I nemici della diffusione dell'hifi

sono le ottuse riviste.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=4966

    Guardate qui e cosa dice chi si firma con l indirizzo della rivista
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Riporto da un altroforum quanto io ho scritto:(dal link di cui sopra)
    I presenti sono sempre esclusi..io parlavo in generale e di hi-end:come fatto anche sul mio sito parlando di riviste in genere.
    Sta alle riviste decidere dove stare.(cio' non toglie che alcune hanno tolto Audes dai prodotti..scelta loro).

    Su questo pero' confermo:
    Semplice:non ho mai trovato un prodotto recensito con elogi che servisse a fare un impianto dall'ottimo rapporto qualita' prezzo.

    Non e' forse colpa di alcuno.
    Il mondo va cosi'.

    Le riviste vogliono pubblicare tutto e di piu'.

    Ai lettori serve selezione per scegliere.

    E le due cose sono incompatibili:interessi divergenti.

    Fare selezione e mettere in evidenza i prodotti piu' convenienti e' impossibile per una rivista,perche' ha bisogno della pubblicita' di tutti e siamo in Italia.

    Di prodotti veramente utili all'acquirente che non vuole cambiare per hobby prodotti ogni 2 o 6 mesi alla ricerca del nuovo errore ce ne sono pochi:ecco l'incompatibilita'.

    Quante alternative ad un f2l?:serve in tutti i sistemi fino a 1000 ma puoì' crescere in sistemi finoa 3000 euro,con l'aggiunta di un pre di elevata qualita'.

    Quindi provate pre di elevata qualita' dal costo di 600 eu e scoprirete che si sorpassano integrati da ol tre 1000-1500 euro in qualita'.

    Questo poco serve all'acquirente , non 1000 prodotti meno performanti ma serve inevitabilmente alla pubblicita'.

    E non parlo di diffusori dove la situazione e' ancora peggiore:differenze enormi e la maggior parte di prodotti neanche hifi(quella vera che si era definita parecchi anni orsono e ormai dimenticata e relegata all'hi-end alto di gamma).

    Sui cd player ho gia' detto con la discussione qui iniziata citando appunto la loro Qualita' a livello MP3.
    __________________
     
    Top
    .
  3. Easyldur
     
    .

    User deleted


    Una cosa ancora non capisco: tu sostieni che gli MP3 a elevato bitrate vanno bene lo stesso. Ma io, con le mie orecchie, nella musica che consoco bene (bene bene bene) sento la differenza tra un file compresso e un cd.

    Certo, non ho mai fatto una prova bendato, ma non credo di essere così suggestionabile. Perchè, invece degli MP3, non si considera la musica con compressione senza perdita (lossless)?

    Prometto che quando mi sarò comprato qualche prodotto di qualità, come quelli che tu proponi, farò una prova di ascolto...
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    E' fondamentale dove hai messo gli MP3,se su memoria o su cd/dvd.

    Quindi messi su memoria dipende dalla qualita' del DAC ma gia' col wap 5000 intravvedi bene il discorso e la sua direzione.

    E' chiaro che piu' sale il througput e piu' la qualita' sale ma la qualita' dei cd letti otticamente oggi e' PARI a MP3 a 320kb/s su memoria.

    E' ovvio che se metti MP3 su cd player e' il lettore cd a limitarli.!!!
     
    Top
    .
  5. Easyldur
     
    .

    User deleted


    Siccome ora è tardi e devo andare a nanna, contravvengo alla buona regola dei forum: faccio una domanda senza leggere tutte le (10!!!) pagine del post.

    In 2 righe, mi spieghi il concetto che esprimi? Cosa rende i CD che girano letti col laser uguali agli MP3 da memoria a stato solido? Un DAC scadente (non credo)? La correzione di errore? Qualche intrinseco problema del "giramento" del CD che ora mi sfugge?

