TREVI 3540

ottimo anche lui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    Ho un problema: ho provato a portare un mio cd su HD in formato non compresso: ho usato una prima importazione con window media player versione 11 e per essere sicura anche con nero. quindi ho creato 2 cartelle dello stesso cd, formato musicale WAV.
    Ho preso una usb da 1 GIGA l'ho formattata FAT 32 e ci ho messo i file sopra. Vado al trevi, ficco la usb nella porta apposita e...sorpresa: la SCHEDA è VUOTA mi dice il Trevi :( perchè accade ciò?
     
    Top
    .
  2. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    ho riletto tutti i commenti e non ho ben capito se il trevi legge o meno i file wama. Però in compenso legge i file mp3 e questo lo so pure io che ci ho messo dentro una schedina SD con gli mp3 scaricati da internet. Però scusatemi ma qcosa mi confonde le idee:
    Berry e qualcun altro anche dice che il miglior modo per ascoltare la musica è proprio quello di trasportare un cd in WMA per evitare i presunti errori che un cd porterebbe.
    Ma per fared questo devo avere la traccia non compressa perchè SE la comprimo perdo dati (ho capito bene)????
    bene quindi non la comprimo e la metto in wav e poi???????se il Trevi NON legge i Wav chi me li legge? dove li metto questi file? vi prego aiutatemi perchè sto diventando un pochino paranoica :(
     
    Top
    .
  3. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 24/5/2009, 12:14)
    ho riletto tutti i commenti e non ho ben capito se il trevi legge o meno i file wama. Però in compenso legge i file mp3 e questo lo so pure io che ci ho messo dentro una schedina SD con gli mp3 scaricati da internet. Però scusatemi ma qcosa mi confonde le idee:
    Berry e qualcun altro anche dice che il miglior modo per ascoltare la musica è proprio quello di trasportare un cd in WMA per evitare i presunti errori che un cd porterebbe.
    Ma per fared questo devo avere la traccia non compressa perchè SE la comprimo perdo dati (ho capito bene)????
    bene quindi non la comprimo e la metto in wav e poi???????se il Trevi NON legge i Wav chi me li legge? dove li metto questi file? vi prego aiutatemi perchè sto diventando un pochino paranoica :(

    piccola considerazione personale sul trevi avendolo avuto in passato e mi si è rotto dopo 8 mesi(buttato nella spazzatura visto il costo non conviene spedirlo all'assistenza,costa + di spedizioni andata/ritorno),e da indagine sembra che succeda a tutti....suona bene ma delicato come lettore/meccanica...lo pure segnalato ma molti nel forum mi hanno solo aggredito...basta ripassare vecchi tread(il tutto senza polemica)!

    usalo se funziona per i dvd....

    aspetta che arrivi il teac e con hard disk ti divertirai,estrai le tracce con il programma eac,falle solo in wav,lascia perdere gli mp3,anzi fai le tue prove stesso file tra wav e mp3 e ti renderari conto la freddezza del mp3,manca nel suono di corpo(gamma bassa) e con le voci sopratutto le femminili mooolto sibillanti...

    sono consigli che non tutti approvano,ma sei te a fare le prove...ripeto quando ti arriva il wap teac5000 e un bel hard disk da 2.5' pollici da 80gb il tutto rigorosamente in wav!
     
    Top
    .
  4. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    grazie...che cos'è il programma eac? è un programma del teac? e a proprosito di questo: ma quale è un giusto programma per importare i file da un cd? io ho windows media player 11 e nero smart suite. Ma esiste anche itunes, gira sicuramente su windows nn solo su mac. oppure esistono altri programmi? grazie a tutti
     
    Top
    .
  5. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    per fare chiarezza, tempo fà avevo già accennato e ribadisco che il nuovo trevi 3540 è più resistente e meglio costruito rispetto al precedente modello 3520 che effettivamente risulta più delicato e come nel mio caso confermo che il 3520 mi ha smesso di funzionare ma ho risolto portandolo nel centro di assistenza più vicino e me lo hanno riparato (gratis) in garanzia, ormai lo utilizzo da mesi e và benissimo...

    cmq. se fai una ricerca generica in internet, noterai che ci sono utenti che hanno avuto problemi di malfunzionamento da lettori dai costi ben più alti del trevi, quindi ci può stare che a volte accadano certi inconvenienti sono sempre componenti elettronici delicati, ciò non toglie che il trevi và riconosciuto come un vero best buy, ed io posso affermarlo con certezza visto che al momento ho in casa sia il 3520 ed il 3540 e musicalmente non ho notato differenze, soltanto che il 3540 da più possibilità di regolazioni, è più completo e risulta più solido e non mi ha dato mai un problema, se dovessi riscontrare qualche inconveniente lo dirò ma al momento dopo averlo usato intensamente per svariati mesi è tutto ok.

