato valvolare con le 300b, e' felicissimo e ha detta sua nel suo settore sono in molti ad averle ,per via dei medio alti che sono eccellenti,ho fatto un po' di ascolti e devo dire che sono rimasto colpito dalla fedelta di riproduzione un po' su tutti i generi,anche il basso e' molto bello,e poi il costo e' veramente ottimo (3000 di listino).
    sto pensando seriamente di sostituire le mie Revox Symbol-b con le Audes e pilotarle con il 275..
     
    Top
    .
53 replies since 3/6/2008, 17:23   4383 views
  Share  
.