PRODOTTI ALTERNATIVI AL TEAC WAP

Raggruppiamo in un solo post tutte le alternative attualmente disponibili sul mercato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucianofff
     
    .

    User deleted


    Riguardo il telecomando sarei interessato più ai primi che hai postato, il lenovo sembra più una tastiera e mouse wireless (e questi già li ho). La questione è come questi telecomandi possano interfacciarsi con i software come foobar2000. vanno programmati?

    Riguardo il musiland si tratta di un convertitore da usb a spdif?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    I telecomandi funzionano nativamente con i programmi multimediali di win come foobar2000.
    I tasti play e simili quindi funzionano da subito senza dover configurare niente.
    L'importante è prendere windows 7 e non windows xp.
    Ho consigliato il telecomando lenovo perchè sfrutta una tecnologia wireless simile al bluetooth, che è molto meglio rispetto agli infrarossi degli altri telecomandi.
    Inoltre il lenovo ha una pratica trackball che consente di usare il puntatore.
    Sembra grande ma è abbastanza piccolo, poco più grande di un telecomando.
    Guarda i video:
    www.youtube.com/results?search_query=lenovo+N5901&aq=f

    Ma se non ti interessa va bene anche questo che è quello che ho io:
    http://cgi.ebay.it/USB-PC-Remote-Control-F...=item4155511fbb
    L'ho appena messo al sony vaio e funziona subito play,avanti,indietro,ecc. su foobar2000 senza che abbia dovuto installare niente.
    Col tasto power inoltre si mette in standby e si risveglia dallo standby come fosse un normale apparecchio elettronico.
    L'asus eeepc mi pare che non abbia il "wake-up on USB" quindi per risvegliarlo dallo standby si preme il bottone di accensione.
    Non so se il netbook by sony abbia quella funzione.


    Il musiland che ho indicato è un convertitore che consente di avere una uscita spdif sul netbook.
     
    Top
    .
  3. tuxedomoon65
     
    .

    User deleted


    Soluzione open source: per gli utilizzatori di ubuntu/Linux c'è un programma che si installa su cellulare (si chiama Remuco) e lo trasforma in telecomando funzionando sia con bluetoth che wireless. Soluzione migliore del Teac wap 5000 che possiedo.

    remuco
    Wireless remote control for Linux media players

    Remuco is a duplex remote control system for Linux media players and mobile phones equipped with Bluetooth or WiFi.

    With Remuco, you can remotely control your favorite media player. You can switch to the next, previous, or any other media within the current playlist, browse your media library and activate other playlists, rate your media, adjust volume, and more. On the mobile phone it displays information about the current media, including cover art.

    Remuco can be used with Amarok, Audacious, Banshee, Exaile, MPD, MPlayer, Rhythmbox, Songbird, Totem, TVtime, VLC and XMMS2.

    http://code.google.com/p/remuco/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Guardate cosa si può fare con foobar2000, un semplice netbook e un monitor usb da 70€ :D

    image
     
    Top
    .
  5. slushy boy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Sono nuovo sul forum e premetto che sono ignorante in materia e spero di trovare qui sul forum i consigli e gli aiuti di cui ho bisogno.
    Sono un appassionato del vinile(ne ho + di 2000) , ma al giorno d'oggi si cade giocoforza ad ascoltare mp3 ed ho pensato di attrezzarmi per poterlo fare ilmeglio possibile.

    Io attualmente ho questi componenti:

    AMPLIFICATORE Sonic Impact T-Amp 2 Gen Amplificatore Integrato
    DAC USB Beresford TC-7520 DAC USB/COAX/TOSLINK 24bit/96Khz
    CASSE ESB 100W
    PC notebook ACER 5315
    I POD
    MIXER Behringer XENYX 802(questo ci attacco il lettore mp3 per usare
    l'equalizzatore quando collego l'I POD)

    Vorrei sostituire il notebook perchè mi è scomodo staccarlo e riattaccarlo e avrei pensato a questo:

    TEAC WAP 2200 audio streamer
    è un buon ogetto? è possibile collegarci il DAC?

