PRODOTTI ALTERNATIVI AL TEAC WAP

Raggruppiamo in un solo post tutte le alternative attualmente disponibili sul mercato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Organistrum
     
    .

    User deleted


    Però, però, l'UMC-1 viene elogiato molto per la riproduzione musicale in 2 canali... sicuramente suona meglio di un cambridge audio o analoghi...
     
    Top
    .
  2. marcocb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mizu @ 21/12/2010, 18:17) 
    Come dac 5.1 decente c'è questo ma non permette di escludere il centrale:
    http://cgi.ebay.it/NEW-MOCHA-X-3B-AC3-DTS-...=item19c11ee46a

    scusa Mizu, non avevo visto che l'avevi postato anche prima ...
    sembra ottimo .. dove hai visto che non si può eliminare il centrale? Hai chiesto al venditore?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Ho chiesto il manuale ma non lo aveva disponibile.
    Provo a chiederlo all'altro venditore:
    http://cgi.ebay.it/MOCHA-X-3B-X-3B-AC3-DTS...=item3cb2af2dff

    Comunque è quasi sicuro che non può escludere il centrale perchè anche il vecchio modello non poteva farlo.

    Se interessa qui ce n'è uno usato in Inghilterra:
    www.avforums.com/forums/amplifier-r...igital-usb.html

    Qui ci sono molte foto:
    http://item.taobao.com/auction/item_detail...m_id=3865219731
     
    Top
    .
  4. lucianofff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shion7 @ 21/12/2010, 10:47) 
    Ragazzi il WDTV è uno spettacolo, legge qualunque cosa senza problemi. Se prendete la versione Live si collega anche in rete per visione di video in streaming, musica e immagini !
    Consigliatissimo :)

    Ce l'ho (sia la vecchia versione che la live) ma per la musica, utilizzando l'uscita ottica collegata al dac è inferiore al teac wap5000. Astesso livello del teac è invece l'xtreamer
     
    Top
    .
  5. Pieffe
     
    .

    User deleted


    DAC con ingresso Toslink a buon mercato (150 euro) ce ne sono eccome basta cercarli.....

    A chi paragona Media Player di qualsiasi tipo a un netbook ricordo che il secondo fa molte altre cose oltre a riprodurre mp3 o Dvx ....Tutte le cose che potete fare con un computer, compreso il solitario! Inoltre riprodurra' i formati che tra 5 anni vi obbligheranno a buttare i vostri media player... a meno che non siate capaci di riscrivergli il firmware. Un buon motivo per preferire un signor netbook a soluzioni alternative di pari costo.
    A parer mio e' se gia' si ha un qualsiasi portatile allora meglio spendere l'intero budget dei media player su un DAC esterno.
     
    Top
    .
  6. NickStick
     
    .

    User deleted


    @lucianoff:

    Ma veramente si riesce a sentire la differenza tra due uscite ottiche? (a parita' del resto)

    @Pieffe:

    Certo, a seconda delle esigenze si puo' preferire un mediaplayer o un netbook, ma fra 5 anni ci penseremo :) intanto il WDTV e' li' da due anni (e lo ricomprerei), mentre il netbook di mia moglie e' gia' stato riparato una volta e non so se ne dura altri tre...
     
    Top
    .
  7. Pieffe
     
    .

    User deleted


    non conosco il WDTV , il mio era un discorso generale. L'esperienza sull'affidabilita' e' soggettiva.... Io ho un portatile hp da oltre 10 anni che va ancora bene, ma questo non significa nulla....

     
    Top
    .
  8. guadix73
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazzi ho una confusione assurda! :-)
    ho postato un thread su diffusori perchè devo decidere se migliorare l'ascolto spendendo sui diffusori o passare alla musica liquida per sempre. Allora dato che non c'è una sezione generica ho dovuto fare due post separati.
    per quanto riguarda il tema di questo post la domanda è:
    avendo un Aeron av2800 (accetta max 24/96), quale catena mi conviene realizzare?
    1. PC con foobar///convertitore da usb a coax 24/192///DAC coax///Aeron
    2. PC con foobar///convertitore da usb a coax 24/192///aeron
    3. PC con foobar///DAC usb///Aeron

    Tenendo conto che, per quello che ho letto e capito:
    1 I brani 24/192 in vendita nei negozi on line potrebbero essere una fregatura dato che i microfoni e la catena di registrazione non arrivano a tale livello di risoluzione.
    2. forse per il mio impianto la qualità così elevata dei 24/192 non sarebbe percepibile, quindi andrebbero bene anche i 24/96 e quindi un convertitore usb/coax a 24/96 a meno di non guardare al futuro.
    3. ci sono molti DAC che accettano 24/96 ma non oltre e comunque non posso spendere molto.
    grazie
     
    Top
    .
  9. NickStick
     
    .

