pure acoustics pro 838

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrew-shop @ 9/4/2009, 21:57)
    CITAZIONE
    ma si pureacoustic si sta facendo una risata alla facciaccia nostra....

    infatti in non presenza di dati certi e mancanza di risposte da parte dell'utente, non mi sento di continuare questa discussione perchè sembra una presa in giro...

    poi questo utente potrebbe essere chiunque, cioè anche uno che si esprime per conto di qualcuno per portare confusione, o per divertimento, lo dico (presumibilmente) per il modo come si è espresso, e francamente quando ha detto che : (vorrebbe bruciare e buttare le 105) mi è sembrato un tantino esagerato e soltanto "denigratorio" anche perchè dovrebbe dare delle spiegazioni tecniche su questo "presunto raffronto" da lui effettuato ma che non ha mai spiegato... (finora solo parole, senza neanche un reale chiarimento tecnico, questo è molto strano.)

    penso che finora si è dato "troppo" adito e importanza a questa "misteriosa discussione fantasma" per questo motivo io chiudo quà.

    Buonanotte

    Sono d'accordo senza informazioni sicure non serve continuare :D
     
    Top
    .
  2. pureacoustic
     
    .

    User deleted


    Ero al mare perchè era una splendida giornata,tutto qui. Vi confermo che le casse hanno un woofer da 20cm, che pesano un bel pò, sono in ciliegio e suonano da paura. Io vivo ad Alghero ed il mio amico è a Porto torres e vi confermo Suonano meglio delle Audes 105. Il mio amico ha un Sudgen in pura classe A e lettore cd Naim,spero vi basti.

     
    Top
    .
  3. selvag60
     
    .

    User deleted


    Salve,

    pureacoustic perchè intanto non posti una foto delle tue audes, così oltre a zittire chi dubita della tua buona fede potresti magari anche vendere le tue audes visto che hai scritto che le butteresti nel cesso ;)

    Un saluto Gianluca
     
    Top
    .
  4. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted


    Postaci le foto tatarese così ci rendiamo conto se dici cose vere o se meni il can per l'aia .
     
    Top
    .
  5. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Postaci le foto tatarese così ci rendiamo conto se dici cose vere o se meni il can per l'aia .

    neanche con le foto c'è la sicurezza di questa verità, perchè ci sono i copia-incolla :ph34r:
    cmq. io NON credo a tutto quello che ha detto...



    Edited by andrew-shop - 10/4/2009, 12:33
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    comunque e' significativo che pure <spain proponga a un livello suiperiore di qualita' le studio audes.che mondtano lo stesso woofer delle 105.

    Forse la qualita' non e' solo la dimensione del woofer.C' e' il magnete. i tweeter e il crossover.

    http://www.puresoundspain.com/shop/index.p...211245a0109d98e

    Poi me pare sia ovvio che un due vie per qualita' richoeda un cono da 16 e woofer da 18

    e non un woofer da 20( non so se cono o altro ma il 18 e' il massimo per un due vie.) che richiede una terza via come le 145 e blues dimostrano che hanno cono da 20 e woofer da 22.

    Molti utenti misurano la quialita' col suono piu' forte e probabilmente questo colpisce di un woofer da 20 usato in un due vie.ma un woofer da 20 non riesce ad accoppiarsi ottimamente con buoni risultati sui medi con un tweeter, occorre un medio, altrimenti cala troppo la qualita' sulle voci e la dispersione alle medie frequenze....che poi le alterazioni a qualcuno possano piacere ne abbiamo molti esempi...era questo il senso delle bose citate.

    Quindi non stento a credere che piu' di qualita' superiore si tratta di quantita' superiore.

    Insomma un po' d serieta' prima di sparare..

    Mi scuso parzialmente con remix per aver detto alcune cose riguardanti "giancaudio" che accomuno nell'approccio forviante dovuto alla soggettivita' spinta..

    E' lui che e' andato in altri forum a sparlare su audes con frasi di obsolescenza...assurda.

    Edited by paulberry - 17/4/2009, 12:37
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    Relativamente a purespain :QUAlcuno avra' notato indicati dei prezzi leggermente piu' bassi dei miei ma di prodotti NON DISPONIBILI (sono quelli precedenti agli aumenti di qualche hanno fa).Questo e' un tipico comportamento di molti in internet :sparare prezzi bassi ma non avere i prodotti salvo poi ordinarli su richiesta e non necessariamente riuscire ad averli.

    Aggiungo inoltre come gia' stato detto sulla presenza in internet di prodotti usati spacciati per nuovi e quindi scontati.

    Per non parlare di prodotti da mercato interno fatti arrivare in europa da canali non autorizzat,usati e poi venduti come nuovi ad un prezzo superiore di quanto acquistati.