    Ho letto un po' indietro che il TEAC ha molti problemi quindi accetto altre proposte

    Spero di aver postato giusto

    grazie
     
    Top
    .
  6. Max08
     
    .

    User deleted


    In effetti molte persone hanno avuto problemi con il Teac, molti ma non tutti però. Io ho il 5000 e non mi ha mai deto noie, è ottimo. Ora che sono usciti nuovi modelli inizia ad essere difficile reperire i più vecchi, ma cmq si trova sempre il Teac che fa al proprio caso. Meglio ordinarlo direttamente dalla Germania per pagarlo molto, ma molto meno.
    Se invece non vuoi il Teac, puoi seguire il consiglio di Mizu qui:
    #entry286577451
     
    Top
    .
  7. slushy boy
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta, ho dato un'occhiata ai vecchi post e penso di orientarmi verso un netbook tipo questo :

    Asus Netbook eeepc 1015PD con Windows 7

    che al momento mi sembra l'acquisto più sicuro.

    Volevo però un consiglio, io ho questo DAC:

    Beresford TC-7520 DAC USB/COAX/TOSLINK 24bit/96Khz



    volevo sapere qual'è il miglior collegamento con il PC e vorrei avere anche un consiglio per i cavi .

    grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Il netbook che hai indicato va benissimo.
    Se ti interessa ho trovato questa inserzione che mi pare conveniente:
    http://cgi.ebay.it/Asus-Netbook-eeepc-1015...=item588b76fdb3
    Ricordate che è importante che abbia windows 7 e non xp.

    Il dac che hai lo connetti al netbook tramite un semplice cavo usb.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Ecco lo schermo usb della foto che ho postato sopra:
    http://cgi.ebay.it/NEW-SAMSUNG-SYNCMASTER-...=item2a0a2b1c08
    E' utile per chi tiene molto all'estetica così può nascondere il netbook/pc e usare questo schermo per visualizzare foobar2000.
    Foobar2000 ha diverse skin e visualizza anche le copertine degli album.
    Per semplicità è possibile usare direttamente lo schermo del netbook, che è comunque piccolo e carino.

    Oppure ancora meglio si può ripiegare su un asus eee tablet che consente di nascondere la tastiera e in più ha anche uno schermo touch:
    http://cgi.ebay.it/New-Asus-Eee-8-9-Netboo...=item4cf3df49ca

    image

    Io per un utilizzo hifi probabilmente adotterei questa soluzione.
    L'unico difetto è che bisogna prenderlo dagli stati uniti perchè in italia non si trova ancora.
    Qui ce n'è uno usato in italia:
    http://cgi.ebay.it/ASUS-EEEPC-T91MT-Netboo...=item1e60654f65

    Update:
    ho visto che in Italia si trova il fratello maggiore a 400 €:
    http://cgi.ebay.it/ASUS-eeePC-T101MT-BLK05...=item45f5e7e67e

    image

    Come pregi rispetto all'altro ha un hd da 250 GB mentre il T91MT ha solo un disco da 32GB (espandibile a 64 con due sdhc da 16GB).
     
    Top
    .
  10. slushy boy
     
    .

    User deleted


    Grazie Mizu per le risposte , un'altra cosa per il cavo USB va bene uno qualsiasi o ci sono cavi di migliore qualità?

    magari linkamene uno grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Questo dovrebbe andare bene:
    http://cgi.ebay.it/CAVO-DI-CONNESSIONE-PRE...=item3362d8761a

    Se ti serve da 3 metri:
    http://cgi.ebay.it/CAVO-DI-CONNESSIONE-PRE...=item4cede00d7e
     
    Top
    .
  12. marcocb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mizu @ 16/12/2010, 10:47) 
    Guardate cosa si può fare con foobar2000, un semplice netbook e un monitor usb da 70€ :D

    Soluzione bella a vedersi ma ...
    mi/ti/vi chiedo: se si utilizzano altre porte usb oltre a quella collegata al DAC, è possibile che si abbiano dei problemi nella trasmissione audio?
    Mi riferisco soprattutto a quei DAC che sono alimentati dall'USB ...
    Potrebbe succedere anche in configurazione Foobar + WASAPI?
     