    User deleted


    Io mi sono fatto l'idea che bisogna migliorare "andando in retromarcia" rispetto al percorso fatto dal segnale:
    Prima le casse -> poi l'ampli -> poi il dac -> poi il lettore.

    I rimanenti sono dettagli che, hanno un fondamento teorico ma spesso hanno minore rilevanza all'ascolto se non quando addirittura lasciano il tempo che trovano.

    Quindi mira al sodo, e solo quando avrai il meglio che ti puoi permettere (questo e' il limite principale per la maggioranza di noi comuni mortali) :) ti divertirai a cercare di percepire le differenze tra i vari formati...

    Just my two cents...
     
    Top
    .
  10. lucianofff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NickStick @ 27/12/2010, 15:08) 
    @lucianoff:

    Ma veramente si riesce a sentire la differenza tra due uscite ottiche? (a parita' del resto)

    Guarda è una prova che ho fatto qualche mese fà, c'erano a confronto xtreamer, wap5000, wd tv ed egreat. Il wap5000 e l'xtreamer alla stessa latezza, gli altri no. Non ricordo bene quali fossero nello specifico le differenze, appena posso li metterò di nuovo a confronto e ti dico. Ricordo invece una prova più recente: avendo il wap5000 bloccato causa aggiornamento firmware non ufficiale presi, in attasa che il wap5000 fosse riparato, un wap2200 usato. Subitoi ai primi ascolti sentii mancare qualcosa, addirittura con i files flac rispetto i mp3 che ascontavo con il wap5000. Mi capitò un wap5000 usato e lo presi. Pochi confronti tra i due e vendetti il wap2200. Quest'ultimo infatti suonava più 'spigoloso' sulle alte, meno dolce sulle medie ed alte frequenze. Pregferivo di gran lunga un mp3 suonato dal wap500 che un wav suonato dal 2200.
     
    Top
    .
  11. guadix73
     
    .

    User deleted


    Fatemi capire..questi xtreamer sono dei mediaplayer che leggono tutto giusto? ma sono da collegare a DAC audio e video esterni (che poi il dac video avrebbe senso per file video di origine web?, forse si per i video HD). per chi ha già un portatile o un netbook non so...comprando un hdd esterno da 2 tera...l'unico vantaggio è che in questi media player si può intallare all'interno dello stesso, mentre un netbook ha al max 500 giga attualmente. E si ritorna alle configurazioni da pc che ho proposto prima e su cui attendo altri commenti. :-)
    grazie

    Edited by guadix73 - 28/12/2010, 22:49
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    Nessun dac migliora quanto la crescita nei diffusori.

    Scusate...ho corretto.

    Edited by paulberry - 29/12/2010, 07:20
     
    Top
    .
  13. guadix73
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie Claudio, date le due conferme allora mi concentro sui diffusori...quindi per collegare il pc all'ampli userò un convertitore usb/coax tipo HiFace...-)
    Poi in futuro comprerò anche un DAC.
    L'ampli va bene secondo te? perchè io uso sia in stereo che per cinema.
    Io invece sono a palermo, oggi stesso torno a roma!

    Edited by guadix73 - 29/12/2010, 09:34
     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ieri ero proprio stanco..sono a francavilla di sicilia,una tirata da Roma.
     
    Top
    .
  15. $imon
     
    .

    User deleted


    Salve a tt,

    è il mio prime messaggio su questo forum...anche se è qualche giorno (...e qualche notte...eheh) che leggo tread su tread...veramente fantastico.

    In ottica di costruirmi un nuovo impianto hi-fi per l'ascolto di musica liquida lossless stavo facendo un po' di ragionamenti e vista la mole di informazioni che ho letto volevo chiedere qualche chiarimento.

    Innanzitutto, ero intenzionato ad utilizzare un notebook come players (al momento uso itunes per gestire il mio archivio) e mi chiedevo se fosse possibile inviare i dati al DAC in modo wireless senza passare da un player tipo TEAC...

    Per esempio: se devo collegare un notebook a un dac come music hall devo per forza passare da un cavo USB o posso inviare i dati anche wireless??

    Grazie a tutti per la disponibilità
     
    Top
    .
101 replies since 17/9/2009, 15:12   6581 views
  Share  
.