    Questi sono prodotti di qualita' inferiore e senza vera garanzia..

    Ci sono anche rivenditori ufficiali che vendono prodotti ritirati in permuta come nuovi dichiarandoli in garanzia
    Attenzione che i distributori hanno i numeri di matricola dei prodotti venduti da loro e relative date.


    Alla fine sitratta di incauti acquisti dai quali non ci si puo' difendere che evitando l'acquisto.
     
    Top
    .
  8. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 10/4/2009, 12:33)
    Mi scuso parzialmente con remix per aver detto alcune cose riguardanti "giancaudio" che accomuno nell'approccio forviante dovuto alla soggettivita' spinta..

    E' lui che e' andato in altri forum a sparlare su audes con frasi di obsolescenza...assurda.

    ???...non capisco...puoi spiegarmi meglio?
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    O' fatto di erba un fascio ,lamentandomi di azioni di giancaudio su altri siti rispondendo a te e di questo mi scuso.
    Non del fatto che interpreti a piacimento le mie affermazioni...
     
    Top
    .
  10. +remix+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 10/4/2009, 13:13)
    O' fatto di erba un fascio ,lamentandomi di azioni di giancaudio su altri siti rispondendo a te e di questo mi scuso.
    Non del fatto che interpreti a piacimento le mie affermazioni...

    scuse accettate,lo sai che se devo dire qualcosa lo dico qua,in questo forum!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Egregio Signore,

    Molte grazie per la Sua e-mail.
    Con rif.to alla Sua domanda, le dimensioni reali del set PRO838 BOOKSHELF sono: Peso 9kg. netti ogni diffusore e il cono é di 20cm non di 13cm.Altezza 41cm x 27cm larghezza x 30cm Profonditá.
    I dati sulla web di Pure Acoustics sono erronei e dovrebbero correggerli, giacché gli é stato notificato . Quando ricevemmo per la prima volta le PRO838, la sorpresa é stata grande..tanto per le dimensioni come per lo splendido suono che hanno....motlo particolare..Tanto da piacere moltissimo anche al Prof. Lucio Cadeddu che le ascolto di forma non ufficiale casualmente qualche anno fa e che le raccomanda per l' eccellente rapporto QUALITÁ / PREZZO ..uno dei migliori nel mercato ..mi creda.
    Sfortunatamente Ebay non ammette allegare delle foto, perché cosi le invierei una del negozio dove si vedono perfettamente le dimensioni reali del set.

    Spero esserle stata di aiuto.

    Grazie ancora per il Suo interesse.

    Cordiali saluti,

    Silvana Spada
    Servizio Clienti estero
    Pure Sound Spain
    Tl.0034 952887560

     
    Top
    .
  12. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molte grazie per la Sua e-mail.
    Con rif.to alla Sua domanda, le dimensioni reali del set PRO838 BOOKSHELF sono: Peso 9kg. netti ogni diffusore e il cono é di 20cm non di 13cm.Altezza 41cm x 27cm larghezza x 30cm Profonditá.
    I dati sulla web di Pure Acoustics sono erronei e dovrebbero correggerli, giacché gli é stato notificato . Quando ricevemmo per la prima volta le PRO838, la sorpresa é stata grande..tanto per le dimensioni come per lo splendido suono che hanno....motlo particolare..Tanto da piacere moltissimo anche al Prof. Lucio Cadeddu che le ascolto di forma non ufficiale casualmente qualche anno fa e che le raccomanda per l' eccellente rapporto QUALITÁ / PREZZO ..uno dei migliori nel mercato ..mi creda.

    bene a questo punto abbiamo i dati ufficiali, grazie a Mizushi per questo chiarimento.
    bè devo dire che i diffusori in questione (dai dati confermati) sembrano validi, sia per il peso di ben 9kg. (che presuppone un grande magnete ed è all'altezza del cono che è ben 20 cm.)
    se risulteranno validi anche musicalmente, "che ben vengano" chi sarà il primo che li acquisterà???
     
    Top
    .
  13. pureacoustic
     
    .

    User deleted


    Carissimi, vi riscrivo per dirvi che questi diffusori suonano molto meglio delle Audes 105.