    Top
    .
  13. Ulisse
     
    .

    User deleted


    Per chi già dispone di computer e dac questo monitor touch usb da 10" sembra interessante, che ne dite?

    http://www.mimomonitors.com/products/imo-m...hscreen-monitor

    non proprio economico, ma sembra molto carino.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcocb @ 17/12/2010, 19:17) 
    CITAZIONE (Mizu @ 16/12/2010, 10:47) 
    Guardate cosa si può fare con foobar2000, un semplice netbook e un monitor usb da 70€ :D

    Soluzione bella a vedersi ma ...
    mi/ti/vi chiedo: se si utilizzano altre porte usb oltre a quella collegata al DAC, è possibile che si abbiano dei problemi nella trasmissione audio?
    Mi riferisco soprattutto a quei DAC che sono alimentati dall'USB ...
    Potrebbe succedere anche in configurazione Foobar + WASAPI?

    L'unico dac buono alimentato da porta usb è l'hrt music streamer+ e non so se abbia problemi di quel tipo ma non credo proprio.
    E poi volendo esistono anche gli hub usb alimentati.
    Con tutti gli altri dac hifi il problema non sussiste, avendo la loro alimentazione dedicata.

    CITAZIONE (Ulisse @ 17/12/2010, 19:23) 
    Per chi già dispone di computer e dac questo monitor touch usb da 10" sembra interessante, che ne dite?

    www.mimomonitors.com/products/imo-m...hscreen-monitor

    non proprio economico, ma sembra molto carino.

    Bella soluzione, peccato per il prezzo.
    Con quello che costa probabilmente conviene prendere direttamente un asus eee tablet t101mt da dedicare esclusivamente all'hifi.
     
    Top
    .
  15. MandorliM
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a Tutti.
    Discussione interessante ... Sto valutando l'acquisto di un riproduttore mediacenter tipo il DUNE HD, per poter veder film in HD, prevalentemente MKV, da un server Nas in rete in cui immagazzino video, musica e fotografie. Il dubbio mi viene, in quanto non so se il Dune Hd può essere anche un buon riproduttore musicale. Ho visto nelle specifiche che ha l'uscita digitale ottica, quindi, teoricamente, si potrebbe collegare un DAC esterno per poter utilizzare l'impianto sterio (che devo realizzare ex-novo), sia per i video che con la musica. Anche per la musica, sto convertendo tutti i miei cd musicali in FLAC e li sto mettendo dentro al NAS.
    L'altra ipotesi, è costruirsi un Home thetre PC ( ho già quasi tutti componenti riciclati da una Workstation che sto sostituendo), da mettere in salotto. Collegherei l'uscita HDMI della scheda grafica al Televisore (plasma 50") , poi collegare eventualmente una pennetta Hiface USB e da li andare ad un DAC esterno.
    Premetto che devo ancora realizzare tutto ( al momento ho TV plasma e PS3 che però non legge nativamente file MKV ... li vedo in streaming tramite l'ottimo PS3 Mediaserver), e la catena audio la devo realizzare dal nuovo ( il mio vecchio amplificatore HK pm655vxi mi ha abbandonato mentre come casse ho delle Infinity Kappa 80 Bass reflex che non mi soddisfano per niente)
    L'idea di mettere un PC mi stuzzica molto, soprattutto per le possibilità di upgrade, e la possibilità di usare Foobar, ma dall'altra parte non so se per il resto della famiglia il sistema non possa diventare troppo ostico da utilizzare.
    Qualcuno ha già avuto modo di provare il Dune HD come riproduttore musicale?
    Si accettano consigli ....
    MandorliM
     
    Top
    .
101 replies since 17/9/2009, 15:12   6581 views
  Share  
.