    cmq. anch'io avrei voluto provare ad ascoltare formato WAV su memoria, ma ho saputo che il trevi non supporta questo formato pertanto al momento sono soddisfatto dell'ottima qualità degli mp3 da SD CARD identica ai cd originali e sottolineo questo importante dato che ormai credo sia scontato e non sono il solo a dirlo perchè ci sono svariati utenti in questo forum che appunto non hanno notato differenze, se poi qualcuno non è rimasto soddisfatto degli mp3, è perchè evidentemente la causa della sua insoddisfazione è dipesa dai diffusori che enfatizzano i suoni e le voci non rendendoli nè piacevoli, nè musicali e non del tutto naturali...

    Edited by andrew-shop - 24/5/2009, 17:02
     
    Top
    .
  6. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 24/5/2009, 13:45)
    grazie...che cos'è il programma eac? è un programma del teac? e a proprosito di questo: ma quale è un giusto programma per importare i file da un cd? io ho windows media player 11 e nero smart suite. Ma esiste anche itunes, gira sicuramente su windows nn solo su mac. oppure esistono altri programmi? grazie a tutti

    eac è un programma,ed è l'unico da utilizzare per le tracce sia in wav,sia mp3,quindi tutto fare...lascia gli altri programmi che hai che non servono

    CITAZIONE (andrew-shop @ 24/5/2009, 16:39)
    per fare chiarezza, tempo fà avevo già accennato e ribadisco che il nuovo trevi 3540 è più resistente e meglio costruito rispetto al precedente modello 3520 che effettivamente risulta più delicato e come nel mio caso confermo che il 3520 mi ha smesso di funzionare ma ho risolto portandolo nel centro di assistenza più vicino e me lo hanno riparato (gratis) in garanzia, ormai lo utilizzo da mesi e và benissimo...

    cmq. se fai una ricerca generica in internet, noterai che ci sono utenti che hanno avuto problemi di malfunzionamento da lettori dai costi ben più alti del trevi, quindi ci può stare che a volte accadano certi inconvenienti sono sempre componenti elettronici delicati, ciò non toglie che il trevi và riconosciuto come un vero best buy, ed io posso affermarlo con certezza visto che al momento ho in casa sia il 3520 ed il 3540 e musicalmente non ho notato differenze, soltanto che il 3540 da più possibilità di regolazioni, è più completo e risulta più solido.

    cmq. anch'io avrei voluto provare ad ascoltare formato WAV su memoria, ma ho saputo che il trevi non supporta questo formato pertanto al momento sono soddisfatto dell'ottima qualità degli mp3 da SD CARD identica ai cd originali e sottolineo questo importante dato e non sono il solo a dirlo perchè ci sono diversi in questo forum che appunto non hanno notato differenze, se poi qualcuno non è rimasto soddisfatto, è perchè evidentemente la causa dell'insoddisfazione è dipesa dai diffusori che enfatizzano i suoni e le voci non rendendoli nè piacevoli, nè musicali e non del tutto naturali...

    qua è inutile rispondere con le solite polemiche....ti sei risposto da solo....!
     
    Top
    .
  7. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qua è inutile rispondere con le solite polemiche....ti sei risposto da solo....!

    No, senza alcuna polemica, è solo ciò che Oggettivamente credo.
     
    Top
    .
  8. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    ho scaricato eac...bellissimo...ma supporta tutti i formati e praticamente è gratuito :) che belal cosa...

    riguardo al trevi...io mi trovo benissimo...ce l'ho da qke mesi...sento i cd molto meglio che sul mio vecchio technics...posso leggere le schede di memoria...è bellissimo...da un po' fastidio che taglia il secondo iniziale ma nn sempre ce ne si accorge...io mi trovo bene...se muore amen...:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (+remix+ @ 24/5/2009, 12:42)
    lascia perdere gli mp3,anzi fai le tue prove stesso file tra wav e mp3 e ti renderari conto la freddezza del mp3,manca nel suono di corpo(gamma bassa) e con le voci sopratutto le femminili mooolto sibillanti...

    I problemi che descrivi ce l'hanno solo gli mp3 con bitrate di 128 kbs o inferiore.
    Da 192 kbs in su è praticamente impossibile distinguerli dai wav. Basta fare una prova alla cieca con lo stesso file trasformato da wav a mp3, non ci vuole molto per scoprirlo.
    Chi dice il contrario lo fa solo per pregiudizio o perchè non ha fatto nessuna prova e ripete quello che dicono certi altri.
     
