WAP 4500

eventuale alternativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    ho un piccolo problema col wap 5000...solo oggi...allora io in casa ho un pc fisso, un sony vaio portatile entrambi collegati a un router fastweb wi fi...tutti i pc hanno scheda di rete..il teac ha funzionato benissimo finche l'ho usato con acceso solo il pc grande ma oggi che ho attaccato il portatile anche quindi c'erano il teac,il grande e il notebook mi dava problemi...all'inizio era il notebook a nn collegasrsi allora ho fatto qulache modifica sul teac e sembrava che si fosse connesso alla perfezione...ma lo usavo coi file dell'hard disk...e gli avevo assegnato un IP statico. adesso nn riesco più a connetternmi col teac (ho il portatile ancora acceso)...nn trova la rete...cosa può essere successo? nn possono coestistere tutti e tre sulla mia rete? qcuno può aiutarmi?

    Edited by The Prettiest star - 2/6/2009, 20:07
     
    Top
    .
  2. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 19:56)
    ho un piccolo problema col wap 4500...solo oggi...allora io in casa ho un pc fisso, un sony vaio portatile entrambi collegati a un router fastweb wi fi...tutti i pc hanno scheda di rete..il teac ha funzionato benissimo finche l'ho usato con acceso solo il pc grande ma oggi che ho attaccato il portatile anche quindi c'erano il teac,il grande e il notebook mi dava problemi...all'inizio era il notebook a nn collegasrsi allora ho fatto qulache modifica sul teac e sembrava che si fosse connesso alla perfezione...ma lo usavo coi file dell'hard disk...e gli avevo assegnato un IP statico. adesso nn riesco più a connetternmi col teac (ho il portatile ancora acceso)...nn trova la rete...cosa può essere successo? nn possono coestistere tutti e tre sulla mia rete? qcuno può aiutarmi?

    sbagliato...il 5000!...hai provato il riavvio?non che hai indirizzi ip uguali al teac e al notebook?
    a me con telecom succedeva che se accesi entrambi con lo stesso ip andavano in conflitto....meglio usare un indirizzo fisso e uno da dhpc


    hai provato quei link che ti ho mandato?

    Edited by +remix+ - 2/6/2009, 20:27
     
    Top
    .
  3. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 19:56)
    avevo assegnato un IP statico. adesso nn riesco più a connetternmi col teac (ho il portatile ancora acceso)...nn trova la rete...cosa può essere successo? nn possono coestistere tutti e tre sulla mia rete? qcuno può aiutarmi?

    Ciao,
    con Fastweb sei hai l'ADSL hai al massimo 3 connessioni di rete, se hai la fibra ne hai 5. Se hai anche la videostation, questa ruba un'indirizzo IP.

    Hai provato a mettere un router/firewall tra te e fastweb, e a creare, quindi, una tua sottorete? Questo ti permetterebbe di moltiplicare il numer di indirizzi IP da usare. Lo svantaggio che gli altri di fastweb non vedono piu' il tuo IP (se usi Adunanza, altrimenti nessuno)

    CC
     
    Top
    .
  4. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    shhhhhhhhhhhhhhhhh...si ho corretto...allora...quale link????e poi...come faccio se i due hanno lo stesso ip? cmq secondo me è proprio questo il problema...i due stupidi si stanno scannando per l'indirrizzo IP...perchè prima, che era acceso solo il teac e nn il notebook, il teac andava perfettamente..poi ho acceso il notebook, e questo ultimo faticava a connettersi diceva che c'era problema, che la connessione era assente...così ho riavviato il notebook, e ho spento il teac e ho riacceso PRIMA il notebook e questo secondo me si è rubato l'indirizzo ip...ridammi il link...o forse ce l'ho nei mess privati

    CITAZIONE (CarloCartello @ 2/6/2009, 20:24)
    CITAZIONE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 19:56)
    avevo assegnato un IP statico. adesso nn riesco più a connetternmi col teac (ho il portatile ancora acceso)...nn trova la rete...cosa può essere successo? nn possono coestistere tutti e tre sulla mia rete? qcuno può aiutarmi?

    Ciao,
    con Fastweb sei hai l'ADSL hai al massimo 3 connessioni di rete, se hai la fibra ne hai 5. Se hai anche la videostation, questa ruba un'indirizzo IP.

    Hai provato a mettere un router/firewall tra te e fastweb, e a creare, quindi, una tua sottorete? Questo ti permetterebbe di moltiplicare il numer di indirizzi IP da usare. Lo svantaggio che gli altri di fastweb non vedono piu' il tuo IP (se usi Adunanza, altrimenti nessuno)

    CC

    ahhhhhhhhhhh...no parlate troppo difficile :)...non ho una video station credo almeno, cos'è????ho un pc fisso, un sony vaio notebook e il teac..stop...uso adunanza...
     
