WAP 4500

eventuale alternativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cagno80 @ 3/6/2009, 09:03)
    ...cmq secondo me è giusto definire l'IP in modo statico per far funzionare sempre tutti gli accessi in modo corretto e oltretutto migliorare la sicurezza della tua rete

    se metti l'IP dinamico non puoi impostare regole perchè l'ip cambia a seconda di quale dispositivo si è connesso prima...
    questo di solito fa solo confuzione...

    La cosa ancora migliore sarebber quella di andare in DHCP (cioe' con IP dinamico), ma di far riconoscere al router la macchina da cui viene la richiesta (attraverso l'indirizzo MAC) ed assegnarli poi l'IP da una lista prescelta. Il problema e' che con Fastweb, a meno di costruirsi una piccola sottorete casalinga, non si puo' scegliere l'IP che si vuole ma bisogna adattarsi ad una precisa lista di indirizzi. Se un tuo amico ha un portatile potresti far accedere i tre computer in contemporanea, usando l'IP in DHCP(cioe' dinamico) e scrivere su un foglieto quali sono i tre IP che ti assegna Fastweb. Potresti poi dare uno di questi IP al TEAC e gli altri due ai computer.


    QUOTE (Cagno80 @ 3/6/2009, 09:03)
    ...cmq secondo me è giusto definire l'IP in modo statico per far funzionare sempre tutti gli accessi in modo corretto e oltretutto migliorare la sicurezza della tua rete

    Che questo migliori la sicurezza della rete e' altamente discutibile. Per migliorare la sicurezza bisognerebbe, come minimo, fare una piccola rete interna con un firewall in modo che i nodi interni non siano acessibili da ogni utente fastweb (io ieri potevo accedere al suo computer).


    QUOTE (Cagno80 @ 3/6/2009, 09:03)
    devi entrare nelle impostazioni del router e definire un ip statico a ciscun dispositivo...di solito per entrarci devi andare su Internet Explorer e mettere "http://192.168.1.1" e da lì smanettare nel menu (che è diverso a seconda della marca del router quindi vai di istruzioni!)

    Purtroppo a volte http://192.168.1.1 non funziona. Prova a cercare cosa dice il manuale che hai ricevuto da Fastweb.

    Ti ripeto, come hanno detto gli altri, che non e' banale configurare la rete domestica se non si hanno un po' di conoscenze informatiche. Inoltre Fastweb ci si mette in mezzo e complica il tutto a dismisura dandoti al massimo 3 (o 5) indirizzi IP. Trova un smanettone che ti aiuti.

    CC



     
    Top
    .
  2. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    ALLORA: dopo aver parlato con la signorina di fastweb ho saputo che:
    Fastweb ti assegna per una rete dsl 3 indirizzi IP come avete detto voi.
    Il mio tecnico del pc sosteneva che uno di questi IP fosse per il router invece la signorina Fastweb mi ha assicurato che i tre IP sono tutti per pc o altro quindi NOn per il router, il router insomma ha un indirizzo a parte.

    La signorina sempre mi ha detto (e anche il mio tecnico pc) che se assegno un indirizzo IP statico o al teac o al notebook questi non si connetteranno mai, come è successo ieri al teac.

    Il tecnico del pc diceva che al limite potrei prendere un pc a parte che serva da proxy ma sentendo la procedura mi sembra ferraginosa....

    poi domanda da un milione di dollari: ma basta sapere un indirizzo IP per entrare nel pc di qcuno?è così che si diventa hacker :)?

    qcuno ha qke consiglio da darmi?
    grazie mille
     
    Top
    .
  3. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 3/6/2009, 12:11)
    poi domanda da un milione di dollari: ma basta sapere un indirizzo IP per entrare nel pc di qcuno?è così che si diventa hacker :)?

    qcuno ha qke consiglio da darmi?
    grazie mille

    si...sei te a proteggere con antivirus e firewall il pc altrimenti...

    hai ricevute la email?
     
    Top
    .
  4. lucianofff
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti dico la configurazione che ho a casa mia: hag fastweb pirelli - pc fisso (collegato via lan all'hag) - pc portatile con pennetta wifi - teac wap5000. Nel teac non ho impostato nessun ip statico, stessa cosa per la connessione senza fili del pc portatile. La rete è funzionante, con il wap5000 con le radio e con la connessione all'hard disk del pc. Ho riscontrato problemi di connessione solamente quando accendo dei trasmettitori audio/video senza fili che ho in casa. Basta però spegnerli per riavere la linea. Negli ultimi giorni però stò avendo qualche problemino. Ora non posso (ho casa sottosopra causa ristrutturazione), ma appena possibile cercherò di approfondire la cosa, ho il sospetto che dipenda dal fatto che mio suocero che abita al piano di sotto ha rimesso in funzione i suoi trasmettitori audio/video wireless. Avendo anche acquistato un paio di media/player per vedere sul tv i filmati presenti nel pc stò pensando seriamente a passare i cavi ethernet sotto traccia, prima farò qualche prova con un cavo ethernet 'volante' da 15 mt, ovviamente connesso ad un server ethernet diverso dall'hag fastweb

    Il problema che avevo inizialmente io e che poi ho risolto riguardava la password per l'accesso del wap5000 all'hag di fastweb, problema che poi ho risolto mettendo la stessa password nell'hag (tramite sito fastweb) e nel wap5000
     
