Il dopo sharp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    allora,da qualche vaga info che sono riuscito a raccogliere in internet sul lettore bluray Oppo BDP-83 se non ci sono ulteriori ritardi,
    dovrebbero iniziare a commercializzarlo in italia da febbraio 2009 al prezzo di circa 500,00 euro...

    ma ciò che ho scritto non è ancora certo, per cui questa notizia non è confermata,(è da prendere con le pinze per così dire) perchè può darsi che si debba aspettare anche più tempo...
    cmq. dalle caratteristiche sembra proprio un'ottimo lettore e sarà molto completo, chissà?!? ascolteremo e valuteremo...

    riguardo al lettore pioneer bluray ho trovato questo mod. ( BDP-51FD ) che viene venduto al prezzo di 430euro
    rispetto al mod. BDP-LX71 che nè costa 650, e hanno quasi le stesse caratteristiche...

    ma per quanto mi riguarda al momento ho gli occhi puntati sul panasonic bluray mod. DMP-BD55 che sembra avere il miglior rapporto q.-p.
    oggi il prezzo più basso si trova da e-plaza a 379,00 euro comp. trasporto.
    infatti mi sono prefissato una cifra max di circa 400,00 euro da spendere per un lettore bluray che fosse completo (mi rifer.anche alla lettura dvix-mp3),con un ottimo upscaling,con slot per memorie,estetica gradevole,veloce nell'avvio,abbastanza affidabile e di qualità ma soprattutto con almeno la musicalità dello sharp,(che non ho mai ascoltato,ma mi fido di berry quando dice che lo sharp è risultato molto Musicale.)

    intanto credo e spero che il panasonic rientri in tutte le caratteristiche da me sopra mensionate,(poi è chiaro: se suona anche meglio dello sharp, che ben venga...)
    da quanto ho letto credo di aver capito che anche Vicarious cerca la stessa tipologia di lettore,
    gli auguro di trovarlo presto.

    io credo che prima di acquistare il lettore bluray,aspetterò all'incirca almeno fino a marzo per attendere (si spera entro e non oltre questo mese...) l'uscita dell'oppo BDP-83 (come sopra ho spiegato) e per poterlo comparare con l'attuale panasonic 55.
    intanto nell'attesa, continuo a godermi la buona musicalità del mio splendito trevi 3520, nel frattempo che il prezzo dei bluray scenderà, mi terrò informato per poter fare il miglior acquisto possibile, basandomi appunto sulle prime importanti valutazioni di ascolto,soprattutto mi interesserà sapere l'opinione di berry dopo che avrà effettuato la prova di ascolto del pana 55...

    credo che il philips sia inferiore al pana, (salvo eccezione del modello specifico...)
    (non credo sempre nella marca migliore, ma nel miglior prodotto,) ma cmq. il lettore panasonic mi dà più fiducia perchè sò che utilizza elettroniche migliori rispetto al philips di cui si è parlato in precedenza...

    Edited by andrew-shop - 29/11/2008, 01:13
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    io continuo ad usare il bd20 e non credo ci saranno lettori audio mch migliori.di conseguenza non ne prover? altri in raffronto nei prossimii mesi.
     
    Top
    .
  3. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io continuo ad usare il bd20 e non credo ci saranno lettori audio mch migliori.di conseguenza non ne prover? altri in raffronto nei prossimii mesi.

    ho sempre creduto a quanto hai affermato, in questo caso alla migliore musicalità dello sharp,e nè sono convinto e anche chi lo possiede ha notato una miglior ed evidente musicalità rispetto al trevi, e quì non ci piove.
    ma siccome io ascolto musica soltanto attraverso cd e non musica liquida, vorrei un lettore più completo dello sharp che come nel caso del panasonic riesca a leggere TUTTI i cd e dvd che ho, compresi mp3 e dvix...

    altrimenti non avrei esitato ad acquistare subito lo sharp e non ho mai messo in dubbio la sua migliore musicalità, ma la mia esigenza è di avere soltanto un lettore più Completo nella lettura dei formati.



    Edited by andrew-shop - 29/11/2008, 17:23
     
    Top
    .
  4. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    berry sei sempre disposto ad ascoltare il lettore panasonic per raffrontarlo con lo sharp ?
     
    Top
    .
  5. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 29/11/2008, 17:23)
    berry sei sempre disposto ad ascoltare il lettore panasonic per raffrontarlo con lo sharp ?

    Spero proprio di si... :D :D
     
    Top
    .
  6. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 27/11/2008, 22:43)
    !
    guarda che sulle caratteristiche sonore dello sharp non ti sei perso niente.....a meno che lo hai ascoltato personalmente........non saprei se di tuo gradimento.....se hai 1h di ascolto devi prentivare 50min il resto sono di caricamento supporto....!

    scritto da berry:

    NON E' ORA DI SMETTERLA DI FARE CONFUSIONE?! Per non essere scurrile ,direi di peggio..e fa sempre rima.

    direi che stai urlando e non accetti pareri altrui....non ricambio....non è nella mia cultura.......
     
