TREVI 3540

ottimo anche lui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano71
     
    .

    User deleted


    Sul manuale indica una funzione SACD con uscita PCM o DSD ed altre funzioni SACD....

    volevo aggiungere di mettere il trevi in repeat e di farlo fuzionare anche per tre giorni di fila.......... senza spegnerlo MAI. Vedrete che migliorerà.

    Occhio...... se non lo collegate ad una tv non toccate il tasto del telecomando che indica L/R perchè vi sposta il suono in mono right , mono left o mix mono .......... invece che naturalmente - STEREO -. Quindi se già avete toccato il tasto, giusto per non sbagliare , collegate il trevi ad una tv e impostatelo in STEREO. Dico questo se non avete orecchio !!! ah,ah
    a presto
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    l sacd implica royalties a sony che renderebbero il prodotto meno conveniente e in Europa non si puo' sgarrare.
     
    Top
    .
  3. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho giusto un paio di domande sul nostro mitico lettore (trevi 3540):
    1 qualcuno è riuscito a sistemere le cartelle (con gli mp3) su una chiavetta in modo che dal menu il trevi le elenchi in ordine alfabetico? Da me sono disposte tutte in ordine casuale....
    2 E per i titoli delle canzoni c'è un modo per riuscire a farli leggere in maniera completa?
    3 Infine qualcuno mi può confermareche il trevi 3540 legge anche le chiavette da 8 o 16 gb?Se si potete indicarmi la marca?

    Per quanto riguarda un aggiornamento del firmware la vedo dura. Nella sezione download del trevi non ne vedo nemmeno per i modelli precedenti...
    speriamo in bene

    Saluti a tutti e grazie
     
    Top
    .
  4. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted


    Ciao io possiedo il 3520 e sulle chiavette usb mi legge bene i file delle cartelle , poi utilizzo sia da 4 chè da 8 GB sia Trekstor chè Maxell se van bene su questo andra bene pure sul 3540 .
     
    Top
    .
  5. Max08
     
    .

    User deleted


    Al momento ne uso una da 2 GB, ma presto ne acquisterò una da 8...spero non ci siano problemi di lettura, non capisco il perchè dovrebbe averne.
    L'unico problema è dovuto che alcune chiavette non si riesce a caricarle di file, è capitato non a me ma alla mia ragazza, dopo aver caricato una quantità limitata di mp3, il trasferimento si blocca...da li in poi, tutti i tentativi di spostamento sulla chiave vengono "negati" con messaggio: "Non è possibile lo spostamento del file"!
    Idem succede con le foto per le SD per poi metterle nelle cornici digitali...stesso bloccaggio e stesso messaggio! Ricercando su google pare che esistano milioni di casi, specie con le SD! Carino... A voi mai successo? (scusate OT).
    Tornando al Trevi, appena prenderò quella da 8 GB vi farò sapere, tutto ok invece la visualizzazione di file e cartelle (stò usandolo proprio ora) anche se è vero che i titoli non sono sempre completi, anche quelli "corti".
    Non ho ancora provato la lettura di SD.
     
    Top
    .
  6. Cagno80
     
    .

    User deleted


    è un problema abbastanza comune e può accadere quando rimuovi la chiavetta/SD dal pc dopo aver scritto dei file ma dimenticando di cliccare sulla rimozione sicura della periferica.
     
    Top
    .
  7. Max08
     
    .

    User deleted


    Ho sempre eseguito la rimozione sicura della periferica, nonchè formattato più volte la SD...temo che siano casi che resteranno irrisolti!
    Terrò comunque presente la tua risposta, grazie
     
    Top
    .
  8. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    ma fatemi capire vi elenca in ordine alfabetico le cartelle o no?
    per quanto riguarda la gestione della visualizzazione dei titoli la cosa è un pò ridicola. E'possibile che non possa leggere i titoli per intero perchè il trevi si rifiuta di visualizzare più di 10 caratteri(ho dato un numero casuale ma non sarò distante) ?
    Mah e non vedo speranza di firmware.
    Va beh per quel che costa....suona da dio.
     
    Top
    .
  9. stefano71
     
    .