    Top
    .
  5. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 20:28)
    shhhhhhhhhhhhhhhhh...si ho corretto...allora...quale link????e poi...come faccio se i due hanno lo stesso ip? cmq secondo me è proprio questo il problema...i due stupidi si stanno scannando per l'indirrizzo IP...perchè prima, che era acceso solo il teac e nn il notebook, il teac andava perfettamente..poi ho acceso il notebook, e questo ultimo faticava a connettersi diceva che c'era problema, che la connessione era assente...così ho riavviato il notebook, e ho spento il teac e ho riacceso PRIMA il notebook e questo secondo me si è rubato l'indirizzo ip...ridammi il link...o forse ce l'ho nei mess privati

    CITAZIONE (CarloCartello @ 2/6/2009, 20:24)
    Ciao,
    con Fastweb sei hai l'ADSL hai al massimo 3 connessioni di rete, se hai la fibra ne hai 5. Se hai anche la videostation, questa ruba un'indirizzo IP.

    Hai provato a mettere un router/firewall tra te e fastweb, e a creare, quindi, una tua sottorete? Questo ti permetterebbe di moltiplicare il numer di indirizzi IP da usare. Lo svantaggio che gli altri di fastweb non vedono piu' il tuo IP (se usi Adunanza, altrimenti nessuno)

    CC

    ahhhhhhhhhhh...no parlate troppo difficile :)...non ho una video station credo almeno, cos'è????ho un pc fisso, un sony vaio notebook e il teac..stop...uso adunanza...

    i link erano le radio da usare con media player classic(li ho inviati in email)

    per cambiare indirizzo vai nelle impostazioni del teac e invece di dare indirizzo fisso.gli dai indirizzo da dhpc così se lo trova da solo assegnato in automatico,oppure viceversa lo fai dal notebook
     
    Top
    .
  6. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    Antonio la mail nn l'ho mai ricevuta...mi ero anche dimenticata di dirtelo...mi puoi rimandare la [email protected] oltre a quello che ti ho dato...

    cmq ho fatto come dici cioè senza IP statico ma lui mi dice che la connessione è assente...c'è un segnale del genere <|> ed è rosso

    mi dice tra l'altro, nella panoramica della rete connected with limitation
    però lui e il notebook da quel che vedo sembra abbiano due IP diversi..

    adesso ho fatto un'altra prova: ho dato un IP statico al teac e il segnale è di connessione sembra tutto a posto tranne che non trova nessun server di nessuna radio che fino a oggi ascoltavo senza problemi...nn è strano?
     
    Top
    .
  7. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 20:52)
    adesso ho fatto un'altra prova: ho dato un IP statico al teac e il segnale è di connessione sembra tutto a posto tranne che non trova nessun server di nessuna radio che fino a oggi ascoltavo senza problemi...nn è strano?

    Puoi scriverci l'IP che glia hai dato?

    CC
     
    Top
    .
  8. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 20:52)
    Antonio la mail nn l'ho mai ricevuta...mi ero anche dimenticata di dirtelo...mi puoi rimandare la [email protected] oltre a quello che ti ho dato...

    cmq ho fatto come dici cioè senza IP statico ma lui mi dice che la connessione è assente...c'è un segnale del genere <|> ed è rosso

    mi dice tra l'altro, nella panoramica della rete connected with limitation
    però lui e il notebook da quel che vedo sembra abbiano due IP diversi..

    adesso ho fatto un'altra prova: ho dato un IP statico al teac e il segnale è di connessione sembra tutto a posto tranne che non trova nessun server di nessuna radio che fino a oggi ascoltavo senza problemi...nn è strano?

    email in arrivo...fammi sapere

    secondo me metti l'indirizzo ip al teac come prima visto che prima andava...il simbolo deve essere verde,ma devi avere anche i permessi,rimetti come prima il teac.....poi se c'è na variare fallo al notebook che è + facile e come diceva carlocartello scrivi gli indirizzi qua sul forum...sto cercando di aiutarti andando a memoria
     
    Top
    .
  9. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    allora caro Carlo innanzitutto grazie :)
    dunque ho selezionato dal teac l'opzione IP statico e il numero di IP lo assegna lui...potrei assegnarlo io ma nn saprei quale mettere adesso mi dice connecting...come se fosse lento nella connessione...un attimo solo e ti dico che indirizzo è...o magari, se avete un IP da darmi...

    cmq ora con modalità IP statico l'indirizo IP è questo:
    192.168.1.234

    ccon questo indirizzo non becca nessun server audio

    ora vi scrivo anche l'indirizzo del notebook...grazie mille ragazzi :)

    allora nelle proprietà del notebook e cioè nelle proprietà della rete c'è scritto così:
    IPv4: 39.244.181.82

    in un'altra finestrina delle configurazioni della rete c'è scritto, o meglio c'è selelzionata una casellina dove c'è scritto "ottiene automaticamente un indirizzo IP" stessa cosa per una cosa che si chiama DNS che nn so cos'è...quindi anche il notebook si connette con un IP automatico
     
    Top
    .
  10. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 21:12)
    cmq ora con modalità IP statico l'indirizo IP è questo:
    192.168.1.234

    ccon questo indirizzo non becca nessun server audio

    Questo e' in genere un'indirizzo che si usa per una piccola rete locale.

