Il dopo sharp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucamusi
     
    .

    User deleted


    Io ascolto i CD con un AERON DA10, ed ora anche con un Vincent CDS1.1. Seguendo i consigli di Berry ho preso per i DVD il Trevi con le uscite 5.1. Il modello che ho preso è il 3510. Non che mi interessi più di tanto musicalmente (visto che im CD li ascolto dal lettore) ma solo per curiosità. nessuno sa come suona? In effetti questo modello sembra essere molto più diffuso del 3520, ha l' uscita HDMI e l' ingresso USB e SD. Inoltre è più carino esteticamente.
    Ciao
     
    Top
    .
  2. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    come anticipato da berry, il nuovo trevi 3540, musicalmente è risultato uguale al 3520 ma con la differenza del 3540 di rippare i cd e la presenza dell'hdmi ed in generale sembra essere il più completo di tutti gli altri mod. della trevi..

    mi stà per arrivare, lo dovrei ricevere trà breve perchè c'è stato un problema da parte del corriere nel recapitarmelo, ma risulta in consegna, non appena lo ricevo, posterò volentieri anche la mia valutazione di ascolto...

    ciao...
     
    Top
    .
  3. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted



    Ciao luca per pura curiosità c'e tanta differenza tra l'Areon ed il Vincent puoi comparare il Trevi è l'areon musicalmente io col 3520 una spanna
    sotto l'Areon che risulta più preciso dettagliato è con più spazialità sopratutto sulle basse frequenze merito del torodiale sicuramente .
     
    Top
    .
  4. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    continuando col tema bluray, per chi vuole un'ottimo lettore completo sia nella parte audio che video di qualità, ben costruito ed elegante può essere interessante valutare questo lettore pioneer bdp 51fd a 450 euro comp. trasporto nel link sotto :
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=pildv053
     
    Top
    .
  5. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    intanto casa oppo ha annunciato che trà breve uscirà il nuovo oppo bluray bdp 83 sotto il link :
    http://www.opposhop.com/it/article/58/oppo...lettore_blu_ray

    sulla carta sembra ottimo, ma sappiamo che dovrà essere ben testato per vedere se corrisponde praticamente nella buona qualità musicale...
     
    Top
    .
  6. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    pioneer in generale si fà pagare di più, ma in questo caso il prezzo viene giustificato dalla maggior qualità e cura dei materiali ed una tecnologia meno al risparmio rispetto ad altri che producono in cina, mentre pioneer produce in giappone e anche per questo motivo se nè apprezza la maggior qualità audio-video rispetto ad altri prodotti consumer... (ma questa non è una regola...)

    cmq. sempre in riferimento ai lettori bluray, ciò non toglie che al momento, se pur più limitato, lo sharp bd20 al prezzo di 200 euro, detiene il più alto rapporto economico proprio per l'ottima resa musicale che ha, infatti come si sà in campo hi-fi, (la cosa più importante da tener in maggior considerazione, è proprio una miglior musicalità ottenibile al prezzo più basso disponibile come giustamente viene sottolineato da berry...)
     
    Top
    .
  7. lucamusi
     
    .

    User deleted


    Non avrei comprato il Vincent se l' avessi potuto confrontare prima. La differenza, comunque a favore di Vincent, è minima mentre sulla carta (e nella rete) sembrerebbe ci sia un abisso. Chi possiede Aeron A10 possiede un lettore di grande qualità.
    Confronterò in maniera più approfondita Trevi ed Aeron e ti farò sapere. Comunque quando a suo tempo l' avevo fatto un po' velocemente e "distrattamente" l' impressione è stata come la tua: Trevi una spanna sotto
    Ciao
     
    Top
    .
  8. gundu60
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere che questi lettori multiformato dvd-blu ray ect. abbiano una marcia in più nella lettura ottica dei cd, rispetto ad un lettore cd tradizionale, magari proprio per la diversa velocità di lettura ? O potrebbe essere il laser che é di concezione diversa dovendo leggere formati cosi eterogenei ?

    Giuseppe
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Si viene da pensare che il beneficio siab dovuto al laser e a come succede oper il trevio a nuovib dac integrati che fanno miracoli cosi' come al pre interno e successivo ad dac che da' anche in versioni economiche buoni risultati.

    La differenza salendo e' essenzialmente dovuta alla parte pre interna al lettore che nel cds1.1 migliora per via della valvola ma certo le differenze si assottigliano e sono giustificate a partire da almeno le 145 in su.

    Oggi poi basta lo xindak muse 2 a 600 eu.
     
    Top
    .
  10. gundu60
     
    .

