CONSIGLIO AMPLIFICATORE CON BOSE ACOUSTIMASS 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oilema87
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto non mastico molto di audio....
    Ho bisogno di un amplificatore (non troppo costoso perchè l'impianto lo uso a casa e nn in discoteca) da abbinare alle BOSE' ACOUSTIMASS 5.
    Mi avevano proposto alcuni amplificatori come:

    TPROGRESS F2A

    AERON A2

    Harman-Kardon AVR 132

    oppure consigliatemi voi..... :cry:
    sono disperato!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. ciaulie
     
    .

    User deleted


    aeron a4 minimo ...bose ha fame !!
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Il consiglio migliore e' venderle e con il ricavato prendere a2 e ms 902 o audes 105

    La musica ma anche il cinema ringraziano
     
    Top
    .
  4. tubes
     
    .

    User deleted


    mi associo a berry e ti consiglio vivamente se ne hai la possibilita di cambiare le bose che sono la cosa più lontana da cio che si puo definire cassa acustica e lo dico perchè le avevo e ringrazio il giorno che ho capito come devono suonare delle casse per sentire veramente la musica e cosa importante che non bisogna spendere chissa quale cifra , anche perchè bose non è che te le regali anzi
     
    Top
    .
  5. Federico1975
     
    .

    User deleted


    mi associo anche io.
    mio papà ha le bose, un vero disastro.
    aggiungo: quando ha sentito il mio impianto non credeva alle sue orecchie...
     
    Top
    .
  6. venanziomix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico1975 @ 14/2/2008, 19:45)
    mio papà ha le bose, un vero disastro.
    aggiungo: quando ha sentito il mio impianto non credeva alle sue orecchie...

    non c'e' piu sordo di chi non vuol sentire... specialmente quando e' stato bombardato da leggende metropolitane , come la Bose...non offenderti ma e' cosi': anchio da adolescente ingnorante mi feci abbindolare negli anni 80, dalla pubblicita' e dal passaparola ottuso...
     
    Top
    .
  7. stefano71
     
    .

    User deleted


    "oilema87 ha scritto:
    ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto non mastico molto di audio....
    Ho bisogno di un amplificatore (non troppo costoso perchè l'impianto lo uso a casa e nn in discoteca) da abbinare alle BOSE' ACOUSTIMASS 5."


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Tengo a precisare che non sono un audiofilo ma un semplice appassionato.
    Anch'io ho le Bose acoustimass 5 II (anno 1996).
    Le piloto con un ampli Harman Kardon HK-680 (anno 1996). La prima serie e la terza non le conosco, pertanto non mi posso esprimere. Da quello che posso leggere nei vari forum (di Bose si dice di peggio e di più) queste casse acustiche sono proprio da buttare. Io posso dire che le mie, pilotate da quel determinato ampli (attenzione parlo di quel modello specifico) suonano benissimo (mi tengo con i piedi per terra) con dei medi da fare invidia e degli alti raffinatissimi, i bassi sono in base alla collocazione del sub. Ripeto, i medi (specialmente le voci femminili) fanno invidia. Con questo voglio solo dire che sicuramente sono stato fortunato nell'accoppiata perchè penso che queste Bose siano difficilissime da pilotare. Fatto confermato prima dell'acquisto perchè pilotate con diversi ampli in negozio il risultato era sempre lo stesso (molto normale) ma tantè solo queste potevo portare a casa !!! Poi a casa le cose sono peggiorate con un ampli sansui (non ricordo il modello). A conclusione, mi ripeto, difficilissime da pilotare.............. io mi ritengo fortunato. Ne ho ascoltate in accoppiate con i vari pioneer, tecnichs, yamaha, onkio (mamma mia ma che sono?).......... e sembravano di poco superiori alle casse che si accoppiano ai pc.......... (attenzione non si pensi assolutamente che stia dicendo che accoppiandole ad un Harnan Kardon di nuova generazione specie se A/V possano suonare.......non sto dicendo questo). Vedendo poi quanto costano le Audes 105.......... meglio non dire più nulla.
     
    Top
    .
  8. paulberry
     
    .

    User deleted


    Non sono assolutamente lineari, nulla a che fare con vera hifi,indipendentemente che poswsano annche piacere a qualcuno.
     
    Top
    .
  9. mario231
     
    .

    User deleted


    ciao,
    secondo voi posso riciclare le mie vecchie casse bose lifestyle 8 serie II con un buon sintoampli??
    se si quale? badget max 400€
     
    Top
    .
8 replies since 13/2/2008, 13:02   14833 views
  Share  
.