pure acoustics pro 838

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pureacoustic @ 9/4/2009, 00:02)
    Io le Bose non le ho mai acquistate nè tantomeno ci ho mai pensato. Sono ben conscio di quello che ho postato, i tuoi consigli sono quasi sempre giusti ma non è sempre oro quello che luccica. Audes sarà pure un gran bel marchio ma certamente non ha il know how. Anni fa si diceva anche che Zenith avrebbe distrutto Nikon nel campo fotografico ma mi pare che ciò non sia avvenuto. Ripeto le Audes sono delle ottime casse ma se le confrontiamo con queste non c'è proprio storia. Dopo tutto 160€ non è una gran spesa, prendile, testale e poi pubblica le tue impressioni. La comunità è in attesa di un tuo sommo giudizio...

    Ciao, se posso permettermi di dirtelo, secondo me dovresti usare toni un po' più "tranquilli". Io non sono un intenditore sopraffino come molti del forum, ne ho avuto la possibilità di ascoltare molti diffusori, tra cui anche le Audes, però mi fido delle recensioni di Berry e di questo forum, sulle quali mi sono basato per l'acquisto del Trevi e di un ampli con conseguente felicità all'ascolto!
    Io in tutte le letture che ho fatto qui, ho sempre notato che il raffronto viene fatto con marchi famosi. Da qui la frase che le 105 sono pari a diffusori di oltre 2000€.
    Tu stesso hai (ed ora vuoi bruciarle) le Audes 105, da quanto tempo le possiedi? Te ne accorgi ora che fanno schifo?
    Poi la frase che attendi il sommo giudizio, mi sembra un po' una presa per i fondelli...basterebbe dire e consigliare l'ascolto delle Pure Acoustics per raffronti...di sommo qui non c'è niente.
    Penso che nessuno, nemmeno chi del settore, possa ascoltare tutto quello che il mercato offre, se tu hai scoperto diffusori la pari o meglio di Audes, non c'è nulla di male...discutiamone e valutiamole.
    PS: Se vendi le 105 usate te le potrebbe comprare la mia ragazza!
    PS2 (OT): Da Nikonista ventenne, non ho mai sentito la storiella di Zenith da te citata:)
     
    Top
    .
  2. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ribadisco che obiettivamente sulla carta i dati dichiarati dalla casa sembrano validi, (SEMPRE SE VERITIERI??)
    CITAZIONE

    per cui bisogna fare attenzione prima di sbilanciarsi troppo ad entusiasmi iniziali e giudizi affrettati...

    CITAZIONE
    infatti se vai nelle specifiche il woofer e' da 5.25" cioe' 13 cm. http://www.pure-acoustics.com/design/spani...tml/pro_838.htm

    purtroppo come visto, ci sono due differenti tabelle in lingua spagnola e questo ha creato non poca confusione, ma se questa è quella reale :
    http://www.pure-acoustics.com/design/spani...tml/pro_838.htm è indubbio che sono inferiori alle audes 105 sia per il woofer molto più piccolo e per il peso inferiore...

    Edited by andrew-shop - 9/4/2009, 12:39
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    un wooer da 20 cm n un diffusore da 5 kg ha un micromagnete che icuramene enfatizza i 100 hz col sol
    vantaggio di sunare piu' frte.
    il suono dverso non e' necessariamente miglior ma solo ifferente e puo anche piacere ma non hifi
     
    Top
    .
  4. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    ma per chiarezza quale è quella giusta trà le due sotto?

    http://www.pure-acoustics.com/design/spani...tml/pro_838.htm

    oppure :

    http://www.puresoundspain.com/shop/product...&products_id=48

    perchè se è vera la seconda e cioè quella che dichiara il (woofer da 20, il peso reale è di 9 kg.) e non 5 kg con woofer da 13...

    inizialmente pensavo che la tabella reale fosse la seconda per la citazione che riporto sotto dell'utente pureacoustic:
    CITAZIONE
    Gli oggetti in questione pesano 9kg cadauno e sono un due vie come le Audes 105. Non mi sono mai nutrito di fuffa--



    Edited by andrew-shop - 9/4/2009, 12:47
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    il fattoche chi si avventura in crte affermazioni scrive ch audes non ha know how e' signficativo di chi viene qui per fare fumo e onfusione solo denigratoria. Dove sno il know how di puresound e di altre trovate dagli stessi toni e affemazioni d remix che si accomuna in queesto.
     
    Top
    .
  6. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le Audes 105 domani le brucio nella stufa oppure apro la finestra e le butto giù.

    domanda : se è come dici, se è vero che le hai acquistate?!?! perchè non le hai ancora messe in vendita??
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted




    1935 - in Tallinn was founded a radio manufacturing co-operative RET
    1959 - in Jõhvi was founded RET's branch for production of transformers, contact systems and cabinets' pressed parts of radio equipment
    1985 - production of loudspeakers ESTONIA and speaker drivers was transferred from Tallinn to Jõhvi. At the same time was accomplished modernisation of manufacturing methods jointly with GENELEC OY of Finland
    1992 - the trademark ESTONIA was replaced on AUDES
    1993 - started own production of loudspeaker cabinets
    2005 - Management System of the company was found to be in accordance with the requirements of the management system standart ISO 9001 : 2




    5 Anni dopo l'insegnante ,il prof D'Appolito, passato alla SNELL come responsabile ricerca,copia dall'allievo ,Alfred della Audes,le Audes Blues!!:

     
    Top
    .
  8. Max08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 9/4/2009, 12:51)
    domanda : se è come dici, ed è vero che le hai acquistate?!?! perchè non le hai ancora messe in vendita??