    User deleted


    nella scelta del sucessore dello Sharp bd 20 bisognerebbe considerare anche i seguenti requisiti: oltre alla equivalente o superiore qualità audio 2 canali , la lettura dei bd audio, dei file non compressi ed l'affidabilità generale, compresa la longevità del gruppo ottico.
    Propongo nuovamente; io sono disponibile a versare un contributo per Berry affinchè acquisti e testi quei tre-quattro modelli in questione , e poi se successivamente lui decidesse di commercializzare e vendere i suddetti modelli mi parrebbe giusto e dovuto.
    Io offro a tal scopo 20€ ( a fondo perduto); chi si offre per raccogliere i contributi ? Berry ti può interessare ?
    Giuseppe


    Mi spiace ma non posso, sono prodotti che poi mi rimarrebbero sul groppone,variano di prezzo troppo rapiodamenmte e in passato ci ho rimesso.

    Edited by paulberry - 30/3/2009, 19:00
     
    Top
    .
  11. gundu60
     
    .

    User deleted


    aggiungerei anche la funzione di "rippare" i cd; anche se non ho ben capito cosa significhi .
    Giuseppe
     
    Top
    .
  12. peak76
     
    .

    User deleted


    Rippare, se c'è questa possibilità, significa che è possibile creare mp3 direttamente dal lettore dvd, senza usare un pc, come fa il Trevi 3540, con la possibilità di scegliere il bitrate.

    Un piccolo consiglio, sulla creazione di mp3.

    Se a qualcuno di voi è capitato di creare mp3 difettosi, nel senso che alcuni brani presentano "click" (non conosco il termine tecnico), vi consiglio di:

    1-copiare dapprima il cd originale sul pc in formato wav, senza compressione diretta.
    2-a quel punto, comprimere le tracce dall'hard disk del pc.

    Infatti, tutti i programmi di compressione permettono la creazione di mp3 "direttamente", purtroppo spesso, e paradossalmente più elevato è il bitrate dell'mp3 più è probabile che accada, si verificano questi fastidiosissimi "click" .

    E questa è la soluzione!
     
    Top
    .
  13. lmigliaz
     
    .

    User deleted


    Dalla Panasonic sono usciti questi modelli: Panasonic DMP-BD80 EG-K e DMP-BP60. :wub:
    Eccovi le caratteristiche dei due lettori blu-ray:

    DMP-BD80 e DMP-BD60 sono compatibili con l’innovativo sistema VIERA CAST, che permette di accedere a Internet e vedere contenuti online, come i video da YouTube o le foto da Picasa.
    Con la funzione VIERA Link si può accedere al lettore Blu-ray Disc utilizzando il solo telecomando del televisore, mentre lo slot per SD Memory Card e l'interfaccia USB permettono di rivedere immediatamente le immagini registrate con una camcorder HD in formato AVCHD o le foto in JPEG scattate con una fotocamera digitale.


    Tecnologie A/V all’avanguardia

    Entrambi i modelli sono dotati di avanzate tecnologie che esaltano la qualità dei dati audio/video contenuti nei dischi Blu-ray. PHL Reference Chroma Processor Plus, ad esempio, è un processore di immagini che riproduce colori estremamente fedeli alla versione originale destinata al cinema. High Precision 4:4:4 elabora ogni pixel del segnale video dei Blu-ray Disc in direzione orizzontale (e completa quindi l'elaborazione verticale), mentre P4HD (Pixel Precision Progressive Processing per l'alta definizione) processa oltre 15 miliardi di pixel al secondo per ottimizzare ciascuno di essi: in questo modo si ottengono movimenti fluidi, una superba resa delle immagini e linee diagonali ben definite. I decoder audio per l'alta definizione (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio Essential) esaltano al massimo il suono surround a 7.1 canali incorporato in tutti i nuovi Blu-ray DiscTM.


    Entrambi i lettori Blu-ray Disc sono attenti all'ambiente e al risparmio energetico grazie alle funzioni VIERA Link Eco, come Intelligent Auto Standby e Standby Power Save.

    Lettore Blu-ray Disc™ con slot per SD Memory Card e interfaccia USB

    PHL Reference Chroma Processor Plus è una tecnologia per immagini ad alta qualità sviluppata da Panasonic per elaborare in modo accurato ciascun pixel del segnale video dei dischi Blu-ray in senso verticale. Questo sistema consente di riprodurre i colori con una precisione doppia rispetto a quella dei sistema convenzionali, con risultati eccellenti in termini fedeltà e nitidezza del colore.

    La nuova tecnologia ad High Precision 4:4:4 di Panasonic elebora ogni pixel del segnale video dei Blu-ray DiscTM in direzione orizzontale e completa quindi l'elaborazione verticale. Se il contenuto del Blu-ray DiscTM è visualizzato su un TV VIERA di ultima generazione, dotato di compatibilità di segnale con la tecnologia High Precision 4:4:4, le immagini avranno la stessa qualità dell'originale cinematografico e risulteranno ancora più piacevoli da vedere.