    User deleted


    Premetto che il trevi 3540 come ho già scritto l'ho comprato anch'io è ho affermato che suona bene.-
    Però adesso fatemi capire una cosa.......
    In molti gridano al miracolo e scrivono che hanno già accantonato le loro precedenti e magari costose sorgenti.........
    ma che cosa ascoltavano prima ?
    dico questo perchè in confronto al mio lettore (di soli cd e basta però) technics sl-ps770d (anno 1996), il trevi suona di qualche spanna sotto (ma sempre bene intendiamoci).
    Affermo questo per poter gridare ad alta voce che tanti produttori di hi-fi ci marciano e anche bene alle spalle di tanti appassionati di elettronica che magari acquistano un prodotto spendendo 1000,00 euro e loro che l'hanno prodotto ci hanno investito magari neanche 100,00 euro.
    Ora io che affermo che il mio technics sl-ps770d suoni meglio (di poco) del trevi 3540 ci può anche stare perchè ai tempi che furono è costato circa 550.000 lire (tutte le elettroniche cosidette buone costavano un fuoco di soldi vi ricordate ? questa era il top della technics) , ma che tanti accantonano le loro (moderne) sorgenti di 500 e passa euro è realmente scandaloso.
     
    Top
    .
  10. JUSTINO
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=voices1,14/1/2009, 10:35]
    mi piacerebbe sapere qualche caratteristica sul come suona questo trevi 3540.
    come suona in base alle alte medie basse frequenza, se e' accentuata la parte alta bassa o media o c'e' equilibrio tra esse, scena sonora ecc....
    insomma le classiche cose...
    grazie
    Ciao VOICES,porta pazienza ma sono nuovo del sito e volevo soltanto cercare di capire come si comunica...

    CITAZIONE (paulberry @ 23/2/2009, 17:36)
    l sacd implica royalties a sony che renderebbero il prodotto meno conveniente e in Europa non si puo' sgarrare.

    Ciao Berry,mi leggi...?Voglio solo capire come si comunica...L'alfabeto lo sò già...scherzo!quando ci avrò capito qualcosa ti farò anche delle domande.
     
    Top
    .
  11. JUSTINO
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano,sono nuovo del sito...non riesco a comunicare con nessuno...ma tu su che discussione sei?che ti vedo attivo sul sito?
     
    Top
    .
  12. stefano71
     
    .

    User deleted


    sono qui, che sorgente hai per capire se devo consigliartelo ?

    rettifico........ qualsiasi sorgente tu possa avere compralo lo stesso. tanto è tutto di guadagnato !
     
    Top
    .
  13. stefano71
     
    .

    User deleted


    JUSTINO ci sei ?

    Non sono un audiofilo però posso dirti che il trevi 3540 suona timbricamente bene. e va bene così. le asprezze ai primi avvii svaniscono per lasciare un timbro morbido e naturale (le voci si sentono in modo davvero naturale). poi dal setup puoi mettere in boost gli alti e/o i bassi ma te lo sconsiglio. se lo acquisti lascialo girare in repeat (come ho già scritto)anche per tre giorni ( il cosi detto rodaggio ). abbinagli un buon cavo di segnale (i g&bl sono validissimo per il loro costo).-
    meccanicamente è delicato e un po lento ai comandi (ma lo dobbiamo ascoltare non tirare sui muri o farci una corsa a chi si avvia prima ! )
    Sappi che gli strumenti musicali si sentono altrettanto naturali.
    Ti dico un'altra cosa........... messo in un altro cabinet tipo più grande e di colore grigio con un gran frontale e cambiandogli la marca e mettendoci sopra la scritta di qualche produttore cosi detto hi-end e venduto moooolto caro , l'avrebbero testato sulle riviste audiofile e probabilmente avrebbero dato un buon giudizio.
    io l'ho ritirato da san marino (50,00 + 8,00)
     
    Top
    .
  14. Max08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano71 @ 25/2/2009, 21:06)
    Premetto che il trevi 3540 come ho già scritto l'ho comprato anch'io è ho affermato che suona bene.-
    Però adesso fatemi capire una cosa.......
    In molti gridano al miracolo e scrivono che hanno già accantonato le loro precedenti e magari costose sorgenti.........
    ma che cosa ascoltavano prima ?
    dico questo perchè in confronto al mio lettore (di soli cd e basta però) technics sl-ps770d (anno 1996), il trevi suona di qualche spanna sotto (ma sempre bene intendiamoci).
    Affermo questo per poter gridare ad alta voce che tanti produttori di hi-fi ci marciano e anche bene alle spalle di tanti appassionati di elettronica che magari acquistano un prodotto spendendo 1000,00 euro e loro che l'hanno prodotto ci hanno investito magari neanche 100,00 euro.
    Ora io che affermo che il mio technics sl-ps770d suoni meglio (di poco) del trevi 3540 ci può anche stare perchè ai tempi che furono è costato circa 550.000 lire (tutte le elettroniche cosidette buone costavano un fuoco di soldi vi ricordate ? questa era il top della technics) , ma che tanti accantonano le loro (moderne) sorgenti di 500 e passa euro è realmente scandaloso.