    Se la risposta è già stata data, dimmi pure "cerca nel forum!", ma tanto sono sicuro che non lo farai, quindi grazie come sempre!

    p.s. Per rientrare nel topic "I nemici...", mi piace la battaglia che stai conducendo, anche se hai metodi un po' spicci. Per questo continuo a porre domande: ho la sensazione che tu ne sappia molto di più di quanto molti all'esterno credano!
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    Riporto quanto ho scritto altrove:

    Di conseguenza si giustifica il cavo carissimo che corregge ma non e' lineare

    Quindi si giustifica l ampli carissimo e trasparentissimo che corregge e non e; lineare

    E tutti I lettori carissimi che hanno solo diverse enfatizzazioni nello stadio analogiconfrizzanti perche fa tanta hifi

    E tanti troppi diffusori scorretti ma I grafici degli attuali diffusori li avete guardati?!

    Poi si impazzisce e si dice che tutto e' soggettivo per giustificare tali anomalie che 10 anni fa avrebbero detto: questi non sono hifi!
    Ma oggi tale critica e' sparita e si parla comodamente della necessita' della dovuta sinergia

    Cosi anziche cercare singoli prodotti lineari da facilmente interfacciare tra loro si continua a comprare e rivendere prodotti fallati cercando la giusta sinergia

    Ma questa e' la crisi dell hifi
    All utente non collezionista servono solo pochi prodotti corretti e lineari da facilmente interfacciare tra loro per ottenere a basso o medio prezzo alti livelli qualitativi sonori all ascolto

    Ma per altre ragioni gli viene proposto tuttaltro a costi esorbitanti e con risultati discutibili e poi arriva il rifiuto dell acquirente preso in giro
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=4966

    dopo 12 pagine per farsi bello un redattore ha ammesso che i lettori anche di qualita' (meccaniche separate) peggiorano i cd in lettura.

    Leggete l'arrimpicata sui grafici con buchi dei diffusori.
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    La conclusione da me scritta:
    Ora quasi (aparte lettura magnetica) ci siamo.

    A parte certe frasi di Drummer:

    ...Se non la senti, sei sordo.
    L'mp3 è un sistema, per denifizione, con perdita di qualità. Quindi, è perfettamente inutile che tu continui ad impestare il forum con disinformazione.
    ....Berry Santo subito. Anzi, martire....Se tu avessi un minimo di onestà intellettuale .... serve solo che ti comporti da persona seria e coerente..Forse tu non lo sai ma questo signore è già stato cacciato malamente da tutti i forum del globo terracqueo.
    Ho già cominciato il conto alla rovescia...Quest'uomo è un genio ..

    A parte questo,per me:
    A fugare ogni dubbio affermo, che esistono lettori nella fascia al di sotto dei mille euro, la cui riproduzione di cd è superiore a a qualsiasi mp3 anche in forma liquida riprodotto da qualsiasi dac con qualita elevata a piacere.


    RICORDO che la frase che ha scatenato prese per il c. e diffamazione come sopra e' stata questa mia:

    "Si spendono 1500-2500 euro per un lettore cd che suona cd come suonano MP3 collegati a un WAP5000...ma vengono osannati..dalla pubblicita'."

    Mentre si ha iniziato per denigrare ed aizzare altri lettori ad affermare che dicevo che gli MP3 erano superiori ai wav, cosa da me non detta.

    Infatti sempre da parte della redazione:
    "Quindi mi par di capire che secondo Berry un bravo DAC riesce a tirar fuori da un mp3 le informazioni che la compressione ha scartato...
    Non male come vis comica, peccato che - temo - sia comicità involontaria."

    Questi sono giochi di parole,insulti inclusi ,dicendo cose da me non affermate per denigrare.

    Cosi' facendo, affermando cose false da me non dette, avete istigato alcuni lettori a scrivere ulteriori calunnie sul mio conto.Ovviamente da voi ritenute valide e non da riprendere.
     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    L'ignoranza,insieme a chi se ne approfitta, distruggera' il mondo.
     
    Top
    .
  10. paulberry
     
    .

    User deleted


    La recidiva stupidita' di riviste :

    http://www.audioreview.it/VB/showthread.ph...ted=1#post65541
     
    Top
    .
  11. Cagno80
     
    .