    Esatto Andrea, l'ho chiesto anche io...a proposito, sono già in lizza per eventuale acquisto! :B):
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    le audes sono apprezzate da musicisti,studi di registrazione,utenti che sono abituati ad ascoltare condiffusori da oltre 10000 € ,musicisti che hanno martin logan eletrostatiche da 7000 € le hanno apprezzate e preferite pur costando la meta' ma dengrate da alcuni ch ascoltano con microdiffusori da 200 € che affermano che la qualit' e' quele del loro marchio amato ed affermano che le auds sno scadenti.

    Edited by paulberry - 9/4/2009, 13:34
     
    Top
    .
  10. paulberry
     
    .

    User deleted


    Questi inoltre vanno su altri forum e perseverano
    n tali affermazini fortemente soggettive ,nula di male,ma uarda caso discreditndo le audes
     
    Top
    .
  11. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    senza bisogno di baruffe mi dici in cosa le pure acoustic sarebbero superiori alle audes? io non ho nessuna delle 2 quindi non tifo ne per l'una ne per l'altra.....pesano 9 o 5 kg l'una? hanno un woofer da 20 o da 13?
    Del resto sono qui per imparare e mi interesserebbe avere un raffronto.
    Grazie
     
    Top
    .
  12. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 9/4/2009, 12:15)
    un wooer da 20 cm n un diffusore da 5 kg ha un micromagnete che icuramene enfatizza i 100 hz col sol
    vantaggio di sunare piu' frte.
    il suono dverso non e' necessariamente miglior ma solo ifferente e puo anche piacere ma non hifi

    1)cosa centro io in questo post che TU mi hai tirato in ballo?
    2)una volta dici che i woofer da 10 non sono hifi,un'altra volta dici che i 20cm enfatizzano i 100hz,dici sempre che un diffusore x essere completo deve avere grandi woofer/magneti e adesso ti rinneghi?
    ...claudio ma datti una controllata,non sai neanche TU cosa dici...sei sicuro che questa non sia mia hifi...ma TUA hifi...non voglio ulteriori polemiche...ma intanto te ne potevi stare zitto e non chiamarmi in causa...
     
    Top
    .
  13. Cagno80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+remix+ @ 9/4/2009, 14:18)
    CITAZIONE (paulberry @ 9/4/2009, 12:15)
    un wooer da 20 cm n un diffusore da 5 kg ha un micromagnete che icuramene enfatizza i 100 hz col sol
    vantaggio di sunare piu' frte.
    il suono dverso non e' necessariamente miglior ma solo ifferente e puo anche piacere ma non hifi

    1)cosa centro io in questo post che TU mi hai tirato in ballo?
    2)una volta dici che i woofer da 10 non sono hifi,un'altra volta dici che i 20cm enfatizzano i 100hz,dici sempre che un diffusore x essere completo deve avere grandi woofer/magneti e adesso ti rinneghi?
    ...claudio ma datti una controllata,non sai neanche TU cosa dici...sei sicuro che questa non sia mia hifi...ma TUA hifi...non voglio ulteriori polemiche...ma intanto te ne potevi stare zitto e non chiamarmi in causa...

    in effetti...la risposta in questo caso mi sembra giusta e doverosa.

    cmq una volta che finalmente scopriremo i veri pesi e dimensioni woofer, spero che qualcuno avrà modo di testarle e fare una comparativa seria (questa è evidente che non sia affatto seria visto che le 105 non le vedrei proprio bene in mezzo alla legna da ardere ed effettivamente tendo a sottostimare la capacità valutativa di una persona che dica una cosa del genere).
    e se proprio non possono essere un sostituto delle audes (anche se effettivamente, fossero da 9kg e woofer da 20 nn almeno sulla carta hanno potenzialità tali per lo meno da non escludere a priori un raffronto), potrebbero sostituire almeno MS e Mosscade...

    Edited by paulberry - 9/4/2009, 15:01
     
    Top
    .
  14. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    pesano 9 o 5 kg l'una? hanno un woofer da 20 o da 13?

    considerando che il sito originale è questo : http://www.pure-acoustics.com/design/spani...tml/pro_838.htm i dati giusti sono quelli inferiori : quindi woofeer da 13 e 5 kg. di peso.
    per cui di molto inferiori rispetto a come le ha presentate l'utente che ha aperto questa discussione e che in contradizione ha affermato i 9kg. di peso, mentre invece nel sito originale risultano 5kg. ??

    Edited by andrew-shop - 9/4/2009, 14:36
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    http://cgi.ebay.it/Pure-Acoustics-XTI100-H...#124;240%3A1318

    qua si legge:
    WOOFER: 1x 8'' WOOFER PP CON. (20cm)
    PESO: 9 KG (11.5 LBS) Cada una - Tot. 18 kg. neto
     
    Top
    .
74 replies since 8/4/2009, 17:24   5024 views
  Share  
.