    Top
    .
  5. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    Io la pswd nel teac l'ho già messa e va bene.
    Ecco come è composta la mia rete:
    centralina della fastweb non ricordo la marca (sono al lavoro al momento) cmq è grossa rettangolare e grigia/nera; router netgear connesso con cavo ethernet per fare il wifi, pc fisso connesso alla centralina fastweb tramite cavo, questo pc ha anche scheda di rete; notebook sony vaio senza pennetta, con scheda di rete che si connette ad internet e "vede"anche l' altro pc per scamniare dati; teac connesso alla rete tramite...boh antennine..lo accendo e lui rileva la rete... l

    ho scoperto l'inghippo: ecco perchè non mi va il mio problema è proprio il router netgear...questo router si prende il terzo indirizzo IP però io ce l'ho perchè mi consente di avere una rete domestica tra tutti i miei pc che scambiano in questo modo dati e informazioni.
    Chiaramente se c'è il router ed entrambi i pc accesi il teac perde indirizzo IP....
    Purtroppo nn posso rinunciare al router perchè mi serve avere una rete domestica...a questo punto o decido di accendere a scelta o il teac o il notebook...oppure devo capire che si può fare....
     
    Top
    .
  6. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Prettiest star @ 3/6/2009, 13:19)
    Ecco come è composta la mia rete:
    centralina della fastweb non ricordo la marca (sono al lavoro al momento) cmq è grossa rettangolare e grigia/nera; router netgear connesso con cavo ethernet per fare il wifi, pc fisso connesso alla centralina fastweb tramite cavo, questo pc ha anche scheda di rete; notebook sony vaio senza pennetta, con scheda di rete che si connette ad internet e "vede"anche l' altro pc per scamniare dati; teac connesso alla rete tramite...boh antennine..lo accendo e lui rileva la rete... l

    ho scoperto l'inghippo: ecco perchè non mi va il mio problema è proprio il router netgear...questo router si prende il terzo indirizzo IP però io ce l'ho perchè mi consente di avere una rete domestica tra tutti i miei pc che scambiano in questo modo dati e informazioni.
    Chiaramente se c'è il router ed entrambi i pc accesi il teac perde indirizzo IP....
    Purtroppo nn posso rinunciare al router perchè mi serve avere una rete domestica...a questo punto o decido di accendere a scelta o il teac o il notebook...oppure devo capire che si può fare....

    Sei messa molto meglio di quello che pensavo. A mio parere ti converrebbe configurare il router netgear in modo che ti faccia da firewall e ti crei una stua sottorete interna. In questo modo ti proteggi, un pochino, anche da eventuali intrusioni.
    Ci puoi dire esattamente il modello del tuo Router?

    CC
     
    Top
    .
  7. lucianofff
     
    .

    User deleted


    Per proteggermi dalle intrusioni io ho installato il firewall Zonealarm, dite sia sufficente?
     
    Top
    .
  8. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sten24 @ 28/4/2009, 17:53)
    arrivato, acquistato qui: http://www.mp3-player.de/
    euro 227, spedizione compresa.

    Qui adesso costa € 217,80, immagino, senza spese di spedizione.
    Consigliate qualche altro posto dove comperarlo?

    CC
     
    Top
    .
  9. Ulisse
     
    .

    User deleted


    Quindi dite meglio il 4500 del 5000?
    Il 5000 costa 159,90.

    Sempre in quel sito
     
    Top
    .
  10. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ulisse @ 9/6/2009, 12:49)
    Quindi dite meglio il 4500 del 5000?
    Il 5000 costa 159,90.

    A me interessa la lettura dei file formato FLAC: mi risulta che questa ci sia solo sul 4500.
    Inoltre, se non sbaglio il 5000 starebbe uscendo di produzione.

    CC
     
    Top
    .
  11. Ulisse
     
    .

    User deleted


    Quindi dite che è meglio il 4500 anche per chi ha solo mp3?
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    Se non usi flac meglio il 5000 che costa meno e dovrebbe avere anche le batterie ricaricabili nel telecomando con supporto di carica.
     
    Top
    .
  13. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 22/6/2009, 15:55)
    Se non usi flac meglio il 5000 che costa meno e dovrebbe avere anche le batterie ricaricabili nel telecomando con supporto di carica.

    Berry tu cosa prenderesti tra il 4500 e l'8500? A me sembra che le uniche differenze risiedano nello schermo touch del telecomando (più grande) e nella dock per la ricarica. Del 4500 non mi convincono le batterie usa e getta....
     
    Top
    .
  14. snowdream
     
    .

    User deleted


    Berry che ne pensi del 2200?
    Sarebbe quello con il miglior rapporto qualità prezzo, giusto?
    Ha lo stesso dac degli altri ma ha molte funzioni in meno... però se uno vuole cercare i file senza dover accendere la tv fa lo stesso lavoro dei fratelli maggiori.
    Alla metà del prezzo... che è la cosa èiù importante :B):
     
    Top
    .
  15. snowdream
     
    .

    User deleted


    Chi tace acconsente... image
    E berry tace... per cui... acconsente :ph34r:
     
    Top
    .
59 replies since 13/12/2008, 13:33   3608 views
  Share  
.