network media player Yamaha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vicarious
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (fligo01 @ 2/12/2010, 13:18) 

    Comunque lo yamaha per me suonava meglio di pc + rdac, pc + hrt streamer, marantz NA7004 e dei vari Olive O4 e O3.
    [/QUOTE]

    Ciao,
    avevo addocchiato il HRT modello base che si trova a 130/140€. D'accordo che non suona bene come gli altri, vista anche la differenza di costo, ma in generale che impresione ti ha fatto?
    [/QUOTE]

    L'ho ascoltato poco, ma secondo me era leggermente meglio del Marantz che però costa più di 700 euro.
    Non sono molto esperto, ma se fossi in te cercherei di ascoltare un V-dac, ne parlano tutti bene e se lo prendi usato risparmi un pò di soldini, poca differnza rispetto al'Hrt.

    Ciao.
     
    Top
    .
  2. fligo01
     
    .

    User deleted


    Grazie me lo aveva consigliato anche Mizu ma vorrei avere la risoluzione 24/96 su USB e il VDAC non la supporta.
    Comunque se HRT suona meglio di un apparecchio che costa 5 volte tanto è già un bel successo.
    Ti "sfrutto" ancora :) . Comparazioni con il rdac?
     
    Top
    .
  3. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fligo01 @ 2/12/2010, 13:40) 
    Grazie me lo aveva consigliato anche Mizu ma vorrei avere la risoluzione 24/96 su USB e il VDAC non la supporta.
    Comunque se HRT suona meglio di un apparecchio che costa 5 volte tanto è già un bel successo.
    Ti "sfrutto" ancora :) . Comparazioni con il rdac?

    Non sono un audiofilo e non voglio nemmeno esserlo quindi non so i termini "ufficiali".
    Comunque mi è sembrato bilanciato, ma il suono in generale era meno dettaglio e molto meno "pieno"

    Ad ogni modo la differenza fra yamaha e rdac mi è sembrata minore a quella fra rdac e hrt.



     
    Top
    .
  4. fligo01
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Ti sei spiegato benissimo.
    Non è necessario essere audiofili, per sentire bastano le orecchie.
     
    Top
    .
  5. 3dsmax02
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andre55 @ 1/12/2010, 21:25) 
    ciao 3dsmax02,che tipo di dac stai utilizzando all'uscita del WAP 5000 ?e pensi sia meglio wap e dac oppure un network player unico tipo yamaha (non sponsorizzo nessun prodotto)
    Per rispondere a dwaltz,in quella demo che abbiamo partecipato il Marantz veniva dopo Arcam e Yamaha .il suono rispetto a quelli citati era piu' morbido meno distinto nelle voci e strumenti a parità di brani ascoltati.
    Mi piacerebbe sentire un commento sul aqvox ,...se qualcuno lo possiede ...grazie

    Per adesso non uso nessun Dac, avevo provato ad ascoltare il WAP con i dac CEC, NORTHSTAR compreso i nuovi, ma, a parte gli ultimi Northstar USB 32, non ho sentito grandi cambiamenti c onvincermi a spendere 1000 euro per l'upgrade, mentre mi era piaciuto molto il linn majik DS, ma i costi mi hhanno fatto desistere. Sarei curioso di ascoltare questo famoso Aqvox, ma non saprei dove.
     
    Top
    .
  6. fligo01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 1/12/2010, 22:19) 
    Un mediaplaier non e' solo un dac .e' un wap con video.quindi e' la qualita' del suo dac interno che e' da raffrontare a quella di un dac esterno come harmony e aqvox .Difficilmente un dac in un mediacenter avra' la qualita' di un dac come aqvox ma neanche harmony.

    Non ho capito. Yamaha è solo audio se ti riferisci a quello.
     
    Top
    .
  7. marcocb
     
    .

    User deleted


    E' solo audio, non video. Sembra riceva dati solo via Ethernet.

    image

    image

    image

    http://it.yamaha.com/it/products/audio-vis...ion/?mode=model

    Prezzo: € 1.349,00

    Specifiche tecniche

    * File Support Type WAV, WMA, FLAC, MP3, AAC
    * Audio Sample Rates 96, 88.2, 64, 44.1, 32, 24, 22.05, 16, 12, 11.025, 8 (kHz)
    * Word Depths 16, 24bit
    * Support Services Internet Radio vTuner
    * Connection Analog Output RCA 2ch, XLR 2ch
    * Digital Audio Out Yes (optical / coaxial)
    * User Interface Web Browser Java Script - compatible browser (IE, Safari, etc.)
    * Play Back of iTunes Library With TwonkyMedia server
    * FL Display Full Dot Matrix for English, German, French, Russian, Spanish, Japanese
    * Size(W x H x D) 435 x 69 x 440 mm
    * Weight 12kg
    * Accesories Remort Control, Battery
    * Certification Windows7 Yes
    * DLNA Yes(Ver.1.5)


    Panoramica

    In un network i Vostri componenti HiFi sono liberi, in grado di darvi una qualità sonora senza precedenti.
    Una nuova dimensione dell' HiFi, per Voi da Yamaha
    Nessun motore, nessuna meccanica
    L’NP-S2000 riceve dati da tutte le sorgenti multimediali di cui si dispone e li riproduce sul sistema audio. Non è dotato di disco rigido, meccanica DVD/CD né motore. Ciò significa che non genera i rumori tipici di motori e attuatori dei dischi rigidi, né tanto meno dalle meccaniche e non produce il jitter tipico dei buffer di dati. Il suono generato ha una chiarezza, un dettaglio e una presenza superiori a quelle di qualsiasi altro prodotto.
    Doppi convertitori D/A, trasmissione bilanciata su tutti gli stadi

    Due convertitori D/A Burr-Brown ad alta precisione sono dedicati ai canali stereo sinistro e destro. Le uscite vengono quindi inviate tramite circuiti di trasmissione bilanciati. Incaso di collegamento a un amplificatore con ingresso bilanciato (il modello Yamaha A-S2000 rappresenta la scelta ottimale), il suono acquisisce una purezza nettamente superiore a quella dei sistemi tradizionali.
    Due alimentazioni indipendenti

    Il modello NP-S2000 utilizza due alimentatori ad alte prestazioni, un trasformatore toroidale per la sezione analogica e un trasformatore con lamierini IE per quella digitale. Ciò assicura una potenza superiore e più stabile e garantisce il perfetto isolamento delle due sezioni per evitare interferenze.
    Semplice da gestire grazie all'interfaccia Web BrowserNP-S2000 viene fornito con un'applicazione che Vi guiderà passo dopo passo nell'installazione, rendendo semplice la creazione del network audio digitale. Dopo l'installazione avrete rapido e semplice accesso alle sorgenti del network grazie al comodo controllo via web browser da PC, smartphone, netbook o altro accessorio.
    Software server per iTunesQuesto versatile lettore di rete viene fornito con il software server TwonkyMedia, che consente di utilizzare senza difficoltà iTunes di Apple. Potrete così accedere comodamente a tutte le raccolte e playlist di iTunes.
     
    Top
    .
  8. fligo01
     
    .

    User deleted


    Infatti, per questo non capisco il riferimento al "wap con video".
     
    Top
    .
22 replies since 27/11/2010, 17:56   912 views
  Share  
.