Il dopo sharp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (cit.andrew-shop del 30/11/2008) sotto RIPORTO :
    intanto,mi informo riguardo agli altri lettori trevi, per sapere una volta per tutte, quali modelli
    hanno le stesse elettroniche interne del mod. 3520, per sapere appunto se ci sono altri modelli trevi
    che suonano allo stesso modo (del 3520 che trà pochissimo non si troverà più...)

    ad esempio ho visto il trevi 3540 che in più degli altri mod. è dotato di (hdmi 1080 x alta risoluz.video, ripping, ed ho visto che offre cmq. la stessa possibilità di regolare il volume dal telecomando) intanto posto l'informativa di seguito,ecco il link http://www.trevi.it/leaflet/DVMI%203540SD.pdf
    quindi mi sembra il più completo,( e per curiosità vorrei acquistarlo considerando poi il costo ridicolo che ha... infatti si trova a 45,00 e.) Ma prima vorrei scoprire se musicalmente suona come il suo fratellino minore 3520...

    a questo proposito tenterò di contattare direttamente la fabbrica trevi a rimini per avere info a questo riguardo, e farmi dare i modelli precisi che appunto suonano come il 3520.
    altrimenti contatterò qualche centro assistenza a caso, sperando di beccare quello più specializzato per avere questo tipo di info molto precisa e sicura (e non orientativa o superficiale...)

    spero tanto di averla, e di farvelo sapere presto, ma può darsi che impiegherò qualche giorno perchè voglio essere sicuro in base alle info che riceverò...

    ciao

    CITAZIONE
    , RIPORTO ANCHE : infatti penso di acquistarlo, e se è come penso, me lo terrò e rimanderò l'acquisto del bluray fino a quando se nè troverà
    uno altrettanto valido musicalmente (come l'attuale sharp) ma più Completo e sempre al di sotto dei 200 euro.

    cmq. (chiederò espressamente se la parte audio sia proprio uguale al mod.3520)
    ma considerando che il costo del 3540 è di soli 45,00 euro, potrei anche rischiare per l'acquisto.

    ecco sotto il link del manuale completo del 3540 :

    http://www.trevi.it/manuali/manuali%20dvd%...540SD%20ita.pdf (ora si può leggere dentro al link il manuale del 3540, problema iniziale risolto)

    rieccomi quà, come avevo promesso, ho parlato per telefono con il responsabile del dipartimento controllo qualità, della TREVI s.p.a. il sig. (Andrea Pedrosi) che si è dimostrato disponibile e mi ha prontamente girato via mail i dati tecnici che ho richiesto del nuovo e più completo trevi 3540, successore del 3520 che ormai non si trova più perchè è fuori produzione e sembra che non sia più presente in nessun negozio on-line...

    oltre alle caratterist. tecniche, il sig. Pedrosi, mi ha anticipato che la qualità audio del nuovo mod. 3540 è migliore perchè come si legge sotto, l'elettronica non è uguale a quella del 3520, (ma cmq. và ascoltato per poter valutare se musicalmente risulta veramente migliore come anticipato dal responsabile...)
    intanto sotto riporto i dati del nuovo 3540 :

    - HDMI output con risoluzione FULL HD 1080p

    - Ingresso USB/SD card

    - Processore Mediatek 1389S (per Full HD) - (invece il 3520) monta il (SUNPLUS SPHE8281D)

    - Uscite 5.1ch con Decoder Dolby Digital AC-3

    - Uscita stetreo Downmix

    - Uscita coaxiale (Diolby-D, MPEG, DTS)

    - Uscita Scart, S-Video e Video component (Y, Pb, Pv)

    - Compatibilità con i supporti: MPEG 4, DVD, VCD, CD, CD-R, CD-RW, MP3, WMA, JPG

    - Funzione CD-Ripping per convertire i tuoi brani dal formato CD Audio al formato MP3 direttamente sulla presa USB.

    da come si legge dalle caratter. la differenza è dipesa anche dal processore MEDIATEK 1389 del 3540 che risulta più performante nella lettura dei DivX, mentre il 3520 monta un Sunplus non compatibile con i DivX 3.xx

    ma ci sono altre differenze nell'elettronica ma che non sono riuscito a postarle facendo il classico copia-incolla perchè mi si mescolano tutti i dati tecnici e non si capisce nulla, per cui devo trovare un pò di tempo per poter postare nel forum le altre differenze tecniche trà 3540 e 3520 prelevandoli uno per uno dalle schede tecniche inviate nella mia mail e per poi riportarli manualmente nel forum, ma vi farò avere anche queste info più dettagliate...

    intanto entro il 10 di gennaio, acquisterò a mie spese il nuovo 3540 che però farò spedire direttamente a belluno da berry che si è mostrato disponibile per effettuare l'ascolto, così potremo avere subito un'opinione più tecnica direttamente da berry e poi dal sottoscritto...

