PRODOTTI ALTERNATIVI AL TEAC WAP

Raggruppiamo in un solo post tutte le alternative attualmente disponibili sul mercato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopanghan
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,


    ma voi come la vedreste questa accoppiata?

    Asrock 330 ION (240€ + un 70€ per un LCD)
    +
    Asus Xonar U1 (50€)

    A me interessebbe solo ai fini di music server (win7+foobar2000) ma per chi interessa supporta il 1080p senza sforzo ed offre tutte le possibilità e la versatilità di un PC (e volendo c'è anche la versione con lettore BR)

    Fra la asus U1 ed il DFX secondo voi c'è differenza?

    Ciao
    Andrea

    PS
    sorry ma ho un problema ad inserire i link...... :( ma comunque googolando si trovano facile facile :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. lucianofff
     
    .

    User deleted


    Riesumo questa vecchia discussione per chiedervi: avete poi sperimentato qualcosa oltre al teac wap5000? Purtroppo il secondo mio teac wap5000 mi ha lasciato (il primo per un bloccaggio a seguito dell'installazione di un firmware non originale e questo non legge più dall'usb) e dovrei cercare un sostituto che però mi garantisca una maggior affidabilità ed un'assistenza più vicina (spedeire il wap5000 con tracciabilità verso la Germania è troppo costoso rispetto il valore dell'oggeto sull'usato). Io ho provato il wd tv ed il wap2200 (sempre collegati al dac), inferiori come qualità audio rispetto il wap5000. Invece all'altezza del wap5000 è l'xtreamer ma questo non ha il display. Ottima anche l'airport express ma con problemi nella connessione wifi (ogni tanto salta qualche frazione di secondo durante l'esecuzione dei brani) e con il problema dei limiti di itunes sui formati audio.
     
    Top
    .
  3. newcris81
     
    .

    User deleted


    Da ciò che ho letto sul forum i vari TEAC WAP si sono dimostrati piuttosto deludenti soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità!!!
    Troppi problemi...meglio rivolgersi altrove!
     
    Top
    .
  4. lucianofff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newcris81 @ 10/12/2010, 11:57) 
    Troppi problemi...meglio rivolgersi altrove!

    dove? :unsure:
     
    Top
    .
  5. Organistrum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucianofff @ 10/12/2010, 11:44) 
    Riesumo questa vecchia discussione per chiedervi: avete poi sperimentato qualcosa oltre al teac wap5000? Purtroppo il secondo mio teac wap5000 mi ha lasciato (il primo per un bloccaggio a seguito dell'installazione di un firmware non originale e questo non legge più dall'usb) e dovrei cercare un sostituto che però mi garantisca una maggior affidabilità ed un'assistenza più vicina (spedeire il wap5000 con tracciabilità verso la Germania è troppo costoso rispetto il valore dell'oggeto sull'usato). Io ho provato il wd tv ed il wap2200 (sempre collegati al dac), inferiori come qualità audio rispetto il wap5000. Invece all'altezza del wap5000 è l'xtreamer ma questo non ha il display. Ottima anche l'airport express ma con problemi nella connessione wifi (ogni tanto salta qualche frazione di secondo durante l'esecuzione dei brani) e con il problema dei limiti di itunes sui formati audio.

    L'airport express l'abbiamo provata ieri da Claudio. Non è mai saltata, poi ora puoi anche eseguire i brani direttamente dall'iphone o ipod touch, basta avere la cura di importarli in formato Apple lossless.
     
    Top
    .
  6. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucianofff @ 10/12/2010, 14:20) 
    CITAZIONE (newcris81 @ 10/12/2010, 11:57) 
    Troppi problemi...meglio rivolgersi altrove!

    dove? :unsure:

    Leggi qui: https://soundberry.forumcommunity.net/?t=42315394

    La soluzione più economica al momento resta il logitech squeezebox touch!
     
    Top
    .
  7. Pieffe
     
    .

    User deleted


    dico la mia...... secondo me visti i prezzi di questi giocattoli, perche' non prendete in considerazione un signor netbook?
    X la musica e' sicuramente meglio , ci ascoltate la musica liquida via usb ad es. con foobar+dac esterno,
    X il resto ci vedete QUALSIASI, formato multimediale scaricando i codec che mancano/mancheranno..... Diverranno cmq obsoleti in meno tempo.
    La connettivita' wireless non gli manca (verso altri pc casalinghi ad esmpio) e in piu' sono dei veri pc.....
    Poi se vi va ne prendetene uno conuna uscita HDMI ed avete un collegamento facile alla tv.
    Sono piccoli appastanza per essere lasciati accanto/sopra al vostro sistema.... se il cavo dalla plotrona al dac vi disturba
    aggiungete un piccolo rix/txcon uscite usb al vostro dac e la relativa chiavetta al pc.

    ...in altrenativa tablets o plamari con sistemi operativi standard.