    Top
    .
  10. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 24/5/2009, 19:15)
    ho scaricato eac...bellissimo...ma supporta tutti i formati e praticamente è gratuito :) che belal cosa...

    riguardo al trevi...io mi trovo benissimo...ce l'ho da qke mesi...sento i cd molto meglio che sul mio vecchio technics...posso leggere le schede di memoria...è bellissimo...da un po' fastidio che taglia il secondo iniziale ma nn sempre ce ne si accorge...io mi trovo bene...se muore amen...:)

    ...hai visto?
    riguardo il trevi sulla musicalità nulla da dire...ma il resto....ti auguro che duri il piu tempo possibile.........
     
    Top
    .
  11. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    riguardo il trevi sulla musicalità nulla da dire...ma il resto....ti auguro che duri il piu tempo possibile.........

    speriamo....mi da meno grattacapi del BD sharp Hp-20 che ogni tanto inspiegabilmente si blocca a un punto della canzone e poi riparte...forse è più sensibile ai cd che hanno dei danneggiamenti...però il cd su cui mi è successo era originale anzi erano tutti originali a pensarci bene...
     
    Top
    .
  12. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mizushi @ 24/5/2009, 19:28)
    I problemi che descrivi ce l'hanno solo gli mp3 con bitrate di 128 kbs o inferiore.
    Da 192 kbs in su è praticamente impossibile distinguerli dai wav. Basta fare una prova alla cieca con lo stesso file trasformato da wav a mp3, non ci vuole molto per scoprirlo.
    Chi dice il contrario lo fa solo per pregiudizio o perchè non ha fatto nessuna prova e ripete quello che dicono certi altri.

    difatti,non ci vuole tanto a scoprirlo,io le mie prove le ho fatte(il tutto da lettura da hard disk,non su supporto ottico).....e in qualsiasi impianto/diffusore....basta fare come dici alla cieca e ascoltare per rendersene conto....se poi uno non sente differenza vuol dire che sono io che ho orecchie rivelatrici....

    CITAZIONE (The Prettiest star @ 24/5/2009, 19:43)
    CITAZIONE
    riguardo il trevi sulla musicalità nulla da dire...ma il resto....ti auguro che duri il piu tempo possibile.........

    speriamo....mi da meno grattacapi del BD sharp Hp-20 che ogni tanto inspiegabilmente si blocca a un punto della canzone e poi riparte...forse è più sensibile ai cd che hanno dei danneggiamenti...però il cd su cui mi è successo era originale anzi erano tutti originali a pensarci bene...

    toglimi una curiosità...quanto tempo passa dal momento che inserisci il cd a quando inizia a suonare?
     
    Top
    .
  13. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    allora...nel menu principale ho selezionato una cosa che si chiama avvio veloce e ineffetti è meno lento di prima ma possono passare pure nn so 20/30 secondi ma forse pure di più...cronometrerò...un tempo inaccettabile per me...almeno per me...che palle...già nn visualizza le tracce...cioè nn ti dice traccia 1, 2 ecc quindi è una menata...io per me sono nostalgica dei vecchi lettori cd...il mio amato e compianto technics coi numerini, vuoi la caznone 12? eccola :)
     
    Top
    .
  14. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Prettiest star @ 24/5/2009, 20:57)
    allora...nel menu principale ho selezionato una cosa che si chiama avvio veloce e ineffetti è meno lento di prima ma possono passare pure nn so 20/30 secondi ma forse pure di più...cronometrerò...un tempo inaccettabile per me...almeno per me...che palle...già nn visualizza le tracce...cioè nn ti dice traccia 1, 2 ecc quindi è una menata...io per me sono nostalgica dei vecchi lettori cd...il mio amato e compianto technics coi numerini, vuoi la caznone 12? eccola :)

    grazie...mi fermo qua!

    se ti interessa un ottimo lettore ne riparliamo in pm...oltretutto con l'arrivo del teac risolvi molti problemi...rimane quando vorrai vedere un dvd...vabbè è da vedere dopo...ciao
     
    Top
    .
  15. The Prettiest star
     
    .

    User deleted


    per i dvd anzi per i dvx il trevi è perfetto :) ma poi ho il bluray e ineffetti un dvd recorder dalla philips...non mi mancano i lettori :)
    nn capisco questa avversione per i lettori cd...capisco la comodità di avere un unico oggetto che legga tutto, ma per me il lettore cd rimane un mito ineguagliabile..secondo solo al piatto
     
    Top
    .
149 replies since 13/1/2009, 12:50   9605 views
  Share  
.