    Secondo il Berrypensiero esistono solo le elettroniche cinesi e le Audes. Vi aggiungo anche che queste Dynaudio suonano meglio delle Audes 105 e costano anche meno. 500 euro
    http://whathifi.com/Review/Dynaudio-DM-27/

     
    Top
    .
  14. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    ciò che hai mostrato potrebbe essere valido, ma come ogni diffusore bisogna ascoltare per valutare l'effettiva qualità ed i prodotti da te citati non sono conosciuti e nè è facile reperirli soprattutto ripeto che non si conoscono.
    CITAZIONE
    Carissimi, vi riscrivo per dirvi che questi diffusori suonano molto meglio delle Audes 105.

    come faccio a credere a quanto hai affermato? su quale esperienza devo credere che secondo te suonino meglio anche queste dynaudio rispetto alle 105? non ti sembra di sparare a zero?
    anche io potrei ricercare appositamente diffusori che sulla carta potrebbero sembrare migliori ed a costi inferiori,è facile fare così, ma chi li conosce o chi li ha ascoltati questi diffusori?
    mentre come saprai le audes negli anni, si sono guadagnate la fiducia di moltissimi utenti che a tutt'oggi le acquistano con grande soddisfazione soprattutto perchè confermano il notevole rapporto q.-p. che hanno.

    hai esordito per la prima volta in questo forum, asserendo che le pure acoustics pro 838 di un tuo amico stracciano le audes 105 e non contento continui a voler dimostrare per forza l'inferiorità delle audes presentando altri prodotti!!! come si è capito, quello che è strano non è solo voler dare un'opinione "utile al forum" sulla superiorità o meno di alcuni diffusori a confronto, ma il voler a tutti i costi affondare un marchio come audes dimostrando la loro "presunta" inferiorità senza uno "straccio" di prove o raffronto tecnico da parte tua che sei partito in quarta dicendo : (che le 105 le vuoi bruciare e addirittura buttare??) dall'esagerazione delle tue affermazioni si capiscono le tue intenzioni!?!?

    consentimi di dirti che non capisci di hi-fi, perchè io le 105 le ho ascoltate dal vivo e suonano molto bene e anche meglio di alcune pavimento, (perchè sono molto equilibrate "senza eccessi" ottima presenza anche a basso volume, suono aperto e non chiuso, ottima gamma bassa, il suono non risulta mai nè invadente, nè fasidioso o metallico neanche in gamma alta,) Io lo posso affermare con convinzione come molti altri, perchè non ho nessun interesse nè da una parte nè dall' ALTRA, ma solo per l'hi-fi.
    CITAZIONE
    Secondo il Berrypensiero esistono solo le elettroniche cinesi e le Audes. Vi aggiungo anche che queste Dynaudio suonano meglio delle Audes 105 e costano anche meno. 500 euro

    ora vorresti anche interpretare il pensiero di berry? un pò di umiltà per favore...
    non è che esistono solo audes ed elettroniche cinesi,(anche se i cinesi spesso fanno scuola nella costruzione di amplificatori ecc... e xindak nè è una prova) (ma Berry finora è riuscito molto bene a Scegliere e POI a consigliare prodotti dall'elevato rapporto economico, facendo risparmiare parecchi soldi ma soprattutto grazie alla sua conoscienza ed al suo Orecchio, Berry ha fatto guadagnare ottima qualità musicale al minor costo possibile) ma questo non vuol dire che bisogna considerare soltanto prodotti che costano meno di audes per dire che sono migliori come tu hai voluto dimostrare finora limitandoti solo ad affermare : che audes suonano peggio, ma la tua valutazione è soltanto personale, quindi soggettiva e non oggettiva come alcuni in questo forum "pochi per fortuna" che sostengono un hi-fi personale ma che non è affatto vera hi-fi.

    Edited by andrew-shop - 13/4/2009, 19:13
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    la stessa dynaudio fa varie serie di diffusori e quelli da paragonare alle audes sono quelli della serie musicale nominata contour che costano molto piu delle corrispondenti audes seie credo e ovvero le studio adagio blues.

    Non è stato detto da me che per trovare diffusory della qualità audes in casa dynaudio occorre spendere il doppio o più.


    http://www.soundberry.com/opinioni_su_audes.htmlCome si legge qui poi è da notare che chi arriva ad audes lo fa dopo aver ascoltato diffusori da oltre 10000 eu di costo ritrovando anche nelle audes economiche la stessa ricerca alla qualità musicale.
    Facile trovare chi non ha esperienza di suono di alta qualità che invece preferisce le anomalie di riproduzione alla linearita.
    Linearita impossibile tecnicamente in un due vie con woofer da 20 cm e 89 db di sensibilità.
    Inoltre velo pietoso per chi ritiene hifi le klipsch rf e le consiglia sul suo forum e poi cita le spain come eccellenti....bocca buona a seconda dell interlocutore..tenersi buoni tutti ma con consigli errati in ottica di vera hifi,come tipico delle riviste che cercano amicci e notorietà prima che dare buoni consigli che invece creano piu inimicizie perche tutti vogliono sentirsi dire che quello che hanno è il meglio ,anche se falso..

    Edited by paulberry - 17/4/2009, 12:41
     
    Top
    .
74 replies since 8/4/2009, 17:24   5024 views
  Share  
.