    Top
    .
  7. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 29/11/2008, 18:01)
    CITAZIONE (+remix+ @ 27/11/2008, 22:43)
    !
    guarda che sulle caratteristiche sonore dello sharp non ti sei perso niente.....a meno che lo hai ascoltato personalmente........non saprei se di tuo gradimento.....se hai 1h di ascolto devi prentivare 50min il resto sono di caricamento supporto....!

    scritto da berry:

    NON E' ORA DI SMETTERLA DI FARE CONFUSIONE?! Per non essere scurrile ,direi di peggio..e fa sempre rima.

    direi che stai urlando e non accetti pareri altrui....non ricambio....non è nella mia cultura.......

    Ma perchè si sta qui a litigare? Se ci sono alternative, ovviamente ci saranno, perchè non le tiriamo fuori per noi profani dell'hi fi?
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    Io sono disposto a provare tutto ma siccome devo comprare per provare non penso a breve di provare altri lettori bd.
     
    Top
    .
  9. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    intanto,mi informo riguardo agli altri lettori trevi, per sapere una volta per tutte, quali modelli
    hanno le stesse elettroniche interne del mod. 3520, per sapere appunto se ci sono altri modelli trevi
    che suonano allo stesso modo (del 3520 che trà pochissimo non si troverà più...)

    ad esempio ho visto il trevi 3540 che in più degli altri mod. è dotato di (hdmi 1080 x alta risoluz.video, ripping, ed ho visto che offre cmq. la stessa possibilità di regolare il volume dal telecomando) intanto posto l'informativa di seguito,ecco il link http://www.trevi.it/leaflet/DVMI%203540SD.pdf
    quindi mi sembra il più completo,( e per curiosità vorrei acquistarlo considerando poi il costo ridicolo che ha... infatti si trova a 45,00 e.) Ma prima vorrei scoprire se musicalmente suona come il suo fratellino minore 3520...

    a questo proposito tenterò di contattare direttamente la fabbrica trevi a rimini per avere info a questo riguardo, e farmi dare i modelli precisi che appunto suonano come il 3520.
    altrimenti contatterò qualche centro assistenza a caso, sperando di beccare quello più specializzato per avere questo tipo di info molto precisa e sicura (e non orientativa o superficiale...)

    spero tanto di averla, e di farvelo sapere presto, ma può darsi che impiegherò qualche giorno perchè voglio essere sicuro in base alle info che riceverò...

    ciao

    Edited by andrew-shop - 30/11/2008, 16:15
     
    Top
    .
  10. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ottimo0 ma ho paura ch4 fich4+ non lo ascolterai direttamente in raffronto non potrai esserne certo-
     
    Top
    .
  11. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    berry
    CITAZIONE
    Ottimo0 ma ho paura ch4 fich4+ non lo ascolterai direttamente in raffronto non potrai esserne certo-

    si, infatti penso di acquistarlo, e se è come penso, me lo terrò e rimanderò l'acquisto del bluray fino a quando se nè troverà
    uno altrettanto valido musicalmente (come l'attuale sharp) ma più Completo e sempre al di sotto dei 200 euro.

    cmq. (chiederò espressamente se la parte audio sia proprio uguale al mod.3520)
    ma considerando che il costo del 3540 è di soli 45,00 euro, potrei anche rischiare per l'acquisto.

    ecco di seguito il link del manuale completo del 3540 http://www.trevi.it/manuali/manuali%20dvd%...540SD%20ita.pdf

    Edited by andrew-shop - 1/12/2008, 06:31
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    Anche il box e i i controlli(tasti) sono diversi....l'unica e' raffrontarlo direttamente ma finche' il mio continua a funzionare..non lo cambio.

    E lo uso tutti i giorni con continuita' ma regge...
     
    Top
    .
  13. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    certo è, che a quel prezzo il trevi è proprio un (best buy)
     
    Top
    .
  14. gundu60
     
    .

    User deleted


    Io, ho il Trevi 3520 da 9 mesi ed lò uso esclusivamente per ascolto cd, originali; al lettore é partita l'ottica per ben 5 volte! All'ultima riparazione l'assistenza ha pensato oltre all'ottica di sostituire anche l'alimentazione; speriamo bene !
    Credo che i lettori universali o multistandard abbiano il gruppo ottico molto vulnerabile, diversi riparatori elettrotecnici me lò hanno confermato.
    Spezzo una lancia in favore di Caudio Berry ; questo uomo continua a dispensare consigli gratuiti di prodotti che lui non vende, spesso controcorrente e faticando a convincere gli scettici. Io penso che non sia il caso di continuare ad approfittarne e basta. Faccio quindi una proposta : o Berry incomincia a vendere i prodotti che consiglia o noi tutti facciamo una sottoscrizione ( con una minima autotassazione) affinchè Berry possa acquistare i prodotti interessati e testarli. Oppure le due ipotesi insieme.
    Saluti
    Giuseppe
     
    Top
    .
  15. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted



    Io il mio lo utilizzo per leggere gli Mp3 con chiave USB speriamo che regga , certo strutturalmente e un

    po gracilino , per quello che costa .
     
    Top
    .
89 replies since 22/11/2008, 17:36   3946 views
  Share  
.