    come molti sanno, io al momento ho il 3520 di cui sono soddisfatto, ma che sostituirò con il successore anche per poter migliorare la parte video, ma soprattutto per la curiosità di sentirlo suonare e spero che sia ancora migliore, (altrimento lo accantono e continuerò ad ascoltare il mio attuale 3520...)
    ho notato che diversi utenti sono in procinto di acquistare il 3540, ma come ho detto, consiglio di aspettare orientativamente almeno fino a metà gennaio, per avere appunto una valutazione da berry...

    idem per i nuovi bluray, meglio attendere ancora fino a quando avremo delle valutazioni più certe in merito alla qualità musicale...

    per ora è tutto.

    a presto...

    Edited by andrew-shop - 28/12/2008, 20:40
     
    Top
    .
  2. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 28/12/2008, 17:14)
    CITAZIONE
    (cit.andrew-shop del 30/11/2008) sotto RIPORTO :
    intanto,mi informo riguardo agli altri lettori trevi, per sapere una volta per tutte, quali modelli
    hanno le stesse elettroniche interne del mod. 3520, per sapere appunto se ci sono altri modelli trevi
    che suonano allo stesso modo (del 3520 che trà pochissimo non si troverà più...)

    ad esempio ho visto il trevi 3540 che in più degli altri mod. è dotato di (hdmi 1080 x alta risoluz.video, ripping, ed ho visto che offre cmq. la stessa possibilità di regolare il volume dal telecomando) intanto posto l'informativa di seguito,ecco il link http://www.trevi.it/leaflet/DVMI%203540SD.pdf
    quindi mi sembra il più completo,( e per curiosità vorrei acquistarlo considerando poi il costo ridicolo che ha... infatti si trova a 45,00 e.) Ma prima vorrei scoprire se musicalmente suona come il suo fratellino minore 3520...

    a questo proposito tenterò di contattare direttamente la fabbrica trevi a rimini per avere info a questo riguardo, e farmi dare i modelli precisi che appunto suonano come il 3520.
    altrimenti contatterò qualche centro assistenza a caso, sperando di beccare quello più specializzato per avere questo tipo di info molto precisa e sicura (e non orientativa o superficiale...)

    spero tanto di averla, e di farvelo sapere presto, ma può darsi che impiegherò qualche giorno perchè voglio essere sicuro in base alle info che riceverò...

    ciao

    CITAZIONE
    , RIPORTO ANCHE : infatti penso di acquistarlo, e se è come penso, me lo terrò e rimanderò l'acquisto del bluray fino a quando se nè troverà
    uno altrettanto valido musicalmente (come l'attuale sharp) ma più Completo e sempre al di sotto dei 200 euro.

    cmq. (chiederò espressamente se la parte audio sia proprio uguale al mod.3520)
    ma considerando che il costo del 3540 è di soli 45,00 euro, potrei anche rischiare per l'acquisto.

    ecco di seguito il link del manuale completo del 3540 http://www.trevi.it/manuali/manuali%20dvd%...540SD%20ita.pdf

    rieccomi quà, come avevo promesso, ho parlato per telefono con il responsabile del dipartimento controllo qualità, della TREVI s.p.a. il sig. (Andrea Pedrosi) che si è dimostrato disponibile e mi ha prontamente girato via mail i dati tecnici che ho richiesto del nuovo e più completo trevi 3540, successore del 3520 che ormai non si trova più perchè è fuori produzione e sembra che non sia più presente in nessun negozio on-line...

    oltre alle caratterist. tecniche, il sig. Pedrosi, mi ha anticipato che la qualità audio del nuovo mod. 3540 è migliore perchè come si legge sotto, l'elettronica non è uguale a quella del 3520, (ma cmq. và ascoltato per poter valutare se musicalmente risulta veramente migliore come anticipato dal responsabile...)
    intanto sotto riporto i dati del nuovo 3540 :

    - HDMI output con risoluzione FULL HD 1080p

    - Ingresso USB/SD card

    - Processore Mediatek 1389S (per Full HD) - (invece il 3520) monta il (SUNPLUS SPHE8281D)

    - Uscite 5.1ch con Decoder Dolby Digital AC-3

    - Uscita stetreo Downmix

    - Uscita coaxiale (Diolby-D, MPEG, DTS)

    - Uscita Scart, S-Video e Video component (Y, Pb, Pv)

    - Compatibilità con i supporti: MPEG 4, DVD, VCD, CD, CD-R, CD-RW, MP3, WMA, JPG

    - Funzione CD-Ripping per convertire i tuoi brani dal formato CD Audio al formato MP3 direttamente sulla presa USB.