    Bye
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=40901711#lastpost

    Per me l'evoluzone e' questa,
    Dac a valvole Flac
    Ipod e telefonino come telecomando
    file server con hd nudo in cassetto estraible
    Accesso a router adsl e wifi
    servizi video musicali in internet
    registratore su hd di video e musica (da ingresso esterno audio video) e ingresso digitale terrestre.
    copia cd e dvd su hard disk.
    2USB, HDMI e component video, ethernet doppino.
    Uscita ottica e elettrica per dac esterno.
    Passive cooling(no ventola)
    image

    image

    Edited by paulberry - 13/12/2010, 16:23
     
    Top
    .
  9. newcris81
     
    .

    User deleted


    Berry però ancora non l'hai provato per sapere come suona...
     
    Top
    .
  10. paulberry
     
    .

    User deleted


    Magari.Ormai se ne parlera' il prox.anno.
     
    Top
    .
  11. Pieffe
     
    .

    User deleted


    Un qualsiasi ing. elettronico direbbe che "DAC a Valovole" suona come "Specchio per le Allodole", bah contenti voi.
    Spero vi riferiate allo stadio di preamplificazione di uscita, ma anche in quel caso...
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    Se li hai provati cambi idea come il musichall che purtroppo e' sparito.

    Certo all'uscita pre.what else
    .
    Oggi mi spediscono il monrio ,con dac a valvole.

    Quello della photo qui sopra.

    Si vede che non sono un qualsiasi ingeneer.

    HA cambiato il laser per un suono migliore rispetto il prototipo. E visto le orecchie di mr Monrio...
     
    Top
    .
  13. Pieffe
     
    .

    User deleted


    le SPIDF sul retro sono un OUTPUT o un INPUT?
     
    Top
    .
  14. lucianofff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pieffe @ 13/12/2010, 12:09) 
    dico la mia...... secondo me visti i prezzi di questi giocattoli, perche' non prendete in considerazione un signor netbook?
    X la musica e' sicuramente meglio , ci ascoltate la musica liquida via usb ad es. con foobar+dac esterno,
    X il resto ci vedete QUALSIASI, formato multimediale scaricando i codec che mancano/mancheranno..... Diverranno cmq obsoleti in meno tempo.
    La connettivita' wireless non gli manca (verso altri pc casalinghi ad esmpio) e in piu' sono dei veri pc.....
    Poi se vi va ne prendetene uno conuna uscita HDMI ed avete un collegamento facile alla tv.
    Sono piccoli appastanza per essere lasciati accanto/sopra al vostro sistema.... se il cavo dalla plotrona al dac vi disturba
    aggiungete un piccolo rix/txcon uscite usb al vostro dac e la relativa chiavetta al pc.

    ...in altrenativa tablets o plamari con sistemi operativi standard.

    Bye

    Visto il rapproto prezzo/funzioni sarebbero ottimi rispetto teac wap5000 e simili però mi chiedo se su quello che è il nostro principale obiettivo (la qualità musicale) questi netbook possano essere almeno pari al teac wap.

    Inoltre c'è il fatto che perderemmo la comodità del telecomando che ha il teac.

    Ultima cosa, nel mio caso, avendo un dac con ingresso ottico o coassiale (no usb) avrei l'impossibilità a connetterlo al netbook


    CITAZIONE (newcris81 @ 13/12/2010, 10:24) 
    CITAZIONE (lucianofff @ 10/12/2010, 14:20) 
    dove? :unsure:

    Leggi qui: https://soundberry.forumcommunity.net/?t=42315394

    La soluzione più economica al momento resta il logitech squeezebox touch!

    Incuriosisce anche a me questo logitech, mi chiedo però come suona, hai avuto modo di confrontarlo con il teac wap collegando entrambi ad un dac?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Ribadisco quello che ho detto tempo fa in un altro topic: #entry286577451

    La soluzione migliore attualmente è prendere un bel netbook asus con windows 7 (circa 250€).
    Rispetto a tutti questi media player può contare su un software stabile e di qualità come foobar2000 e se collegato ad un buon dac usb offre una qualità audio ottima.
    Esempio di buon acquisto:
    http://cgi.ebay.it/Asus-Netbook-eeepc-1015...=item588b76fdb3
    Il software foobar2000 permette di raggiungere qualità che il teac wap si sogna.
    Inoltre il netbook ha una rivendibilità molto buona.
    Un giorno che non vi serve più lo rivendete a quasi lo stesso prezzo a cui l'avete comprato.
    Un netbook usato come quello si vende facilmente su ebay a 200 €.
    Il teac wap invece ve lo dovete tenere perchè è difficilissimo trovare qualcuno che lo compra.
    Per non parlare di tutti i difetti/problemi software che ha.

    Il telecomando si aggiunge con pochi euro prendendolo su ebay.
    Basta cercare "telecomando usb" o "remote usb".
    http://informatica.shop.ebay.it/Periferich...d=p3286.c0.m282
    Se si vuole un telecomando di qualità consiglio questo:
    http://cgi.ebay.it/lenovo-Mini-2-4GHZ-PC-T...=item255ad91d88
    image

    Se si ha già un buon dac senza ingresso usb basta prendere il Musiland Monitor 01 USD da 50 €:
    http://cgi.ebay.it/Musiland-Monitor-01-USD...=item1e5ad55181
     
    Top
    .
101 replies since 17/9/2009, 15:12   6581 views
  Share  
.