    Cerco di risponderti tralasciando grafici e super dettagli (dei quali non ne so un granchè) e dicendo quello che presumo la stragrande maggioranza delle persone potrebbero dire:
    Io posseggo un lettore CD-rec Harman Kardon ed un lettore DVD Denon. Non facciamo raffronti di prezzo, perchè ritengo non attendibili, come dici giustamente tu, non si può paragonare un lettore comprato 10 / 15 anni fà, quando erano novità ad uno comprato ora che sono routine...Parliamo solo di musicalità.
    Appena mi è arrivato il Trevi, l'ho confrontato subito con l'ultimo lavoro di Van Morrison, CD nuovo e a mio parere di ottima registrazione. Mi è parsa abbastanza evidente la sua superiorità confrontato ad entrambi i miei lettori.
    Ma la "luce" l'ho vista ieri:
    Mi è arrivato un CD (live in S.Monica di Bowie) uscito qualche mese fà in veste di live ufficiale. Devi sapere che di questo live esistono un infinità di Bootleg essendo una pietra miliare dell'artista ed ovviamente essendoci in giro fior di incisioni (radio, soundboard ecc. ecc.) dove prima di questo uscì un Super-bootleg registrato da bobina master, con qualità eccelsa molto vicino ad essere un live ufficiale. Visto che lo posseggo, ieri ho voluto provare a sentire se percepivo differenze nelle registrazioni. Ho piazzato l'ufficiale appena arrivato nel Trevi ed il super-bootleg nel Denon.
    Fatto partire simultaneamente 2 brani dopo di che cambiavo la sorgente con l'ampli (azione ripetuta con tre tracce) IMPRESSIONI:
    Devo ammettere che le rigistrazioni mi sembravano quasi identiche, davvero un ottimo lavoro quello del super-boot! Si notava solo una presenza del pubblico un po' più distaccata dal resto della scena, questo capitava lievemente anche con gli strumenti quando entrava la voce. Nell'ufficiale il tutto era più equilibrato (probabilmente con un nuovo missaggio). Altra cosa, il volume del boot era maggiore dell'ufficiale.
    Poi cosa ho fatto? Invertito i CD nei lettori e riascoltato i brani come prima. IMPRESSIONI:
    Ecco la luce! Il bootleg è diventato bootleg e l'ufficiale è divenuto ufficiale! La registrazione non ufficiale non è certo da buttare, ma col Trevi si è trasformato il tutto, strumenti distaccati tra loro (non parliamo della voce tutte le volte che entrava nella scena sonora), livello di registrazione altalenante...tutte cose che prima non avevo percepito mentre col Trevi si, e se le ho percepite nette io...:)
    Sono rimasto a bocca aperta, l'ufficiale nel Denon si sentiva un po' meno bene, ma ormai non lo ascoltavo più, ero concentrato sul Trevi e su quello che mi faceva percepire...altra inversione di CD ed ancora i brani che si livellavano tra loro, il boot nel Denon "migliorava" l'ufficiale nel Trevi diventava, usando un termine scacchistico, magistrale. Apprezzato ancor di più che al primo ascolto dato che non avevo ancora provato il viceversa. Stumenti ponderati e perfettamente in linea, altrettanto la voce, aggiungo anche che nonostante ampli e diffusori, ho notato una spazialità che prima non avevo mai notato: Le mie Vega ringraziano!

    Come dice Claudio, la qualità dei componenti fa notare le pecche di registrazione, ed ha ra-gio-ne!!!

    Io non ho certo cestinato il Denon, ma di sicuro non lo utilizzerò più con la musica, ma solo per i DVD. Probabile cestinerò invece l'HK, trattandosi di un CD-rec, appena avrò finito il trasferimento Tape su CD e conseguentemente in file mp3, il suo utilizzo arriverà a sfiorare lo zero.

    Non scordiamoci inoltre la lettura spettacolare del Trevi dei file mp3...



     
    Top
    .
  15. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted


    Ciao rispondo a Stefano 71 dico dubito che il Technics in suo possesso possa stare due spanne sopra il trevi 3520/3540 ho posseduto alcuni lettori Technics e due buoni lettori ancora sono qui parcheggiati ad ammuffire ma non hanno mai brillato come qualita sonora Technics e un marchio che conprova quello che Berry cita da tempo un buon prodotto commerciale ben reclamizzato e con questo ho detto tutto .
     
    Top
    .
149 replies since 13/1/2009, 12:50   9605 views
  Share  
.