    da come si legge dalle caratter. la differenza è dipesa anche dal processore MEDIATEK 1389 del 3540 che risulta più performante nella lettura dei DivX, mentre il 3520 monta un Sunplus non compatibile con i DivX 3.xx

    ma ci sono altre differenze nell'elettronica ma che non sono riuscito a postarle facendo il classico copia-incolla perchè mi si mescolano tutti i dati tecnici e non si capisce nulla, per cui devo trovare un pò di tempo per poter postare nel forum le altre differenze tecniche trà 3540 e 3520 prelevandoli uno per uno dalle schede tecniche inviate nella mia mail e per poi riportarli manualmente nel forum, ma vi farò avere anche queste info più dettagliate...

    intanto entro il 10 di gennaio, acquisterò a mie spese il nuovo 3540 che però farò spedire direttamente a belluno da berry che si è mostrato disponibile per effettuare l'ascolto, così potremo avere subito un'opinione più tecnica direttamente da berry e poi dal sottoscritto...

    come molti sanno, io al momento ho il 3520 di cui sono soddisfatto, ma che sostituirò con il successore anche per poter migliorare la parte video, ma soprattutto per la curiosità di sentirlo suonare e spero che sia ancora migliore, (altrimento lo accantono e continuerò ad ascoltare il mio attuale 3520...)
    ho notato che diversi utenti sono in procinto di acquistare il 3540, ma come ho detto, consiglio di aspettare orientativamente almeno fino a metà gennaio, per avere appunto una valutazione da berry...

    idem per i nuovi bluray, meglio attendere ancora fino a quando avremo delle valutazioni più certe in merito alla qualità musicale...

    per ora è tutto.

    a presto...

    Non vedo l'ora, speriamo che anche questa sia una sorpresa.

    Un grazie da parte mia!
     
    Top
    .
  3. guadix73
     
    .

    User deleted


    Anche io sto in trepidante attesa, come indicato in altri 3d. Ho due domande da porvi. cosa significa la sigla mch citata da berry? inoltre, il 3540 della trevi non mi sembra che legga i wma come invece riportato qui sul forum nel posto descrittivo precedente. ho cercato pure nel pdf del manuale allegato. sbaglio?
    Infine una domanda sul lettore blu-ray sharp di sui tanto parlate nel forum. é il bd-hp20s suppongo. Una nota rivista di audio/video nel numero di aprile 2008 lo critica in quanto essere profilo 1.0 non aggiornabil e con decoder integrati decisamente poveri. Vi risulta sia così nella vostra esperienza? lo chiedo perchè per quello che ho letto ne commentate solo le qualità audio.

    grazie
    Sergio
     
    Top
    .
  4. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    in verità questo lettore sharp dà problemi, purtroppo non è risultato molto affidabile da come si evince dal link sotto dove leggerai i commenti negativi dell'utente vincixxx, infatti come si legge, neanche l'assistenza sharp è riuscita a risolvergli il problema, ecco il link sotto :

    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=20006493&st=60

    e come lui anche altri utenti... (ma non si discute la sua ottima qualità musicale, che cmq. è stata apprezzata da tutti quelli che lo hanno acquistato...)

    Edited by andrew-shop - 2/1/2009, 18:02
     
    Top
    .
  5. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    ho ordinato il nuovo lettore trevi 3540, ed è in dirittura di arrivo direttamente da berry che lo valuterà...

     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    Grazie.Attendo.
     
    Top
    .
  7. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie.Attendo.

    berry il venditore mi ha detto che arriverà a te lunedì 12/01 perchè non è riuscito a spedire prima...

    a questo punto, non posso che augurarti un buon ascolto musicale... (si spera...)
     
    Top
    .
  8. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    berry,

    il trevi 3540 ti è arrivato stamane, ma siccome oggi sei chiuso, te lo recapiteranno domattina dalle ore 9:00 alle 10:00... (quindi martedì mattina)

    Ciao
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ok lo ricevo domani.Vi diro'.
     
    Top
    .
  10. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    Io sono al freddo dalle 8e40 e non e' ancora arrivato.....
     
    Top
    .
  12. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    allora verifico subito tramite il codice di spedizione per monitorare il pacco...

    berry ecco sotto il link del pacco :
    http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=paccocelere1

    risulta in consegna per oggi...

    mi apiace che non sia ancora arrivato...

    magari telefono alle poste per sollecitare la consegna...
     
    Top
    .
  13. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    intanto se vuoi verificare anche tu, ti invio il codice in m.p.
     
    Top
    .
  14. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    bene, informo che il trevi 3540, è arrivato poco fà verso le ore 12:30
     
    Top
    .
  15. voices1
     
    .

    User deleted


    grazie ad andrew per averlo messo a dispozione e berry per fare la prova di ascolto.
    si sa niente?
    com'e' rispetto al 3520?
     
    Top
    .
89 replies since 22/11/2008, 17:36   3946 views
  Share  
.