a energy

by mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giancaudio
     
    .

    User deleted


    Gentile Berry
    Salve, nasco come audiofilo per 2 anni, diventando autocostruttore e appassionato tecnico del suono da ormai 30 anni.
    Ho seguito sui vostri forum qualche vostra teoria sul "buon" suono e vorrei scambiare opinioni generiche su di esso utilizzando il modesto bagaglio che ho acquisito in questi 30 anni di professione sempre che tu voglia concedermi la possibilità di opinione.
    Se mi è concesso vorrei riconsiderare un pò i principi generali sul "buon" suono che credo su alcuni punti ancora non coincidano con i tuoi.

    Mi chiedevo se Intendessi dire Tweeter e midrange metallici in generale da evitare o solo quelli a tromba?
    Beh sicuramente la mia opinione è un pò diversa.
    Se dobbiamo evitare tutte le cupole dome fatte in carta, seta, in alu, in kevlar, in berillio, titanio "potrei" essere anche d'accordo, in favore però di membrane, non tutte ben riuscite, di: Elettrostatiche, Isodinamiche, Plasma, Nastro, Air Motion Trasformer, altrimenti il discorso "buon suono" non solo può rientrare in un gusto prettamente personale, ma sul banco di misura può distruggere una o l'altra categoria.

    Stesso discorso sui woofer o midrange in Carta, Plastiche varie, Kevlar, Fibra di vetro, Fibra di Carbonio?
    Sempre in Favore Dei Suddetti?

    Un ringraziamento per essere accolto in questa comunità.

    Edited by giancaudio - 23/11/2008, 04:47
     
    Top
    .
174 replies since 10/2/2008, 19:48   8914 views
  Share  
.