    User deleted


    da fastidio il loro modo di fare e il fatto che discutano solo di quello e non di HiFi con te,
    ma in effetti se devo essere sincero, a volte ti lasci un po troppo prendere dal discorso che stai scrivendo e diventa difficile interpretare le tue frasi...

    capisco che sarà di sicuro anche per il fatto che hai ben altro da fare oltre a scrivere..
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    Da u forum che si comporta peggio di quelli delle riviste,quando si vuol fare i soldi con i siti ..

    http://www.audiomania-italia.com/forum/vie...&t=208&start=70

    Sono stato bannato perche' ho riportato quanto esposto anche su audioreview e li accettato:

    Certo il futuro e' LP+ wav.in Usa gia vendono LP con "gratuito" il wav da scaricare da internet.

    E quel sistema con MP3 fa dire:
    Riporto da un altro forum:
    . un saluto a tutti,ieri sono stato a Ponte nelle Alpi a trovare il caro Berry,che dire:è una persona squisita e molto disponibile,hò potuto ascoltare le blus con il nuovo teac 5000 e confermo che si ottiene un suono incredibile e superiore persino ai cd e tutto questo ascoltando stazioni radio in mp3 da qualsiasi parte del mondo,a volte leggendo i post di Berry qualcuno potrebbe pensare che faccia delle affermazioni esagerate ma vi confermo che tutto ciò che hà detto e dice è pura e semplice verità,venditori così sinceri e disponibili come Berry credo proprio siano unici.comunque alla fine mi sono portato a casa una coppia di 155 oak (che suona divinamente) e un tprogress f2l,il prossimo acquisto sarà il pre e mi piace molto come suono l'harmony peccato che non abbia il telecomando.cha dire ancora:grazie di tutto a Berry IP: [ 79.3.41.77 ]

    ------------------
    Come vedete anche certi indipendenti...

    Oggi mi hanno bannato anche da Audioreview e non posso neanche leggere il forum cosa scriveranno:il che.. e'come sempre molto "onesto".
    Questo dopo essere stato e solo per le mie opinioni:denigrato, insultato, preso per ilc. dai moderatori e affini.


    Sono arrivati a dire che non hanno ricevuto listini Audes da tre anni ed e' per questo che hanno cancellato Audes dall'annuario.

    E che non hanno MAI ricevuto messaggi da me da tre anni.

    Infatti l'anno scorso Audes era dichiarata distribuita da Soundberry anche su tre numeri fa della rivista,poi tutto sparito.

    Solo un mese fa il listino lo hanno di nuovo ricevuto via posta all'indirizzo indicato sull'annuario.ù

    Gli ho scritto nel forum di scrivere l'indirizzo corretto nel forum:BANNATO.
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    Poi hanno la faccia come il c. e sul "il punto" della rivista dichiarano come i piu' forti facciano il lavaggio del cerfello parlando delle aziende di telecomunicazione.

    http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=5049&page=3

    hanno scritto bannato per 7 gg ma sono 30.



    Edited by paulberry - 17/5/2008, 11:01
     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ora hanno corretto:per sempre!
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    Daltronde e' talmente facile rispondendo alle richieste di chi scrive nei forum mettere in evidenza che I redattori non sanno consigliare seriamente al di la di risposte pubblicitarie che e' inevitabile facciano di tutto per bannare

    Non sanno consigliare che banalita'
    Non vanno oltre al listino dei piu' grandi distributori tra I quali scelgono quasi causalmente I prodotti da collegare
    La situazione che si rileva leggendo I consigli che danno e' disarmante se li consideriamo dati da esperti
    E' il consiglio che darebbe chiuque senza esperienza avesse letto mensilmente la rivista ma senza saper dare un minimo di valore aggiunto
    Di fronte ai consigli da me dati in risposta alle richieste non hanno mai saputo dialogare con alternative ma solo denigrare la mia persona per non rendere valide le mie risposte
    Un comportamento di persone incapaci nel lavoro di consigliare

     
    Top
    .
172 replies since 3/10/2006, 14:35   18351 views
  Share  
.