    Questo lettore è compatibile con la funzione VIERA CAST e permette di accedere a contenuti online come quelli di YouTube™, Picasa™ o di altri siti Internet, direttamente dalla speciale schermata VIERA CAST. Con YouTube™ puoi vedere i video più recenti, mentre con Picasa™ puoi guardare le fotografie sul Web. Infine puoi accedere a siti di informazione sul meteo o sulla borsa.

    Questo lettore Blu-ray Disc™ è dotato di decoder compatibile con tutti i più recenti formati surround 7.1 canali usati dallo standard Blu-ray Disc™.

    Questi lettori Blu-ray Disc™ sono forniti di uno slot per SD Memory Card e di una interfaccia USB, in modo che tu possa vedere immediatamente i filmati appena ripresi con una camcorder HD in formato AVCHD* e le foto scattate in formato JPEG. *Il formato AVCHD non può essere riprodotto sui dispositivi USB.

    Caratteristiche:

    Formato

    BD-ROM
    BD-Live sì
    DVD-RAM
    AVCHD sì
    DVD-VR sì
    JPEG (HD) sì
    DVD-R, DVD-RW, DVD-R DL
    MP3 Sì (DVD-R/ DVD-R DL )
    DivX Sì (DVD-R/ DVD-R DL )
    JPEG sì
    DVD-VR sì
    DVD-Video sì
    AVCHD sì
    +R, +R DL, +RW
    DVD-VR sì
    AVCHD sì
    DVD-ROM
    DVD Video sì
    CD, CD-R, -RW
    CDDA sì
    MP3_ Sì
    JPEG (HD) Sì
    DivX Sì
    SD Memory Card
    AVCHD sì
    MPEG2 sì
    JPEG (HD) Sì
    USB
    MP3 sì
    JPEG (HD) sì
    DivX sì
    BD-R SL, DL
    BD-MV (BD-R versione 2) sì
    BD-RE SL, DL
    BD-MV (BD-RE versione 3) sì
    JPEG (HD) sì

    Video

    PHL Reference Chroma Processor Plus sì
    High Precision 4:4:4 sì
    P4HD (Pixel Precision Progressive Processing per HD)
    Tecnologia Precise Pixel Generation sì
    16 livelli di rilevazione di movimento con sistema Pixel-based Motion adaptive sì
    Elaborazione linee diagonali sì
    Elaborazione progressiva Pull-down 3:2/2:2 sì
    Conversione i/p per riproduzione 1080p sì
    Up-conversion per riproduzione a 1080p sì
    Covertitore D/A video 148,5 MHz/12 bit
    Scansione progressiva Sì
    Riduzione digitale del rumore Sì (3D-NR/ NR integrato)
    x.v.Colour Sì
    Deep Colour Sì
    Modalità immagine Sì
    Regolazione immagine Sì

    Audio

    Convertitore Audio D/A 192 kHz/24 bit
    DTS-HD Decodifica e uscita Bitstream
    Dolby True HD Decodifica e uscita Bitstream
    Dolby Digital Plus Decodifica e uscita Bitstream
    96 kHz Surround Re-Master Sì (per tutti i formati)
    High Clarity Sound sì
    Surround avanzato (V.S.S.) Sì
    Modalità Night Surround Sì
    Ottimizzatore dei dialoghi sì
    Compressione della gamma dinamica sì

    Funzioni varie

    VIERA Link (HDAVI Control 4) sì
    VIERA CAST sì
    Scansione Super Hi Speed Sì
    Menu navigazione audio/JPEG sì

    Ingresso / uscita

    Slot SD Memory Card sì
    Ethernet per rete Sì (per BD-Live, VIERA CAST e aggiornamento firmware)
    Uscita Video Component (Y, PB, PR) sì
    Uscita video sì
    Uscita audio analogica 7.1 canali
    Uscita audio digitale Sì (1 ottica, 1 coassiale)
    HDMI(Uscita)
    Versione supportata V.1.3a
    Caratteristiche supportate Deep Colour / x.v.Colour / Elevata velocità di trasmissione dei dati audio

    Generale

    Audio S/N 115 dB
    Gamma dinamica 100 dB
    Alimentazione AC 220 V, 50 Hz

    Dimensioni [mm] (compresa la parte sporgente)
    Larghezza (mm) 430.0
    Altezza (mm) 55.0
    Profondità (mm) 249.0
    Peso [Kg] (approssimativo) 2.6
    Potenza d'uscita [w] (approssimativa) 24.0

    Panasonic DMP-BD80 EG-K nero lettore Blu-ry 399,00EUR :wacko:

    Costa il doppio dello Sharp.... ma sembrerebbe superiore....
    Sbaglio?
     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    No ma tocca a voi provarlo:io rimango con lo sharp finche' funziona.
     
    Top
    .
  15. Cagno80
     
    .

    User deleted


    ero interessanto anche io a questo nuovo panasonic ma su internet non si trova il manuale e non riesco a capire se è possibile escludere il centrale ...cosa fondamentale x me
     
    Top
    .
89 replies since 22/11/2008, 17:36   3946 views
  Share  
.