    QUOTE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 21:12)
    allora nelle proprietà del notebook e cioè nelle proprietà della rete c'è scritto così:
    IPv4: 39.244.181.82

    Questo invece e' un'indirizzo della sottorete di Fastweb (infatti riesco a pingarti).

    Mi da l'idea che nella tua rete domestica ci sia un po' di confusione. Chiama il tuo ragazzo o un'amico/a che ti dia una mano a mettere a posto le cose. Stai attenta che fare le cose a caso, cioe' senza sapere e capire quello che si fa, porta, in genere, a peggiorare i problemi.

    Potresti fare un'ultimo disperato tentativo: siccome Fastweb da sempre degli indirizzi IP consecutivi, potresti provare a metter il TEAC staticamente con uno dei seguenti indirizzi (al posto di 192.168.1.234):

    39.244.181.80
    39.244.181.81
    39.244.181.83
    39.244.181.84

    Se sei fortunata il tutto funziona, altrimenti fatti aiutare da uno che smanetta.

    CC

     
    Top
    .
  11. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo invece e' un'indirizzo della sottorete di Fastweb (infatti riesco a pingarti).

    Mi da l'idea che nella tua rete domestica ci sia un po' di confusione.

    che vuol dire? che vuol dire pingarmi? e come mai nella mia rete c'è confusione? cmq ho provato a mettere un indirizzo di quelli che mi hai dato nel teac...ma...non va lo stesso....:(
    ma fammi capire una cosa: ma se tutti e tre i miei pc e il teac avessero indirizzi diversi, io potrei usarli tutti e tre contemporaneamente?
     
    Top
    .
  12. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 2/6/2009, 22:05)
    CITAZIONE
    Questo invece e' un'indirizzo della sottorete di Fastweb (infatti riesco a pingarti).

    Mi da l'idea che nella tua rete domestica ci sia un po' di confusione.

    che vuol dire? che vuol dire pingarmi? e come mai nella mia rete c'è confusione? cmq ho provato a mettere un indirizzo di quelli che mi hai dato nel teac...ma...non va lo stesso....:(
    ma fammi capire una cosa: ma se tutti e tre i miei pc e il teac avessero indirizzi diversi, io potrei usarli tutti e tre contemporaneamente?

    secondo me si,ma dovresti ritornare a far funzionare correttamente come prima il teac,dopo potrai modificare sia al fisso sia al notebook ove è + facile...comunque se sai come fare altrimenti ti devi consigliare/aiutare con chi è pratico...poco fa lucianofff aveva problemi do connessione con fastweb e dopo un po ha risolto...pingare vuol dire se due pc rispondo ai indirizzi ip
     
    Top
    .
  13. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    grazie...:) adesso purtroppo sto spostando dei file dal pc grande al piccolo quindi nn posso fare prove...col teac nn so...ora aspetto e cerco di cambiare gli indirizzi ip ai pc se no chiamo il mio tecnico...in ogni caso i due IP dei miei pc sono consecutivi :)

    grazie mille ragazzi...con tutti i vostri consigli farò mille prove :)
     
    Top
    .
  14. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    come volevasi dimostrare: ora che ho spento il portatile il teac ha ripreso a funzionare tranquillamente e ho scoperto una cosa: ora il teac ha l'indirizzo IP che prima aveva il portatile ecco perchè funzionavano una volta uno e una volta l'altro. Ora bisognerebbe cercare di inserire un nuovo indirizzo IP al portatile ma si può fare? e poi mi funzionerà?
     
    Top
    .
  15. Cagno80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 3/6/2009, 01:00)
    come volevasi dimostrare: ora che ho spento il portatile il teac ha ripreso a funzionare tranquillamente e ho scoperto una cosa: ora il teac ha l'indirizzo IP che prima aveva il portatile ecco perchè funzionavano una volta uno e una volta l'altro. Ora bisognerebbe cercare di inserire un nuovo indirizzo IP al portatile ma si può fare? e poi mi funzionerà?

    ...cmq secondo me è giusto definire l'IP in modo statico per far funzionare sempre tutti gli accessi in modo corretto e oltretutto migliorare la sicurezza della tua rete

    se metti l'IP dinamico non puoi impostare regole perchè l'ip cambia a seconda di quale dispositivo si è connesso prima...
    questo di solito fa solo confuzione...

    devi entrare nelle impostazioni del router e definire un ip statico a ciscun dispositivo...di solito per entrarci devi andare su Internet Explorer e mettere "http://192.168.1.1" e da lì smanettare nel menu (che è diverso a seconda della marca del router quindi vai di istruzioni!)
     
    Top
    .
59 replies since 13/12/2008, 13:33   3608 views
  Share  
.